Suðurland Benessere e Spa

Suðurland Benessere e Spa: le attività più consigliate

Reykjavik: Cerchio d'oro, cratere di Kerið e Laguna Blu

1. Reykjavik: Cerchio d'oro, cratere di Kerið e Laguna Blu

Visita due delle attrazioni naturali più rinomate dell'Islanda, il Circolo d'Oro e la Laguna Blu, in un tour di 1 giorno a bordo di un comodo minivan. Parti da Reykjavík e fermati per una prima sosta presso il Parco Nazionale Þingvellir, il luogo dove la placca tettonica americana e quella euroasiatica convergono. Passeggia per quest'incredibile area punteggiata di laghi e divertiti a varcare tutte le volte che vuoi il confine tra i due continenti, prima di visitare il luogo che è stato sede del Parlamento Islandese dal 930 al 1798. Quindi, prosegui alla volta della sorgente incandescente del Geysir. Dimora di un'ampia varietà di piscine geotermiche, le cui temperature superano i 200 gradi, l'area ospita anche il geyser Strokkus, le cui eruzioni, a pochi minuti di distanza l'una dall'altra, rilasciano colonne di acqua incandescente alte fino a 30 metri. Se vuoi, nell'area del Geysir puoi fermarti a spizzicare qualcosa da mangiare, prima di riprendere il viaggio alla volta di Gullfoss, le cascate più incredibili e spettacolari di tutta l'Islanda.  Tappa successiva del tour è il cratere vulcanico Kerið, formatosi a seguito di un'eruzione avvenuta più di 3.000 anni fa. Ammira le sue profondissime acque blu, circondate dalle vibranti rocce rosse. Concludi quindi il tuo tour con un'ultima fermata presso uno dei luoghi più iconici dell'Islanda, la Laguna Blu. Rilassati nelle sue acque calde e geotermiche e concediti una maschera di fango e silice. Dopo un bagno rilassante nel magico panorama della Laguna, concludi il tuo tour tra i paesaggi naturali più rinomati dell'Islanda, facendo ritorno a Reykjavík.

Circolo d'Oro, Kerið e Gamla Laugin: tour da Reykjavík

2. Circolo d'Oro, Kerið e Gamla Laugin: tour da Reykjavík

Parti per un tour in autobus del leggendario Circolo d'Oro islandese e immergiti nelle acque termali della Gamla Laugin. Esplora il sud-ovest, inclusi la spettacolare area di Geysir, la cascata di Gullfoss, il vulcano Kerið e il Parco nazionale di Þingvellir. Usufruisci del servizio di prelievo nel centro di Reykjavík e raggiungi il cratere vulcanico di Kerið. Fai il giro della cima seguendo un sentiero tortuoso e scendi nel cratere per raggiungere il centro del lago. Prosegui quindi verso la Gamla Laugin. Aprrofitta di 1 ora e 30 minuti per rilassarti nelle acque termali e ammirare la tranquillità dell'ambiente circostante. Dirigiti verso la sorgente termale attiva di Strokkur e osserva lo sgorgare dell'acqua fumante a 30 m ogni 8 minuti. Raggiungi poi la cascata di Gullfoss e senti gli spruzzi gelidi del fiume Hvítá che cade in uno strapiombo di 32 m. Entra quindi nel Parco nazionale di Þingvellir, dove si trova il punto di contatto tra la placca nordamericana e quella eurasiatica, che si allontanano di qualche centimetro ogni anno. Þingvellir è stato dichiarato sito patrimonio dell'umanità UNESCO nel 2004.

Islanda: biglietto d'ingresso alla Laguna Segreta

3. Islanda: biglietto d'ingresso alla Laguna Segreta

Originariamente costruita nel 1891, la "Gamla Laugin" è la prima piscina artificiale d'Islanda. Trascorri del tempo in questo ambiente rilassante sentendo scivolare via tutte le preoccupazioni. Una sorgente calda naturale alimenta la laguna con acqua a 38-39 °C che ribolle dalle profondità della terra a una velocità di 10 litri al secondo, rigenerandosi continuamente, di modo che ci sia sempre acqua pulita nella piscina, permettendoti di riposarti per tutto il tempo che vuoi. Goditi i nuovi servizi della Laguna Segreta, tra cui spogliatoi, docce, aree relax e zona ristorazione con bar e ristorante. Situata in una zona remota di Fluðir, la Laguna Segreta dista solo 1 ora da Geysir, 1 ora e 20 minuti da Reykjavik e 2 ore da Vík, e questo la rende una fantastica meta del tuo viaggio in Islanda.

