Cose da fare a
Sud Ovest dell'Inghilterra

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Le migliori attività

Cancella gratuitamente fino a 24 ore prima dell'inizio dell'attività per ottenere un rimborso completo.


Sud Ovest dell'Inghilterra: i luoghi da non perdere

Le nostre attività seguono le linee guida sanitarie locali per permetterti di vivere al meglio la tua esperienza.

I nostri consigli per Sud Ovest dell'Inghilterra

Stonehenge: biglietto d'ingresso

1. Stonehenge: biglietto d'ingresso

Stonehenge è forse uno dei più famosi monumenti preistorici al mondo. Venne costruito in più fasi, all'inizio come semplice terrapieno. Il cerchio di pietre con architravi fu eretto nel tardo Neolitico, intorno al 2500 a.C. L'ingresso a Stonehenge ti consente di accedere a un sito che continua da secoli ad attrarre la curiosità di tutti. Oggi Stonehenge, Avebury e altre località associate sono sito patrimonio mondiale dell'UNESCO, con una concentrazione unica di monumenti preistorici. Stonehenge è stato oggetto di speculazione e di fascino fin dal primo periodo medievale. Come ha fatto gli uomini del Neolitico a costruire questo capolavoro di ingegneria utilizzando solo strumenti e tecnologie semplici a loro disposizione? Centinaia di oggetti preistorici provenienti dal sito di Stonehenge sono esposti nel centro visitatori. Una delle nuove caratteristiche di Stonehenge è una galleria all'aperto che comprende diverse case neolitiche ricostruite. Utilizzando prove archeologiche e materiali autentici, questi edifici forniscono uno spaccato sullo stile di vita del popolo del neolitico che ha costruito Stonehenge. Oggi Stonehenge ha molti significati diversi. È un'icona della Gran Bretagna, una meraviglia del mondo, un luogo spirituale e una fonte d'ispirazione.

...
Bath: tour a piedi di 1,5 ore con guida turistica del badge blu

2. Bath: tour a piedi di 1,5 ore con guida turistica del badge blu

Scopri la città di Bath, patrimonio mondiale dell'UNESCO, in questo tour guidato a piedi di 1,5 ore. La tua guida esperta ti spiegherà la storia, l'architettura e alcune delle tante storie che hanno reso Bath un posto così fantastico da visitare. Durante il tour, ammira i luoghi iconici di Bath, tra cui il Royal Crescent, il Circus, Queen Square, il Pulteney Bridge e l'Abbazia di Bath. Passeggia per la città mentre la tua guida porta in vita la storia, l'architettura e la gente di Bath attraverso un commento vivace e divertente in ciascuna delle fermate della città. Fai loro molte domande e magari metti alla prova anche i margini delle loro conoscenze. Ottieni informazioni privilegiate sui periodi migliori per rivisitare determinati luoghi.

...
Bath: biglietto per il Jane Austen Center

3. Bath: biglietto per il Jane Austen Center

Scopri una mostra permanente che racconta la storia del residente più famoso di Bath, l'autore Jane Austen, presso il Jane Austen Center. Esplora l'effetto che la vita nella città georgiana ha avuto sulla sua vita e sulla sua scrittura. Le guide in costume ti guideranno attraverso la mostra e saranno a portata di mano per soddisfare la tua ricerca di conoscenza di tutte le cose Austen. Assaggia il cibo delle ricette d'epoca, vesti il costume di Regency e scatta la tua foto con la famosa cera di Jane Austen. C'è un delizioso negozio di articoli da regalo al piano terra, che vende oggetti unici su misura al Jane Austen Center, e una deliziosa sala da tè Regency al 2 ° piano, che offre 17 varietà di tè a foglia da abbinare a torte fatte in casa. La visita guidata parte ogni 30 minuti.

