Strasburgo Tour guidati

Strasburgo Tour guidati: le attività più consigliate

Strasburgo: tour in Segway guidato di 1 ora e 30 minuti

1. Strasburgo: tour in Segway guidato di 1 ora e 30 minuti

Scopri il parco più grande di Strasburgo e passeggia lungo le rive del fiume grazie a questo divertente tour in Segway che ti porterà in giro in una delle città più suggestive della Francia. Spostati comodamente lungo la riva del fiume e attraversa i parchi e la piazza di Austerlitz sul tuo Segway. Esplora il meglio di Strasburgo e divertiti con il tuo veicolo tra le strade della città. Ammira l'incantevole e regale parco dell'Orangerie, il parco della Citadelle e molto altro: tutto senza il minimo sforzo.

Strasburgo: tour dei mercatini natalizi

2. Strasburgo: tour dei mercatini natalizi

Fatti accompagnare da un gruppo del posto nelle zone più belle di Strasburgo mentre ascolti aneddoti divertenti e insoliti sulla città. Incontra la guida nel centro città e inizia un tour guidato a piedi attraverso le vie del centro storico e la zona dei mercatini di Natale. Scopri i segreti dei mercatini di Natale che solo chi è del posto conosce. Impara quali sono i posti migliori per mangiare e bere le specialità locali e ascolta i consigli per diventare un vero strasburghese.

Alsazia: tour enologico di mezza giornata da Strasburgo

3. Alsazia: tour enologico di mezza giornata da Strasburgo

Partecipa a un tour di mezza giornata nella regione dell'Alsazia e scopri le bellezze di questa affascinante regione vinicola. Partirai da Strasburgo e viaggerai lungo un percorso enologico sulla strada per la città di Obernai. Durante il viaggio, il tuo autista ti fornirà informazioni sui 7 diversi tipi di vini dell'Alsazia. Una volta ad Obernai, parteciperai a un tour guidato a piedi tra le sinuose stradine della città, caratterizzate da case antiche con maioliche colorate, insegne e fortificazioni, e ammirerai la statua di Sant'Odilia, la santa patrona dell'Alsazia. Dopodiché, visiterai la prima cantina del tour per una degustazione di vini. Proseguirai poi con la visita di un'altra enoteca in un tipicocaveaualsaziano (una piccola cantina). In seguito, partirai per fare ritorno a Strasburgo e potrai ammirare un paesaggio sensazionale lungo il tragitto.

Strasburgo: tour guidato dell'Euro in Segway

4. Strasburgo: tour guidato dell'Euro in Segway

Ricevi una fantastica introduzione alla sede del Parlamento Europeo grazie a un tour in Segway di 2 ore di Strasburgo. Ammira i monumenti di epoche diverse della storia della città, incluse le istituzioni dell'Unione Europea del Quartier Européen. Ritira il Segway e il caschetto e parti percorrendo diversi quartieri, incluso il centro e la città vecchia. Passa accanto a "La Petite France" situata nel punto più occidentale della Grande Île. Qui troverai il cuore storico della città, in cui durante il medioevo vivevano conciatori, mugnai e pescatori. Ascolta storie affascinanti su Strasburgo mentre ti muovi su un dispositivo di trasporto a 2 ruote. Osserva molti stili architettonici diversi nel quartiere tedesco di Neustadt. Scopri gli edifici amministrativi del Quartier Européen, tra cui quello della Corte Europea dei Diritti dell'Uomo progettato dall'architetto Richard Rogers.

Strasburgo: tour a piedi del gruppo gastronomico tradizionale

5. Strasburgo: tour a piedi del gruppo gastronomico tradizionale

Fatti conoscere il cibo tipico alsaziano, il vino e la birra alsaziani con questo tour gastronomico a piedi di Strasburgo. Guarda le parti più centrali della città e fermati per mangiare e bere qualcosa in 4 dei ristoranti preferiti del tuo ospite. Prova Croquette aux Munster o una selezione di vino e birra Charcuterie (salumi) Segui questo con il simbolo gastronomico della regione che comprende garretti di prosciutto affumicato, salsicce e patate e garnie choucroute. Prova un po' di vino e birra alsaziana, per capire perché la regione è famosa per i suoi numerosi birrifici e vigneti. Mangia un po' di pan di zenzero alsaziano, Pain d'épices”. Scopri di più sulla cultura del cibo e sui piatti che mangi dalla tua guida locale.

