Aggiungi date

Strasburgo Tour dei quartieri

Strasburgo Tour dei quartieri: le attività più consigliate

Alsazia: tour di un giorno delle attrazioni da Strasburgo

1. Alsazia: tour di un giorno delle attrazioni da Strasburgo

Parti da Strasburgo al mattino ed effettua la prima sosta di questo tour di un giorno a Colmar. Scopri il fascino della città vecchia e visita la caratteristica Casa Pfister, la Koïfhus, la Colleggiata di San Martino e i pittoreschi quartieri della "piccola Venezia". Esplora il delizioso villaggio di Eguisheim, circondato da vigneti, e ammirane i vicoli e le case il legno e muratura adornate da fiori colorati.  Prosegui quindi per la cittadina fortificata di Riquewirh. Circondato da bastioni, il villaggio è sopravvissuto alle guerre ed è rimasto pressoché intatto. Scopri le sue stradine, le mura di cinta e le case cinquecentesche, mentre apprezzi l'armonia architettonica del luogo. Approfitta del tempo libero per esplorare la città e per pranzare. Al termine, riparti seguendo la suggestivaStrada dei Vinidell'Alsazia. Situata tra la Valle del Reno e la catena montuosa dei Vosgi, questa strada antica 60 anni si snoda tra pendii collinari per oltre 170 km. Una volta raggiunto il Castello di Haut-Kœnigsbourg, la guida ti condurrà in un tour di questa imponente fortezza che domina la valle. Costruito nel XII secolo, il castello occupava una posizione strategica controllando le strade del vino e del grano a nord e la strada del sale a est.

Strasburgo: tour in bici del centro con guida locale

2. Strasburgo: tour in bici del centro con guida locale

Incontra la tua guida locale e inizia il tuo tour in bici di 2 ore e 30 minuti con una breve introduzione sulla città di Strasburgo. La pedalata ti condurrà lungo un circuito nel quartiere imperiale tedesco, il Neustadt, e poi alla scoperta delle istituzioni europee. Pedala tra le vie di Petite France, la città vecchia di Strasburgo, e ammira i ponti coperti e il Vauban Dam. Attraversa il Pont du Corbeau e passa vicino a Gutenberg Place. Ben presto, arriverai di fronte alla Cattedrale di Notre-Dame de Strasbourg, una delle attrazioni principali del tour. Ammira il Teatro dell'Opera in Place Broglie, percorri i vicoli intorno alla cattedrale e scopri alcuni luoghi nascosti vicino a Place Saint Etienne. Attraversando il Neustadt, raggiungerai il cuore del quartiere europeo, dove potrai ammirare il Parlamento Europeo, il Consiglio d'Europa e la Corte Europea per i Diritti Umani. Dopodiché, respira un po' di sana aria fresca nel Parc de l'Orangerie e lungo la via del ritorno fino a Place d'Austerlitz, pedala lungo una sezione delle mura cittadine risalenti al XIV secolo. Ricorda che nel periodo natalizio, il tour non è disponibile. Come alternativa, puoi optare per il tour in bici dei mercatini di Natale: https://www.getyourguide.com/strasbourg-l293/strasbourg-christmas-market-bike-tour-t123971/

Strasburgo: tour a piedi del gruppo gastronomico tradizionale

3. Strasburgo: tour a piedi del gruppo gastronomico tradizionale

Fatti conoscere il cibo tipico alsaziano, il vino e la birra alsaziani con questo tour gastronomico a piedi di Strasburgo. Guarda le parti più centrali della città e fermati per mangiare e bere qualcosa in 4 dei ristoranti preferiti del tuo ospite. Prova Croquette aux Munster o una selezione di vino e birra Charcuterie (salumi) Segui questo con il simbolo gastronomico della regione che comprende garretti di prosciutto affumicato, salsicce e patate e garnie choucroute. Prova un po' di vino e birra alsaziana, per capire perché la regione è famosa per i suoi numerosi birrifici e vigneti. Mangia un po' di pan di zenzero alsaziano, Pain d'épices”. Scopri di più sulla cultura del cibo e sui piatti che mangi dalla tua guida locale.

