Aggiungi date

Cose da fare
Sud Sardigna

I nostri consigli per Sud Sardigna

Da La Caletta o Orosei: Crociera Golfo di Orosei

1. Da La Caletta o Orosei: Crociera Golfo di Orosei

Scopri le calette, le grotte e le spiagge del Golfo di Orosei in questa gita di un giorno in barca. Scegli una partenza da La Caletta o Orosei. Ammira il panorama lungo tutta la costa fino a raggiungere Cala Goloritzè. Acquista bevande e gustosi snack a bordo della comoda imbarcazione Imperatrice. Sali a bordo di una nave con molto spazio sul ponte al sole e un ponte ombreggiato e chiuso. Salpa dal porto di La Caletta o Orosei e fatti strada nelle acque turchesi del Golfo. Fermati a prendere il sole e fai un tuffo nelle suggestive spiagge di Cala Mariolu e Cala Sisine. Avere la possibilità di prolungare il viaggio con una visita alla Grotta del Fico. Acquista un biglietto per entrare in questa grotta con stalattiti colorate, stalagmiti e incisioni murali neolitiche. Ritorna al punto di partenza alla fine della crociera.

Buggerru: tour di mezza giornata in gommone della costa meridionale della Sardegna

2. Buggerru: tour di mezza giornata in gommone della costa meridionale della Sardegna

Regalati un'esperienza indimenticabile nel profondo sud della Sardegna, alla scoperta del mare blu di Buggerru e della Costa delle Miniere! Con un gommone di 8 metri visiterai le perle nascoste della costa sud occidentale dell'isola con la compagnia di uno skipper esperto che ti guiderà e ti parlerà della zona. Potrai accedere a tutte le grotte e calette visitabili solo via mare, come Faraglioni, Arco de Baci, Grotta del Forno (Su Forru), Grotta Sardegna e lo splendido e unico isolotto Pan di Zucchero. Ti aspetta molto altro, con la possibilità di praticare snorkeling e bagni in acque cristalline, per un tour breve ma intenso che ti farà fare il pieno di divertimento e relax! Le soste bagno sono generalmente 2, di circa 10 minuti ciascuna; uno nei pressi di Cala Domestica e uno nei pressi di Pan di Zucchero. Tuttavia, l'itinerario può essere modificato in base alle condizioni del mare o del vento e alle decisioni dello skipper.

Villasimius: tour in barca e snorkeling a Capo Carbonara

3. Villasimius: tour in barca e snorkeling a Capo Carbonara

Esplora uno dei luoghi più incontaminati della Sardegna in compagnia di un biologo marino come guida. Partecipa a un tour dell'Area Naturale Marina Protetta di Capo Carbonara, sulla punta meridionale di Villasimius, e scopri di più sugli sforzi effettuati per conservare la fauna selvatica locale che ora prospera sulle isole dei Cavoli e di Serpentara. Raggiungi le isole in barca e conosci il significato di "siti di interesse comunitario" (SIC), fondamentali per il ripopolamento della flora e della fauna marittima. Cerca di avvistare il gabbiano corso, specie a rischio di estinzione, la cui popolazione si sta riprendendo in questa regione. Indossa quindi l'attrezzatura da snorkeling e cogli l'opportunità di osservare specie autoctone come polpi, spugne, alghe e altro ancora. Scopri, grazie alla guida, come vengono curate queste creature e ammira il loro affascinante comportamento nel proprio habitat naturale.

Da Arbatax: Gita in barca a vela nel Golfo di Orosei con pranzo

4. Da Arbatax: Gita in barca a vela nel Golfo di Orosei con pranzo

Emozionante esperienza quotidiana in barca a vela, un modo imperdibile per trascorrere una giornata in modo diverso, a contatto con il mare, baciati dal sole tra le bellezze di un tratto di costa definito tra i più belli al mondo della Sardegna. Partendo da Arbatax, visiterai tante bellezze naturali, spiagge uniche - calette - grotte cristalline e sarà possibile nuotare e fare snorkeling nelle acque più limpide della Sardegna. Si parte alle 9 dal porto turistico di Marina di Arbatax con navigazione verso nord, e si rientra per le 1730. A bordo di una bellissima barca a vela di 16 metri, molto comoda e lussuosa, con ampi prendisole, 4 cabine, 4 bagni, dotata di tutto , visiteremo: Perda Longa, Grotta dei Colombi, Portu Pedrosu, Portu Quau, Grotta della Contessa, Cala Goloritzè, Cala dei Gabbiani, Cala Mariolu, Cala Mudaloru, PPiscine di Venere e Cala Biriola. Mentre ti godi questo paradiso, l'equipaggio, oltre a garantirti l'assistenza a bordo, ti preparerà un aperitivo e un pasto principale a base di prodotti tipici locali, in base alla disponibilità, tra cui alcune bevande, dolci tipici e digestivi di produzione locale. Ricetta per un pranzo leggero e sfizioso, forse per la famosa longevità della nostra zona. Ovviamente, a seconda delle condizioni meteo-marine e della situazione delle varie spiagge, sarà lo skipper a decidere se, dove e quanto fermarsi per le varie soste, comunque sono previste almeno 3 soste. Il nostro skipper vi accompagnerà per alcuni tratti di snorkeling nelle più belle spiagge e grotte sul mare. Puoi provare la maneggevolezza e tutte le manovre necessarie per navigare. Non dimenticare l'attrezzatura da spiaggia, l'attrezzatura per lo snorkeling, la crema solare e una giacca leggera per il ritorno. Il ritrovo è alle 8.45 sul molo della Marina Turistica di Arbatax.

