Aggiungi date
Strasburgo

Tour a piedi

Strasburgo Giro turistico a piedi: le attività più consigliate

Strasburgo: tour guidato dell'Euro in Segway

1. Strasburgo: tour guidato dell'Euro in Segway

Ottieni una fantastica introduzione alla sede del Parlamento Europeo in un tour in Segway di 2 ore di Strasburgo e ammira i monumenti di epoche diverse della storia della città, incluse le istituzioni dell'Unione Europea del Quartier Européen. Ritira il Segway e il caschetto e parti percorrendo diversi quartieri, incluso il centro e la città vecchia. Scivola lungo la "Petite France" situata nel punto più occidentale della Grande Île. Qui troverai il cuore storico della città, in cui durante il medioevo vivevano conciatori, mugnai e pescatori. Ascolta affascinanti racconti su Strasburgo a bordo di un Segway mentre osservi stili architettonici diversi nel distretto tedesco di Neustadt. Scopri gli edifici amministrativi del Quartier Européen, dove le istituzioni includono la Corte europea dei diritti dell'uomo di Richard Rogers.

Strasburgo: momenti salienti del tour della città di caccia al tesoro senza guida

2. Strasburgo: momenti salienti del tour della città di caccia al tesoro senza guida

Conosci Strasburgo al tuo ritmo in questo tour interattivo a piedi di caccia al tesoro giocato sul tuo telefono. Decifra enigmi, interagisci con le attrazioni più importanti della città e svela fatti locali. Dopo aver scaricato il tour della caccia al tesoro sul tuo dispositivo mobile (tramite un link e le credenziali di accesso ricevute al momento della prenotazione), utilizza l'app mobile e le mappe integrate per raggiungere a piedi 10 delle più importanti attrazioni di Strasburgo. Puoi scegliere di iniziare il tuo tour quando vuoi. Inizia il tuo tour presso i tanto fotografati Ponts Couverts. Visita la Chiesa di Saint-Thomas, architettonicamente esemplare, mentre La Place Gutenberg ti darà un assaggio della vita del centro. Scatta una foto nell'edificio del Museo Alsaziano, che ti stupirà con i suoi reperti, e scopri la bellezza della Cattedrale di Strasburgo, un capolavoro architettonico gotico. Visita l'incomparabile bellezza di Palais Rohan, con la sua aura a sangue blu. Passerai anche dalla piazza più grande della città, Place Kleber, dal nome di un noto generale della Rivoluzione francese. Ammira l'iconico Teatro dell'Opera di Strasburgo con la sua acustica unica. La "città nuova", con la sua grande storia, incanterà te e la tua macchina fotografica! La ciliegina sulla torta di questa esperienza unica sarà la Chiesa di San Paolo (dove termina il tour) con il ricco design degli interni. Ad ogni fermata, scopri l'attrazione e risolvi un enigma basato sulla posizione che può essere risolto solo se raggiungi la posizione specifica. Usa la logica, l'immaginazione, l'osservazione e lo spirito di squadra per sbloccare il codice corretto e rivelare la prossima destinazione del tour. Mentre cammini per la città, goditi la flessibilità di mettere in pausa il gioco in qualsiasi momento per fare una pausa, scattare le foto perfette, fermarti a pranzo o visitare un museo. Scegli di continuare il tour più tardi o salva il resto per un altro giorno.