Circolo d'Oro e Laguna Blu: tour piccoli gruppi da Reykjavik

4. Circolo d'Oro e Laguna Blu: tour piccoli gruppi da Reykjavik

Fai un tour in minibus del Circolo d'Oro con massimo 18 partecipanti. Guarda le formazioni naturali come geyser, cascate, laghi e altro ancora. Visita Thingvellir, uno degli storici punti principali e luogo in cui è stato fondato il Commonwealth Islandese. Approfitta dell'occasione per vedere il margine divergente del Nord Atlantico. Ammira le eruzioni alte fino a 20 metri dello Strokkur, che avvengono ogni 3 o 4 minuti. Passa accanto a Geysir, il più famoso dei geyser della zona. Poi osserva Gullfoss, considerata la più bella delle 30.000 cascate islandesi. Fermati per il pranzo. Quindi raggiungi Kerið, un lago vulcanico impressionante dalle acque verdi-azzurre e circondato da desolati pendii neri e rossi. Termina la giornata nella Laguna Blu, dove potrai fare il bagno nelle rilassanti acque geotermiche.

Da Reykjavik: tour delle cascate di Landmannalaugar e Háifoss

5. Da Reykjavik: tour delle cascate di Landmannalaugar e Háifoss

Scopri una parte meno visitata dell'Islanda con un tour di un giorno da Reykjavik a Landmannalaugar e Hjálparafoss. Ammira una splendida cascata a due punte, fai un'escursione attraverso la Riserva Naturale di Fjallabak e immergi i muscoli stanchi in una sorgente termale. La giornata inizia con un servizio di ritiro regolare ed efficiente nel centro di Reykjavík. Dirigiti a est fuori città verso la valle di Þjórsárdalur e fermati alla ruggente cascata di Hjálparafoss. Lasciati stupire dalle due imponenti cascate che compongono la cascata Hjálparafoss, incorniciate da meravigliose formazioni di basalto. Scatta una foto della piscina alla base delle cascate, che offriva sollievo e acqua agli stanchi viaggiatori del nord. La prossima tappa è la splendida cascata Háifoss alta 122 m, la quarta più grande dell'Islanda. Anche il suo vicino, Granni, è stupendo. Successivamente, dirigiti verso Hnausapollur, un antico lago vulcanico formato da eruzioni vulcaniche. Lasciati stupire dalla tonalità blu turchese dell'acqua prima di continuare verso Landmannalaugar. Entra nella Riserva Naturale di Fjallabak e guida attraverso colorate colline di riolite, campi di lava e attività geotermica. Unisciti alla tua guida escursionistica per un'escursione moderata attraverso questo bellissimo paesaggio e panorami mozzafiato. Alla fine dell'escursione, immergi i tuoi piedi stanchi in una sorgente termale prima di tornare a Reykjavik in tempo per la cena.

Da Reykjavík: sorgenti termali e tour in motoslitta

6. Da Reykjavík: sorgenti termali e tour in motoslitta

Scopri le meraviglie naturali dell'Islanda, mentre partecipi a un tour in motoslitta sui bianchi e incontaminati campi di neve. Dopo questa emozionante esperienza all'aperto, goditi un po' di relax in una sorgente termale naturale e recupera le forze. Con questa escursione all'aria aperta ti sembrerà di essere un abitante del luogo. Attraversa l'area del Geysir, con i suoi pozzi di fango bollente e le sorgenti termali zampillanti. Raggiungi quindi il Langjökull e concediti un tour in motoslitta sul secondo ghiacciaio più grande d'Europa. Fermati infine vicino al piccolo villaggio di Flúðir. Recati presso la Gamla Laugin (laguna segreta), una piscina geotermica, e regalati un bagno rilassante.

