Aggiungi date
Cose da fare

Suðurland

I nostri consigli per Suðurland

Faglia di Silfra: tour con snorkeling e foto subacquee

1. Faglia di Silfra: tour con snorkeling e foto subacquee

Fai snorkeling in un sito che il National Geographic ha definito uno dei migliori siti d'immersione al mondo, grazie a questo tour della Faglia di Silfra nel Parco nazionale di Þingvellir. Resta al caldo mentre esplori questo magico mondo glaciale subacqueo con una muta stagna di alta qualità. Nuota nell'acqua di disgelo glaciale pura e filtrata. Tieni gli occhi aperti per avvistare la fauna e la flora marina locale come il salmerino nano. Esplora la valle dove le placche tettoniche del Nord America e dell'Europa si allontanano ogni anno di più, situato nel sito patrimonio dell'umanità UNESCO del Parco Nazionale di Þingvellir.

Skaftafell: grotta di ghiaccio e trekking sul ghiacciaio

2. Skaftafell: grotta di ghiaccio e trekking sul ghiacciaio

Scopri le formazioni di ghiaccio mozzafiato e i mulini glaciali durante questo tour guidato a Skaftafell. Lasciati ammaliare da una caverna di ghiaccio naturale e scopri come si sono formati i ghiacciai. Una guida di trekking professionista ti condurrà fino alla base di Falljökull, un ghiacciaio di sbocco della calotta polare di Vatnajökull e ti guiderà fino alla caverna. Nelle giornate limpide, assicuratevi di scorgere Hvannadalshnúkur in lontananza.

Sólheimajökull: visita guidata del ghiacciaio

3. Sólheimajökull: visita guidata del ghiacciaio

Scopri una delle migliori attrazioni islandesi a sole 2 ore di auto da Reykjavik, con una visita di gruppo del ghiacciaio Sólheimajökull. Incontra la tua guida specializzata e poi raggiungi le pendici del ghiacciaio. Indossa l'attrezzatura fornita, che comprende caschi, ramponi e piccozze, necessari per camminare sul ghiaccio. Cammina per circa 1 ora sullo splendido ghiacciaio Mýrdalsjökull per ammirare numerose formazioni naturali, come caverne e una laguna di ghiaccio. La tua guida ti fornirà spiegazioni dettagliate su questo miracolo della natura, prima di tornare al parcheggio, con un'altra camminata di 40 minuti.

Circolo d'Oro e cratere di Kerið: tour da Reykjavík

4. Circolo d'Oro e cratere di Kerið: tour da Reykjavík

Ammira il meglio della parte sudoccidentale dell'Islanda grazie a questo tour del Circolo d'Oro di 8 ore con partenza in autobus da Reykjavík. Visita la strepitosa area del Geysir e raggiungi la Cascata di Gullfoss. Scopri dove le placche tettoniche eurasiatica e nordamericana si toccano nel Parco nazionale di Þingvellir. Viaggia attraverso l'area geotermica di Geysir. Osserva il geyser attivo di Strokkur, mentre spruzza acqua bollente a 30 m di altezza ogni 8 minuti. Prosegui quindi per uno dei luoghi più caratteristici d'Islanda: la Cascata di Gullfoss ("cascata d'oro"). Senti la nebbiolina generata dalle acque di un fiume di origine glaciale Hvítá, mentre si getta in una gola profonda 32 m. Entra quindi nel Parco nazionale di Þingvellir, dove si trova il punto di contatto tra la placca tettonica nordamericana e quella eurasiatica, che si allontanano di qualche centimetro ogni anno. Il parco è un sito patrimonio dell'umanità UNESCO dal 2004 per il suo valore culturale: questa sbalorditiva fossa tettonica è il luogo in cui si riunì il primo parlamento vichingo sulla cosiddetta Lögberg, la "roccia della legge". Lasciati incantare dal cratere vulcanico del lago Kerið e attraversa le fattorie islandesi del sud durante il giro del Circolo d'Oro, prima di tornare al punto di partenza a Reykjavík.