Strasburgo: tour in bici del centro con guida locale

3. Strasburgo: tour in bici del centro con guida locale

Incontra la tua guida locale e inizia il tuo tour in bici di 2 ore e 30 minuti con una breve introduzione sulla città di Strasburgo. La pedalata ti condurrà lungo un circuito nel quartiere imperiale tedesco, il Neustadt, e poi alla scoperta delle istituzioni europee. Pedala tra le vie di Petite France, la città vecchia di Strasburgo, e ammira i ponti coperti e il Vauban Dam. Attraversa il Pont du Corbeau e passa vicino a Gutenberg Place. Ben presto, arriverai di fronte alla Cattedrale di Notre-Dame de Strasbourg, una delle attrazioni principali del tour. Ammira il Teatro dell'Opera in Place Broglie, percorri i vicoli intorno alla cattedrale e scopri alcuni luoghi nascosti vicino a Place Saint Etienne. Attraversando il Neustadt, raggiungerai il cuore del quartiere europeo, dove potrai ammirare il Parlamento Europeo, il Consiglio d'Europa e la Corte Europea per i Diritti Umani. Dopodiché, respira un po' di sana aria fresca nel Parc de l'Orangerie e lungo la via del ritorno fino a Place d'Austerlitz, pedala lungo una sezione delle mura cittadine risalenti al XIV secolo. Ricorda che nel periodo natalizio, il tour non è disponibile. Come alternativa, puoi optare per il tour in bici dei mercatini di Natale: https://www.getyourguide.com/strasbourg-l293/strasbourg-christmas-market-bike-tour-t123971/

Alsazia: tour enologico di mezza giornata da Strasburgo

4. Alsazia: tour enologico di mezza giornata da Strasburgo

Partecipa a un tour di mezza giornata nella regione dell'Alsazia e scopri le bellezze di questa affascinante regione vinicola. Partirai da Strasburgo e viaggerai lungo un percorso enologico sulla strada per la città di Obernai. Durante il viaggio, il tuo autista ti fornirà informazioni sui 7 diversi tipi di vini dell'Alsazia. Una volta ad Obernai, parteciperai a un tour guidato a piedi tra le sinuose stradine della città, caratterizzate da case antiche con maioliche colorate, insegne e fortificazioni, e ammirerai la statua di Sant'Odilia, la santa patrona dell'Alsazia. Dopodiché, visiterai la prima cantina del tour per una degustazione di vini. Proseguirai poi con la visita di un'altra enoteca in un tipicocaveaualsaziano (una piccola cantina). In seguito, partirai per fare ritorno a Strasburgo e potrai ammirare un paesaggio sensazionale lungo il tragitto.

Strasburgo: tour a piedi del gruppo gastronomico tradizionale

5. Strasburgo: tour a piedi del gruppo gastronomico tradizionale

Scopri il cibo tipico alsaziano, il vino e la birra alsaziani con questo tour gastronomico a piedi di Strasburgo. Ammira le parti più centrali della città e fermati per mangiare e bere qualcosa in 4 dei ristoranti preferiti del tuo ospite. Inizia con Flammekueche, un piatto simile alla pizza con una crosta sottile che viene spalmata di crema e condita con cipolle e pancetta. Segui questo con il simbolo gastronomico della regione che comprende prosciutto affumicato, salsicce e patate , choucroute garnie. Prova il vino e la birra alsaziani, per capire perché la regione è famosa per i suoi numerosi birrifici e vigneti. Mangia un po' di pane allo zenzero alsaziano, Pain d'épices”. Scopri di più sulla cultura del cibo e sui piatti che mangi dalla tua guida locale.