Reykjavik: Golden Circle, Kerid Crater e Sky Lagoon Tour

7. Reykjavik: Golden Circle, Kerid Crater e Sky Lagoon Tour

Parti per l'esperienza di una vita con questo tour mozzafiato del famoso Circolo d'Oro islandese. Questa è la tua occasione per camminare tra i continenti, avvicinarti a un geyser zampillante e sentire il potere fenomenale di una ruggente cascata a due livelli. Inoltre, visiterai anche un abbagliante cratere vulcanico multicolore e ti riscalderai nelle acque rilassanti della spettacolare Sky Lagoon. Il tuo memorabile tour del Golden Circle inizierà con un breve viaggio in auto dalla città al Parco Nazionale di Þingvellir (Thingvellir). Scoprirai una drammatica Rift Valley dove le placche tettoniche americana ed eurasiatica si separano lungo la dorsale medio-atlantica. Qui puoi camminare tra due continenti e visitare il sito del parlamento vichingo islandese, che si è riunito qui per mille anni! La prossima tappa del tuo viaggio è l'area geotermica di Haukadalur. Il luogo più spettacolare è la sorgente termale, Geysir, che in islandese significa "sgorgare". È qui che troverai Strokkur, un "vecchio fedele" che manda acqua bollente che sgorga in aria ogni pochi minuti! È un luogo elettrizzante, dove sentirai il crudo potere della natura rimbombare sotto i tuoi piedi! Gullfoss è il prossimo, a breve distanza in auto nell'entroterra. Questa gloriosa cascata tuona su due livelli in un profondo burrone, alimentato dall'acqua di disgelo del secondo ghiacciaio più grande dell'Islanda. Le "Gold Falls" sono uno spettacolo magico, con diverse piattaforme di osservazione da godere: fai attenzione agli arcobaleni nelle giornate di sole! Prima di tornare in città, abbiamo un altro spettacolo speciale da godere: il colorato cratere vulcanico di Kerið. Questo splendido cratere di 3000 anni è striato di rocce rosse, muschi verde scuro e un lago blu, il che rende Kerið davvero memorabile. La tua avventura nel Golden Circle si concluderà con un'esperienza straordinaria: una visita alla Sky Lagoon! Una delle più recenti terme geotermiche dell'Islanda, ti godrai un bagno rilassante in un'incredibile piscina a sfioro riscaldata lunga 80 metri con un bar semi-sommerso e vista sull'oceano. Avrai la possibilità di selezionare una delle due opzioni con diversi livelli di accesso: il Pure Pass o lo Sky Pass.

Reykjavík: tour del Circolo d'Oro e ingresso alla Laguna Blu

8. Reykjavík: tour del Circolo d'Oro e ingresso alla Laguna Blu

Partecipa a questo tour di 1 giorno del Circolo d'Oro alla scoperta dei siti più iconici dell'Islanda e goditi un bagno rilassante nella Laguna Blu. Viaggia a bordo di un comodo autobus dotato di tablet connessi alla rete Wi-Fi. In questo modo potrai usufruire di un'audioguida sincronizzata con il GPS e caratterizzata da un flusso continuo di informazioni rilevanti. Goditi almeno 45 minuti nelle fermate principali per avere tempo in abbondanza per ammirare la natura e scattare fotografie. Parti da Reykjavík e viaggia per circa 45 minuti-1 ora fino al Parco Nazionale di Þingvellir, sito patrimonio dell'umanità dell'UNESCO e sede del più grande lago d'acqua dolce dell'Islanda. Prosegui fino al parco del Geysir, pieno di sorgenti termali fumanti. Ammira il Geyser di Strokkur mentre erutta a un'altezza di 35 metri. Osserva la splendida Cascata Gullfoss, dove l'acqua di fusione glaciale scende per 32 metri fino al canyon. Ritorna nella capitale e goditi una sosta di 30 minuti a Reykjavík, prima di riprendere il viaggio per 45 minuti e raggiungere la Laguna Blu. Una volta lì, avrai 3 ore per immergerti nelle acque ricche di minerali, rilassarti dopo una giornata di visite turistiche e riflettere sulla bellezza naturale di quest'isola. Vivi un'esperienza indimenticabile.