Vík: tour della grotta di ghiaccio di Katla e ghiacciaio

5. Vík: tour della grotta di ghiaccio di Katla e ghiacciaio

Esplora una grotta di ghiaccio naturale con questo tour guidato da Vik. Sali a bordo di una jeep a Vík e inizia a esplorare la selvaggia natura islandese. Indossa l'equipaggiamento di sicurezza e dirigiti verso la grotta di ghiaccio di Katla attraverso meravigliose montagne e fantastici ghiacciai. Da Vík, sali a bordo di una jeeped esplora gli imponenti ghiacciai e le grotte di ghiaccio dell'Islanda meridionale. Indossa i ramponi e il casco per esplorare questa attrazione naturale. Cammina attraverso il ghiacciaio Mýrdalsjökull, situato sotto il vulcano Katla. Esplora la grotta e ammira gli spettacolari toni di blu, grigio e nero, mentre la tua guida ti spiega la formazione del ghiacciaio di Kötlujökull e della grotta di ghiaccio di Katla.

Húsafell: tour della grotta di ghiaccio del ghiacciaio Langjökulll

6. Húsafell: tour della grotta di ghiaccio del ghiacciaio Langjökulll

Scopri il secondo ghiacciaio più grande dell'Islanda dall'interno e goditi la rara vista del ghiaccio blu nel cuore di un ghiacciaio della calotta glaciale in questo tour di mezza giornata. Tutti i tour partono da Húsafell, da dove prenderai una navetta per il Glacier Base Camp, Klaki. Incontrerai una guida professionista e ti vestirai con una tuta calda, se necessario, prima di salire a bordo di un camion del ghiacciaio appositamente modificato per il viaggio fino all'ingresso della grotta. Arrivati all'ingresso della grotta, dirigiti all'interno del ghiacciaio con la tua guida. Il tunnel artificiale del ghiacciaio Langjökull è una meraviglia da vedere. Il ghiaccio è illuminato da dietro da tinte luminose, permettendoti di vedere gli strati che si sono formati nel corso degli anni. La tua guida camminerà con te attraverso i corridoi del ghiacciaio dove avrai la possibilità di conoscere la geologia, la storia dei ghiacciai, come si formano e come si muovono.

Islanda: biglietto d'ingresso alla Laguna Segreta

7. Islanda: biglietto d'ingresso alla Laguna Segreta

Originariamente costruita nel 1891, la "Gamla Laugin" è la prima piscina artificiale d'Islanda. Trascorri del tempo in questo ambiente rilassante sentendo scivolare via tutte le preoccupazioni. Una sorgente calda naturale alimenta la laguna con acqua a 38-39 °C che ribolle dalle profondità della terra a una velocità di 10 litri al secondo, rigenerandosi continuamente, di modo che ci sia sempre acqua pulita nella piscina, permettendoti di riposarti per tutto il tempo che vuoi. Goditi i nuovi servizi della Laguna Segreta, tra cui spogliatoi, docce, aree relax e zona ristorazione con bar e ristorante. Situata in una zona remota di Fluðir, la Laguna Segreta dista solo 1 ora da Geysir, 1 ora e 20 minuti da Reykjavik e 2 ore da Vík, e questo la rende una fantastica meta del tuo viaggio in Islanda.

Silfra: snorkeling con foto subacquee senza trasporti

8. Silfra: snorkeling con foto subacquee senza trasporti

Fare snorkeling con muta stagna nella faglia di Silfra, ubicata all'interno del parco nazionale di Þingvellir inserito nella lista dei patrimoni dell'umanità dell'UNESCO, è veramente un'esperienza incredibile. Questa meraviglia naturale nascosta caratterizzata da 100 metri di visibilità subacquea e colori vivaci è qualcosa di irreale. L'acqua di Silfra è una delle più pure e chiare del pianeta. Quando farai snorkeling a Silfra, ti troverai letteralmente tra due continenti. Terminerai il tour nella laguna spesso definita "la vera laguna blu", grazie al colore blu intenso dell'acqua. Fare snorkeling guidato nel magnifico scenario della faglia di Silfra è un'esperienza imperdibile per tutti gli amanti della natura, ideale sia come attività individuale che di gruppo. Avrai l'opportunità di ammirare la superficie di Silfra mentre la corrente ti trascina lentamente attraverso questo spettacolare paesaggio sottomarino. Rimarrai asciutto grazie alla muta stagna oppure, i più avventurosi potranno scegliere la muta subacquea per sentire il freddo dell'acqua naturale.

