Aggiungi date

Strasburgo Occasioni speciali e romantiche

Strasburgo Occasioni speciali e romantiche: le attività più consigliate

Strasburgo: gita di un giorno alla Foresta Nera e a Baden Baden

1. Strasburgo: gita di un giorno alla Foresta Nera e a Baden Baden

Partendo dalla città di Strasburgo, prendi parte a una gita giornaliera condivisa per piccoli gruppi che ti porterà in una delle regioni più emblematiche della Germania. Dopo aver incontrato la tua guida di lingua inglese in un punto d'incontro situato in posizione centrale a Strasburgo, parti per la città di Baden-Baden. Attraversa il vicino confine francese entrando in Germania, lasciando la regione del Grand Est ed entrando nello stato del Baden Württemberg. La Foresta Nera è una catena montuosa boscosa delimitata dalla Valle del Reno sia a ovest che a sud. La vetta più alta è il Feldberg con un'altitudine di 1.493 metri. Il nome Foresta Nera deriva dal colore scuro generale dei numerosi pini che crescono in questa regione, e sia la torta della Foresta Nera che l'orologio a cucù provengono da questa regione. Presto arriverai alla città di Baden Baden, una città che ha attratto reali, ricchi e celebrità nel corso dei secoli. Segui la tua guida e scopri i numerosi splendori architettonici e le magnifiche ville che si trovano lungo la Lichtentaler Allee. Dopo questo breve tour a piedi, ammira il paesaggio mentre il tuo tour segue la Schwarzwaldhochstrasse. Lì, i numerosi punti panoramici e belvedere ti permetteranno di ammirare in lontananza i meravigliosi scenari della valle dell'Alto Reno della catena montuosa dei Vosgi in Francia. Più tardi arriverai al grazioso lago Mummelsee, dove avrai del tempo libero per la scoperta personale e il pranzo. Con una circonferenza di 800 metri, una profondità di 17 metri e un'altitudine di 1.036 metri, Mummelsee è il più grande, profondo e più alto dei sette laghi del circo. Mentre sei lì potresti voler provare il cibo locale come i salumi o la famosa torta della Foresta Nera. Dopo il tour, inizia il tuo viaggio di ritorno a Strasburgo. Dopo una pausa per il pranzo, il tour continua lungo la strada del vino della Badischerweinstrasse. Questa strada del vino è la più lunga della Germania, coprendo più di 500 chilometri. Il percorso è fiancheggiato da incantevoli cittadine, villaggi pittoreschi, splendidi paesaggi e possenti castelli. Tra le poche fermate effettuate durante il viaggio di ritorno c'è il villaggio di Sasbachwalden. Immerso nei vigneti, questo curato borgo è famoso per aver vinto il prestigioso esame nazionale "fioritura dei borghi". Questo può essere visto mentre passeggi per le strade e ammiri le splendide case a graticcio fiorite. Dopo questa tappa finale, il tuo tour torna a Strasburgo.

Da Strasburgo: tour di mezza giornata dei villaggi dell'Alsazia

2. Da Strasburgo: tour di mezza giornata dei villaggi dell'Alsazia

Goditi i villaggi pittoreschi e le viste mozzafiato lungo la strada del vino dell'Alsazia in questo viaggio di mezza giornata da Strasburgo. Visita Barr, Mittlebergheim e Andlau e scopri gli ampi vigneti e gli edifici storici di queste città. Inizia il tuo tour a Strasburgo e parti per la strada del vino dell'Alsazia. A Barr, ammira i suoi famosi vigneti, che producono i famosi vini alsaziani Sylvaner, Riesling e Gewurztraminer. Goditi l'intrigante architettura del municipio e ammira il Marco Folie, una casa del 18° secolo trasformata in museo. Prosegui per Mittlebergheim, un villaggio collinare pieno di case di viticoltori. Passeggiando per le stradine, ammira il municipio rinascimentale con la sua facciata ad archi. Termina il tuo tour con una visita guidata ad Andlau. Passeggia per le delicate strade costellate di vecchie case e scopri la lunga storia di questa città. Trova l'antica Chiesa Abbaziale di San Pietro - San Paolo. Lasciati stupire dal portale della chiesa, decorato con bellissime sculture romaniche e la facciata ricoperta di fregi prima di tornare a Strasburgo.

