Strokkur
Day Trips

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Strokkur Tour di 1 giorno: le attività più consigliate

Circolo d'Oro e Cratere di Kerid: tour da Reykjavik

1. Circolo d'Oro e Cratere di Kerid: tour da Reykjavik

Ammira il meglio dell'Islanda sud-occidentale con un tour di 8 ore del Circolo d'Oro da Reykjavík. Visita la spettacolare valle del Geysir e vai alla Cascata Gullfoss. Scopri dove le placche eurasiatica e nordamericana si toccano nel Parco Nazionale di Thingvellir. Viaggia attraverso la zona geotermale di Geysir. Ammirerai la sorgente termale attiva di Strokkur mentre spruzza acqua bollente a 30 metri di altezza ogni 8 minuti. Prosegui poi per uno dei luoghi più caratteristici d'Islanda alla Cascata Gullfoss ("Cascate d'Oro"). Senti il getto delle acque glaciali del fiume Hvítá mentre affonda in una fenditura profonda 32 metri. Dopodiché, visita il Parco Nazionale di Þingvellir, dove le placche tettoniche nordamericane ed eurasiatiche si stanno disunendo di alcuni centimetri ogni anno. Il Thingvellir è stato incluso nel Patrimonio mondiale dell'UNESCO nel 2004 per il suo valore culturale: questa sbalorditiva valle tettonica è il luogo in cui si riunì il primo parlamento vichingo sulla cosiddetta Lögberg ("La Roccia della Legge"). Lasciati stupire dal cratere vulcanico al lago Kerid e oltrepassa le fattorie islandesi del sud durante il tragitto lungo il Circolo d'Oro.

Circolo d'Oro, Kerið e Gamla Laugin: tour da Reykjavík

2. Circolo d'Oro, Kerið e Gamla Laugin: tour da Reykjavík

Dopo il prelievo dal punto di prelievo stabilito al centro di Reykjavik dirigiti verso la Gamla Laugin, dove avrai 1 ora e 30 minuti di tempo a disposizione per immergerti nelle acque termali e rilassarti circondato da un panorama tranquillo e pacifico. I vapori emanati dalle acque, che raggiungono una temperatura di 38-40 gradi, contribuiscono a rendere questo ambiente un luogo davvero magico. La tappa successiva di questo programma di 10 ore è un tour del leggendario Circolo d'Oro. Osserva il meglio del sudovest del paese, inclusa la spettacolare area di Geysir, la cascata Gullfoss e il Parco nazionale di Thingvellir. Ammirerai la sorgente termale attiva di Strokkur mentre spruzza acqua bollente a 30 metri di altezza ogni 8 minuti. Continua quindi verso la cascata di Gullfoss, una delle più suggestive d'Islanda. Sentirai gli spruzzi gelidi del fiume Hvítá che cade in uno strapiombo di 32 metri. Entra quindi nel Parco nazionale di Thingvellir, dove si trova il punto di contatto tra la placca nordamericana ed eurasiatica, che si allontanano di qualche centimetro ogni anno. Thingvellir è stato dichiarato sito patrimonio dell'UNESCO nel 2004.

Circolo d'Oro, cratere Kerið e Laguna Blu: tour da Reykjavík

3. Circolo d'Oro, cratere Kerið e Laguna Blu: tour da Reykjavík

Visita due delle attrazioni naturali più rinomate dell'Islanda, il Circolo d'Oro e la Laguna Blu, in un tour di 1 giorno a bordo di un comodo minivan. Parti da Reykjavík e fermati per una prima sosta presso il Parco Nazionale Þingvellir, il luogo dove la placca tettonica americana e quella euroasiatica convergono. Passeggia per quest'incredibile area punteggiata di laghi e divertiti a varcare tutte le volte che vuoi il confine tra i due continenti, prima di visitare il luogo che è stato sede del Parlamento Islandese dal 930 al 1798. Quindi, prosegui alla volta della sorgente incandescente del Geysir. Dimora di un'ampia varietà di piscine geotermiche, le cui temperature superano i 200 gradi, l'area ospita anche il geyser Strokkus, le cui eruzioni, a pochi minuti di distanza l'una dall'altra, rilasciano colonne di acqua incandescente alte fino a 30 metri. Se vuoi, nell'area del Geysir puoi fermarti a spizzicare qualcosa da mangiare, prima di riprendere il viaggio alla volta di Gullfoss, le cascate più incredibili e spettacolari di tutta l'Islanda.  Tappa successiva del tour è il cratere vulcanico Kerið, formatosi a seguito di un'eruzione avvenuta più di 3.000 anni fa. Ammira le sue profondissime acque blu, circondate dalle vibranti rocce rosse. Concludi quindi il tuo tour con un'ultima fermata presso uno dei luoghi più iconici dell'Islanda, la Laguna Blu. Rilassati nelle sue acque calde e geotermiche e concediti una maschera di fango e silice. Dopo un bagno rilassante nel magico panorama della Laguna, concludi il tuo tour tra i paesaggi naturali più rinomati dell'Islanda, facendo ritorno a Reykjavík.