...
Castello di Windsor, Stonehenge e Bath: tour da Londra

4. Castello di Windsor, Stonehenge e Bath: tour da Londra

Se sei in visita a Londra, non puoi assolutamente perdere questo affascinante tour di 1 giorno con partenza dalla capitale britannica. L'escursione ti permetterà di ammirare il celebre Castello di Windsor, il misterioso complesso di pietre circolari di Stonehenge e la splendida città georgiana di Bath. Il trasporto e le visite guidate nei vari siti sono inclusi nella quota del tour. Parti dal Castello di Windsor, sede della Famiglia Reale per ben 900 anni e oggi residenza ufficiale della Regina. Visita i magnifici Appartamenti di Stato, utilizzati ancora oggi per incontri istituzionali e ricevimenti reali. Esplora i sorprendenti esterni del castello e la Cappella di St. George, uno dei migliori esempi di architettura medievale risalente al XIV secolo e luogo di sepoltura di diversi re e regine, inclusi Enrico VIII e la sua terza moglie Jane Seymour. Da qui, attraversa poi la campagna del Wiltshire per dirigerti a Stonehenge. Avvolto nel mistero, l'antico complesso monolitico di Stonehenge rappresenta un'affascinante prodezza ingegneristica ed è il più importante sito preistorico presente in Inghilterra.  Al termine della visita, riparti verso ovest per raggiungere la splendida città georgiana di Bath, famosa per la sua suggestiva architettura color miele e per le celebri Terme Romane. Goditi lo spettacolo di alcuni dei più affascinanti siti architettonici d'Europa, come l'Abbazia di Bath, il Royal Crescent, il Circus, le Camere dell'Assemblea e il famoso Pulteney Bridge. Potrai esplorare le stupende Terme Romane, costruite intorno a delle sorgenti termali e che rappresentano un importante rifornimento d'acqua da oltre 2.000 anni.

...
Bath: tour a piedi con ingresso opzionale alle Terme Romane

5. Bath: tour a piedi con ingresso opzionale alle Terme Romane

Inizia il tour al mattino o nel pomeriggio presso l'Abbazia di Bath situata nel centro della città. Incontra la tua guida e inizia la visita con una selezione di attrazioni che includono il ponte di Pulteney e l'abbazia di Bath. Dopodiché, prosegui verso le terme romane di Bath, dove la tua guida ti mostrerà gli affascinanti oggetti e il resto dell'eredità lasciataci dai Romani nella città di Bath durante il loro periodo di occupazione. Contempla il miracoloso fenomeno delle sorgenti calde geometriche di Bath.  Ammira l'incantevole architettura Georgiana di questa città unica al mondo. Dal maestoso Royal Crescent al misterioso Circus, potrai ammirare alcuni dei luoghi più fasti e lussuosi del XVIII secolo. Passeggia dalle centrali Pump Rooms verso le laviche Upper Assembly Rooms e raggiungi infine il sontuoso Royal Crescent e il misterioso Circus. Bath offre una splendida varietà di gemme architettoniche mozzafiato.  Il tour è stato concepito per mostrarti il meglio di Bath. La tua guida sarà una divertente e coinvolgente abitante del posto, che renderà la storia della città totalmente accessibile ai visitatori di ogni età.

...
Crociera sul porto e sulle isole di Poole

6. Crociera sul porto e sulle isole di Poole

Fai una crociera intorno al più grande porto naturale d'Europa, che ospita la città di Poole, le spiagge dorate di Sandbanks e l'isola di Brownsea. Dai posti a sedere all'aperto o dal comodo salone vedrai viste mozzafiato sull'eccezionale paesaggio che lo circonda. Il tuo viaggio di 70 minuti inizierà sull'incantevole Poole Quay con i suoi vecchi edifici e l'atmosfera vivace. Successivamente passerai davanti a Brownsea Island, sede della fauna selvatica e del pittoresco castello di Brownsea, costruito per proteggere dalle invasioni francesi. Successivamente viene la penisola di Sandbanks e le lussuose case del "Golden Mile". Quindi visiterai la grande distesa naturale del porto e le isole rimanenti: verde, Furzey, lunga e rotonda. Affacciato su uno splendido scenario, ha contribuito a ispirare classici come Il Signore degli Anelli e Gulliver's Travel.