Laugarvatn Fontana: esperienza di panificazione geotermica

9. Laugarvatn Fontana: esperienza di panificazione geotermica

Partecipa a un'esperienza di cottura unica nel cuore del Golden Circle, il percorso più popolare in Islanda. Fai una passeggiata nell'area geotermica e scopri la storia di questa tecnica di cottura. Osserva in prima persona come viene preparato l'impasto di segale scuro e poi seppellito nel terreno caldo con una vivace dimostrazione di 30 minuti. Scopri come la cottura lenta di 24 ore dona al pane il suo gusto memorabile. Prova ad assaggiare un lotto di pane lavico fresco, messo nel terreno il giorno prima. Il Laugarvatn Fontana offre anche bagni geotermici, tuttavia i biglietti per i bagni devono essere prenotati separatamente.

Reykjavik: gita di un giorno al Golden Circle e alla Sky Lagoon

10. Reykjavik: gita di un giorno al Golden Circle e alla Sky Lagoon

Scopri la bellezza naturale grezza del Circolo d'Oro islandese con questo tour di un giorno da Reykjavik. Senti la fretta di guardare l'eruzione del geyser Strokkur. Fai una nuotata nelle calde acque rilassanti della spa geotermica Sky Lagoon. Fatti prelevare a Reykjavik e ammira i paesaggi di campagna mentre vieni trasportato al Parco nazionale di Thingvellir. Cammina tra due continenti nel punto in cui si incontrano le placche tettoniche eurasiatica e americana. Scopri storie interessanti sulla storia dei vichinghi nel sito del primo parlamento vichingo. Successivamente, dirigiti verso l'area geotermica del geyser dove puoi vedere il geyser Strokkur eruttare ogni pochi minuti. Lasciati stupire da Strokkur mentre il geyser invia acqua bollente nel cielo. Prosegui verso la cascata di Gullfoss per osservare milioni di litri di acqua ghiacciata alimentata da ghiacciai che si tuffano per 30 metri in un canyon. Termina la giornata con una gita alla spa geotermica Sky Lagoon. Sperimenta in prima persona la cultura balneare islandese con una nuotata rilassante in una piscina a sfioro di 250 piedi. Ammira le viste della costa spettacolare mentre ti rilassi nelle calde acque rilassanti. Avere la libertà di nuotare fino al bar della grotta per un cocktail rinfrescante. Prova il rituale rivitalizzante islandese in 7 fasi che include una nebbia nebulizzata , uno scrub per il corpo indulgente e un viaggio nel bagno turco.

  • Biglietti di ingresso
  • Escursioni di un giorno
  • Escursioni di più giorni
  • Tour privati
  • Attività acquatiche
29 attività trovate
Ordina per:
Pagina 1 di 2

Domande frequenti su Suðurland

Quali sono le migliori attrazioni di Suðurland?

Suðurland: quali sono le migliori cose da fare con un budget limitato?

Suðurland: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Suðurland? Clicca qui per la lista completa.

Suðurland: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6 / 5

basata su 33 recensioni

È stata una bellissima esperienza, abbiamo apprezzato particolarmente il fatto che il tour fosse con un gruppo ristretto. La guida era molto simpatica e preparata, ci ha spiegato perfettamente ogni attrazione visitata e ci ha permesso anche delle soste in un paio di tappe extra grazie al buon tempo. Assolutamente consigliata. Come per il resto dell’Islanda è praticamente imprescindibile una buona conoscenza dell’inglese.

Le cose da vedere sono tante, ma il tempo a disposizione è giusto. In un unico tour 4 tappe fondamentali dell’Islanda. Lo consiglio soprattutto a chi ha poco tempo a disposizione. Per la Blue Lagoon consiglio di portare le ciabatte

Organizzazione perfetta guida simpatica e molto preparata. Guida molto disponibile anche nello spiegare in modo più semplice a chi non conosce l’inglese perfettamente.

Assolto consigliate: venti persone abbiamo girato con libertà! Alla fine la laguna blue di notte ha regalato meravigliose emozioni. Consigliato

Tour meraviglioso pieno di luoghi magici da visitare e poi il bagno nella laguna blu ha arricchito il tutto