Sudafrica

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

I nostri consigli per Sudafrica

Hermanus: escursione per avvistare balene e delfini

1. Hermanus: escursione per avvistare balene e delfini

Hermanus è una delle migliori destinazioni in tutto il mondo per l'avvistamento di mammiferi marini, grazie alle visite stagionali di balene franco australi e di megattere, e alla possibilità di avvistamenti durante tutto l'anno di balenottere di Bryde, oltre a enormi branchi di delfini. Partecipa a questo safari marino! Il catamarano appositamente costruito garantisce il massimo comfort per i passeggeri e spettacolari opportunità di avvistamento. Durante il tour, l'equipaggio amichevole è a disposizione per assicurarsi che tutti passino una bella giornata, aiutando i partecipanti a scattare la foto perfetta e servendo bevande rinfrescanti gratuite. La guida, specializzata in balene, fornirà spiegazioni sulle creature marine che incontrerai durante l'escursione e sul comportamento delle balene che avvisterai. L'operatore video esperto girerà un fantastico filmato di questa attività. Il team, il cui motto "osservare, non disturbare", aggiungerà un tocco personale per garantirti una fantastica esperienza. I tour sono soggetti alle condizioni meteo.

Tsitsikamma: Bungee Jump con Zipline e Sky Walk

2. Tsitsikamma: Bungee Jump con Zipline e Sky Walk

Avere l'esperienza di una vita e un salto bungy dal ponte più alto dell'Africa. Salta con fiducia grazie all'aiuto di un team professionale ed esperto con un record di sicurezza al 100%, che ha ospitato celebrità come il Principe Harry e Jack Osbourne, oltre a saltatori bungy da record. Raggiungi il punto di salto tramite zipline dalla banca all'arco. Prima di saltare, sarai equipaggiato con un'imbracatura per il corpo e i tuoi piedi saranno assicurati utilizzando attrezzature appositamente progettate. Salta nella valle e senti il brivido di cadere e rimbalzare mentre sei saldamente attaccato al cavo bungy. Prova la fluidità dell'esperienza bungee grazie alla tecnologia a pendolo di Bloukrans Bungy. Sulla via del ritorno, prendi un giro con un verricello coordinato da un operatore di recupero e goditi panorami mozzafiato sul parco nazionale circostante. Cammina lungo la SkyWalk di 216 metri per tornare su un terreno solido.

Knysna: crociera in battello di 75 minuti nella Laguna

3. Knysna: crociera in battello di 75 minuti nella Laguna

Salpa da Thesen Harbour Town alla volta della splendida Laguna di Knysna . Con le sue acque limpide e cristalline, la laguna è dimora di un'ampia varietà di uccelli locali e di una ricchissima vita sottomarina. Trascorri 75 minuti all'insegna del divertimento a bordo della Oyster Boat, esplora la laguna e raggiungi le imponenti e maestose Teste di Knysna . Scivola dolcemente sull'acqua, rilassati e lasciati avvolgere dalla luce del sole sudafricano, mentre il vento ti scompiglia i capelli. Per tutta la durata dal tour, godrai di una vista mozzafiato del mare e della costa di Knysna . Scopri la storia, le tradizioni e la cultura esotica di Knysna, grazie alle affascinanti spiegazioni della guida di bordo, che ti racconterà la città con gli occhi di chi la abita.

Hartbeespoort: Daily Boat Cruises

4. Hartbeespoort: Daily Boat Cruises

Goditi una lussuosa crociera in barca di 2 ore sulle placide acque della diga di Hartbeepoort. Con 3 tour in partenza ogni giorno, alle 10:00, alle 13:00 e alle 16:00, scegli l'orario che si adatta al tuo programma e scendi in acqua. Situato all'interno del Kommando Nek Nature Preserve, osserva la natura protetta che ti circonda, mostrando l'abbondanza della flora e della fauna del Sud Africa. All'imbarco, riceverai un drink di benvenuto mentre parti per osservare le splendide acque della diga. Con tutte le crociere giornaliere, goditi una lussuosa diffusione di stuzzichini caldi e freddi sudafricani tradizionali. Al termine della crociera e al ritorno al molo, il pass d'ingresso alla riserva naturale sarà ancora valido, quindi esci ed esplora la bellezza della campagna sudafricana.

Hartbeespoort: tour dei predatori di 1 ora

5. Hartbeespoort: tour dei predatori di 1 ora

Cogli l'occasione irripetibile di vedere da vicino alcuni dei predatori più famosi del Sudafrica. Guarda leoni, licaoni e ghepardi che si aggirano in questo fantastico parco. Guarda attentamente e potresti intravedere altri meravigliosi animali selvatici come giraffe, zebre, springbok e impala. Scopri questi incredibili animali da una guida qualificata durante un indimenticabile tour di 1 ora. Vivi la vista dell'alimentazione dei leoni visitando il parco nei fine settimana o nei giorni festivi e vieni via con ricordi da custodire.

Città del Capo: crociera costiera in catamarano

6. Città del Capo: crociera costiera in catamarano

Goditi una crociera costiera panoramica di un'ora a bordo di un lussuoso catamarano a motore. La nave ti porterà dall'area storica del V&A Waterfront in un'avventura in mare aperto. Durante la crociera, viaggerai lungo la costa atlantica fino al faro di Green Point prima di tornare al porto. Con spettacolari viste sulle montagne e sulla città, la crociera offre una vista sull'oceano perfetta su molti degli splendori di Città del Capo. La tua crociera di un'ora opera tutti i giorni, con partenze regolari dalla banchina 5. Con un bancomat a bordo per rinfreschi e un ottimo servizio, questo è un viaggio da non perdere.

