Strasburgo Tour a piedi

Strasburgo Tour a piedi: le attività più consigliate

Strasburgo: tour dei mercatini natalizi

1. Strasburgo: tour dei mercatini natalizi

Fatti accompagnare da un gruppo del posto nelle zone più belle di Strasburgo mentre ascolti aneddoti divertenti e insoliti sulla città. Incontra la guida nel centro città e inizia un tour guidato a piedi attraverso le vie del centro storico e la zona dei mercatini di Natale. Scopri i segreti dei mercatini di Natale che solo chi è del posto conosce. Impara quali sono i posti migliori per mangiare e bere le specialità locali e ascolta i consigli per diventare un vero strasburghese.

Strasburgo: tour a piedi del gruppo gastronomico tradizionale

2. Strasburgo: tour a piedi del gruppo gastronomico tradizionale

Fatti conoscere il cibo tipico alsaziano, il vino e la birra alsaziani con questo tour gastronomico a piedi di Strasburgo. Guarda le parti più centrali della città e fermati per mangiare e bere qualcosa in 4 dei ristoranti preferiti del tuo ospite. Prova Croquette aux Munster o una selezione di vino e birra Charcuterie (salumi) Segui questo con il simbolo gastronomico della regione che comprende garretti di prosciutto affumicato, salsicce e patate e garnie choucroute. Prova un po' di vino e birra alsaziana, per capire perché la regione è famosa per i suoi numerosi birrifici e vigneti. Mangia un po' di pan di zenzero alsaziano, Pain d'épices”. Scopri di più sulla cultura del cibo e sui piatti che mangi dalla tua guida locale.

Strasburgo: tour privato a piedi del centro storico

3. Strasburgo: tour privato a piedi del centro storico

Se hai deciso di visitare Strasburgo, sappi che hai fatto la scelta giusta e non te ne pentirai. La città è sorprendente e vanta dei panorami bellissimi, unici nel loro genere. Persone gentili, un'atmosfera fresca, piazze soleggiate, canali bellissimi e panorami mozzafiato. Strasburgo è situata vicino al confine con la Germania, per questo motivo i suoi abitanti parlano sia francese che tedesco. Si può definire Strasburgo una città dal sapore pienamente europeo dal momento che qui risiedono il Parlamento Europeo, il Consiglio d'Europa e il Difensore Civico Europeo. Questa città grande e potente è anche famosa per la Grande Île, l'isola più centrale e caratteristica di Strasburgo che ne costituisce il centro storico. L'isola simboleggia l'unità tra Germania e Francia.   Inizia il tuo tour a piedi di 2 ore con la piazza del quartiere bianco, poi prosegui per la cattedrale di Notre-Dame. La città conserva ancora oggi numerose chiese medievali, come la chiesa di San Tommaso e la chiesa di San Guglielmo. Avrai anche il tempo di ammirare la storica Place Broglie.

Strasburgo: tour del mercatino di Natale

4. Strasburgo: tour del mercatino di Natale

Creato nel 1570, il Christkindelsmärik di Strasburgo, o Mercato del Bambin Gesù, è il mercato di Natale più antico d'Europa. Ogni novembre, la città si trasforma nella Capitale del Natale. Il mercato è visitato da ben 2 milioni di visitatori. Immergiti nelle sfavillanti luci dell'albero di Natale in Piazza Kléber e scopri la ricca storia alsaziana. Durante questo tour di 1 ora e 30 minuti, potrai assaggiare specialità culinarie come il vin brulè, i pretzel e il kugelhopf. Abbandonati a un po' di shopping natalizio acquistando souvenir tipici come statuine religiose, giocattoli fatti a mano, tovaglie, tovaglioli, decorazioni per l'albero di Natale e gioielli. Visita questa magica città, una suggestiva combinazione di cultura tedesca e francese, e vivi un Natale indimenticabile.

Strasburgo: tour guidato a piedi

5. Strasburgo: tour guidato a piedi

Goditi un tour a piedi del centro storico di Strasburgo con una guida esperta. Scopri cose affascinanti sulla città, come il suo rapporto speciale con l'invenzione delle moderne stampanti. Scopri il collegamento tra Strasburgo e Sherlock Holmes. Visita Petite France e scopri come ha preso il nome. Scopri la cattedrale e scopri cosa l'ha resa così famosa.

