Aggiungi date
Suðurland

Attività invernali

Suðurland Attività invernali: le attività più consigliate

Sólheimajökull: visita guidata del ghiacciaio

1. Sólheimajökull: visita guidata del ghiacciaio

Scopri una delle migliori attrazioni islandesi a sole 2 ore di auto da Reykjavik, con una visita di gruppo del ghiacciaio Sólheimajökull. Incontra la tua guida specializzata e poi raggiungi le pendici del ghiacciaio. Indossa l'attrezzatura fornita, che comprende caschi, ramponi e piccozze, necessari per camminare sul ghiaccio. Cammina per circa 1 ora sullo splendido ghiacciaio Mýrdalsjökull per ammirare numerose formazioni naturali, come caverne e una laguna di ghiaccio. La tua guida ti fornirà spiegazioni dettagliate su questo miracolo della natura, prima di tornare al parcheggio, con un'altra camminata di 40 minuti.

Vík: tour della grotta di ghiaccio di Katla e ghiacciaio

2. Vík: tour della grotta di ghiaccio di Katla e ghiacciaio

Esplora una grotta di ghiaccio naturale con questo tour guidato da Vik. Sali a bordo di una jeep a Vík e inizia a esplorare la selvaggia natura islandese. Indossa l'equipaggiamento di sicurezza e dirigiti verso la grotta di ghiaccio di Katla attraverso meravigliose montagne e fantastici ghiacciai. Da Vík, sali a bordo di una jeeped esplora gli imponenti ghiacciai e le grotte di ghiaccio dell'Islanda meridionale. Indossa i ramponi e il casco per esplorare questa attrazione naturale. Cammina attraverso il ghiacciaio Mýrdalsjökull, situato sotto il vulcano Katla. Esplora la grotta e ammira gli spettacolari toni di blu, grigio e nero, mentre la tua guida ti spiega la formazione del ghiacciaio di Kötlujökull e della grotta di ghiaccio di Katla.

Islanda: biglietto d'ingresso alla Laguna Segreta

3. Islanda: biglietto d'ingresso alla Laguna Segreta

Originariamente costruita nel 1891, la "Gamla Laugin" è la prima piscina artificiale d'Islanda. Trascorri del tempo in questo ambiente rilassante sentendo scivolare via tutte le preoccupazioni. Una sorgente calda naturale alimenta la laguna con acqua a 38-39 °C che ribolle dalle profondità della terra a una velocità di 10 litri al secondo, rigenerandosi continuamente, di modo che ci sia sempre acqua pulita nella piscina, permettendoti di riposarti per tutto il tempo che vuoi. Goditi i nuovi servizi della Laguna Segreta, tra cui spogliatoi, docce, aree relax e zona ristorazione con bar e ristorante. Situata in una zona remota di Fluðir, la Laguna Segreta dista solo 1 ora da Geysir, 1 ora e 20 minuti da Reykjavik e 2 ore da Vík, e questo la rende una fantastica meta del tuo viaggio in Islanda.

Da Gullfoss: tour del ghiacciaio Langjökull in motoslitta

4. Da Gullfoss: tour del ghiacciaio Langjökull in motoslitta

Incontra la tua guida all'impressionante Cascata di Gullfoss per l'inizio del tour in motoslitta del ghiacciaio Langjökull, disponibile sia per singoli che per gruppi. Usufruisci del transfer al campo base sul lato est del ghiacciaio dove potrai dotarti di una motoslitta e goderti il paesaggio da una prospettiva diversa. Quest'avventura è la scelta ideale per coloro che sono dotati di mezzi di trasporto propri, ma vogliono vivere l'avventura del Golden Circle con qualcosa di speciale. Le guide professionali ti porteranno tra gli altopiani islandesi per farti godere della vista più splendida sul maestoso ghiacciaio e sui suoi dintorni. Mangia qualcosa per pranzo al Gullfoss Café prima di rientrare al campo base a bordo di un monster truck. Viaggia in uno scenario piuttosto nuovo rispetto a gran parte degli scenari visibili nel mondo. Ammira la campagna scarsamente popolata che presenta solo qualche traccia di attività commerciali. All'arrivo al campo base, ti sarà fornita tutta l'attrezzatura adeguata come caschi, tute, soprascarpe, guanti e cappello. Ascolta le istruzioni dettagliate fornite dalle tue guide simpatiche e amanti del divertimento, e scopri come far funzionare la motoslitta prima di avventurarti nel panorama invernale.