Knysna: crociera di lusso in barca a vela al tramonto

7. Knysna: crociera di lusso in barca a vela al tramonto

Parti dal pittoresco villaggio dell'isola di Thesen Island a Knysna. Assicurati di trascorrere un po' di tempo esplorando le boutique, le torrefazioni e i ristoranti dell'isola prima di salire a bordo.   Fatti accogliere a bordo del tuo lussuoso catamarano da 44 piedi dal tuo capitano e ospita con un bicchiere di spumante. Quindi segui il pittoresco canale oltre Leisure Isle, Featherbed Nature Reserve, i vecchi letti di ostriche e attraverso le famose Knysna Heads (tempo permettendo) prima di salpare nell'Oceano Indiano. Ammira la sorprendente varietà di vita marina della costa, come uccelli, foche, delfini, squali, balene e molto altro. Potresti anche avere la possibilità di pescare. Goditi le viste panoramiche del tramonto sul porto mentre torni al molo.

Città del Capo: avventura in quad sulle dune di Atlantis

8. Città del Capo: avventura in quad sulle dune di Atlantis

Attraversa morbide dune di sabbia sul retro di un quad, noto anche come ATV, in questa avventura all'aria aperta nelle dune di Atlantis, appena a nord di Città del Capo. Fai un breve tragitto in auto lungo la bellissima costa occidentale dell'Africa e troverai la riserva naturale della falda acquifera di Witzands. Importante area di conservazione che protegge la falda acquifera di Atlantide e la fauna autoctona, la riserva ospita anche alcuni dei posti migliori per il quad con dune alte fino a 50 metri. Effettua il check-in all'ufficio Parchi una volta arrivato e incontra il tuo istruttore e guida, che ti assisterà nell'ottenere il tuo permesso per i parchi. Una volta che le pratiche burocratiche sono state gestite, il tuo istruttore ti guiderà attraverso un'introduzione al quad e un approfondito briefing sulla sicurezza. Ora che ti senti a tuo agio con il quad, segui la tua guida tra le dune per goderti un giro adrenalinico di un'ora sulle morbide sabbie. Esplora le dune e ammira il paesaggio circostante, comprese le viste sulla Table Mountain mentre completi la tua avventura in ATV.

Robben Island: biglietto del traghetto e tour con prelievo

9. Robben Island: biglietto del traghetto e tour con prelievo

L'autista ti preleverà dal centro di Città del Capo con un autobus condiviso e ti lascerà al Victoria & Alfred Waterfront, non lontano dal Robben Island Museum, da dove partono i traghetti per l'isola. Solo dopo aver ricevuto il biglietto dall'operatore locale, raggiungi il Nelson Mandela Gateway per Robben Island.  La traversata in traghetto dura circa 45 minuti: all'arrivo, fai prima un tour in autobus dell'isola e poi cogli l'opportunità di visitare la prigione e la cella in cui Nelson Mandela trascorse 18 dei suoi 27 anni di prigionia. Scopri la drammatica storia del Sudafrica attraverso la voce di un ex detenuto. Dopo il tour, rientra in barca a Città del Capo, sbarcando al Victoria & Alfred Waterfront. Qui, potrai tornare autonomamente alla tua sistemazione o continuare a esplorare la città.

Città del Capo: parapendio in tandem

10. Città del Capo: parapendio in tandem

Dopo una breve sessione introduttiva, tu e il tuo pilota spiccherete il volo dal pendio di una montagna con un parapendio, una struttura simile al paracadute. Una volta gonfiato, dovrai solo fare una breve corsa per decollare e staccarti dal pendio, poi sarà il vento a trasportarti in volo. Una volta in aria, il pilota potrà manovrare il parapendio controllando sia la direzione che la velocità: sorvolerai i crinali, ti innalzerai seguendo le correnti calde e percorrerai così grandi distanze. L'operatore del tour vanta una comprovata esperienza per quanto riguarda la sicurezza, fin dal primo giorno dell'attività. All'inizio di ogni stagione le attrezzature vengono rinnovate e mantenute in sicurezza regolarmente durante il corso dell'anno. Tutti i piloti sono riconosciuti a livello internazionale come Istruttori di Volo in Tandem. Ogni passeggero viene sottoposto a una sessione introduttiva e dotato di caschetto protettivo. Tutti i piloti sono dotati di sistemi di comunicazione e di riserva e le condizioni meteo sono sempre valutate attentamente prima di iniziare la procedura e poi di nuovo al momento del decollo. Il personale ti assisterà sia nella fase di decollo che in quella di atterraggio. Preparati a veder realizzato il sogno più antico dell'uomo, quello di volare. Potrai provare la gioia di spiccare il volo nella sua forma più pura, con un parapendio. Non è richiesta alcuna esperienza per fare parapendio in tandem. Migliaia di voli col parapendio in tandem sono stati effettuati anche con bambini di 10 anni e con anziani fino a 87 anni. Dopo una sessione introduttiva dovrai solo fare una breve corsa e il resto sarà affidato all'esperienza del pilota qualificato. Rilassati e goditi il volo. La prenotazione è fondamentale, non lasciarla come ultima cosa da fare, dal momento che dipende dalle condizioni meteo.

Sudafrica: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Sudafrica? Clicca qui per la lista completa.