Strasburgo: tour a piedi gastronomico di 2 ore

4. Strasburgo: tour a piedi gastronomico di 2 ore

Passeggia per le strade cosmopolite di Strasburgo nei giorni di mercato del mercoledì e del venerdì per vivere l'atmosfera quotidiana della città e visita molti dei monumenti storici mentre assaggi i prodotti dell'Alsazia. Parti dalla monumentale Cattedrale di Strasburgo e fatti strada attraverso i quartieri pedonali del centro storico della città. Raggiungi un mercato alimentare centrale per assaggiare il formaggio locale, il pane tradizionale, i salumi, la brioche alsaziana "kouglopf" e il delizioso vino francese. Ammira i principali punti di riferimento come le suggestive vetrate dell'hotel Maison Kammerzell e la statua in bronzo in Place Gutenberg dell'uomo che ha introdotto la stampa in Europa con la sua macchina da stampa. Esplora lo storico quartiere della Petite France all'estremità occidentale della Grande Île e molto altro ancora.

Strasburgo: tour di 7 ore dei mercatini di Natale

5. Strasburgo: tour di 7 ore dei mercatini di Natale

Con questo programma natalizio di 7 ore, partirai da Strasburgo al mattino per raggiungere il villaggio di Colmar. Il Natale nella storica cittadina di Colmar è proprio un'esperienza magica, con le sue luci natalizie che si fondono perfettamente con l'illuminazione progettata per far risaltare il patrimonio della città. Il centro pedonale della città, con i suoi maggiori tesori architettonici, risale al Medioevo e al XIX secolo. Il centro è decorato a regola d'arte, creando un vero e proprio teatro all'aperto in cui la calda atmosfera natalizia avvolge il cuore della città. Approfitta del tuo tempo libero per visitare, a tua scelta, uno o più dei 5 diversi mercatini di Natale. Successivamente verrai guidato lungo la famosa Strada dei vini dell'Alsazia, attraversando alcune delle più belle cittadine della regione. The afternoon program will depend on the date of your tour. Eguisheim, Riquewihr (Medieval market), Colmar and Strasbourg cities host a market every single day. On the 6th, 7th, and 8th of December, your stop will certainly include the Christmas Market of Bergheim. On the 7th, 8th, 14th, and 15th of December you will have the opportunity to discover Ribeauvillé market. Almost every single day of this festive season, the market of Kaysersberg will be ready to show you all it has to offer. Dopo la visita ai mercatini, farai ritorno a Strasburgo.

Francoforte: tour di 1 giorno a Baden-Baden e a Strasburgo

6. Francoforte: tour di 1 giorno a Baden-Baden e a Strasburgo

Una meta di vacanza molto amata dai viaggiatori esigenti, Baden-Baden è un'elegante località termale immersa tra le colline verdeggianti. Puoi scoprire attrazioni come il suo opulento casinò con una guida esperta, prima di attraversare il confine con la Francia per visitare l'affascinante centro storico di Strasburgo, sormontato dalla sua maestosa cattedrale. I grandi palazzi e le lussuose ville si erigono orgogliosamente nei bellissimi parchi di Baden-Baden, e mentre passeggi lungo i nobili viali scoprirai perché la sofisticata clientela si è recata in questo luogo per secoli. Scopri la famosa Kurhaus (resort spa) e vaga per le sontuose sale del famoso casinò cittadino. Se dovessi decidere di fare un tuffo nelle piscine termali di Baden-Baden o di tentare la fortuna ai tavoli della roulette, potrai unirti di nuovo al gruppo in seguito a un orario stabilito in prima serata. Se decidi di restare nel tour, proseguirai con una sosta dedicata alle fotografie panoramice del lago Mummelsee, prima di procedere verso Strasburgo in Francia attraversando la misteriosa Foresta Nera. Ammira l'altissima cattedrale di Strasburgo, con i suoi impressionanti interni goditi che ti lasceranno senza fiato. Goditi il tempo libero esplorando le strade di questo sito UNESCO. Scopri le sue deliziose boutique e caffè o parti per una romantica crociera sul canale prima di rientrare a Francoforte.

