Aggiungi date
Strasburgo

Mangiare e bere

Strasburgo Mangiare e bere: le attività più consigliate

Strasburgo: tour guidato dell'Euro in Segway

1. Strasburgo: tour guidato dell'Euro in Segway

Ottieni una fantastica introduzione alla sede del Parlamento Europeo in un tour in Segway di 2 ore di Strasburgo e ammira i monumenti di epoche diverse della storia della città, incluse le istituzioni dell'Unione Europea del Quartier Européen. Ritira il Segway e il caschetto e parti percorrendo diversi quartieri, incluso il centro e la città vecchia. Scivola lungo la "Petite France" situata nel punto più occidentale della Grande Île. Qui troverai il cuore storico della città, in cui durante il medioevo vivevano conciatori, mugnai e pescatori. Ascolta affascinanti racconti su Strasburgo a bordo di un Segway mentre osservi stili architettonici diversi nel distretto tedesco di Neustadt. Scopri gli edifici amministrativi del Quartier Européen, dove le istituzioni includono la Corte europea dei diritti dell'uomo di Richard Rogers.

Strasburgo: tour in bici del centro con guida locale

2. Strasburgo: tour in bici del centro con guida locale

Incontra la tua guida locale e inizia il tuo tour in bici di 2 ore e 30 minuti con una breve introduzione sulla città di Strasburgo. La pedalata ti condurrà lungo un circuito nel quartiere imperiale tedesco, il Neustadt, e poi alla scoperta delle istituzioni europee. Pedala tra le vie di Petite France, la città vecchia di Strasburgo, e ammira i ponti coperti e il Vauban Dam. Attraversa il Pont du Corbeau e passa vicino a Gutenberg Place. Ben presto, arriverai di fronte alla Cattedrale di Notre-Dame de Strasbourg, una delle attrazioni principali del tour. Ammira il Teatro dell'Opera in Place Broglie, percorri i vicoli intorno alla cattedrale e scopri alcuni luoghi nascosti vicino a Place Saint Etienne. Attraversando il Neustadt, raggiungerai il cuore del quartiere europeo, dove potrai ammirare il Parlamento Europeo, il Consiglio d'Europa e la Corte Europea per i Diritti Umani. Dopodiché, respira un po' di sana aria fresca nel Parc de l'Orangerie e lungo la via del ritorno fino a Place d'Austerlitz, pedala lungo una sezione delle mura cittadine risalenti al XIV secolo. Ricorda che nel periodo natalizio, il tour non è disponibile. Come alternativa, puoi optare per il tour in bici dei mercatini di Natale: https://www.getyourguide.com/strasbourg-l293/strasbourg-christmas-market-bike-tour-t123971/

Alsazia: tour enologico di mezza giornata da Strasburgo

3. Alsazia: tour enologico di mezza giornata da Strasburgo

Partecipa a un tour di mezza giornata nella regione dell'Alsazia e scopri le bellezze di questa affascinante regione vinicola. Partirai da Strasburgo e viaggerai lungo un percorso enologico sulla strada per la città di Obernai. Durante il viaggio, il tuo autista ti fornirà informazioni sui 7 diversi tipi di vini dell'Alsazia. Una volta ad Obernai, parteciperai a un tour guidato a piedi tra le sinuose stradine della città, caratterizzate da case antiche con maioliche colorate, insegne e fortificazioni, e ammirerai la statua di Sant'Odilia, la santa patrona dell'Alsazia. Dopodiché, visiterai la prima cantina del tour per una degustazione di vini. Proseguirai poi con la visita di un'altra enoteca in un tipicocaveaualsaziano (una piccola cantina). In seguito, partirai per fare ritorno a Strasburgo e potrai ammirare un paesaggio sensazionale lungo il tragitto.

Strasburgo: tour a piedi del gruppo gastronomico tradizionale

4. Strasburgo: tour a piedi del gruppo gastronomico tradizionale

Scopri il cibo tipico alsaziano, il vino e la birra alsaziani con questo tour gastronomico a piedi di Strasburgo. Ammira le parti più centrali della città e fermati per mangiare e bere qualcosa in 4 dei ristoranti preferiti del tuo ospite. Inizia con Flammekueche, un piatto simile alla pizza con una crosta sottile che viene spalmata di crema e condita con cipolle e pancetta. Segui questo con il simbolo gastronomico della regione che comprende prosciutto affumicato, salsicce e patate , choucroute garnie. Prova il vino e la birra alsaziani, per capire perché la regione è famosa per i suoi numerosi birrifici e vigneti. Mangia un po' di pane allo zenzero alsaziano, Pain d'épices”. Scopri di più sulla cultura del cibo e sui piatti che mangi dalla tua guida locale.