Strasburgo: tour privato a piedi del centro storico

6. Strasburgo: tour privato a piedi del centro storico

Se hai deciso di visitare Strasburgo, sappi che hai fatto la scelta giusta e non te ne pentirai. La città è sorprendente e vanta dei panorami bellissimi, unici nel loro genere. Persone gentili, un'atmosfera fresca, piazze soleggiate, canali bellissimi e panorami mozzafiato. Strasburgo è situata vicino al confine con la Germania, per questo motivo i suoi abitanti parlano sia francese che tedesco. Si può definire Strasburgo una città dal sapore pienamente europeo dal momento che qui risiedono il Parlamento Europeo, il Consiglio d'Europa e il Difensore Civico Europeo. Questa città grande e potente è anche famosa per la Grande Île, l'isola più centrale e caratteristica di Strasburgo che ne costituisce il centro storico. L'isola simboleggia l'unità tra Germania e Francia.   Inizia il tuo tour a piedi di 2 ore con la piazza del quartiere bianco, poi prosegui per la cattedrale di Notre-Dame. La città conserva ancora oggi numerose chiese medievali, come la chiesa di San Tommaso e la chiesa di San Guglielmo. Avrai anche il tempo di ammirare la storica Place Broglie.

Strasburgo: tour in bici del centro con guida locale

7. Strasburgo: tour in bici del centro con guida locale

Incontra la tua guida locale e inizia il tuo tour in bici di 2 ore e 30 minuti con una breve introduzione sulla città di Strasburgo. La pedalata ti condurrà lungo un circuito nel quartiere imperiale tedesco, il Neustadt, e poi alla scoperta delle istituzioni europee. Pedala tra le vie di Petite France, la città vecchia di Strasburgo, e ammira i ponti coperti e il Vauban Dam. Attraversa il Pont du Corbeau e passa vicino a Gutenberg Place. Ben presto, arriverai di fronte alla Cattedrale di Notre-Dame de Strasbourg, una delle attrazioni principali del tour. Ammira il Teatro dell'Opera in Place Broglie, percorri i vicoli intorno alla cattedrale e scopri alcuni luoghi nascosti vicino a Place Saint Etienne. Attraversando il Neustadt, raggiungerai il cuore del quartiere europeo, dove potrai ammirare il Parlamento Europeo, il Consiglio d'Europa e la Corte Europea per i Diritti Umani. Dopodiché, respira un po' di sana aria fresca nel Parc de l'Orangerie e lungo la via del ritorno fino a Place d'Austerlitz, pedala lungo una sezione delle mura cittadine risalenti al XIV secolo. Ricorda che nel periodo natalizio, il tour non è disponibile. Come alternativa, puoi optare per il tour in bici dei mercatini di Natale: https://www.getyourguide.com/strasbourg-l293/strasbourg-christmas-market-bike-tour-t123971/

Strasburgo: tour privato in pedicab delle attrazioni della città

8. Strasburgo: tour privato in pedicab delle attrazioni della città

Esplora Strasburgo da una prospettiva diversa: nel retro di un pedicab. Lascia che la tua guida ti guidi per le principali attrazioni della città, tra cui la splendida Cattedrale di Strasburgo, il quartiere storico della Petite France, l'iconica Maison Kammerzell e altro ancora. Incontra il tuo autista di pedicab di fronte all'ufficio turistico nella piazza della cattedrale di Strasburgo e inizia la tua avventura turistica. Inizia con un circuito attraverso il quartiere imperiale tedesco di Neustadt. Quindi, torna indietro attraverso il centro storico, Petite France, ammira i ponti coperti della diga di Vauban e l'ex carcere femminile. Successivamente, attraversa il Raven Bridge, prima di passare per l'imponente Gutenberg Place. Presto arriverai di fronte alla Cattedrale di Strasburgo, uno dei momenti salienti del tour.

