Stretto del Bosforo

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Stretto del Bosforo: tour e biglietti

Stretto del Bosforo: le attività e i tour più consigliati

Istanbul: crociera sul Bosforo con spettacolo turco e cena

1. Istanbul: crociera sul Bosforo con spettacolo turco e cena

Sali a bordo di un battello da diporto per una lussuosa crociera sullo Stretto del Bosforo. Ricevi un cocktail di benvenuto all'arrivo e poi salpa per il Mar Nero, passando davanti ad alcuni dei monumenti più famosi di Istanbul. Naviga tra Europa e Asia e passa sotto il Ponte sul Bosforo e il Ponte Fatih Sultan Mehmet. Ammira le residenze estive dei sultani ottomani, tra cui Palazzo Dolmabahçe e Palazzo Beylerbeyi. Ammira le fortificazioni di Rumelihisarı e Anadoluhisarı e rimani a bocca aperta dinanzi alle ville che sorgono su entrambe le coste. Assisti a uno spettacolo di danze folkloristiche turche, fatti sedurre dalla danza del ventre e rilassati al suono delle musiche tradizionali diffuse a bordo dal DJ.

Bosforo: crociera al tramonto su yacht di lusso

2. Bosforo: crociera al tramonto su yacht di lusso

Un tramonto sull'acqua è il modo migliore per concludere una crociera o per iniziare la serata. Che tu voglia colpire una persona speciale con un paesaggio da cartolina o semplicemente passare una bella serata con gli amici, una crociera al tramonto è un'esperienza indimenticabile.  Esistono pochi posti al mondo tanto ipnotici quanto Istanbul illuminata dai raggi del sole al tramonto. A bordo di un elegante yacht, bevendo le bevande tipiche turche e mangiando stuzzichini e frutta da appetitosi vassoi, naviga accanto a palazzi e minareti lungo il Bosforo. Al tramonto, senti la brezza proveniente dal mar di Marmara e ammira il cielo sulla città che crea uno spettacolo di colori con sfumature di arancione e rosa. Nel frattempo, il muezzin chiama alla preghiera da un imponente minareto. Lungo le rive del fiume, ammira maestosi palazzi e ville, che sembrano rimasti immutati nel corso dei secoli. Insieme all'aria salmastra, respira l'eredità dell'antica Bisanzio, Costantinopoli, e del potente Impero Ottomano. Rilassati e cavalca le placide onde nella comodità di uno yacht. Ammira la città e i suoi luoghi simbolo passandoci accanto: il modo migliore per rilassarti dopo una frenetica giornata in giro. Il tour parte dal molo Kabatas e finisce al molo Karakoy.

Istanbul: crociera serale sul Bosforo con cena

3. Istanbul: crociera serale sul Bosforo con cena

Approfitta del servizio di prelievo dal tuo hotel tra le 19:00 e le 20:00 e partecipa a una crociera serale sul Bosforo. Sali a bordo di un'imbarcazione che ti guiderà lungo lo stretto, crocevia tra Europa e Asia, passando sotto ponti e accanto ad antichi palazzi estivi di dinastie ottomane, magioni che si affacciano sulle sue rive e moderne ville. Sali a bordo e ricevi un gustoso cocktail di benvenuto prima di cena e 10 diversi tipi di antipasti freddi; per cena ti attende una fresca insalata di stagione prima della portata principale. Per cena puoi scegliere tra 3 diverse opzioni: pesce alla griglia con purè di patate, scalogno e rucola, pollo alla griglia con purè di patate o polpette di carne grigliate con riso e purè. Throughout dinner, you will be able to enjoy unlimited non-alcoholic local (or optional unlimited alcoholic) drinks. Dopo la portata principale, ti verranno serviti dolce e caffè o è.  A bordo ti attende, oltre alla cena e alle splendite vedute sulla città, ti attende un intrattenimento live che prevede l'esibizione di un gruppo folk anatolico che suonerà per te melodie locali tra cui il Katibim; inoltre, assisterai all'esibizione di un duo di danzatori conosciuti con il nome di Asuk Masuk e di danza del ventre. Potrai assistere a numerose esibizioni dal vivo, tra cui danze turco-romanì. A conclusione di quest'esperienza ricca e coivolgente farai ritorno al tuo hotel verso mezzanotte.

Istanbul: crociera sul Bosforo dalla città vecchia

4. Istanbul: crociera sul Bosforo dalla città vecchia

La crociera sul Bosforo è una delle cose migliori da fare a Istanbul. Sali sulla barca e inizia a scoprire il lungo corso d'acqua che separa l'Europa e l'Asia. Passa sotto i famosi ponti della città e scopri le principali attrazioni di Istanbul, tra cui magnifici palazzi, antichi castelli e famose colline e parchi, nonché spettacolari residenze balneari di secoli diversi. Inizierai il tuo tour dalla Città Vecchia a Eminönü, navigherai lungo il lato europeo fino al 2° ponte sul Bosforo e tornerai indietro lungo la costa asiatica. Navigherai poi vicino al Palazzo Dolmabahçe, al Palazzo Ciragan, alla Moschea Ortaköy, al Ponte sul Bosforo, alla Fortezza di Rumeli e al Palazzo di Beylerbeyi. Inoltre, potrai ammirare alcuni siti di interesse storico dalla distanza, come Hagia Sophia, Palazzo Topkapi, la Torre di Leandro e la Torre di Galata. 

