Aggiungi date
Strasburgo

Tour dei palazzi e castelli

Strasburgo Tour dei palazzi e castelli: le attività più consigliate

Meraviglie dell'Alsazia: tour di 1 giorno da Strasburgo

1. Meraviglie dell'Alsazia: tour di 1 giorno da Strasburgo

Parti da Strasburgo al mattino ed effettua la prima sosta di questo tour di 1 giorno a Colmar. Scopri il fascino della città vecchia e visita la caratteristica Casa Pfister, la Koïfhus, la Colleggiata di San Martino e i pittoreschi quartieri della Piccola Venezia. Esplora il delizioso villaggio di Eguisheim, circondato da vigneti, e ammirane i vicoli e le case il legno e muratura adornate da fiori colorati.  Prosegui poi per la città fortificata di Riquewirh. Circondato da bastioni, il villaggio è sopravvissuto alle guerre ed è rimasto pressoché intatto. Scopri le sue stradine, le mura di cinta e le case cinquecentesche, mentre apprezzi l'armonia architettonica del luogo. Approfitta del tempo libero per esplorare la città e per pranzare e al termine, riparti seguendo la suggestivaStrada dei Vinidell'Alsazia. Situata tra la Valle del Reno e la catena montuosa dei Vosgi, questa strada antica 60 anni si snoda tra pendii collinari per oltre 170 chilometri. Una volta raggiunto il Castello di Haut Koenigsbourg, la tua guida ti condurrà in un tour di questa imponente fortezza che domina la valle. Costruito nel XII secolo, il Castello occupava una posizione strategica controllando le strade del vino e del grano a nord e la strada del sale a est.

Tour dei palazzi e castelli a Strasburgo: domande frequenti

Tour dei palazzi e castelli: quali sono le altre cose da fare a Strasburgo?

Le altre cose imperdibili da fare a Strasburgo sono:

Strasburgo: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Strasburgo? Clicca qui per la lista completa.

Strasburgo: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.9 / 5

basata su 48 recensioni

Non vedevo davvero l'ora di andare in questo tour anche se ha piovuto tutto il giorno. Simon è stata una guida turistica meravigliosa. Era ben informato, divertente e molto divertente con cui passeggiare in questo tour tutto il giorno. La sua conoscenza della zona era eccezionale. Mi è piaciuto molto vedere la zona più antica di Colmar e i piccoli villaggi di Eguisheim e Requewihr, molto affascinanti. La mia cosa preferita era camminare sui vecchi sentieri di ciottoli di Eguisheim e vedere le vecchie case / edifici splendidamente conservati e ascoltare la storia della produzione vinicola / produzione della zona. Abbiamo concluso la giornata nel vecchio castello di Haut-Koenigsbourg dove abbiamo camminato tra le antiche mura ben conservate e abbiamo appreso della sua storia. Nel complesso, anche con la pioggia, la giornata è valsa la pena ogni centesimo che abbiamo speso. E ancora, Simon ha fatto un ottimo lavoro insegnandoci la storia della zona.

Tour consigliatissimo. La nostra guida Brigitte parla un inglese molto chiaro, è molto gentile e ci ha fatto vedere e visitare tutto quello che era possibile vedere in 9 ore. I paesini sono fiabeschi, tutto molto bello, non sono mancati stop per foto panoramiche e ci ha dato ottimi consigli per il pranzo. Il castello di Haut-Kœnigsbourg è incantevole e in questa stagione( gennaio) sarebbe stato per noi troppo complicato da raggiungere se non con un Tour guidato.

Tour eccellente; vale il tempo e $.

Le nostre soste sono state meravigliose, ma la nostra guida (Oliver) ha davvero reso il viaggio. Era simpatico, cortese, parlava molto bene l'inglese e conosceva davvero la sua storia. Abbiamo apprezzato molto la lezione della regione dell'Alsazia, la storia dietro le città e i vigneti, e ovviamente c'era il castello... Faremo un altro tour (probabilmente con degustazione di vini) con la tua azienda la prossima volta!

Il programma era vario, la guida era molto educata, competente, amichevole e divertente. I suoi consigli sono stati molto utili. Il gruppo del tour era composto da simpatici viaggiatori con gli stessi interessi. Tuttavia, quel giorno mi sarebbe piaciuta una visita guidata in tedesco o francese!

Siamo partiti in orario e Laurent ci ha mostrato molto durante il viaggio, ci ha spiegato e intrattenuto. Tutti i luoghi erano davvero belli e da vedere. Siamo stati fortunati con il clima prevalentemente secco. Consiglio vivamente questo tour!