Meraviglie dell'Alsazia: tour di 1 giorno da Strasburgo

6. Meraviglie dell'Alsazia: tour di 1 giorno da Strasburgo

Parti da Strasburgo al mattino ed effettua la prima sosta di questo tour di 1 giorno a Colmar. Scopri il fascino della città vecchia e visita la caratteristica Casa Pfister, la Koïfhus, la Colleggiata di San Martino e i pittoreschi quartieri della Piccola Venezia. Esplora il delizioso villaggio di Eguisheim, circondato da vigneti, e ammirane i vicoli e le case il legno e muratura adornate da fiori colorati.  Prosegui poi per la città fortificata di Riquewirh. Circondato da bastioni, il villaggio è sopravvissuto alle guerre ed è rimasto pressoché intatto. Scopri le sue stradine, le mura di cinta e le case cinquecentesche, mentre apprezzi l'armonia architettonica del luogo. Approfitta del tempo libero per esplorare la città e per pranzare e al termine, riparti seguendo la suggestivaStrada dei Vinidell'Alsazia. Situata tra la Valle del Reno e la catena montuosa dei Vosgi, questa strada antica 60 anni si snoda tra pendii collinari per oltre 170 chilometri. Una volta raggiunto il Castello di Haut Koenigsbourg, la tua guida ti condurrà in un tour di questa imponente fortezza che domina la valle. Costruito nel XII secolo, il Castello occupava una posizione strategica controllando le strade del vino e del grano a nord e la strada del sale a est.

Strasburgo: gita di un giorno alla Foresta Nera e a Baden Baden

7. Strasburgo: gita di un giorno alla Foresta Nera e a Baden Baden

Partendo dalla città di Strasburgo, prendi parte a una gita giornaliera condivisa per piccoli gruppi che ti porterà in una delle regioni più emblematiche della Germania. Dopo aver incontrato la tua guida di lingua inglese in un punto d'incontro situato in posizione centrale a Strasburgo, parti per la città di Baden-Baden. Attraversa il vicino confine francese entrando in Germania, lasciando la regione del Grand Est ed entrando nello stato del Baden Württemberg. La Foresta Nera è una catena montuosa boscosa delimitata dalla Valle del Reno sia a ovest che a sud. La vetta più alta è il Feldberg con un'altitudine di 1.493 metri. Il nome Foresta Nera deriva dal colore scuro generale dei numerosi pini che crescono in questa regione, e sia la torta della Foresta Nera che l'orologio a cucù provengono da questa regione. Presto arriverai alla città di Baden Baden, una città che ha attratto reali, ricchi e celebrità nel corso dei secoli. Segui la tua guida e scopri i numerosi splendori architettonici e le magnifiche ville che si trovano lungo la Lichtentaler Allee. Dopo questo breve tour a piedi, ammira il paesaggio mentre il tuo tour segue la Schwarzwaldhochstrasse. Lì, i numerosi punti panoramici e belvedere ti permetteranno di ammirare in lontananza i meravigliosi scenari della valle dell'Alto Reno della catena montuosa dei Vosgi in Francia. Più tardi arriverai al grazioso lago Mummelsee, dove avrai del tempo libero per la scoperta personale e il pranzo. Con una circonferenza di 800 metri, una profondità di 17 metri e un'altitudine di 1.036 metri, Mummelsee è il più grande, profondo e più alto dei sette laghi del circo. Mentre sei lì potresti voler provare il cibo locale come i salumi o la famosa torta della Foresta Nera. Dopo il tour, inizia il tuo viaggio di ritorno a Strasburgo. Dopo una pausa per il pranzo, il tour continua lungo la strada del vino della Badischerweinstrasse. Questa strada del vino è la più lunga della Germania, coprendo più di 500 chilometri. Il percorso è fiancheggiato da incantevoli cittadine, villaggi pittoreschi, splendidi paesaggi e possenti castelli. Tra le poche fermate effettuate durante il viaggio di ritorno c'è il villaggio di Sasbachwalden. Immerso nei vigneti, questo curato borgo è famoso per aver vinto il prestigioso esame nazionale "fioritura dei borghi". Questo può essere visto mentre passeggi per le strade e ammiri le splendide case a graticcio fiorite. Dopo questa tappa finale, il tuo tour torna a Strasburgo.

