Tour

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Tour: Strokkur

Strokkur Tour: le attività più consigliate

Circolo d'Oro e Cratere di Kerid: tour da Reykjavik

1. Circolo d'Oro e Cratere di Kerid: tour da Reykjavik

Ammira il meglio dell'Islanda sud-occidentale con un tour di 8 ore del Circolo d'Oro da Reykjavík. Visita la spettacolare valle del Geysir e vai alla Cascata Gullfoss. Scopri dove le placche eurasiatica e nordamericana si toccano nel Parco Nazionale di Thingvellir. Viaggia attraverso la zona geotermale di Geysir. Ammirerai la sorgente termale attiva di Strokkur mentre spruzza acqua bollente a 30 metri di altezza ogni 8 minuti. Prosegui poi per uno dei luoghi più caratteristici d'Islanda alla Cascata Gullfoss ("Cascate d'Oro"). Senti il getto delle acque glaciali del fiume Hvítá mentre affonda in una fenditura profonda 32 metri. Dopodiché, visita il Parco Nazionale di Þingvellir, dove le placche tettoniche nordamericane ed eurasiatiche si stanno disunendo di alcuni centimetri ogni anno. Il Thingvellir è stato incluso nel Patrimonio mondiale dell'UNESCO nel 2004 per il suo valore culturale: questa sbalorditiva valle tettonica è il luogo in cui si riunì il primo parlamento vichingo sulla cosiddetta Lögberg ("La Roccia della Legge"). Lasciati stupire dal cratere vulcanico al lago Kerid e oltrepassa le fattorie islandesi del sud durante il tragitto lungo il Circolo d'Oro.

...
Circolo d'Oro: tour di 1 giorno da Reykjavík

2. Circolo d'Oro: tour di 1 giorno da Reykjavík

Regalati il tour Golden Circle Classic di una giornata che ti farà vedere da vicino i luoghi naturali più belli in Islanda. Questa tipica escursione ti introduce ad alcuni dei più conosciuti siti di interesse storico e fenomeni naturali del paese, il tutto con le informazioni di una guida esperta. Inizierai con una visita al Parco nazionale Þingvellir, dove venne fondato il parlamento islandese Alþingi nell'anno 930 d.C. Þingvellir è un luogo degno di nota e i confini delle placche tettoniche del pianeta formano un paesaggio incredibile. Dopo di che proseguirai per la splendida Cascata Gullfoss, dove camminerai fino al loro bordo per sentire il vapore dell'acqua glaciale sul tuo viso. Da qui il viaggio continua per l'area geotermale che circonda i caratteristici getti di calda acqua termale di Geysir e Strokkur, per poi fare ritorno a Reykjavík. 

...
Reykjavik: gita di un giorno al Golden Circle e alla Sky Lagoon

3. Reykjavik: gita di un giorno al Golden Circle e alla Sky Lagoon

Scopri la bellezza naturale grezza del Circolo d'Oro islandese con questo tour di un giorno da Reykjavik. Senti la fretta di guardare l'eruzione del geyser Strokkur. Fai una nuotata nelle calde acque rilassanti della spa geotermica Sky Lagoon. Fatti prelevare a Reykjavik e ammira i paesaggi di campagna mentre vieni trasportato al Parco nazionale di Thingvellir. Cammina tra due continenti nel punto in cui si incontrano le placche tettoniche eurasiatica e americana. Scopri storie interessanti sulla storia dei vichinghi nel sito del primo parlamento vichingo. Successivamente, dirigiti verso l'area geotermica del geyser dove puoi vedere il geyser Strokkur eruttare ogni pochi minuti. Lasciati stupire da Strokkur mentre il geyser invia acqua bollente nel cielo. Prosegui verso la cascata di Gullfoss per osservare milioni di litri di acqua ghiacciata alimentata da ghiacciai che si tuffano per 30 metri in un canyon. Termina la giornata con una gita alla spa geotermica Sky Lagoon. Sperimenta in prima persona la cultura balneare islandese con una nuotata rilassante in una piscina a sfioro di 250 piedi. Ammira le viste della costa spettacolare mentre ti rilassi nelle calde acque rilassanti. Avere la libertà di nuotare fino al bar della grotta per un cocktail rinfrescante. Prova il rituale rivitalizzante islandese in 7 fasi che include una nebbia nebulizzata , uno scrub per il corpo indulgente e un viaggio nel bagno turco.