Da Gullfoss: tour del ghiacciaio Langjökull in motoslitta

9. Da Gullfoss: tour del ghiacciaio Langjökull in motoslitta

Incontra la tua guida all'impressionante Cascata di Gullfoss per l'inizio del tour in motoslitta del ghiacciaio Langjökull, disponibile sia per singoli che per gruppi. Usufruisci del transfer al campo base sul lato est del ghiacciaio dove potrai dotarti di una motoslitta e goderti il paesaggio da una prospettiva diversa. Quest'avventura è la scelta ideale per coloro che sono dotati di mezzi di trasporto propri, ma vogliono vivere l'avventura del Golden Circle con qualcosa di speciale. Le guide professionali ti porteranno tra gli altopiani islandesi per farti godere della vista più splendida sul maestoso ghiacciaio e sui suoi dintorni. Mangia qualcosa per pranzo al Gullfoss Café prima di rientrare al campo base a bordo di un monster truck. Viaggia in uno scenario piuttosto nuovo rispetto a gran parte degli scenari visibili nel mondo. Ammira la campagna scarsamente popolata che presenta solo qualche traccia di attività commerciali. All'arrivo al campo base, ti sarà fornita tutta l'attrezzatura adeguata come caschi, tute, soprascarpe, guanti e cappello. Ascolta le istruzioni dettagliate fornite dalle tue guide simpatiche e amanti del divertimento, e scopri come far funzionare la motoslitta prima di avventurarti nel panorama invernale.

Islanda: grotta di ghiaccio Katla in Jeep da Reykjavík/Vik

10. Islanda: grotta di ghiaccio Katla in Jeep da Reykjavík/Vik

La guida ti verrà a prendere a Reykjavík a bordo di una Super Jeep: ammira il panorama mozzafiato mentre viaggi lungo la spettacolare costa meridionale del Paese. Lungo il percorso visiterai la piccola città di Vik e poi imboccherai una strada rurale accessibile solo in Super Jeep. Fermati al ghiacciaio Kötlujökull, dove troverai una stupenda grotta di ghiaccio da esplorare. Ammira l'interno dell'incredibile grotta di ghiaccio con una guida esperta. Torna alla Super Jeep e parti per il viaggio di ritorno per Reykjavík o Vik Sulla via del ritorno ti fermerai per ammirare la famosa cascata Skógafoss.

Le migliori attività

Domande frequenti su Suðurland

Quali sono le migliori attrazioni di Suðurland?

Suðurland: quali tour prevedono misure di prevenzione aggiuntive contro il Covid-19?

Suðurland: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Suðurland? Clicca qui per la lista completa.

Suðurland: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.7 / 5

basata su 32.384 recensioni

Ho adorato questa escursione. Per un cavaliere inesperto come me, è perfetto: i cavalli islandesi sono così calmi e gentili! I paesaggi attraversati erano magnifici, e siamo stati molto bene accompagnati dalle nostre guide, che hanno saputo supervisionare perfettamente il gruppo e darci buoni consigli su come dirigere il nostro monte. Menzione speciale per Brownie, il mio adorabile compagno di viaggio… anche se un po' goloso ;-)

Tour su un autobus grande con autista e guida. Il tour è completo e visita i luoghi di maggior interesse.Di sicuro per chi fa l' Islanda per la prima volta è da non perdere questa prima infarinatura delle attrazioni naturali dell' Islanda. L' autobus porta al luogo d' interesse e la guida ,dopo aver spiegato alcune cose, detta il tempo a disposizione e lascia liberi di andare autonomamente, il che è apprezzabile

Absolutely a beautiful experience! It's a must have if you want to admire some typical places of Iceland. Everything we saw was fascinating and this also thanks to our AMAZING guide, Davin (not Kevin). He is a very nice guy, that loves what he does and he is able to transmit it to the people. 5 stars absolutely well deserved

L'allenatore era molto a suo agio, il cronometraggio era ottimo. L'autista dell'autobus e la guida turistica erano dei padroni di casa eccellenti. Vale la pena la lunga giornata.

Guida super simpatica, gentile e disponibile! Escursione guidata ben organizzata, sicuramente consigliata!