Circolo d'Oro: tour di 1 giorno da Reykjavík

4. Circolo d'Oro: tour di 1 giorno da Reykjavík

Regalati il tour Golden Circle Classic di una giornata che ti farà vedere da vicino i luoghi naturali più belli in Islanda. Questa tipica escursione ti introduce ad alcuni dei più conosciuti siti di interesse storico e fenomeni naturali del paese, il tutto con le informazioni di una guida esperta. Inizierai con una visita al Parco nazionale Þingvellir, dove venne fondato il parlamento islandese Alþingi nell'anno 930 d.C. Þingvellir è un luogo degno di nota e i confini delle placche tettoniche del pianeta formano un paesaggio incredibile. Dopo di che proseguirai per la splendida Cascata Gullfoss, dove camminerai fino al loro bordo per sentire il vapore dell'acqua glaciale sul tuo viso. Da qui il viaggio continua per l'area geotermale che circonda i caratteristici getti di calda acqua termale di Geysir e Strokkur, per poi fare ritorno a Reykjavík. 

Circolo d'Oro e Laguna Blu: tour piccoli gruppi da Reykjavik

5. Circolo d'Oro e Laguna Blu: tour piccoli gruppi da Reykjavik

Fai un tour in minibus del Circolo d'Oro con massimo 18 partecipanti. Guarda le formazioni naturali come geyser, cascate, laghi e altro ancora. Visita Thingvellir, uno degli storici punti principali e luogo in cui è stato fondato il Commonwealth Islandese. Approfitta dell'occasione per vedere il margine divergente del Nord Atlantico. Ammira le eruzioni alte fino a 20 metri dello Strokkur, che avvengono ogni 3 o 4 minuti. Passa accanto a Geysir, il più famoso dei geyser della zona. Poi osserva Gullfoss, considerata la più bella delle 30.000 cascate islandesi. Fermati per il pranzo. Quindi raggiungi Kerið, un lago vulcanico impressionante dalle acque verdi-azzurre e circondato da desolati pendii neri e rossi. Termina la giornata nella Laguna Blu, dove potrai fare il bagno nelle rilassanti acque geotermiche.

Circolo d'Oro e Laguna Segreta: escursione da Reykjavík

6. Circolo d'Oro e Laguna Segreta: escursione da Reykjavík

Segui le tracce dei Vichinghi al Parco Nazionale Þingvellir e scopri l'antica sede all'aperto del parlamento islandese dal 930 al 1793 d.C. Ammira la fossa tettonica e il lago più grande d'Islanda a Þingvallavatn. Poi, raggiungi il famoso geyser di Strokkur, dove l'acqua sgorga bollente a intervalli di qualche minuto. Osserva le spettacolari cascate Gullfoss. Poi rilassati nelle acque geotermali della Laguna segreta. Unisciti alla gente del posto ed entra nella jacuzzi naturale, o passeggia lungo il sentiero per guardare da vicino le sorgenti termali e il piccolo geyser che erutta ogni 5 minuti.

Reykjavik: gita di un giorno al Golden Circle e alla Sky Lagoon

7. Reykjavik: gita di un giorno al Golden Circle e alla Sky Lagoon

Scopri la bellezza naturale grezza del Circolo d'Oro islandese con questo tour di un giorno da Reykjavik. Senti la fretta di guardare l'eruzione del geyser Strokkur. Fai una nuotata nelle calde acque rilassanti della spa geotermica Sky Lagoon. Fatti prelevare a Reykjavik e ammira i paesaggi di campagna mentre vieni trasportato al Parco nazionale di Thingvellir. Cammina tra due continenti nel punto in cui si incontrano le placche tettoniche eurasiatica e americana. Scopri storie interessanti sulla storia dei vichinghi nel sito del primo parlamento vichingo. Successivamente, dirigiti verso l'area geotermica del geyser dove puoi vedere il geyser Strokkur eruttare ogni pochi minuti. Lasciati stupire da Strokkur mentre il geyser invia acqua bollente nel cielo. Prosegui verso la cascata di Gullfoss per osservare milioni di litri di acqua ghiacciata alimentata da ghiacciai che si tuffano per 30 metri in un canyon. Termina la giornata con una gita alla spa geotermica Sky Lagoon. Sperimenta in prima persona la cultura balneare islandese con una nuotata rilassante in una piscina a sfioro di 250 piedi. Ammira le viste della costa spettacolare mentre ti rilassi nelle calde acque rilassanti. Avere la libertà di nuotare fino al bar della grotta per un cocktail rinfrescante. Prova il rituale rivitalizzante islandese in 7 fasi che include una nebbia nebulizzata , uno scrub per il corpo indulgente e un viaggio nel bagno turco.