...
Reykjavik: tour del Circolo d'Oro e snorkeling con foto gratuite

4. Reykjavik: tour del Circolo d'Oro e snorkeling con foto gratuite

Che ne dici di iniziare la giornata con lo snorkeling a Silfra, una fessura d'acqua dolce nota per essere uno dei migliori punti di immersione del mondo e poi guidare intorno alla bellissima Islanda? Quindi prova il tour di Snorkeling e Golden Circle. Puoi scegliere se fare snorkeling in muta o muta stagna. La differenza è in una muta che puoi immergere sotto la superficie ed esplorare altre meraviglie di Silfra, una fessura di acqua dolce profonda circa 60 metri. Non avrai bisogno di alcuna esperienza nelle immersioni o nello snorkeling. Dopo lo snorkeling, sarai accompagnato al tour del Golden Circle, che è la rotta turistica più popolare in Islanda. Iniziare nel sito del patrimonio mondiale dell'UNESCO, Þingvellir, dove Althing fu fondato intorno al 930. Þingvellir è il luogo in cui si incontrano l'Europa e l'America. Visiterete anche la valle geotermica attiva Haukadalur, dove si trovano i geyser della sorgente termale Geysir e Strokkur, così come la cascata Gullfoss e il cratere del vulcano Kerið. Tutte le guide sono locali e la natura islandese è stata il loro parco giochi per anni.

...
Reykjavik: tour 4x4 Golden Circle e aurora boreale

5. Reykjavik: tour 4x4 Golden Circle e aurora boreale

Visita il Golden Circle d'Islanda in un pomeriggio e cerca l'aurora boreale nello stesso tour serale da Reykjavik. Vedere le antiche formazioni geologiche e il sito del Parlamento al Parco Nazionale di Thingvellir; guarda la tromba d'acqua di Strokkur a Geysir; e ammira la bellissima cascata di Gullfoss. Quando cala l'oscurità, cerca l'aurora boreale, evitando l'inquinamento luminoso e sperimentando l'incredibile spettacolo di luci. I numeri sono limitati a sei persone per un'esperienza più personalizzata. Viaggia nell'entroterra in una comoda 4x4 progettata per affrontare terreni accidentati e ascolta la tua guida sulla geologia vulcanica dell'Islanda. La prima tappa è il parco nazionale di Thingvellir, sito del patrimonio mondiale dell'UNESCO. Scopri come i paesaggi si sono formati nel corso dei millenni e assorbi il contrasto tra la rigogliosa vegetazione verde e il ricco suolo nero. Viaggia fino a Geysir, un campo geotermico di sorgenti calde, bocchette di vapore e i resti di un vecchio vulcano. Continuate verso Gullfoss Waterfall, il cui nome significa "Golden Falls", un riferimento alle scintillanti foschie multicolori che a volte possono apparire sopra le acque. Quando cala il crepuscolo, inizia la tua ricerca per l'aurora boreale. L'Islanda è uno dei posti migliori al mondo per vederli, e la tua fuoristrada 4x4 e una guida esperta ti permetteranno di identificare e accedere ai migliori potenziali siti di visualizzazione. I colori pulsanti delle luci, solitamente verdi e blu, dividono l'oscurità e talvolta brillano più della luna.

...
Tour del Circolo d'Oro e speleologia nel tunnel di lava di Leidarendi

6. Tour del Circolo d'Oro e speleologia nel tunnel di lava di Leidarendi

La combinazione della speleologia e del tour del Circolo d'Oro in Islanda ti offre un'esperienza unica della natura islandese. Ammira le meraviglie della natura islandese mentre guidi attraverso la campagna ed esplori le meraviglie del mondo sotterraneo dei campi di lava islandese visitando la grotta, Leiðarendi. Leiðarendi è un tubo di lava lungo 900 metri che offre formazioni rocciose uniche, come stalattiti e piattaforme. Potrebbe essere necessario strisciare leggermente, ma la grotta di Leiðarendi ha un accesso piuttosto facile al mondo sotterraneo dell'Islanda. Il tour del Circolo d'Oro è il percorso turistico più popolare in Islanda. Inizia il tuo tour nel sito del patrimonio mondiale dell'UNESCO, Þingvellir, dove Althing è stata fondata intorno al 930 ea Þingvellir i due continenti, Europa e America, si incontrano. Visita anche la valle geotermica attiva Haukadalur dove si trovano, tra gli altri, i geyser termali Geysir e Strokkur e dai un'occhiata alla cascata Gullfoss.