...
Stonehenge, Windsor e Bath: tour in autobus da Londra

7. Stonehenge, Windsor e Bath: tour in autobus da Londra

Esci da Londra e scopri l’affascinante campagna inglese con un tour di una giornata che ti porterà a visitare i più famosi luoghi di interesse storico. Ammira il Castello di Windsor, l’antica Stonehenge e fai tappa alle terme romane per un drink al Pump Room. Il tour comincia al mattino, con partenza verso Windsor, immersa in una splendida natura. Scopri i monumenti risalenti al XVII secolo lungo le strade selciate, come la casa della Regina Elisabetta II ed esplora uno dei più antichi, nonché grandi castelli al mondo. Dirigiti poi verso Stonehenge, località conosciuta per i megaliti in circolo che si stagliano sulla piana di Salisbury e sulla cui misteriosa formazione abbondano numerose teorie. Prosegui per Bath, la città che, attraversata dal fiume Avon, è stata la prima città inglese ad essere dichiarata patrimonio dell’umanità dall’UNESCO. La bellissima Abbazia di Bath risalente al XV secolo, la meravigliosa architettura georgiana, il romantico Pulteney Bridge costruito sul modello del Ponte Vecchio di Firenze sono tutti luoghi che rimarranno impressi nella tua memoria. Visita le meraviglie di Bath a tuo piacimento.

...
Londra: tour di Windsor, Stonehenge e Oxford

8. Londra: tour di Windsor, Stonehenge e Oxford

Regalati un'intera giornata alla scoperta del patrimonio culturale inglese, visitando lo splendido Castello di Windsor, il misterioso sito di Stonehenge e l'incantevole città universitaria di Oxford. Parti da Londra per un tour di 11 ore a tappe, che ti condurrà in luoghi unici mentre ascolti le interessanti informazioni della tua guida lungo il tragitto. Inizia la giornata al Castello di Windsor, una delle residenze ufficiali della Regina Elisabetta II. Visita i magnifici Appartamenti di Stato, utilizzati ancora oggi per incontri istituzionali e ricevimenti reali. Concediti un po' di tempo per esplorare gli ambienti esterni del castello e la cappella di San Giorgio risalente al XIV secolo, dove potrai ammirare uno dei migliori esempi di architettura ecclesiastica medievale in Inghilterra. Dopodiché, raggiungi il circolo di pietre di Stonehenge, ancora avvolto nel mistero ed esempio della prodezza dell'ingegno umano. Esplora il cerchio di pietre preistorico e scopri di più sulle teorie legate alla sua costruzione. Prosegui poi per la città universitaria di Oxford, nota come "La Città delle Guglie Sognanti". Luogo di cultura e apprendimento sin dal 1249, Oxford si rivela un lugo idilliaco, da esplorare durante un suggestivo tour a piedi.

...
Stonehenge e Bath: escursione di 1 giorno da Londra

9. Stonehenge e Bath: escursione di 1 giorno da Londra

Regalati un tour di 1 giorno alla scoperta di 2 delle località più famose della West Country, la regione sud-occidentale dell'Inghilterra. Partirai da Londra a bordo di un comodo autobus e viaggerai alla volta dell'imponente circolo di pietre di Stonehenge e della città georgiana e romana di Bath. Dopo il prelievo dal tuo hotel al centro di Londra, inizierai il tour vero e proprio alla scoperta dei misteri di Stonehenge, il monumento preistorico più famoso al mondo. Risalente a circa 5.000 anni fa, il circolo di pietre sorge sulla Piana di Salisbury ed è stato un centro di culto per religioni pagane e culti spirituali durante secoli. Cerca di scoprire alcuni dei segreti del sito nel nuovo e interessante Centro Visitatori. Dopodiché, proseguirai per Bath, dove arriverai in tempo per un buon pranzo in autonomia. La città vanta un'incredibile offerta di ristoranti, tra cui pub tradizionali dove gustare un classico pranzo inglese, deliziose case da tè e diverse paninoteche adatte a uno pasto veloce. Approfitta dell'abbondante tempo libero a disposizione per passeggiare tra le suggestive strade e terrazze della città e ammirare splendidi esempi di architettura georgiana. In alternativa, potresti anche visitare le Terme Romane costruite circa 2000 anni fa. Lasciati incantare dalla grandiosa abbazia di Bath, oppure ammira il romantico ponte Pulteney sul fiume Avon. Visita poi il Centro Jane Austen e scopri perché la città era tanto amata dalla scrittrice, prima di esplorare le eleganti Camere dell'Assemblea risalenti al XVIII secolo. Avrai tempo a sufficienza anche per fare shopping o per sorseggiare un classico tè pomeridiano nelle Pump Rooms, dove la quintessenza delle tradizioni inglesi è allietata da musica classica dal vivo.