Strasburgo: tour di 7 ore dei mercatini di Natale

3. Strasburgo: tour di 7 ore dei mercatini di Natale

Con questo programma natalizio di 7 ore, partirai da Strasburgo al mattino per raggiungere il villaggio di Colmar. Il Natale nella storica cittadina di Colmar è proprio un'esperienza magica, con le sue luci natalizie che si fondono perfettamente con l'illuminazione progettata per far risaltare il patrimonio della città. Il centro pedonale della città, con i suoi maggiori tesori architettonici, risale al Medioevo e al XIX secolo. Il centro è decorato a regola d'arte, creando un vero e proprio teatro all'aperto in cui la calda atmosfera natalizia avvolge il cuore della città. Approfitta del tuo tempo libero per visitare, a tua scelta, uno o più dei 5 diversi mercatini di Natale. Successivamente verrai guidato lungo la famosa Strada dei vini dell'Alsazia, attraversando alcune delle più belle cittadine della regione. The afternoon program will depend on the date of your tour. Eguisheim, Riquewihr (Medieval market), Colmar and Strasbourg cities host a market every single day. On the 6th, 7th, and 8th of December, your stop will certainly include the Christmas Market of Bergheim. On the 7th, 8th, 14th, and 15th of December you will have the opportunity to discover Ribeauvillé market. Almost every single day of this festive season, the market of Kaysersberg will be ready to show you all it has to offer. Dopo la visita ai mercatini, farai ritorno a Strasburgo.

Strasburgo: Guida e audio in-app per l'introduzione della città

4. Strasburgo: Guida e audio in-app per l'introduzione della città

Cammina attraverso un bellissimo percorso della città, scopri gemme nascoste e visita oltre 10 delle attrazioni e dei luoghi più importanti. Scopri alcune informazioni introduttive su ogni luogo e storie interessanti sulla città in generale. Scarica l'app 'World City Trail' dallo store e accedi. Leggi le istruzioni e vai al punto di partenza. Sblocca le foto dell'esterno e dell'interno della location. Ascolta o leggi alcune informazioni riguardanti l'attrazione e continua a camminare fino al prossimo checkpoint. Nota cosa ti è piaciuto e cosa non ti è piaciuto e crea la tua lista dei desideri per i prossimi giorni! Inizia la tua passeggiata in qualsiasi momento, senza orari. Mettilo in pausa per pranzo, bevi qualcosa, visita un'attrazione a tua scelta e continua più tardi o anche un altro giorno. Con la funzione mappe, non ti perderai mai. Inizia il tuo tour nei tanto fotografati Ponts Couverts! Visita la Chiesa di Saint-Thomas, architettonicamente esemplare, mentre La Place Gutenberg ti darà un assaggio della vita del centro. Scatta una foto nell'edificio del Museo Alsaziano, che ti stupirà con i suoi reperti, e lasciati trasportare dalla bellezza della Cattedrale di Strasburgo, capolavoro dell'architettura gotica. Visita l'incomparabile bellezza di Palais Rohan, con la sua aura a sangue blu. Passerai anche dalla piazza più grande della città, Place Kleber, dal nome di un noto generale della Rivoluzione francese. Ammira l'iconico Teatro dell'Opera di Strasburgo con la sua acustica unica. La "città nuova", con la sua grande storia, incanterà te e la tua macchina fotografica! La ciliegina sulla torta di questa esperienza unica sarà la Chiesa di San Paolo (dove termina il tour) con il ricco design degli interni!

