Stromboli
Barche e Yacht

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Stromboli Barche e Yacht: le attività più consigliate

Lipari: tour in barca di Vulcano, Panarea e Stromboli

1. Lipari: tour in barca di Vulcano, Panarea e Stromboli

In mattinata imposterete la rotta verso l'isola di Vulcano, dove, a bordo della barca, costeggerete e ammirerete la Grotta del Cavallo e la famosa Piscina di Venere. Quindi attracca al Porto di Levante e visita il borgo di Vulcano, il lago dei fanghi termali e la spiaggia delle calde acque sulfuree. Quindi, imbarcati per visitare Panarea. Dalla barca si può ammirare la splendida baia di Cala Junco. Terminata la visita si prosegue la navigazione verso Basiluzzo, l'isolotto più grande, per poi raggiungere Stromboli. Al tramonto, parti per un tour di Strombolicchio, mentre bevi un buon bicchiere di Malvasia locale. Assisti alle spettacolari eruzioni dello Stromboli per poi tornare a Lipari.

...
Da Lipari: Escursione in Barca Panarea e Stromboli

2. Da Lipari: Escursione in Barca Panarea e Stromboli

Trascorri la giornata in una memorabile escursione in barca attraverso le Isole Eolie. Goditi il pomeriggio e la sera esplorando villaggi pittoreschi e ammirando paesaggi mozzafiato del Mediterraneo. Incontra a Lipari e sali a bordo della tua barca per iniziare la tua escursione attraverso le Isole Eolie. Goditi viste impressionanti mentre percorri le cave di pomice e il Monte Rosa. Dirigetevi verso l'isola di Panarea, la più piccola delle Eolie. Ammira la bellissima baia di Cala Junco prima di attraccare e goditi un po' di tempo libero per passeggiare per il villaggio. Dopo una sosta a Panarea, riprendete la vostra escursione in barca costeggiando Basiluzzo, l'isolotto più grande di Panarea, e il paese di Ginostra prima di raggiungere il porto di Stromboli. Arriva a Stromboli e lasciati travolgere dai colori selvaggi della natura. Dal verde della macchia mediterranea al nero paesaggio vulcanico, dalla cornice blu del mare all'architettura bianca dell'isola, l'immaginario dell'isola è uno che non dimenticherai. Avere un po' di tempo libero per visitare Stromboli e quando il sole tramonta, fare una crociera intorno all'isolotto di Strombolicchio. Al tramonto ti toglie il fiato mentre il vulcano attivo amplifica i suoi suoni naturali nel buio della sera. Percorrere la Sciara del Fuoco prima di rientrare a Lipari.

...
Da Salina: tour privato in barca a Panarea e Stromboli

3. Da Salina: tour privato in barca a Panarea e Stromboli

Immergiti nello sfarzo e nel glamour delle Isole Eolie in un tour privato in barca. Incontra il tuo capitano al porto di Salina Marina Salina e intraprendi un esclusivo tour privato di Panarea e Stromboli con una barca moderna. Durante tutto il tour puoi visitare le coste delle isole di Panarea e Stromboli, che contengono entrambe numerose soste per nuotare. Puoi anche essere libero di scoprire i villaggi delle aree e camminare lungo le caratteristiche strade. Nel pomeriggio ti fermerai con la barca per un aperitivo vicino alla zona dove è possibile osservare le eruzioni del vulcano di Stromboli. Ti godrai anche il pranzo a bordo e dopo circa 8 ore tornerai al punto di partenza del tour.

...
Isole Eolie: Tour Vulcano Attivo

4. Isole Eolie: Tour Vulcano Attivo

Vivi un tour di un'intera giornata alle Isole Eolie, che costituiscono una delle strutture geologiche più attive nell'area mediterranea. L'Arcipelago delle Isole Eolie è composto da sette splendide isole al largo della costa siciliana - Lipari, Panarea, Vulcano, Stromboli, Salina, Alicudi e Filicudi - oltre a isolotti più piccoli e massi giganti. Emergono tutte da un mare incontaminato, creato da vulcani ancora attivi (Stromboli e Vulcano), e benedetto da una bellezza selvaggia. Le Isole, meta di decine di migliaia di turisti ogni anno, fanno parte della Provincia di Messina. Partendo da Milazzo, salpa per Vulcano e sosta per 4 ore sulle spiagge bianche e nere e scala il cratere di Vulcano. Si parte quindi da Vulcano per Panarea, la più piccola delle isole. Immergiti nella bellissima atmosfera dell'isola passeggiando per le stradine del suo centro storico. Successivamente, visita il villaggio preistorico di Capo Milazzese, dove potrai conoscere meglio le antiche origini di Panarea. È d'obbligo visitare la baia di Cala Junco, una spiaggia spettacolare a forma di anfiteatro, ideale per il nuoto subacqueo. Infine, rilassati sulla spiaggia sabbiosa di Cala degli Zimmari prima di continuare il tuo viaggio. Naviga attraverso le pittoresche insenature che formano un micro-arcipelago tra Lipari e l'isola di Stromboli, la tua prossima tappa. Visita Piazza San Vincenzo e la casa in cui Rossellini e Ingrid Bergman vissero durante le riprese del film "Stromboli terra di Dio". Mentre il sole tramonta sull'isola, goditi viste panoramiche del porto e dei vulcani dalla piazza principale. Guarda come il fuoco delle eruzioni e il cielo scuro si scontrano tra loro fornendo creazioni colorate in continua evoluzione nella Sciara del Fuoco.

...

Stromboli: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Stromboli? Clicca qui per la lista completa.