Strasburgo: tour del mercatino di Natale

7. Strasburgo: tour del mercatino di Natale

Creato nel 1570, il Christkindelsmärik di Strasburgo, o Mercato del Bambin Gesù, è il mercato di Natale più antico d'Europa. Ogni novembre, la città si trasforma nella Capitale del Natale. Il mercato è visitato da ben 2 milioni di visitatori. Immergiti nelle sfavillanti luci dell'albero di Natale in Piazza Kléber e scopri la ricca storia alsaziana. Durante questo tour di 1 ora e 30 minuti, potrai assaggiare specialità culinarie come il vin brulè, i pretzel e il kugelhopf. Abbandonati a un po' di shopping natalizio acquistando souvenir tipici come statuine religiose, giocattoli fatti a mano, tovaglie, tovaglioli, decorazioni per l'albero di Natale e gioielli. Visita questa magica città, una suggestiva combinazione di cultura tedesca e francese, e vivi un Natale indimenticabile.

Tour a piedi di Strasburgo per coppie

8. Tour a piedi di Strasburgo per coppie

Vivi un tour esclusivo per tutti i romantici e le coppie del mondo. Insieme a una guida locale professionista, visita i luoghi più romantici di Strasburgo mentre impari storie d'amore e leggende locali. Dai uno sguardo dall'interno ai posti migliori per avere un appuntamento in città e dove scattare le foto più belle. Preparati ad essere incantato dall'affascinante atmosfera cittadina che c'è tutt'intorno. Mentre esplori, ascolta storie d'amore storiche nascoste nelle strade, negli edifici e nei parchi della città, da quelle strazianti e tragiche a quelle esilaranti e piccanti. Scopri il legame tra Quartier Des Tanneurs e l'UNESCO, la storia d'amore di Napoleone e Giuseppina e altro ancora.

Tour natalizio a Strasburgo

9. Tour natalizio a Strasburgo

Vivi lo spirito natalizio A Strasburgo, in Francia, con un tour guidato a piedi. Con una guida professionale locale, visita i luoghi più meravigliosamente decorati e impara storie e leggende natalizie miracolose. Esplora uno dei mercatini di Natale più antichi d'Europa con oltre 300 chalet in legno accompagnati da luci fiabesche e aromi natalizi. Goditi il tempo per fare acquisti e assaggiare i prodotti natalizi locali in questo magico Natale a Strasburgo. Preparati ad essere incantato dall'affascinante atmosfera natalizia, qualcosa che puoi vivere solo in questo periodo dell'anno.

  • Tour guidati
  • Escursioni di un giorno
  • Tour privati
11 attività trovate
Ordina per:

Domande frequenti su Strasburgo

Quali sono le migliori attrazioni di Strasburgo?

Le attrazioni imperdibili di Strasburgo sono:

Strasburgo: quali sono le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno?

Ecco le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno:

Colmar, Francia

Strasburgo: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Strasburgo? Clicca qui per la lista completa.

Strasburgo: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.2 / 5

basata su 108 recensioni

Tour consigliatissimo. La nostra guida Brigitte parla un inglese molto chiaro, è molto gentile e ci ha fatto vedere e visitare tutto quello che era possibile vedere in 9 ore. I paesini sono fiabeschi, tutto molto bello, non sono mancati stop per foto panoramiche e ci ha dato ottimi consigli per il pranzo. Il castello di Haut-Kœnigsbourg è incantevole e in questa stagione( gennaio) sarebbe stato per noi troppo complicato da raggiungere se non con un Tour guidato.

La nostra guida, Adrian, era ben informata e simpatica. Abbiamo imparato molto sulla regione e sulla sua storia. Inoltre, era divertente e coinvolgente. Ancora più importante, i vini e i crémant erano deliziosi e le aziende vinicole erano uniche a modo loro. Consiglio vivamente questo tour.

Siamo partiti in orario e Laurent ci ha mostrato molto durante il viaggio, ci ha spiegato e intrattenuto. Tutti i luoghi erano davvero belli e da vedere. Siamo stati fortunati con il clima prevalentemente secco. Consiglio vivamente questo tour!

Ospite eccezionale che è molto ben informato e gentile, ha visitato le cantine locali e ha parlato con i veri produttori di vino. Tanto vino! Economico da acquistare, tour adorabile

Peter è stato fantastico, abbiamo imparato molto sull'affascinante città di Baden Baden e sull'affascinante città di Strasburgo