Tour a piedi di Strasburgo per coppie

5. Tour a piedi di Strasburgo per coppie

Vivi un tour esclusivo per tutti i romantici e le coppie del mondo. Insieme a una guida locale professionista, visita i luoghi più romantici di Strasburgo mentre impari storie d'amore e leggende locali. Dai uno sguardo dall'interno ai posti migliori per avere un appuntamento in città e dove scattare le foto più belle. Preparati ad essere incantato dall'affascinante atmosfera cittadina che c'è tutt'intorno. Mentre esplori, ascolta storie d'amore storiche nascoste nelle strade, negli edifici e nei parchi della città, da quelle strazianti e tragiche a quelle esilaranti e piccanti. Scopri il legame tra Quartier Des Tanneurs e l'UNESCO, la storia d'amore di Napoleone e Giuseppina e altro ancora.

Tour natalizio a Strasburgo

6. Tour natalizio a Strasburgo

Vivi lo spirito natalizio A Strasburgo, in Francia, con un tour guidato a piedi. Con una guida professionale locale, visita i luoghi più meravigliosamente decorati e impara storie e leggende natalizie miracolose. Esplora uno dei mercatini di Natale più antichi d'Europa con oltre 300 chalet in legno accompagnati da luci fiabesche e aromi natalizi. Goditi il tempo per fare acquisti e assaggiare i prodotti natalizi locali in questo magico Natale a Strasburgo. Preparati ad essere incantato dall'affascinante atmosfera natalizia, qualcosa che puoi vivere solo in questo periodo dell'anno.

Domande frequenti su Strasburgo

Quali sono le migliori attrazioni di Strasburgo?

Le attrazioni imperdibili di Strasburgo sono:

Strasburgo: quali sono le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno?

Ecco le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno:

Colmar, Francia

Strasburgo: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Strasburgo? Clicca qui per la lista completa.

Strasburgo: le opinioni degli altri viaggiatori

la nostra guida, Danielle [credo], era deliziosa - ampiamente ben informata: storia dell'area, architettura e qualsiasi altro argomento sollevato, inclusa la filosofia. Si è anche occupata di garantire che tutti fossero coinvolti. È stato un viaggio compatto in un villaggio alsaziano più altri due con i vignaioli. La cosa più interessante era la cantina biologica dove l'eclettico enologo aveva un così ampio interesse per la natura, amava la sua conoscenza della materia e per gli insetti e gli animali, nonché le uve intrinseche al suo mestiere. Viaggio affascinante.

Abbiamo trascorso una giornata fantastica con Beatrice! L'Alsazia così ben informata e tutti gli incantevoli villaggi che abbiamo attraversato. Il vino e i vigneti/cantine erano tutti fantastici. Tutte le persone che gestiscono le degustazioni hanno reso l'esperienza così fantastica, ottime spiegazioni dei vini e dei vigneti, il che aiuta davvero solo ad elevare l'apprezzamento del vino! Riquewihr era un posto fantastico dove passeggiare per il pranzo. Salta sicuramente al tour se sei interessato al vino e vuoi saperne di più sull'Alsazia! Grazie!

Eccellente tour del vino. Laurent, il nostro autista, è stato molto gentile e ha fatto di tutto per mostrarci alcuni pittoreschi villaggi aslati durante il tour. Abbiamo visitato due cantine ed erano entrambe eccezionali. È stata un'esperienza molto speciale degustare il vino insieme a veri produttori di vino. Consiglio vivamente questo tour del vino!

La nostra guida, Adrian, era ben informata e simpatica. Abbiamo imparato molto sulla regione e sulla sua storia. Inoltre, era divertente e coinvolgente. Ancora più importante, i vini e i crémant erano deliziosi e le aziende vinicole erano uniche a modo loro. Consiglio vivamente questo tour.

Ospite eccezionale che è molto ben informato e gentile, ha visitato le cantine locali e ha parlato con i veri produttori di vino. Tanto vino! Economico da acquistare, tour adorabile