Stratford-upon-Avon
Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili.
a

Stratford-upon-Avon: cosa vedere e cosa visitare

Stratford-upon-Avon: visualizza tutti i tour e le attività

Le 10 attrazioni principali di Stratford-upon-Avon

Una vacanza a Stratford-upon-Avon si rivelerà davvero un'ottima scelta. Intrisa di tradizione letteraria, la città natale di Shakespeare è una deliziosa città britannica che merita assolutamente una visita. Passeggiando per Stratford-upon-Avon, ti ritroverai subito a ripercorrere le gesta di molti grandi geni della letteratura.

Casa natale di Shakespeare

Visita la casa dove nacque William Shakespeare, un luogo perfetto da scoprire insieme alla famiglia. Se visiti la casa tra luglio e ottobre, troverai anche interessanti attività interattive dedicate ai bambini.

Cottage di Anne Hathaway

Anne Hathaway era la moglie di Shakespeare e durante la tua vacanza a Stratford-upon-Avon, potrai visitare la sua casa di famiglia, che si rivela uno splendido esempio di architettura Tudor.

Chiesa della Santissima Trinità

La Chiesa parrocchiale della Santissima Trinità appartiene alla Chiesa Anglicana ed è famosa per essere il luogo in cui Shakespeare fu battezzato e sepolto. Rendi omaggio al grande scrittore, mentre visiti gli interni dell'edificio più antico di Stratford-upon-Avon.

Canale di Stratford-upon-Avon

Passeggia lungo il Canale di Stratford-upon-Avon e scopri gli effetti rilassanti del placido scorrere dell'acqua mentre ti dirigi alla scoperta dei sobborghi della città natale di Shakespeare.

Stratford Butterfly Farm

La Stratford Butterfly Farm ti regalerà un'esperienza meravigliosa in qualsiasi periodo dell'anno. Visita le serre e osserva le centinaia di splendide farfalle che volano intorno a te.

Royal Shakespeare Theatre

Il Royal Shakespeare Theatre è uno splendido tributo al grande poeta e drammaturgo inglese e durante la tua visita, potrai ammirare con incanto la prima struttura del paese progettata da un architetto donna.

Hall’s Croft

Hall's Croft è l'antica residenza di Susanna Hall, figlia di Shakespeare, e oggi ospita un'interessante collezione d'arte del XVI e del XVII secolo: non perdere l'opportunità di visitarlo durante il tuo soggiorno a Stratford-upon-Avon!

Swan Theatre

Lo Swan Theatre è il luogo perfetto per assistere a uno o più spettacoli. Il teatro è di proprietà della Royal Shakespeare Company e mette spesso in scena spettacoli di rilievo: controlla il programma online per scoprire cosa c'è in cartellone mentre sei in città.

Nash’s House

Scopri la storia pre-shakesperiana di Stratford-upon-Avon visitando la Nash's House. Questo museo ospita regolarmente interessanti esposizioni sui primi insediamenti della città.

Foto: Ozzy Delaney (CC BY 2.0)

Stratford Armouries

Le Stratford Armouries si estendono per 35 ettari ed espongono le famose armi realizzate e collezionate dalla famiglia Wigington nel corso degli ultimi 2 secoli.

Visitare Stratford-upon-Avon: i nostri suggerimenti

Muoversi a Stratford-upon-Avon

Una passeggiata a piedi è il modo più semplice per scoprire le bellezze della città natale di Shakespeare. Nel caso volessi muoverti più velocemente, Stratford-upon-Avon dispone anche di linee di autobus cittadini e di alcune linee di autobus turistici.

Quanti giorni trascorrere a Straford-upon-Avon?

Gli amanti di Shakespeare vorranno trascorrere più tempo possibile in questa deliziosa città, ma 4 giorni probabilmente saranno più che sufficienti. Visita le case di Shakespeare e della famiglia della moglie il primo giorno, assisti a uno spettacolo il giorno seguente e trascorri il terzo giorno ammirando le armi della Stratford Armouries. Infine, potresti dedicare il quarto giorno a una passeggiata lungo il canale e alla scoperta dei sobborghi vicino a Stratford-upon-Avon.

Da ricordare

  • Lingua
    Inglese
  • Valuta
    Sterlina (£)
  • Fuso Orario
    UTC (00:00)
  • Prefisso Internazionale
    +44
  • Il periodo migliore per andare
    L'estate è senz'altro il periodo migliore per visitare Stratford-upon-Avon e avrai maggiori probabilità di trovare il sole da luglio ad agosto. Inoltre, nel periodo estivo la città prende vita grazie ai numerosi e divertenti spettacoli e festival organizzati. Ma Stratford-upon-Avon ti regalerà un'esperienza unica anche d'inverno, soprattutto se intendi assistere a molti spettacoli e conoscere meglio le opere di Shakespeare seduto in un caffè in città. Del resto, l'architettura Tudor ti apparirà splendida sia con il sole che con la neve.

Cose da fare a Stratford-upon-Avon

Stratford-upon-Avon: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Stratford-upon-Avon?  Clicca qui per la lista completa.

Stratford-upon-Avon: le opinioni degli altri viaggiatori

Mi ha reso più Interessante e comoda la visita

Buona la visita a Statford e Bath anche se brevi (giusto una toccata e fuga). Se ritenete di voler restare più tempo in queste due località prenotare visite specifiche. Eccellente invece la visita a Stonehenge dove i gruppi hanno accessi privilegiato ed il tempo dedicato è risultato più che sufficiente. Una nota di merito eccellente la merita David la nostra guida. La sua evidente grande passione per le bellezze che ci descriveva era pari alla sua professionalità e simpatia. Organizzazione consolidata e buona ad eccezione della partenza. Infatti i Gate per l'imbarco non sono sufficientemente chiari tanto che per individuare il nostro tour ed il nostro pulman abbiamo dovuto chiedere a più persone.

un giro incantevole che vale la pena fare avendo tempo a disposizione

Abbiamo fatto il tour il giorno di Natale, i luoghi da visitare erano chiusi e non siamo potuti entrare, le visite sono state esterne. Ma questo lo sapevamo già in partenza


Stratford-upon-Avon
4.4
Basato sul 82 di recensioni dei clienti di GetYourGuide