Da Reykjavik: tour ghiacciaio e Circolo d'Oro in motoslitta

5. Da Reykjavik: tour ghiacciaio e Circolo d'Oro in motoslitta

Parti presto da Reykjavík per approfittare del sole del mattino e viaggia su un autobus moderno dotato di tablet su ogni sedile. Approfitta dell'audioguida GPS sull'autobus (disponibile in 10 lingue) per scoprire di più sui siti che ammirerai e resta connesso grazie ai caricabatterie USB e al Wi-Fi a bordo. Visita il sito Patrimonio Mondiale dell'UNESCO del  Parco Nazionale di Þingvellir, dove nacque il parlamento più longevo del mondo. Scopri dove le grandi placche continentali dell' America e dell'Eurasia si sono staccate creando una valle tettonica, chiaramente visibile sulle sponde del lago più grande d'Islanda. Prosegui poi per le sorgenti termali di Geysir per scoprire dove nasce il geyser originale. Senti la terra tremare sotto di te e ammira l'acqua surriscaldata eruttare verso l'alto dal geyser di Strokkur . Dopodiché, regalati una piacevole passeggiata fino alle Cascate di Gullfoss . Ascolta il fragoroso boato del fiume glaciale Hvítá, mentre si getta a cascata per 32 metri su 2 livelli in uno stretto canyon. Lasciati ammaliare dalla natura incontaminata degli altopiani centrali a bordo di furgone apposito, che può viaggiare su terreni accidentati e innevati grazie ai suoi enormi pneumatici. Viaggia fino al campo base delle motoslitte ai piedi del Ghiacciaio di Langjökull. Dopodiché, attraversa i campi ghiacciati e perennemente innevati di uno dei ghiacciai più grandi al mondo con un tour guidato in motoslitta. Scopri una delle aree più selvagge d'Europa e del mondo! 

Reykjavik: tour in motoslitta della costa meridionale dell'Islanda e del ghiacciaio

6. Reykjavik: tour in motoslitta della costa meridionale dell'Islanda e del ghiacciaio

In questo tour di un'intera giornata da Reykjavik viaggeremo lungo la maestosa costa meridionale dell'Islanda fino all'Adventure Ground, dove ti preparerai, salirai su un camion del ghiacciaio appositamente modificato e ti godrai un emozionante ma sicuro tour in motoslitta sul ghiacciaio. Se le nuvole sono favorevoli, i panorami dall'alto sono mozzafiato. Dopo il tour in motoslitta sul ghiacciaio, torneremo all'Adventure Ground dove potrai goderti il pranzo prima di tornare indietro. Sulla via del ritorno a Reykjavik ci fermeremo alla cascata di Skógafoss, probabilmente la cascata più fotografata in Islanda, e alla cascata di Seljalandsfoss, dove potrai camminare dietro questa meravigliosa cascata.

Da Reykjavik: Golden Circle e Glacier Snowmobiling

7. Da Reykjavik: Golden Circle e Glacier Snowmobiling

Scopri l'aspra bellezza del Circolo d'Oro islandese a bordo di un autobus climatizzato con questo tour da Reykjavik. Visita luoghi come il Parco Nazionale di Þingvellir, l'area di Geysir e la cascata di Gullfoss. Prova l'emozione di guidare una motoslitta sul ghiacciaio Langjökull. Sali a bordo dell'autobus al terminal degli autobus BSI e parti alla scoperta dei diversi paesaggi geotermici del leggendario Circolo d'Oro islandese. Sosta al Parco Nazionale di Þingvellir, noto per la sua eccezionale bellezza e importanza storica come sede dei primi parlamenti del mondo. Prosegui nell'area termale di Geysir, prima di raggiungere Langjökull per prendere parte a un'avventura irripetibile. Prendi il controllo di una motoslitta o viaggia come passeggero per esplorare la vasta e bianca calotta di ghiaccio di Langjökull. Tieni gli indumenti protettivi caldi durante il viaggio. Torna a Reykjavík attraverso la spettacolare cascata di Gullfoss e ammira con meraviglia il fiume Hvítá che tuona in un canyon profondo 32 metri.

Skaftafell: escursione guidata sul ghiacciaio

8. Skaftafell: escursione guidata sul ghiacciaio

Goditi un'avventura ghiacciata nella natura selvaggia dello Skaftafell. Partecipa a un'escursione attraverso lo splendido ghiacciaio di Vatnajökull in compagnia di una guida esperta. Segui una breve sessione introduttiva sulla sicurezza e raccogli tutte le attrezzature necessarie al punto d'incontro. Ammira la maestosità del paesaggio durante la breve camminata verso la calotta di ghiaccio. Indossa i ramponi per muoverti sul ghiaccio in modo sicuro. Osserva le diverse formazioni, compresi i crepacci profondi e le sculture di ghiaccio, e osserva la vista panoramica sul Parco nazionale Skaftafell. Scopri come si formano i ghiacciai e in che modo il loro futuro è minacciato dal riscaldamento globale. Ottieni un'introduzione alle fasi più avanzate dell'escursionismo sui ghiacciai prima di tornare al punto d'incontro.