Strasburgo: tour a piedi gastronomico di 2 ore

9. Strasburgo: tour a piedi gastronomico di 2 ore

Passeggia per le strade cosmopolite di Strasburgo nei giorni di mercato del mercoledì e del venerdì per vivere l'atmosfera quotidiana della città e visita molti dei monumenti storici mentre assaggi i prodotti dell'Alsazia. Parti dalla monumentale Cattedrale di Strasburgo e fatti strada attraverso i quartieri pedonali del centro storico della città. Raggiungi un mercato alimentare centrale per assaggiare il formaggio locale, il pane tradizionale, i salumi, la brioche alsaziana "kouglopf" e il delizioso vino francese. Ammira i principali punti di riferimento come le suggestive vetrate dell'hotel Maison Kammerzell e la statua in bronzo in Place Gutenberg dell'uomo che ha introdotto la stampa in Europa con la sua macchina da stampa. Esplora lo storico quartiere della Petite France all'estremità occidentale della Grande Île e molto altro ancora.

Da Strasburgo: tour di mezza giornata dei villaggi dell'Alsazia

10. Da Strasburgo: tour di mezza giornata dei villaggi dell'Alsazia

Goditi i villaggi pittoreschi e le viste mozzafiato lungo la strada del vino dell'Alsazia in questo viaggio di mezza giornata da Strasburgo. Visita Barr, Mittlebergheim e Andlau e scopri gli ampi vigneti e gli edifici storici di queste città. Inizia il tuo tour a Strasburgo e parti per la strada del vino dell'Alsazia. A Barr, ammira i suoi famosi vigneti, che producono i famosi vini alsaziani Sylvaner, Riesling e Gewurztraminer. Goditi l'intrigante architettura del municipio e ammira il Marco Folie, una casa del 18° secolo trasformata in museo. Prosegui per Mittlebergheim, un villaggio collinare pieno di case di viticoltori. Passeggiando per le stradine, ammira il municipio rinascimentale con la sua facciata ad archi. Termina il tuo tour con una visita guidata ad Andlau. Passeggia per le delicate strade costellate di vecchie case e scopri la lunga storia di questa città. Trova l'antica Chiesa Abbaziale di San Pietro - San Paolo. Lasciati stupire dal portale della chiesa, decorato con bellissime sculture romaniche e la facciata ricoperta di fregi prima di tornare a Strasburgo.

  • Tour guidati
  • Tour privati
16 attività trovate
Ordina per:

Domande frequenti su Strasburgo

Quali sono le migliori attrazioni di Strasburgo?

Le attrazioni imperdibili di Strasburgo sono:

Strasburgo: quali sono le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno?

Ecco le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno:

Colmar, Francia

Strasburgo: quali sono le migliori cose da fare insieme ai bambini?

Strasburgo: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Strasburgo? Clicca qui per la lista completa.

Strasburgo: le opinioni degli altri viaggiatori

Un piacevolissimo giro alla scoperta del sole in segway a Strasburgo, facilitato dalle piste pedonali/ciclabili e senza troppa gente a fine agosto. Le 2 ore sono state molto apprezzate. Siamo stati in grado di individuare i luoghi in cui siamo tornati nel pomeriggio per un tour a piedi più classico complementare e per fare shopping. Abbiamo continuato il giorno successivo noleggiando un VAE dalla stessa compagnia di noleggio One City Tour per fare una buona parte della pista del forte, che è stata anche molto piacevole. Get Your Guide avrà quindi consentito di prenotare il segway giusto in tempo quando si aprirà una finestra meteo favorevole.

Il tour ci ha portato oltre tutte le attrazioni di Strasburgo. La nostra guida parlava un tedesco perfetto e poiché eravamo solo un mini gruppo di 2 persone, ha anche raccontato molte storie personali. È stato un peccato che abbiamo scoperto solo dopo aver acquistato lo Strasbourg Pass che sarebbe stato il 30% più economico con questo pass.

Il Segway è duro per i piedi. I piedi si uniscono e iniziano a far male. Tuttavia, il tour è un'esperienza. Vedi molto Strasburgo e impari molto sulla storia di Strasburgo. Senza D Segway, la distanza in 2 ore non sarebbe fattibile. La guida fa anche foto. Super fantastico.

La guida è stata molto chiara nella descrizione di tutti i monumenti e punti d’interesse. Ha reso la spiegazione molto avvincente e si è preso cura di tutti i partecipanti assicurandosi che tutti riuscissero a seguirlo senza perdersi.

Ospite eccezionale che è molto ben informato e gentile, ha visitato le cantine locali e ha parlato con i veri produttori di vino. Tanto vino! Economico da acquistare, tour adorabile