Circolo d'Oro e Fridheimar: tour di 1 giorno da Reykjavík

8. Circolo d'Oro e Fridheimar: tour di 1 giorno da Reykjavík

Il tour del Circolo d'Oro ti consente di visitare alcuni dei panorami più belli d'Islanda, a partire dalle sorgenti termali di Geysir, dove il getto del Geyser Strokkur raggiunge i 30 metri ogni 4-8 minuti, in un impressionante spettacolo naturale. La visita continua con la cascata di Gullfoss, creata dal fiume Hvítá, che precipita e si tuffa in una fessura profonda circa 32 metri. Il tour comprende anche il Parco Nazionale di Thingvellir, meraviglia storica e geologica, dove le placche tettoniche eurasiatica e americana si allontanano a una velocità di pochi centimetri all'anno. Inoltre, il tour include una visita al centro di coltivazione della serra di Friðheimar, dove potrai conoscere la magia che si cela dietro la coltivazione di deliziosi pomodori e cetrioli senza l'utilizzo di pesticidi, con l'aiuto del solo calore geotermico, di cui l'Islanda dispone in abbondanza.

Reykjavik: tour in 4x4 del Golden Circle e dell'aurora boreale

9. Reykjavik: tour in 4x4 del Golden Circle e dell'aurora boreale

Ammira il Golden Circle islandese in un pomeriggio e cerca l'aurora boreale nello stesso tour serale da Reykjavik. Ammira le antiche formazioni geologiche e il sito del parlamento nel Parco Nazionale di Thingvellir; guarda la tromba d'acqua Strokkur a Geysir; e ammira la bellissima cascata di Gullfoss. Al calare dell'oscurità, cerca l'aurora boreale, scappando dall'inquinamento luminoso per vivere l'incredibile spettacolo di luci. I numeri sono limitati a sei persone per un'esperienza più personalizzata. Viaggia nell'entroterra in un comodo 4x4 progettato per affrontare terreni accidentati e ascolta la tua guida sulla geologia vulcanica dell'Islanda. La prima tappa è il Parco Nazionale di Thingvellir, patrimonio mondiale dell'UNESCO. Scopri come si sono formati i paesaggi nel corso dei millenni e assorbi il contrasto tra la lussureggiante vegetazione verde e la ricca terra nera. Prosegui verso Geysir, un campo geotermico di sorgenti termali, sfiati di vapore e resti di un vecchio vulcano. Continua verso la cascata di Gullfoss, il cui nome significa "cascate d'oro", un riferimento alle nebbie luccicanti e multicolori che a volte possono apparire sopra le acque. Al calare del tramonto, inizia la tua ricerca dell'aurora boreale. L'Islanda è uno dei posti migliori al mondo per vederli e il tuo fuoristrada 4x4 e una guida esperta ti permetteranno di identificare e accedere ai migliori potenziali siti di osservazione. I colori pulsanti delle luci, di solito verde e blu, dividono l'oscurità e talvolta brillano più luminosi della luna.

Circolo d'Oro e Laguna Blu: tour per piccoli gruppi

10. Circolo d'Oro e Laguna Blu: tour per piccoli gruppi

Il percorso di questo tour include i luoghi più famosi di tutta l'Islanda, comodamente combinati per permetterti di vivere al meglio questa esperienza. Guarda le formazioni naturali come geyser, cascate, laghi e altro ancora. Visita Thingvellir, una delle principali attrazioni storiche e luogo in cui è stato fondato il Commonwealth Islandese. Approfitta dell'occasione per vedere il margine divergente del Nord Atlantico. Contempla le eruzioni a Strokkur, che si verificano ogni 3 o 4 minuti e sono alte fino a 20 metri. Passa accanto a Geysir, il più famoso dei geyser della zona. Fai una pausa pranzo a Gullfoss, considerata la più bella delle 30.000 cascate islandesi.  Quindi raggiungi Kerið, un lago vulcanico impressionante dalle lattiginose acque verdi-azzurre e circondato da desolati pendii neri e rossi. Termina la giornata nella Laguna Blu, dove potrai fare il bagno nelle rilassanti acque geotermiche.

Tour di 1 giorno Strokkur: domande frequenti

Tour di 1 giorno Strokkur: quali sono le altre cose da fare a Suðurland?

Strokkur: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Strokkur? Clicca qui per la lista completa.

Strokkur: le opinioni degli altri viaggiatori

We were lucky as the weather was just amazing!!!our tour guide Monika was really great at explaining things,she is also very funny and she speaks French tooand thumbs up also for the driver who drove us for 8 hours ! So I strongly recommend this tour and have one of the best experiences that Iceland can offer♥️

Consigliatissimo, ad un prezzo contenuto si possono visitare la attrazioni naturali più belle presenti nel Circolo d'oro. Molto brava la guida, ci ha regalato aneddoti e fatto respirare la vera Islanda. Da non perdere.

Tutte esperienze meravigliose, il tempo giusto per ogni cosa... da soli non avremmo mai potuto fare di meglio. Simpaticissimo anche la nostra guida Pormodur!!!

Personale competente preciso e socievole posti selezionati molto rappresentativi prezzo onesto

Ottima organizzazione, bellissimo tour, guida molto competente e luoghi meravigliosi.