Strokkur
Siti UNESCO

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Strokkur Siti UNESCO: le attività più consigliate

Circolo d'Oro e Cratere di Kerid: tour da Reykjavik

1. Circolo d'Oro e Cratere di Kerid: tour da Reykjavik

Ammira il meglio dell'Islanda sud-occidentale con un tour di 8 ore del Circolo d'Oro da Reykjavík. Visita la spettacolare valle del Geysir e vai alla Cascata Gullfoss. Scopri dove le placche eurasiatica e nordamericana si toccano nel Parco Nazionale di Thingvellir. Viaggia attraverso la zona geotermale di Geysir. Ammirerai la sorgente termale attiva di Strokkur mentre spruzza acqua bollente a 30 metri di altezza ogni 8 minuti. Prosegui poi per uno dei luoghi più caratteristici d'Islanda alla Cascata Gullfoss ("Cascate d'Oro"). Senti il getto delle acque glaciali del fiume Hvítá mentre affonda in una fenditura profonda 32 metri. Dopodiché, visita il Parco Nazionale di Þingvellir, dove le placche tettoniche nordamericane ed eurasiatiche si stanno disunendo di alcuni centimetri ogni anno. Il Thingvellir è stato incluso nel Patrimonio mondiale dell'UNESCO nel 2004 per il suo valore culturale: questa sbalorditiva valle tettonica è il luogo in cui si riunì il primo parlamento vichingo sulla cosiddetta Lögberg ("La Roccia della Legge"). Lasciati stupire dal cratere vulcanico al lago Kerid e oltrepassa le fattorie islandesi del sud durante il tragitto lungo il Circolo d'Oro.

Circolo d'Oro, Kerið e Gamla Laugin: tour da Reykjavík

2. Circolo d'Oro, Kerið e Gamla Laugin: tour da Reykjavík

Dopo il prelievo dal punto di prelievo stabilito al centro di Reykjavik dirigiti verso la Gamla Laugin, dove avrai 1 ora e 30 minuti di tempo a disposizione per immergerti nelle acque termali e rilassarti circondato da un panorama tranquillo e pacifico. I vapori emanati dalle acque, che raggiungono una temperatura di 38-40 gradi, contribuiscono a rendere questo ambiente un luogo davvero magico. La tappa successiva di questo programma di 10 ore è un tour del leggendario Circolo d'Oro. Osserva il meglio del sudovest del paese, inclusa la spettacolare area di Geysir, la cascata Gullfoss e il Parco nazionale di Thingvellir. Ammirerai la sorgente termale attiva di Strokkur mentre spruzza acqua bollente a 30 metri di altezza ogni 8 minuti. Continua quindi verso la cascata di Gullfoss, una delle più suggestive d'Islanda. Sentirai gli spruzzi gelidi del fiume Hvítá che cade in uno strapiombo di 32 metri. Entra quindi nel Parco nazionale di Thingvellir, dove si trova il punto di contatto tra la placca nordamericana ed eurasiatica, che si allontanano di qualche centimetro ogni anno. Thingvellir è stato dichiarato sito patrimonio dell'UNESCO nel 2004.

Circolo d'Oro e Laguna Segreta: escursione da Reykjavík

3. Circolo d'Oro e Laguna Segreta: escursione da Reykjavík

Segui le tracce dei Vichinghi al Parco Nazionale Þingvellir e scopri l'antica sede all'aperto del parlamento islandese dal 930 al 1793 d.C. Ammira la fossa tettonica e il lago più grande d'Islanda a Þingvallavatn. Poi, raggiungi il famoso geyser di Strokkur, dove l'acqua sgorga bollente a intervalli di qualche minuto. Osserva le spettacolari cascate Gullfoss. Poi rilassati nelle acque geotermali della Laguna segreta. Unisciti alla gente del posto ed entra nella jacuzzi naturale, o passeggia lungo il sentiero per guardare da vicino le sorgenti termali e il piccolo geyser che erutta ogni 5 minuti.