Istanbul: crociera sul Bosforo con App audio

5. Istanbul: crociera sul Bosforo con App audio

Partecipa a una delle migliori crociere sul Bosforo a Istanbul e ammira questa città cosmopolita da una prospettiva completamente diversa, mentre ti godi la splendida vista dell'Oriente e contemporaneamente dell'Occidente. Il Bosforo è lungo 32 km, separa l'Europa dall'Asia e collega il Mar di Marmara al Mar Nero. Naviga lungo il Bosforo tra Asia ed Europa e scopri le maggiori attrazioni turistiche di Istanbul, i suoi magnifici palazzi, gli antichi castelli e altri siti storici, così come eleganti residenze sulla costa e il ponte sul Bosforo. Ammirerai da lontano luoghi storici come la Torre di Galata, Palazzo Topkapi, Santa Sofia e la Moschea Blu. Inoltre, potrai dare uno sguardo agli spettacolari pezzi di autentica architettura civile sulla costa europea e asiatica.

Istanbul: crociera con cena e intrattenimento sul Bosforo

6. Istanbul: crociera con cena e intrattenimento sul Bosforo

Sali a bordo di una nave per una lussuosa crociera lungo lo stretto del Bosforo con una cena di 3 portate a base di meze turchi e bevande locali. Supera i più bei monumenti di Istanbul mentre assisti a uno spettacolo tradizionale durante il tragitto. Dopo il prelievo dal tuo hotel verrai trasferito allo yacht per la partenza della crociera. Gusta un cocktail di benvenuto a bordo mentre la nave parte per far rotta fino al Mar Nero. Naviga tra Europa e Asia e passa sotto il Ponte sul Bosforo e il Ponte Fatih Sultan Mehmet. Osserva le residenze dei sultani ottomani come Palazzo Dolmabahçe, Palazzo Çırağan e Palazzo Beylerbeyi. Ammira le grandiose fortificazioni del castello di Rumeli e della fortezza Anadoluhisari. Calati nella leggendaria vita notturna di Istanbul mentre superi famosi night club come il Reina e il Sortie. Ammira le tenute grandiose sul lungomare che punteggiano la costa asiatica e quella europea della città. Mentre ceni con i tipici antipasti meze e i piatti principali osserva le tradizionali danze folcloristiche delle diverse regioni turche. Lasciati ammaliare dalle movenze sensuali delle danzatrici del ventre e rilassati al suono della musica internazionale con il DJ a bordo. Al rientro dalla crociera approfitta di un trasferimento gratuito con navetta fino al tuo hotel.

Crociera al tramonto sul Bosforo di Istanbul con vino su uno yacht di lusso

7. Crociera al tramonto sul Bosforo di Istanbul con vino su uno yacht di lusso

Ammira i monumenti di Istanbul, ascolta storie millenarie e ammira il tramonto con spuntini e un bicchiere di vino. Evita la folla su questo yacht sicuro e lussuoso con un capitano e un equipaggio esperti. I numeri sono limitati a un massimo di 15 ospiti, quindi questa sarà un'esperienza semi-privata da ricordare. Sali a bordo dalla parte europea di Istanbul e fatti accogliere da una guida autorizzata. Accompagneranno il tour con fatti affascinanti sulla storia di Istanbul e sui siti eccezionali che vedrai. Rilassati mentre ammiri famosi monumenti come il Palazzo Dolmabahce, la Moschea Ortakoy e il vivace quartiere di Uskudar. Goditi i panorami della parte europea e asiatica della città mentre navighi nel famoso stretto del Bosforo. Siediti e rilassati mentre ti vengono serviti snack tradizionali turchi. Ammira un famoso tramonto sul Bosfero mentre ti godi frutta e un bicchiere di vino turco.