...
Circolo d'Oro e ATV: tour combinato di 1 giorno da Reykjavík

7. Circolo d'Oro e ATV: tour combinato di 1 giorno da Reykjavík

Inizia la tua avventura di 1 giorno in una base di quad a pochi minuti dal centro di Reykjavík. Prova la libertà di guidare un ATV fino alla vetta del Monte Hafrafell, prima di salire su un autobus per scoprire i siti più famosi d'Islanda. Questo tour costituisce l'itinerario turistico più popolare d'Islanda ed è un luogo assolutamente da non perdere se visiti il paese per la prima volta. Ammira il Parco Nazionale di Þingvellir, dichiarato Sito Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO. Þingvellir è il santuario naturale dell'Islanda, il luogo di nascita della nazione e la principale attrazione turistica del paese, ma è anche l'unico luogo al mondo dove le placche tettoniche sono visibili sopra il livello del mare. Dopodiché, visita l'area delle sorgenti di acqua calda di Geysir. L'intera area è situata in cima a un vasto campo geotermico con piscine di fango gorgoglianti e multicolore, sfiati di vapore sibilanti, sorgenti di acqua calda e fredda, ruscelli caldi e piante primitive. Questo è anche il luogo dove potrai ammirare i geyser originali dai quali hanno preso il nome tutti gli altri. Geysir è dormiente per gran parte del tempo, ma il suo successore Strokkur erutta ogni 10 minuti circa e la sua bianca colonna di acqua in ebollizione può raggiungere altezze di 20-30 metri. A pochi minuti di viaggio, sorge la Cascata di Gullfoss (Cascate d'Oro). Lasciati ammaliare dall'acqua bianca che si getta fragorosa in un canyon profondo 32 metri. Se effettui il tour in una giornata soleggiata, riuscirai anche ad ammirare un arcobaleno tra l'acquerugiola della cascata e in inverno, il panorama è ancora più spettacolare, dato che una parte di Gullfoss è completamente ghiacciata!

...
Reykjavik: tour combinato Circolo d'Oro e aurora boreale

8. Reykjavik: tour combinato Circolo d'Oro e aurora boreale

Ammira i luoghi più famosi dell'Islanda di giorno e immergiti nella natura selvaggia alla ricerca dell'aurora boreale di notte in questa gita di un giorno da Reykjavik. Inizia il tuo tour con un'esplorazione del Parco nazionale di Þingvellir, un sito Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO dove le placche tettoniche del Nord America e dell'Eurasia si stanno separando. Ammira uno dei laghi naturali più grandi d'Islanda. Continua attraverso il maestoso scenario e arriverai alla cascata di Gullfoss e alle sorgenti termali di Geysir. Senti la foschia dell'acqua glaciale della caduta mentre precipita nello stretto canyon di Hvítárgljúfur. Fai un viaggio panoramico di ritorno prima di fare una pausa di qualche ora. Dopo il tuo riposo, esci dalla città alla ricerca dell'aurora boreale. Lascia che le tue guide esperte ti guidino alla ricerca di questo fenomeno sfuggente.

...
Da Reykjavik: tour privato del Golden Circle

9. Da Reykjavik: tour privato del Golden Circle

Parti per un tour lungo il percorso del Golden Circle che ti porterà alle più famose attrazioni storiche e naturali dell'Islanda. Inizia il tour con il prelievo da Reykjavik e viaggia verso l'area geotermica di Nesjavellir, uno dei punti più caldi dell'Islanda, situato vicino al vulcano Hengill. A Nesjavellir, trova la seconda più grande centrale geotermica in Islanda, che serve la regione di Reykjavik con acqua calda. Da Nesjavellir, dirigiti verso il Parco Nazionale di Thingvellir e guida lungo il lago Thingvallavatn, offrendo una vista spettacolare sul paesaggio. Il parco nazionale di Thingvellir è stato sede del parlamento per molti secoli, dai tempi dei primi coloni vichinghi fino al XIX secolo. Nella valle di Thingvellir, cammina lungo la fessura Almanagja, il luogo in cui le placche tettoniche americana ed eurasiatica divergono e si allontanano. Quindi, guida verso Haukadalur, la valle dei geyser, dove il geyser Strokkur esplode ogni 5-10 minuti in aria, emettendo una miscela di acqua calda e vapore ad un'altezza fino a 30 metri. Successivamente, visita la cascata di Gullfoss con cascate di 11 e 22 metri di potenti corsi d'acqua che cadono nella gola. Da Gullfoss, visitare la serra di Friðheimar. La serra è un eccellente esempio di orticoltura in Islanda, è aperta ai visitatori e puoi venire e goderti un'esperienza gastronomica unica al ristorante, con pomodori che crescono tutt'intorno. Dopo pranzo, fermati per l'ultima giornata al Kerid Crater. Si tratta di un cratere di esplosione profondo 55 metri pieno d'acqua, che crea un lago le cui ripide pendenze circolari ricordano un antico anfiteatro. Sulla via del ritorno a Reykjavik, attraversa il passo di montagna Hellisheidi e termina con il rientro nel tuo alloggio.

...

Strokkur: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Strokkur? Clicca qui per la lista completa.

Strokkur: le opinioni degli altri viaggiatori

Esperienza spettacolare!! Unica pecca è non capire nulla di inglese,non ho potuto ascoltare le spiegazioni della guida. Speravo nelle audio guide almeno sul bus ,nel complesso tutto positivo

Tutto perfetto, la giornata è stata ben organizzata e tutti gli orari sono stati rispettati. La guida Simon simpaticissima e professionale

tour guide and driver have been excellent and they were very kind, especially with me who I have reduced mobility

Giornata fantastica. I posti visitati semplicemente pazzeschi.. guida molto esaustiva e partecipe.

Un fantastico tour di un giorno con un sacco di cose da fare. Eccellente guida turistica - Petur