Aggiungi date
Strasburgo

Tour culinari e gastronomici

  • Tour guidati
3 attività trovate
Ordina per:

Strasburgo Tour culinari e gastronomici: le attività più consigliate

Strasburgo: tour a piedi del gruppo gastronomico tradizionale

1. Strasburgo: tour a piedi del gruppo gastronomico tradizionale

Scopri il cibo tipico alsaziano, il vino e la birra alsaziani con questo tour gastronomico a piedi di Strasburgo. Ammira le parti più centrali della città e fermati per mangiare e bere qualcosa in 4 dei ristoranti preferiti del tuo ospite. Inizia con Flammekueche, un piatto simile alla pizza con una crosta sottile che viene spalmata di crema e condita con cipolle e pancetta. Segui questo con il simbolo gastronomico della regione che comprende prosciutto affumicato, salsicce e patate , choucroute garnie. Prova il vino e la birra alsaziani, per capire perché la regione è famosa per i suoi numerosi birrifici e vigneti. Mangia un po' di pane allo zenzero alsaziano, Pain d'épices”. Scopri di più sulla cultura del cibo e sui piatti che mangi dalla tua guida locale.

Strasburgo: tour gastronomico a piedi di 2 ore

2. Strasburgo: tour gastronomico a piedi di 2 ore

Passeggia per le strade cosmopolite di Strasburgo nei giorni di mercato di mercoledì e venerdì per vivere l'atmosfera quotidiana della città e visita molti dei monumenti storici mentre assaggi i prodotti dell'Alsazia. Parti dalla monumentale cattedrale di Strasburgo e percorri i quartieri pedonali del centro storico della città. Raggiungi un mercato alimentare centrale per assaggiare formaggio locale, pane tradizionale, carne fredda, brioche alsaziana "kouglopf" e delizioso vino francese. Ammira i principali punti di riferimento come le straordinarie vetrate dell'hotel Maison Kammerzell e la statua in bronzo in Place Gutenberg dell'uomo che introdusse la stampa in Europa con la sua macchina da stampa. Esplora lo storico quartiere Petite France all'estremità occidentale della Grande Île e molto altro ancora.

Tour del mercatino di Natale di Strasburgo Degustazioni e dimostrazione di pasticceria

3. Tour del mercatino di Natale di Strasburgo Degustazioni e dimostrazione di pasticceria

Esplora uno dei mercatini di Natale più antichi d'Europa, che si tiene ogni anno dal 1570. Visita il "Christkindelsmärik" a cui migliaia di visitatori affollano ogni inverno per acquistare decorazioni fatte a mano, ammirare grandi installazioni di luci fiabesche e crogiolarsi nel atmosfera da favola. Fatti portare in alcuni dei posti migliori per il cibo tradizionale alsaziano e fermati per una degustazione di vin brulè lungo la strada. La tua guida locale indicherà gli artigiani più rispettati della zona e condividerà consigli utili su come trovare le migliori bancarelle per lo shopping di articoli da regalo mentre passeggi. Esplora il dietro le quinte di alcuni laboratori dell'artigiano. Incontra un fornaio locale che ti mostrerà come preparare i tradizionali dolci natalizi e goditi molteplici degustazioni di cibi tradizionali.

Tour culinari e gastronomici a Strasburgo: domande frequenti

Tour culinari e gastronomici: quali sono le altre cose da fare a Strasburgo?

Le altre cose imperdibili da fare a Strasburgo sono:

Tour culinari e gastronomici a Strasburgo: quali sono le migliori attività?

Tour culinari e gastronomici a Strasburgo: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Strasburgo: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Strasburgo? Clicca qui per la lista completa.