Aggiungi date

Strasburgo Attività per gruppi

Strasburgo Attività per gruppi: le attività più consigliate

Alsazia: tour di un giorno delle attrazioni da Strasburgo

1. Alsazia: tour di un giorno delle attrazioni da Strasburgo

Parti da Strasburgo al mattino ed effettua la prima sosta di questo tour di un giorno a Colmar. Scopri il fascino della città vecchia e visita la caratteristica Casa Pfister, la Koïfhus, la Colleggiata di San Martino e i pittoreschi quartieri della "piccola Venezia". Esplora il delizioso villaggio di Eguisheim, circondato da vigneti, e ammirane i vicoli e le case il legno e muratura adornate da fiori colorati.  Prosegui quindi per la cittadina fortificata di Riquewirh. Circondato da bastioni, il villaggio è sopravvissuto alle guerre ed è rimasto pressoché intatto. Scopri le sue stradine, le mura di cinta e le case cinquecentesche, mentre apprezzi l'armonia architettonica del luogo. Approfitta del tempo libero per esplorare la città e per pranzare. Al termine, riparti seguendo la suggestivaStrada dei Vinidell'Alsazia. Situata tra la Valle del Reno e la catena montuosa dei Vosgi, questa strada antica 60 anni si snoda tra pendii collinari per oltre 170 km. Una volta raggiunto il Castello di Haut-Kœnigsbourg, la guida ti condurrà in un tour di questa imponente fortezza che domina la valle. Costruito nel XII secolo, il castello occupava una posizione strategica controllando le strade del vino e del grano a nord e la strada del sale a est.

Alsazia: tour nella storia medievale da Strasburgo

2. Alsazia: tour nella storia medievale da Strasburgo

Il tour parte dalla stazione degli autobus di Strasburgo alla volta della prima fermata della giornata, lo storico Castello di  Haut-Koenigsbourg . All'arrivo, ammira l'architettura dell'edificio, scopri le persone che ci vivevano un tempo e rimani a bocca aperta dinanzi all'incredibile panorama sulla Foresta Nera. Dopo il castello, l'autobus con piano scoperto prosegue lungo la celebre Via dei Vini d'Alsazia, fermandosi presso uno dei villaggi medievali meglio conservati della regione, Riquewihr. Trascorri un po' di tempo libero gironzolando tra le pittoresche stradine del paesino, acquistando souvenir presso un negozio tipico o trovando un  accogliente ristorante per il pranzo. Il tour prosegue poi per Kaysersberg , per ammirare il suo splendido ponte fortificato annidato nel paesaggio circostante. Il tuo tour di 1 giorno termina con una visita a  Colmar, un borgo unico e accattivante, per un giro sul trenino turistico. Ricorda che il trenino turistico non circola a novembre. Al suo posto, potrai trascorrere un po' di tempo libero in città.

Strasburgo: noleggio bicicletta per 1 giorno

3. Strasburgo: noleggio bicicletta per 1 giorno

Scopri la storia di Strasburgo e dei suoi monumenti famosi, come la Cattedrale, la Petite France e il Quartiere Europeo.    Goditi una pedalata comoda e piacevole tra i siti della città in sella a una bicicletta moderna. Esplora più aree di Strasburgo e goditi la città senza la fatica di lunghe camminate. Approfitta del casco e del lucchetto in dotazione per proteggere la tua bici quando ti fermi per mangiare qualcosa, fare una pausa o visitare le attrazioni.

Da Strasburgo: tour di mezza giornata dei villaggi dell'Alsazia

4. Da Strasburgo: tour di mezza giornata dei villaggi dell'Alsazia

Goditi i villaggi pittoreschi e le viste mozzafiato lungo la strada del vino dell'Alsazia in questo viaggio di mezza giornata da Strasburgo. Visita Barr, Mittlebergheim e Andlau e scopri gli ampi vigneti e gli edifici storici di queste città. Inizia il tuo tour a Strasburgo e parti per la strada del vino dell'Alsazia. A Barr, ammira i suoi famosi vigneti, che producono i famosi vini alsaziani Sylvaner, Riesling e Gewurztraminer. Goditi l'intrigante architettura del municipio e ammira il Marco Folie, una casa del 18° secolo trasformata in museo. Prosegui per Mittlebergheim, un villaggio collinare pieno di case di viticoltori. Passeggiando per le stradine, ammira il municipio rinascimentale con la sua facciata ad archi. Termina il tuo tour con una visita guidata ad Andlau. Passeggia per le delicate strade costellate di vecchie case e scopri la lunga storia di questa città. Trova l'antica Chiesa Abbaziale di San Pietro - San Paolo. Lasciati stupire dal portale della chiesa, decorato con bellissime sculture romaniche e la facciata ricoperta di fregi prima di tornare a Strasburgo.