Reykjavik: gita di un giorno al Golden Circle e alla Sky Lagoon

4. Reykjavik: gita di un giorno al Golden Circle e alla Sky Lagoon

Scopri la bellezza naturale grezza del Circolo d'Oro islandese con questo tour di un giorno da Reykjavik. Senti la fretta di guardare l'eruzione del geyser Strokkur. Fai una nuotata nelle calde acque rilassanti della spa geotermica Sky Lagoon. Fatti prelevare a Reykjavik e ammira i paesaggi di campagna mentre vieni trasportato al Parco nazionale di Thingvellir. Cammina tra due continenti nel punto in cui si incontrano le placche tettoniche eurasiatica e americana. Scopri storie interessanti sulla storia dei vichinghi nel sito del primo parlamento vichingo. Successivamente, dirigiti verso l'area geotermica del geyser dove puoi vedere il geyser Strokkur eruttare ogni pochi minuti. Lasciati stupire da Strokkur mentre il geyser invia acqua bollente nel cielo. Prosegui verso la cascata di Gullfoss per osservare milioni di litri di acqua ghiacciata alimentata da ghiacciai che si tuffano per 30 metri in un canyon. Termina la giornata con una gita alla spa geotermica Sky Lagoon. Sperimenta in prima persona la cultura balneare islandese con una nuotata rilassante in una piscina a sfioro di 250 piedi. Ammira le viste della costa spettacolare mentre ti rilassi nelle calde acque rilassanti. Avere la libertà di nuotare fino al bar della grotta per un cocktail rinfrescante. Prova il rituale rivitalizzante islandese in 7 fasi che include una nebbia nebulizzata , uno scrub per il corpo indulgente e un viaggio nel bagno turco.

Reykjavik: tour in 4x4 del Golden Circle e dell'aurora boreale

5. Reykjavik: tour in 4x4 del Golden Circle e dell'aurora boreale

Ammira il Golden Circle islandese in un pomeriggio e cerca l'aurora boreale nello stesso tour serale da Reykjavik. Ammira le antiche formazioni geologiche e il sito del parlamento nel Parco Nazionale di Thingvellir; guarda la tromba d'acqua Strokkur a Geysir; e ammira la bellissima cascata di Gullfoss. Al calare dell'oscurità, cerca l'aurora boreale, scappando dall'inquinamento luminoso per vivere l'incredibile spettacolo di luci. I numeri sono limitati a sei persone per un'esperienza più personalizzata. Viaggia nell'entroterra in un comodo 4x4 progettato per affrontare terreni accidentati e ascolta la tua guida sulla geologia vulcanica dell'Islanda. La prima tappa è il Parco Nazionale di Thingvellir, patrimonio mondiale dell'UNESCO. Scopri come si sono formati i paesaggi nel corso dei millenni e assorbi il contrasto tra la lussureggiante vegetazione verde e la ricca terra nera. Prosegui verso Geysir, un campo geotermico di sorgenti termali, sfiati di vapore e resti di un vecchio vulcano. Continua verso la cascata di Gullfoss, il cui nome significa "cascate d'oro", un riferimento alle nebbie luccicanti e multicolori che a volte possono apparire sopra le acque. Al calare del tramonto, inizia la tua ricerca dell'aurora boreale. L'Islanda è uno dei posti migliori al mondo per vederli e il tuo fuoristrada 4x4 e una guida esperta ti permetteranno di identificare e accedere ai migliori potenziali siti di osservazione. I colori pulsanti delle luci, di solito verde e blu, dividono l'oscurità e talvolta brillano più luminosi della luna.

Reykjavík: Circolo d'Oro e aurora boreale

6. Reykjavík: Circolo d'Oro e aurora boreale

Parti da Reykjavík per ammirare i paesaggi ricchi di spettacoli naturali del leggendario Circolo d'Oro islandese. Guarda i getti d'acqua bollente zampillare dal suolo e i grandi geyser Geysir e Strokkur nella valle di Haukadalur. Ammira la maestosa cascata Gullfoss, alimentata dalle acque glaciali del fiume Hvítá. Guarda da diversi prospettive l'acqua immergersi in un crepaccio profondo 32 metri. Entra in contatto con la natura al Parco Nazionale Þingvellir e scopri dove la placca tettonica nordamericana si scontra contro quella euroasiatica, con cui confina. Ritorna a Reykjavík per trascorrere alcune ore libere a disposizione, prima che inizi il tour serale dedicato all'aurora boreale Dopo il tramonto, vai all'aperto per cercare le luci dell'aurora nel cielo notturno. L'aurora boreale è un fenomeno naturale è causato dall'interazione di particelle di origine solare con la ionosfera terrestre ed è visibile vicino al Polo Nord.