Istanbul: crociera in yacht sullo stretto del Bosforo

8. Istanbul: crociera in yacht sullo stretto del Bosforo

Approfitta del prelievo dal tuo hotel nel centro di Istanbul e raggiungi il molo di Eminönü per partire per un'escursione in barca sul Bosforo. Esplora i luoghi più importanti della parte europea della città per circa 1 ora, passando davanti a monumenti storici come la torre di Galata, il Palazzo Dolmabahçe, il Palazzo Ciragan, la moschea di Ortaköy e la fortezza di Rumelihisarı, costruita dal sultano ottomano Maometto II nel XV secolo. Prosegui per il secondo ponte, dirigendoti verso la parte asiatica di Istanbul. Visita il Palazzo Küçüksu, costruito nel XIX secolo come casino di caccia per i sultani ottomani. Torna in centro, seguendo la costa asiatica, e dai un'occhiata al Castello Anatolian (Anadoluhisarı) e alla scuola militare Kuleli, la più antica della Turchia. Ammira l'elaborato Palazzo Beylerbeyi, costruito come residenza estiva per i sovrani ottomani negli anni '60 dell'Ottocento, e contempla la torre di Leandro a guardia dell'ingresso allo stretto del Bosforo, mentre ti prepari a sbarcare.

Istanbul: crociera sul Bosforo con cena e intrattenimento

9. Istanbul: crociera sul Bosforo con cena e intrattenimento

Il tuo tour di 5 ore inizia con un prelievo gratuito dal tuo hotel di Istanbul tra le 19:00 e le 20:00. Una volta a bordo della nave, brinda con un cocktail di benvenuto incluso nel pacchetto accompagnato da musica dal vivo. Rilassati e ammira i panorami serali lungo lo stretto del Bosforo. Rimani a bocca aperta di fronte ai palazzi ottomani e ai ponti illuminati e non perdere di vista i siti storici previsti dall'itinerario della crociera. Per cena, scegli tra piatti a base di pesce o carne, selezionandoli da un menù che prevede 3 portate. Mentre gusti la deliziosa cena, goditi gli spettacoli d'intrattenimento previsti: danza del ventre, dimostrazione con henné, danza gitana, balli popolari, DJ dal vivo e spettacolo Asuk Masuk. Infine, lasciati riaccompagnare al tuo hotel con un pratico servizio di transfer (arrivo previsto alle 24:00 circa).

Istanbul: tour del Bosforo in barca turistica con app audio

10. Istanbul: tour del Bosforo in barca turistica con app audio

Scopri la multiculturalità di Istanbul da una prospettiva completamente diversa, seguendo un itinerario che va oltre i percorsi turistici classici, mentre godi della splendida vista intorno a te. Puoi scendere dalla nave in 4 punti differenti, per poi risalire su uno dei battelli successivi dopo 60 o 120 minuti Senza scendere dalla nave, terminerai il giro in circa 100 minuti. Il biglietto è valido per l'intera giornata. Hai a disposizione diverse fermate per scendere o risalire sulla nave : Kabataş, Emirgan, Kucuksu, Beylerbeyi, Beşiktaş e di nuovo a Kabataş. La prima fermata sul Bosforo sarà Emirgan, la presenza di bar e ristoranti intorno alla moschea del 18° secolo lo rende il luogo perfetto per gustare un caffè, uno spuntino o per pranzare. Puoi inoltre visitare l'Emirgan Park, il museo di Sabanci o passeggiare sullo splendido lungomare. Poi, prendi una delle navi successive per arrivare sul lato asiatico dove si trova la seconda tappa: Kucuksu, molto nota per il palazzo finemente decorato, dove i sultani effettuavano battute di caccia. Dopo aver visitato il palazzo e i giardini, dirigiti verso il palazzo Beylerbeyi, residenza estiva dei sultani, costruita nel 19° secolo. Puoi visitare il palazzo o goderti una passeggiata rilassante negli splendidi giardini. Visita la moschea di Beylerbeyi, poi risali sulla nave per tornare sul lato Europeo e per arrivare all'ultima tappa: Besiktas, nota per il suo mercato colorato e vivace. Visita la piazza principale di Besiktas e assaggia del pesce fresco di stagione. Infine, prosegui verso Kabataş, dove puoi prendere la funicolare che porta a Taksim o il tram per Sultanahmet

Stretto del Bosforo: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Stretto del Bosforo? Clicca qui per la lista completa.

Stretto del Bosforo: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.2 / 5

basata su 5.502 recensioni

Era un tour Privato di 2 giorni di 7 ore ogni giorno in quale abbiamo visto i monumenti piu importanti di Istanbul . Essendo una citta grande consiglio di visitarla con una guida la nostra era molto professionale con esperienza e grazie ha lei siamo entrati da per tutto senza fare la coda.

Servizio schuttle puntualissimo, accoglienza calorosa, camerieri eccellenti, intrattenimento più che buono,cena buona per quello che si paga rapporto qualità prezzo eccellente ,da fare assolutamente se andate a Istanbul,Panorama notturno stupendo.

Superiore! La guida ha fatto davvero un ottimo lavoro nell'intrattenere tutti gli ospiti con il suo sarcasmo e le storie su Istanbul! Sicuramente da consigliare

Servizio ottimo Serata super che ottima Personale e ballerini più che ottimi Da rifare sicuramente La consiglio

Grande esperienza. Barca molto bella, poca gente, molti spuntini.