Strasburgo: tour a piedi della magia di Natale

6. Strasburgo: tour a piedi della magia di Natale

Entra nello spirito natalizio con questo tour guidato a piedi a Strasburgo, in Francia. Insieme a una guida locale professionista, visita i luoghi più splendidamente decorati e impara storie e leggende miracolose sul Natale. Questo periodo speciale dell'anno porta la magia a Strasburgo. Visita uno dei mercatini di Natale più antichi d'Europa con oltre 300 chalet in legno accompagnati da luci fiabesche e aromi natalizi. Goditi il tempo per fare acquisti e assaggiare i prodotti natalizi locali. Preparati ad essere incantato dall'affascinante atmosfera natalizia che ti circonda, qualcosa che puoi vivere solo in questo periodo dell'anno.

Share Love - Tour guidato a piedi di Strasburgo per coppie

7. Share Love - Tour guidato a piedi di Strasburgo per coppie

Vivi un tour esclusivo per tutti i romantici e le coppie del mondo. Insieme a una guida locale professionista, visita i luoghi più romantici di Strasburgo mentre impari storie d'amore e leggende locali. Dai un'occhiata ai posti migliori per avere un appuntamento in città e dove scattare le foto più belle. Preparati ad essere incantato dall'affascinante atmosfera cittadina che c'è tutt'intorno. Mentre esplori, ascolta le storie d'amore storiche nascoste nelle strade, negli edifici e nei parchi della città, da quelle strazianti e tragiche a quelle esilaranti e piccanti. Scopri la connessione tra Quartier Des Tanneurs e l'UNESCO, la storia d'amore di Napoleone e Giuseppina e altro ancora.

Domande frequenti su Strasburgo

Quali sono le migliori attrazioni di Strasburgo?

Le attrazioni imperdibili di Strasburgo sono:

Strasburgo: quali sono le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno?

Ecco le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno:

Colmar, Francia

Strasburgo: quali sono le migliori cose da fare insieme ai bambini?

Strasburgo: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Strasburgo? Clicca qui per la lista completa.

Strasburgo: le opinioni degli altri viaggiatori

Un piacere passeggiare per Strasburgo con Joel.

2 ore molto piacevoli con Joel. La cattedrale era particolarmente interessante. Joel è stato in grado di identificare piccoli punti nei vecchi edifici che avremmo appena superato. Joel è stata una guida molto simpatica e competente. Joel ha avvertito che questo è stato il suo primo viaggio in "inglese" e sebbene il suo inglese fosse spesso allungato, non ha minato il nostro piacere di guidare. Potrebbe essere una maggiore difficoltà nei clienti più esigenti. Da parte nostra gli auguriamo ogni bene e lo ringraziamo per il suo tempo nel guidarci in questa bellissima città.

un tour molto divertente e interessante attraverso la città vecchia!

A partire da Münsterplatz, una rotonda ha seguito la cattedrale e attraverso molte strade della città vecchia con angoli molto idilliaci e nascosti, oltre molti punti salienti culinari dell'Alsazia come vino, formaggio, cioccolato, pan di zenzero, dolci, ecc. Si consiglia una sosta nella connessione, a causa del L'appetito è stimolato ... Sfortunatamente, non puoi visitare la cattedrale come gruppo guidato, quindi abbiamo fatto il tour incluso Tumbeeigung dopo pranzo.

Jerome è una persona davvero piacevole con cui andare in giro. Ha condiviso molte informazioni ed è stato più che felice di accogliere le basi dei tour sui nostri desideri. Abbiamo visto 5 o 6 di tutti i mercatini di Natale a Strasburgo (ce ne sono 10 in totale). Nel frattempo, abbiamo avuto modo di vedere molto la città. Fai questo tour il tuo primo giorno. Vedrai Strasburgo con occhi diversi in seguito.

Molto interessante. Elaborato i vari mercati di Noel e la differenza tra allora. Spiegato anche sulla città e poca storia. Guida molto intelligente e competente.

È stato fantastico conoscere meglio la storia di Strasburgo e dei mercatini di Natale.