Tour del Circolo d'Oro e speleologia nel tunnel di lava di Leidarendi

7. Tour del Circolo d'Oro e speleologia nel tunnel di lava di Leidarendi

La combinazione della speleologia e del tour del Circolo d'Oro in Islanda ti offre un'esperienza unica della natura islandese. Ammira le meraviglie della natura islandese mentre guidi attraverso la campagna ed esplori le meraviglie del mondo sotterraneo dei campi di lava islandese visitando la grotta, Leiðarendi. Leiðarendi è un tubo di lava lungo 900 metri che offre formazioni rocciose uniche, come stalattiti e piattaforme. Potrebbe essere necessario strisciare leggermente, ma la grotta di Leiðarendi ha un accesso piuttosto facile al mondo sotterraneo dell'Islanda. Il tour del Circolo d'Oro è il percorso turistico più popolare in Islanda. Inizia il tuo tour nel sito del patrimonio mondiale dell'UNESCO, Þingvellir, dove Althing è stata fondata intorno al 930 ea Þingvellir i due continenti, Europa e America, si incontrano. Visita anche la valle geotermica attiva Haukadalur dove si trovano, tra gli altri, i geyser termali Geysir e Strokkur e dai un'occhiata alla cascata Gullfoss.

Da Reykjavik: punti salienti del Golden Circle e tour ecologico

8. Da Reykjavik: punti salienti del Golden Circle e tour ecologico

Sviluppa una comprensione dello stile di vita islandese e della vita sostenibile in questo tour guidato. Ammira alcuni dei luoghi più iconici del paese mentre visiti i punti salienti del Golden Circle, un percorso che si snoda da Reykjavik attraverso la campagna e luoghi legati alla vita verde. Il tour inizierà dirigendosi da Reykjavik a Hellisheiðarvirkjun, The Geothermal Energy Exhibition. Questa mostra si trova presso la centrale geotermica di Hellisheiði, dove i visitatori possono conoscere come gli islandesi utilizzano l'energia geotermica da centinaia di anni. La tappa successiva è Ljósafossvirkjun, una centrale idroelettrica. Questo è un posto perfetto per le foto dell'acqua che scorre con una forza tremenda. Poi ti dirigerai verso il Sólheimar Eco Village, dove seguirai una lezione molto approfondita sullo sviluppo sostenibile in Islanda. Successivamente, avrai del tempo per passeggiare nell'area e visitare una serra. Dopo aver trascorso la prima parte della giornata imparando e comprendendo la vita sostenibile islandese, ci dirigeremo verso i "must-see" più iconici del Golden Circle, visitando la maestosa cascata di Gullfoss. Dai un'occhiata al geyser Strokkur situato nell'area del Geysir, con getti di acqua bollente che salgono da 66 a 131 piedi di altezza. Ultimo ma non meno importante, visita il Parco Nazionale di Thingvellir, sede del primo parlamento islandese.

Siti UNESCO Strokkur: domande frequenti

Siti UNESCO Strokkur: quali sono le altre cose da fare a Suðurland?

Strokkur: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Strokkur? Clicca qui per la lista completa.

Strokkur: le opinioni degli altri viaggiatori

Molto molto bello come tour, abbiamo trovato una giornata soleggiata, quindi anche il meteo ha fatto la sua parte. Carolina la nostra guida è stata molto brava, sia nella spiegazione delle tappe che nel raccontare chicche particolari. Autobus nuovo con wifi a bordo, molto comodo per gli extraeuropei.

Grandi lodi e ringraziamenti vanno alla nostra guida Siggi Anton, che ci ha regalato una giornata indimenticabile con tanto entusiasmo per il suo paese e tanta conoscenza. Possiamo solo consigliare :)

10/10 would recommend! the landscapes and experience worth the money and the time, plus our guide, Asgeir, was literally the best guide I’ve ever found and made it unforgettable

ottimo rapporto qualità prezzo bellissima escursione a bordo di autobus con ottima guida

Esperienza UNICA! Grazie di cuore siete stati fantastici! ❤️