Strasburgo: Guida e audio in-app per l'introduzione della città

5. Strasburgo: Guida e audio in-app per l'introduzione della città

Cammina attraverso un bellissimo percorso della città, scopri gemme nascoste e visita oltre 10 delle attrazioni e dei luoghi più importanti. Scopri alcune informazioni introduttive su ogni luogo e storie interessanti sulla città in generale. Scarica l'app 'World City Trail' dallo store e accedi. Leggi le istruzioni e vai al punto di partenza. Sblocca le foto dell'esterno e dell'interno della location. Ascolta o leggi alcune informazioni riguardanti l'attrazione e continua a camminare fino al prossimo checkpoint. Nota cosa ti è piaciuto e cosa non ti è piaciuto e crea la tua lista dei desideri per i prossimi giorni! Inizia la tua passeggiata in qualsiasi momento, senza orari. Mettilo in pausa per pranzo, bevi qualcosa, visita un'attrazione a tua scelta e continua più tardi o anche un altro giorno. Con la funzione mappe, non ti perderai mai. Inizia il tuo tour nei tanto fotografati Ponts Couverts! Visita la Chiesa di Saint-Thomas, architettonicamente esemplare, mentre La Place Gutenberg ti darà un assaggio della vita del centro. Scatta una foto nell'edificio del Museo Alsaziano, che ti stupirà con i suoi reperti, e lasciati trasportare dalla bellezza della Cattedrale di Strasburgo, capolavoro dell'architettura gotica. Visita l'incomparabile bellezza di Palais Rohan, con la sua aura a sangue blu. Passerai anche dalla piazza più grande della città, Place Kleber, dal nome di un noto generale della Rivoluzione francese. Ammira l'iconico Teatro dell'Opera di Strasburgo con la sua acustica unica. La "città nuova", con la sua grande storia, incanterà te e la tua macchina fotografica! La ciliegina sulla torta di questa esperienza unica sarà la Chiesa di San Paolo (dove termina il tour) con il ricco design degli interni!

Caccia al tesoro scoperta a Strasburgo

6. Caccia al tesoro scoperta a Strasburgo

Scopri la "Città delle Strade" e i suoi segreti! Soggiornare nella capitale europea o viverci a lungo? Lasciati sorprendere da questa insolita caccia al tesoro. Dalla Petite France alla Cattedrale, passando per le vie più caratteristiche del centro, sulla mappa del tuo smartphone compariranno i diversi punti del percorso. La tua missione? Ottieni più punti possibile! Rispondi a domande insolite e talvolta cronometrate sui record mondiali alsaziani, sui mestieri di un tempo che hanno dato alle strade i loro bei nomi o sulle notizie insolite della regione. Ma non è tutto: allo stesso tempo, raccogli sfide (foto e video) di ogni tipo lungo il tuo itinerario per conservare un ricordo indimenticabile della tua visita nella città delle cicogne. Saranno richieste anche osservazione e audacia...! Sei libero di eseguire i passaggi e le sfide nell'ordine che preferisci. L'unica cosa di cui hai bisogno? Uno smartphone (e il tuo buon umore)!

Domande frequenti su Strasburgo

Quali sono le migliori attrazioni di Strasburgo?

Le attrazioni imperdibili di Strasburgo sono:

Strasburgo: quali sono le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno?

Ecco le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno:

Colmar, Francia

Strasburgo: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Strasburgo? Clicca qui per la lista completa.

Strasburgo: le opinioni degli altri viaggiatori

Bellissimo tour, con paesaggi incredibili come una storia. La guida dell'autista Martin, autista eccellente, attento, gentile e gentiluomo con le persone anziane che li aiutano a scendere dall'autobus, impari i nomi delle persone che fanno il tour, quanto è carino uno così lontano dalla loro terra natale e ti chiamano per il suo nome., si offre di scattare foto. Trascorri 1 giorno meraviglioso. Grazie, Martino. Consiglio questo tour e chiedo di Martin. Felice che lo rifarei quando tornerò a Strasburgo

Tour consigliatissimo. La nostra guida Brigitte parla un inglese molto chiaro, è molto gentile e ci ha fatto vedere e visitare tutto quello che era possibile vedere in 9 ore. I paesini sono fiabeschi, tutto molto bello, non sono mancati stop per foto panoramiche e ci ha dato ottimi consigli per il pranzo. Il castello di Haut-Kœnigsbourg è incantevole e in questa stagione( gennaio) sarebbe stato per noi troppo complicato da raggiungere se non con un Tour guidato.

Un modo eccellente per vedere alcuni dei tanti punti salienti della regione dell'Alsazia. Ben ritmato, con una buona audioguida se lo desideri. Ho sentito che questo era un tour ideale per goderti il meglio di ciò che l'Alsazia ha da offrire se non hai accesso al tuo mezzo di trasporto. La nostra guida/autista era molto gentile e paziente, si prendeva cura del gruppo bene. Consiglio vivamente a chiunque.

Abbiamo davvero apprezzato questo viaggio. Alsazia olmi pieno di bellissimi villaggi da cartolina e Haut Koenigsbourg era sbalorditivo. Il tour del castello è stato uno dei migliori, se non il migliore in cui siamo mai stati, e incredibilmente ben organizzato. L'us era molto moderno e confortevole, il commento era eccellente e l'autista era eccezionale.

Veramente un bellissimo tour, organizzato molto bene e con personale molto competente e cordiale. Merita davvero!