...
Stonehenge: tour di mezza giornata da Londra

10. Stonehenge: tour di mezza giornata da Londra

Parti alla scoperta del monumento preistorico più famoso al mondo con questo tour mattutino o pomeridiano a Stonehenge. Raggiungi il sito da Londra a bordo di un veicolo climatizzato e goditi la vista del paesaggio inglese durante il tragitto. Il tour non è condotto da una guida, ma troverai le audioguide disponibili all'arrivo.  Situato sulla piana di Salisbury, nella campagna del Wiltshire, questo gruppo di rocce di 40 tonnellate è stato costruito più di 5.000 anni fa. Sebbene la funzione di Stonehenge sia ancora oggetto di accesi dibattiti, ciò che è noto su questo sito Patrimonio Mondiale dell'UNESCO è che è stato un luogo di culto pagano per secoli. Decidi tu quali sono le sue origini, mentre scopri la storia dietro lo straordinario monumento. Scopri il nuovo centro visitatori di prim'ordine, ora raggiungibile con un breve viaggio in bus navetta dal sito del circolo di pietre. Il centro visitatori combina elementi audiovisivi all'avanguardia con esposizioni di oggetti antichi.

...

Sud Ovest dell'Inghilterra: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Sud Ovest dell'Inghilterra? Clicca qui per la lista completa.

Sud Ovest dell'Inghilterra: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.5 / 5

basata su 12.092 recensioni

Inizialmente avevo prenotato questo ma poi mi è stato sostituito Oxford con Bath, per fortuna direi. Bath è molto carina, multietnica e particolare. I biglietti per le terme non sono inclusi e vanno fatti online previo esaurimento. Windsor interno e esterni si gira in un'ora e mezza e stonehenge consiglio assolutamente di prendere il bus dal visitor center al sito, molto suggestivo. Autista Mark perfetto, così come la guida (uomo sulla quarantina, capelli lunghi e vestito elegante). Agenzia molto disponibile nelle mail. Nulla di cui lamentarmi, anzi. Il tempo a disposizione seppur poco è sufficiente per vedere l'indispensabile, a patto di non mettersi a perdere tempo nei dannati gift shop.

La recensione è per il tour comprendente anche Windsor, in quanto per motivi di scarsa affluenza all'altro c'hanno fatto partecipare tour con sufficienti partecipanti comprendente Windsor. Ed è stato meglio così perché il castello è meraviglioso... forse il biglietto di ingresso è caro Per quello che offre ma questo è vero un po' dappertutto in Inghilterra. Guida di nome Kevin bravissima competente mai invadente e molto preparata. Giornata impegnativa ed intensa ma tempo sufficiente per farsi un'idea su tutto e pullman comodo. Stra suggerito

Abbiamo fatto il viaggio di un giorno Windsor, Stonehenge e Bath! È stata una giornata molto bella e interessante, siamo stati fortunati perché c'era poco traffico e poca gente, ma vale davvero la pena, la guida e l'autista di Evan Evans sono stati davvero cordiali, simpatici e molto disponibili! Siamo molto contenti!

È stato un viaggio molto bello. Abbiamo visto così tanti posti fantastici e o la guida era solo una persona eccellente! Inoltre, voglio dire grazie al nostro autista! Giro molto fluido

Guida molto disponibile e professionale, sicuramente come già detto in altre recensioni i tempi sono un po' stretti, tuttavia sufficienti per visitare tutto con attenzione.