Da Cagliari: Tour 4x4 a Villasimius e spiagge

5. Da Cagliari: Tour 4x4 a Villasimius e spiagge

A bordo di un veicolo 4x4 scoprirai le meraviglie di questa zona selvaggia della Sardegna. Potrai fare un tour guidato nel territorio di Villasimius, circondato da panorami mozzafiato, e goderti 4 ore di nuoto in due bellissime spiagge, Porto Giunco e Cala Sinzias, che si affacciano sulle zone montuose. Avrai la possibilità di ammirare i magnifici esemplari di fenicotteri rosa, oltre a fare due soste di due ore ciascuna in spiagge paradisiache: oltre a rilassarti, avrai anche il tempo di fare snorkeling nella stagione calda. Un tour emozionante e divertente che ti farà apprezzare appieno questa costa da sogno nel sud dell'isola! Programma: - Vista dei fenicotteri rosa nel loro habitat naturale - Due soste di 2 ore ciascuna in spiagge meravigliose - Vista mozzafiato del mare lungo una strada panoramica che si affaccia sul mare a bordo di 4x4 - Snorkeling (se il tempo lo permette)

Polignano a Mare: Tour in Tuk-Tuk lungo la costa

6. Polignano a Mare: Tour in Tuk-Tuk lungo la costa

Vi porteremo attraverso calette, scogliere, spiagge e torri saracene, simboli di questa zona, dove le onde sembrano perdersi tra le nuvole e il vento lascia il posto all'orizzonte, aprendosi all'infinito. I colori ei profumi sono unici: quelli dell'eternità, del Mediterraneo. Scopri tutte le curiosità delle calette, delle insenature e delle marine più suggestive del nostro territorio. Una gemma nascosta vicino al mare. La città, città natale di “Mr. Volare” offre uno spettacolo unico grazie alle varie terrazze sul mare, dove l'azzurro del cielo incontra il bianco accecante delle case. Potrai accarezzare e respirare l'anima mediterranea attraverso i tipici vicoli del centro storico tra fiori, poesie, chiese, piazze e palazzi storici.

Cagliari: esperienza in quad da Chia

7. Cagliari: esperienza in quad da Chia

Vivi una giornata indimenticabile all'insegna del divertimento e goditi la natura durante questa avventura in quad insieme a un accompagnatore esperto. Attraversa spiagge incontaminate e sentieri sterrati mentre ammiri un panorama mozzafiato a bordo del quad. All'arrivo riceverai le istruzioni necessarie su come guidare il quad e tutta l'attrezzatura di sicurezza. Inizia con un breve giro per prendere confidenza con il mezzo e dai quindi inizo a questa escursione indimenticabile. Partecipa a un'esperienza autentica, eccitante e dinamica a bordo del quad per 2 o 3 ore (in base all'opzione selezionata). Guida attraverso il sorprendente paesaggio naturale, tra vegetazione e rocce modellate dal tempo, e scopri specie rare e itinerari unici. La guida locale sarà felice di rendere il tour il più personalizzato possibile. Ti assisterà con la sua esperienza e ti racconterà interessanti aneddoti prima di ricondurti al campo base.

Da Chia: giro in barca a Cala Zafferano con snorkeling

8. Da Chia: giro in barca a Cala Zafferano con snorkeling

L'escursione guidata a bordo delle nostre barche è uno dei modi migliori per vivere il mare e scoprire paesaggi da favola non raggiungibili via terra. L'itinerario standard prevede la partenza dalla spiaggia di Chia Sa Colonia e una navigazione verso Cala Zafferano che è la nostra ultima tappa. Poi torneremo a Chia Sa Colonia. Durante l'escursione sono previste diverse soste. Nuoteremo nelle scintillanti acque di Su Giudeu, Perdalonga – Tuerredda, Porto Scudo, Capo Malfatano e Cala Zafferano. Ammireremo le lunghe spiagge bianche e il borgo di Teulada da una prospettiva diversa, in riva al mare! Questo è l'itinerario delle bellissime località che vedremo e che, in caso di condizioni meteo avverse, potrebbero subire variazioni*: Partenza da Chia Sa Colonia Cala del Morto Campana Su Giudeu Cala Cipolla Capo Spartivento Perdalonga – Tuerredda Capo Malfatano Piscinnì Isola Rossa Portoscudo Cala Zafferano I fondali di questa zona della Sardegna sono un vero paradiso per gli amanti dello snorkeling. Con un po' di fortuna, inoltre, è possibile assistere alle spettacolari danze dei delfini, osservare colonie di gabbiani e cormorani, tartarughe marine che depongono le uova nelle spiagge più nascoste, eleganti fenicotteri rosa e tanti bellissimi pesci colorati. *Abbiamo pianificato diversi itinerari alternativi che scegliamo in base al tipo di escursione e alle condizioni meteorologiche, per garantire la sicurezza dei passeggeri