Meraviglie dell'Alsazia: tour di 1 giorno da Strasburgo

5. Meraviglie dell'Alsazia: tour di 1 giorno da Strasburgo

Parti da Strasburgo al mattino ed effettua la prima sosta di questo tour di 1 giorno a Colmar. Scopri il fascino della città vecchia e visita la caratteristica Casa Pfister, la Koïfhus, la Colleggiata di San Martino e i pittoreschi quartieri della Piccola Venezia. Esplora il delizioso villaggio di Eguisheim, circondato da vigneti, e ammirane i vicoli e le case il legno e muratura adornate da fiori colorati.  Prosegui poi per la città fortificata di Riquewirh. Circondato da bastioni, il villaggio è sopravvissuto alle guerre ed è rimasto pressoché intatto. Scopri le sue stradine, le mura di cinta e le case cinquecentesche, mentre apprezzi l'armonia architettonica del luogo. Approfitta del tempo libero per esplorare la città e per pranzare e al termine, riparti seguendo la suggestivaStrada dei Vinidell'Alsazia. Situata tra la Valle del Reno e la catena montuosa dei Vosgi, questa strada antica 60 anni si snoda tra pendii collinari per oltre 170 chilometri. Una volta raggiunto il Castello di Haut Koenigsbourg, la tua guida ti condurrà in un tour di questa imponente fortezza che domina la valle. Costruito nel XII secolo, il Castello occupava una posizione strategica controllando le strade del vino e del grano a nord e la strada del sale a est.

Strasburgo: villaggi alsaziani e mercati natalizi a Colmar

6. Strasburgo: villaggi alsaziani e mercati natalizi a Colmar

Immergiti nello spirito delle feste e visita diversi mercatini di Natale situati lungo la strada del vino. Il tour inizia alla stazione degli autobus di Strasburgo, dove salirai a bordo di un comodo autobus riscaldato e riceverai delle audioguide contenenti le informazioni per il tour dei mercatini di Natale. Durante la prima tappa, esplora il mercatino di Natale di Riquewihr, nel corso di una visita di 2 ore. Ammira i monumenti e gli edifici illuminati di questo affascinante villaggio alsaziano. Goditi il tradizionale pranzo di Natale alsaziano che prevede bredala, manala, pretzel e vin brulè, oppure entra in uno dei famosi ristoranti gourmet. Dopo aver fatto una scorpacciata di deliziose leccornie natalizie, rientra sulla strada del vino e attraversa i numerosi piccoli villaggi alsaziani, tutti splendidamente decorati per l'occasione, fino a raggiungere il mercato di Eguisheim. Famoso per essere uno dei mercatini di Natale più belli e tradizionali, trascorrerai qui un'ora osservando artigiani e designer che mostrano le loro creazioni in questo mercato. Poi, è il momento di riprendere la strada fino alla terza fermata, Colmar. Guarda come i mercatini di Natale illuminano la famosa città, creando atmosfere diverse a seconda dei quartieri. Goditi una passeggiata di 3 ore e visita il mercatino al tuo ritmo. Assapora le prelibatezze stagionali e gusta un'altra tazza di vin brulé. Alle 19.30 circa, prendi l'autobus e torna al luogo dell'incontro a Strasburgo per terminare il tour con splendidi ricordi natalizi dei mercatini di Natale alsaziani. 

Alsazia: tour del vino di un'intera giornata e degustazioni da Strasburgo

7. Alsazia: tour del vino di un'intera giornata e degustazioni da Strasburgo

Inizia il tuo tour del vino di un'intera giornata nella regione vinicola di Mittelbergheim, sede dei Grand Cru di Zotzenberg, Kastelberg e Wiebelsberg. I terreni qui sono particolarmente favorevoli per il Riesling. Vivi la tua prima degustazione con una selezione che include Pinot Bianco, Sylvaner e Riesling. Proseguimento per l'area vinicola Dambach La Ville. Il villaggio si trova nel cuore della regione vinicola dell'Alsazia e ospita il Grand Cru Frankstein. Dopo un po' di tempo libero per il pranzo, partirai per l'area vinicola Ribeauvillé/Riquewihr che ospita 5 denominazioni Grand Crus: Geisberg, Kirchberg, Osterberg, Schoenenbourg e Sporen. Il Riesling è senza dubbio il re dell'uva in questa zona, ma anche Pinot Grigio, Moscato e Gewürztraminer producono ottimi vini della zona. I migliori viticoltori includono la famiglia Trimbach che produce vino dal 1626 e la famiglia Hugel, che iniziò poco dopo, nel 1639. Ammira la bellezza dei borghi medievali di Ribeauvillé e Riquewihr e goditi 2 degustazioni pomeridiane in cantine altamente selezionate, completando la tua esperienza di degustazione di vini dell'Alsazia.

Da Strasburgo: tour di mezza giornata dei villaggi dell'Alsazia

8. Da Strasburgo: tour di mezza giornata dei villaggi dell'Alsazia

Goditi i villaggi pittoreschi e le viste mozzafiato lungo la strada del vino dell'Alsazia in questo viaggio di mezza giornata da Strasburgo. Visita Barr, Mittlebergheim e Andlau e scopri gli ampi vigneti e gli edifici storici di queste città. Inizia il tuo tour a Strasburgo e parti per la strada del vino dell'Alsazia. A Barr, ammira i suoi famosi vigneti, che producono i famosi vini alsaziani Sylvaner, Riesling e Gewurztraminer. Goditi l'intrigante architettura del municipio e ammira il Marco Folie, una casa del 18° secolo trasformata in museo. Prosegui per Mittlebergheim, un villaggio collinare pieno di case di viticoltori. Passeggiando per le stradine, ammira il municipio rinascimentale con la sua facciata ad archi. Termina il tuo tour con una visita guidata ad Andlau. Passeggia per le delicate strade costellate di vecchie case e scopri la lunga storia di questa città. Trova l'antica Chiesa Abbaziale di San Pietro - San Paolo. Lasciati stupire dal portale della chiesa, decorato con bellissime sculture romaniche e la facciata ricoperta di fregi prima di tornare a Strasburgo.