Da Strasburgo: tour di mezza giornata dei villaggi dell'Alsazia

8. Da Strasburgo: tour di mezza giornata dei villaggi dell'Alsazia

Goditi i villaggi pittoreschi e le viste mozzafiato lungo la strada del vino dell'Alsazia in questo viaggio di mezza giornata da Strasburgo. Visita Barr, Mittlebergheim e Andlau e scopri gli ampi vigneti e gli edifici storici di queste città. Inizia il tuo tour a Strasburgo e parti per la strada del vino dell'Alsazia. A Barr, ammira i suoi famosi vigneti, che producono i famosi vini alsaziani Sylvaner, Riesling e Gewurztraminer. Goditi l'intrigante architettura del municipio e ammira il Marco Folie, una casa del 18° secolo trasformata in museo. Prosegui per Mittlebergheim, un villaggio collinare pieno di case di viticoltori. Passeggiando per le stradine, ammira il municipio rinascimentale con la sua facciata ad archi. Termina il tuo tour con una visita guidata ad Andlau. Passeggia per le delicate strade costellate di vecchie case e scopri la lunga storia di questa città. Trova l'antica Chiesa Abbaziale di San Pietro - San Paolo. Lasciati stupire dal portale della chiesa, decorato con bellissime sculture romaniche e la facciata ricoperta di fregi prima di tornare a Strasburgo.

Strasburgo: tour privato in pedicab delle attrazioni della città

9. Strasburgo: tour privato in pedicab delle attrazioni della città

Esplora Strasburgo da una prospettiva diversa: nel retro di un pedicab. Lascia che la tua guida ti guidi per le principali attrazioni della città, tra cui la splendida Cattedrale di Strasburgo, il quartiere storico della Petite France, l'iconica Maison Kammerzell e altro ancora. Incontra il tuo autista di pedicab di fronte all'ufficio turistico nella piazza della cattedrale di Strasburgo e inizia la tua avventura turistica. Inizia con un circuito attraverso il quartiere imperiale tedesco di Neustadt. Quindi, torna indietro attraverso il centro storico, Petite France, ammira i ponti coperti della diga di Vauban e l'ex carcere femminile. Successivamente, attraversa il Raven Bridge, prima di passare per l'imponente Gutenberg Place. Presto arriverai di fronte alla Cattedrale di Strasburgo, uno dei momenti salienti del tour.

Strasburgo: tour a piedi gastronomico di 2 ore

10. Strasburgo: tour a piedi gastronomico di 2 ore

Passeggia per le strade cosmopolite di Strasburgo nei giorni di mercato del mercoledì e del venerdì per vivere l'atmosfera quotidiana della città e visita molti dei monumenti storici mentre assaggi i prodotti dell'Alsazia. Parti dalla monumentale Cattedrale di Strasburgo e fatti strada attraverso i quartieri pedonali del centro storico della città. Raggiungi un mercato alimentare centrale per assaggiare il formaggio locale, il pane tradizionale, i salumi, la brioche alsaziana "kouglopf" e il delizioso vino francese. Ammira i principali punti di riferimento come le suggestive vetrate dell'hotel Maison Kammerzell e la statua in bronzo in Place Gutenberg dell'uomo che ha introdotto la stampa in Europa con la sua macchina da stampa. Esplora lo storico quartiere della Petite France all'estremità occidentale della Grande Île e molto altro ancora.

Giro turistico a piedi a Strasburgo: domande frequenti

Giro turistico a piedi: quali sono le altre cose da fare a Strasburgo?

Le altre cose imperdibili da fare a Strasburgo sono:

Giro turistico a piedi a Strasburgo: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Strasburgo: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Strasburgo? Clicca qui per la lista completa.

Strasburgo: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.0 / 5

basata su 147 recensioni

Il Segway è duro per i piedi. I piedi si uniscono e iniziano a far male. Tuttavia, il tour è un'esperienza. Vedi molto Strasburgo e impari molto sulla storia di Strasburgo. Senza D Segway, la distanza in 2 ore non sarebbe fattibile. La guida fa anche foto. Super fantastico.

La guida è stata molto chiara nella descrizione di tutti i monumenti e punti d’interesse. Ha reso la spiegazione molto avvincente e si è preso cura di tutti i partecipanti assicurandosi che tutti riuscissero a seguirlo senza perdersi.