Vik: Mýrdalsjökull Avventura in motoslitta

9. Vik: Mýrdalsjökull Avventura in motoslitta

Fai un giro in motoslitta sul ghiacciaio sul maestoso ghiacciaio Mýrdalsjökull , una calotta di ghiaccio a nord di Vik, mentre ti godi le viste panoramiche sulla costa meridionale. Inizia il tuo tour al campo base di Mýrdalsjökull. Incontra la tua guida e indossa una tuta isolante. Quindi, sali a bordo del camion del ghiacciaio, appositamente modificato per salire la ripida strada di montagna che porta al bordo del ghiacciaio. Una volta raggiunte le motoslitte, prima di iniziare la corsa, ricevi un briefing dalla guida su come utilizzare in sicurezza l'attrezzatura. Fatti guidare in sicurezza attraverso il campo di ghiaccio crepacciato di Mýrdalsjökull. Dopo aver raggiunto la cima della calotta glaciale, scendi dalle motoslitte per ammirare le incredibili viste della costa meridionale dell'Islanda. Sotto i tuoi piedi riposa il gigantesco vulcano Katla, nascosto sotto la calotta glaciale. Dopo un'ora di viaggio, torna al campo base. Assicurati di non dimenticare la tua macchina fotografica per assaporare la vastità del ghiacciaio.

Circolo d'Oro e aurora boreale da Reykjavík

10. Circolo d'Oro e aurora boreale da Reykjavík

Scopri l'incredibile scenario e i fenomeni naturali dell'Islanda in un tour combinato in 2 parti, iniziando con un tour al mattino del leggendario "Circolo d'Oro". Parti da Reykjavik per visitare i 3 tesori naturali iconici dell'Islanda, tra cui il  Parco nazionale Þingvellir e la cascata Gullfoss. A Geysir scopri dove le placche tettoniche della costa  nordamericana e dell'Eurasia  si allontanano, e osserva le acque geotermiche e il vapore che fuoriescono dal geyser. Ammira la  cascata Gullfoss, dove un fiume di origine glaciale si tuffa con un salto di 32 metri in una gola. Quindi fai una pausa, da 3 a 6 ore, e cena al volo prima del tour alla ricerca dell'aurora boreale. Cerca di avvistare le luci dell'aurora boreale nelle zone selvagge islandesi a seconda delle previsioni del tempo e delle condizioni di visibilità. Visibile solo durante i mesi invernali, questo fenomeno spettacolare è una delle attrazioni più grandi e più magiche d'Islanda.

  • Attività avventurose
  • Tour privati
16 attività trovate
Ordina per:

Attività invernali a Suðurland: domande frequenti

Attività invernali: quali sono le altre cose da fare a Suðurland?

Le altre cose imperdibili da fare a Suðurland sono:

Attività invernali a Suðurland: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Suðurland: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Suðurland? Clicca qui per la lista completa.

Suðurland: le opinioni degli altri viaggiatori

Esperienza magnifica! Il paesaggio spettacolare e ne vale sicuramente la pena. Il percorso è un po' impegnativo per chi non è allenato, ma comunque ce la si può fare con un po' di buona volontà! :) la guida molto esperta ha saputo spiegarci la storia del ghiacciaio e l'impatto che il cambiamento climatica ha avuto su di esso nel corso del tempo. Sicuramente un'esperienza super consigliata!

Il tour di 5 ore con Kate è stato davvero fantastico. Raccontava molte cose molto interessanti ed era sempre molto sicura di sé. Ho trovato l'organizzazione dell'organizzatore e l'organizzazione sul ghiacciaio straordinariamente professionali. È stata una grande esperienza e un'avventura emozionante.

Siamo stati accolti da personale cordiale e orientato al servizio. Ci sono spogliatoi buoni e puliti. Gli armadietti per riporre vestiti e oggetti di valore sono inclusi nel prezzo. Un ambiente accogliente e naturale - merita davvero una visita.

Guida molto preparata! Consiglio vivamente di prendere questa escursione di 5h rispetto a quella di 3h. Ci siamo divertiti tantissimo ed abbiamo ammirato un panorama da lasciare senza parole.

Esperienza molto bella,luogo surreale. La nostra guida Fabio molto disponibile e simpatica. Una pecca è che abbiamo trovato diversa pioggia è un forte vento