Alsazia: tour della Via dei Vini da Strasburgo

9. Alsazia: tour della Via dei Vini da Strasburgo

Dirigiti verso sud. Partendo da Strasburgo, la prima fermata sarà a Bergheim, uno splendido paesino sulla via dei vini che accoglie molti angoli nascosti all'interno delle sue mura medievali. Avrai l'opportunità di visitare l'incantevole cittadina di Ribeauvillé, l'antico feudo dei signori di Ribeaupierre. Sentirai il richiamo della Storia in ognuna delle sue strade pedonali.  Dopo una visita a Hunawihr e una sosta fotografica davanti alla sua famosa fontana, goditi il pranzo nel villaggio di Riquewihr, uno dei più noti della regione,  in particolare per la sua splendida posizione nel cuore dei vigneti. Il tour proseguirà verso 2 paesini che sono ugualmente famosi per il loro carattere storico: Kaysersberg ed Eguisheim. Gli amanti del vino apprezzeranno particolarmente la fermata successiva presso il celebre Belvédère Cattin, dove potrai ammirare l'incantevole panorama della Pianura dell'Alsazia con la Foresta Nera sullo sfondo. Durante questa tappa, potrai anche dare un'occhiata a una galleria d'arte e acquistare qualche vino alsaziano, se lo desideri. Al termine del pomeriggio torna a Strasburgo, dopo una giornata ricca di ricordi e splendidi paesaggi.

Strasburgo: tour a piedi gastronomico di 2 ore

10. Strasburgo: tour a piedi gastronomico di 2 ore

Passeggia per le strade cosmopolite di Strasburgo nei giorni di mercato del mercoledì e del venerdì per vivere l'atmosfera quotidiana della città e visita molti dei monumenti storici mentre assaggi i prodotti dell'Alsazia. Parti dalla monumentale Cattedrale di Strasburgo e fatti strada attraverso i quartieri pedonali del centro storico della città. Raggiungi un mercato alimentare centrale per assaggiare il formaggio locale, il pane tradizionale, i salumi, la brioche alsaziana "kouglopf" e il delizioso vino francese. Ammira i principali punti di riferimento come le suggestive vetrate dell'hotel Maison Kammerzell e la statua in bronzo in Place Gutenberg dell'uomo che ha introdotto la stampa in Europa con la sua macchina da stampa. Esplora lo storico quartiere della Petite France all'estremità occidentale della Grande Île e molto altro ancora.

Mangiare e bere a Strasburgo: domande frequenti

Mangiare e bere: quali sono le altre cose da fare a Strasburgo?

Le altre cose imperdibili da fare a Strasburgo sono:

Mangiare e bere a Strasburgo: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Strasburgo: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Strasburgo? Clicca qui per la lista completa.

Strasburgo: le opinioni degli altri viaggiatori

Tour consigliatissimo. La nostra guida Brigitte parla un inglese molto chiaro, è molto gentile e ci ha fatto vedere e visitare tutto quello che era possibile vedere in 9 ore. I paesini sono fiabeschi, tutto molto bello, non sono mancati stop per foto panoramiche e ci ha dato ottimi consigli per il pranzo. Il castello di Haut-Kœnigsbourg è incantevole e in questa stagione( gennaio) sarebbe stato per noi troppo complicato da raggiungere se non con un Tour guidato.

Nel complesso il tour ha coperto stili di villaggio simili e il viaggio è troppo lungo nel tempo. Le informazioni fornite tramite il sistema audio sono state dettagliate e utili. Tuttavia non c'era acqua disponibile. Per un tour di 100 euro a persona, credo che una bottiglia d'acqua gratuita sarebbe apprezzata dai clienti. Piccola cosa ma di grande impatto.

Il Segway è duro per i piedi. I piedi si uniscono e iniziano a far male. Tuttavia, il tour è un'esperienza. Vedi molto Strasburgo e impari molto sulla storia di Strasburgo. Senza D Segway, la distanza in 2 ore non sarebbe fattibile. La guida fa anche foto. Super fantastico.

La guida è stata molto chiara nella descrizione di tutti i monumenti e punti d’interesse. Ha reso la spiegazione molto avvincente e si è preso cura di tutti i partecipanti assicurandosi che tutti riuscissero a seguirlo senza perdersi.

Ospite eccezionale che è molto ben informato e gentile, ha visitato le cantine locali e ha parlato con i veri produttori di vino. Tanto vino! Economico da acquistare, tour adorabile