Villasimius: tour di 1 giorno delle spiagge da Cagliari

9. Villasimius: tour di 1 giorno delle spiagge da Cagliari

Partiremo dal centro di Cagliari per dirigerci verso la litoranea che ci porterà a Villasimius. Lungo il percorso vedremo la famosa Sella del Diavolo ei fenicotteri rosa nella Laguna di Molentargius. Proseguendo, potremo ammirare panorami mozzafiato e scattare foto uniche. Visiteremo due spiagge completamente diverse. Potrai nuotare nelle acque cristalline, fare snorkeling e incontrare i pesci dell'area marina protetta. Si può camminare sulla soffice sabbia o tra le bianche rocce granitiche, circondati dalla macchia mediterranea. Rientriamo a Cagliari alle 15:00 dopo una rilassante escursione alle spiagge orientali della Sardegna.

Da Cagliari: Tour 4x4 delle spiagge e delle montagne di Chia

10. Da Cagliari: Tour 4x4 delle spiagge e delle montagne di Chia

Vivi un emozionante tour a bordo di un comodo fuoristrada 4x4 alla scoperta delle meraviglie del territorio di Chia, tra spiagge e montagne, nel sud della Sardegna. Goditi panorami mozzafiato e trascorri diverse ore in due spiagge paradisiache, Su Giudeu e Cala Cipolla, con le montagne di Chia tutt'intorno. Durante il giorno potrai ammirare i famosi fenicotteri rosa nel loro habitat naturale, un'esperienza indimenticabile! Inoltre, in estate puoi nuotare e fare snorkeling nelle acque cristalline di questa bellissima baia. Programma: - Osserva i fenicotteri rosa nel loro habitat naturale - 1 ora di guida panoramica in jeep 4x4 tra le montagne e il mare circondati dalla macchia mediterranea con diverse soste per scattare bellissime foto - 30 minuti di strada panoramica a picco sul mare con soste fotografiche - Soste al mini market di Chia per acquistare cibi e bevande che si possono trovare anche sulle spiagge - Sosta mare di 4 ore in due spiagge paradisiache: Su Giudeu e Cala Cipolla - Possibilità di fare snorkeling, passeggiare sulla spiaggia e godersi un panorama da sogno - Sono presenti lidi sulle spiagge con bar ombreggiati e noleggio ombrelloni e sdraio secondo disponibilità giornaliera Jeep: tutti i fuoristrada sono omologati per 8 passeggeri (più il conducente); solitamente vengono ospitati 6 partecipanti per ogni tour e in rari casi 7 o 8 (anche in questi casi, più l'autista)

Tutte le attività

155 attività trovate
Ordina per:

Domande frequenti su Sud Sardigna

Sud Sardigna: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Sud Sardigna? Clicca qui per la lista completa.

Sud Sardigna: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.8
(226 recensioni)

Una bellissima escursione!! La guida parla fluentemente francese e inglese, il che permette di godersi appieno la visita. Il tour in quad è molto ben organizzato e permette di percorrere piccoli sentieri e strade principali in tutta sicurezza. Diverse pause permettono di fare il bagno e rinfrescarsi davanti a un caffè o una birra in un bar in riva al mare.Il tour ci porta negli angoli emblematici dell'isola in un'atmosfera amichevole. Molte grazie per questa fantastica attività! Vai lì con gli occhi chiusi.

È stato davvero un grande evento e la guida è stata super gentile ed è stata in grado di dirci molto sul rapporto con il paesaggio e anche sulla storia della Sardegna. Era autentico e convincente nelle sue spiegazioni e nell'argomento. Anche la guida in quad è stata un'esperienza molto speciale: c'erano ottimi percorsi e un ritmo piacevole, spiaggette e pause super belle, così che tu potessi anche goderti il tempo. Eravamo in tre, mia moglie, nostra figlia di 11 anni ed io. Solo da consigliare!

Ottimo modo per conoscere questa zona della Sardegna. Siamo stati visitatori per la prima volta e il tour ci ha portato in molte fantastiche spiagge, panorami, città, ecc. Successivamente siamo stati in grado di pianificare le nostre prossime uscite con maggiore sicurezza con i consigli della guida e dopo essere passati da così tanti posti meravigliosi. Guidare un ATV attraverso i passi di montagna e le spiagge della Sardegna è stata la ciliegina sulla torta.

esperienza bellissima! Trekking di 14 km con visita al canyon di Gorropu. Nonostante il forte caldo (pieno agosto!) é stata una giornata molto bella. Il canyon é spettacolare e direi che ne vale proprio la pena. Melina é fantastica, ci ha accompagnati in questo tour con professionalità e tanta simpatia. I suoi consigli, sopratutto su come muoverci all’interno del canyon, sono stati fondamentali! Assolutamente consigliato!

Grande attività con paesaggi meravigliosi.La guida molto simpatica parlava inglese e portoghese! Superiore! Un grande grazie