Suðurland
Biglietti

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Suðurland Biglietti: le attività più consigliate

Islanda: biglietto d'ingresso alla Laguna Segreta

1. Islanda: biglietto d'ingresso alla Laguna Segreta

Originariamente costruita nel 1891, la "Gamla Laugin" è la prima piscina artificiale d'Islanda. Trascorri del tempo in questo ambiente rilassante sentendo scivolare via tutte le preoccupazioni. Una sorgente calda naturale alimenta la laguna con acqua a 38-39 °C che ribolle dalle profondità della terra a una velocità di 10 litri al secondo, rigenerandosi continuamente, di modo che ci sia sempre acqua pulita nella piscina, permettendoti di riposarti per tutto il tempo che vuoi. Goditi i nuovi servizi della Laguna Segreta, tra cui spogliatoi, docce, aree relax e zona ristorazione con bar e ristorante. Situata in una zona remota di Fluðir, la Laguna Segreta dista solo 1 ora da Geysir, 1 ora e 20 minuti da Reykjavik e 2 ore da Vík, e questo la rende una fantastica meta del tuo viaggio in Islanda.

Impianto geotermico di Hellisheiði: mostra con tour audio

2. Impianto geotermico di Hellisheiði: mostra con tour audio

Scopri come l'Islanda produce energia verde e sostenibile all'Hellisheiði Geothermal Energy Exhibition a Selfoss. Questo tour autoguidato ti permetterà di vedere le prime linee del lavoro dell'Islanda verso la sostenibilità ambientale e la storia dell'energia geotermica nel paese. La tua esperienza inizia presso la centrale elettrica di Hellisheiði, situata a circa 20 minuti da Reykjavík. La centrale si trova sotto il monte Hengill ed è circondata da campi di lava, muschio e paesaggi montani panoramici. Inizia il tuo tour autoguidato facendoti strada attraverso la mostra interattiva con il commento della tua audioguida informativa. Scopri in prima persona come viene prodotta energia verde e sostenibile nella più grande centrale geotermica a sito singolo del mondo. Incluso nel tuo tour è una sosta nella sala Carbfix, dove imparerai a conoscere la partnership dell'impianto con Carbfix. Carbfix è una delle soluzioni leader per la crisi climatica e il riscaldamento globale. Durante la tua visita, approfitta delle piattaforme di osservazione all'interno della mostra che ti consentono di osservare ancora meglio la bellissima natura islandese. Puoi anche porre al personale in loco qualsiasi domanda tu possa avere durante il tuo tour.

Circolo d'Oro e Grotte di lava: avventura da Reykjiavik

3. Circolo d'Oro e Grotte di lava: avventura da Reykjiavik

Con questo eccezionale tour scopri bellezze naturali incantevoli, interessanti informazioni storiche, suggestive meraviglie geologiche e prendere parte a un'entusiasmante avventura speleologica. Il tour infatti ti condurrà alla scoperta dei più bei siti d'Islanda, come le grotte delle Montagne Blu, le cascate di Gullfoss, la sorgente termale di Geysir e il Parco Nazionale di Þingvellir. Dai inizio alla tua attività con una visita sotterranea nell'esteso campo di lava all'interno delle Montagne Blu, dove potrai apprendere come si è formata l'Islanda. Si tratta di un'escursione incredibile attraverso un antico dotto lavico sotterraneo. Al termine di questa fantastica avventura , raggiungerai un panificio dove potrai mangiare qualcosa prima di rimetterti in viaggio alle 13:00. Il tour prosegue verso Gullfoss, regina indiscussa delle cascate islandesi. Gullfoss è un luogo davvero affascinante, dove l'acqua si getta a cascata su tre gradini di strati di lava, con una potenza e una forza dirompenti. Dopodiché, dirigiti all'area geotermica di Geysir, sede dell'unica e inimitabile sorgente termale di Geysir. Qui, quando l'acqua soprariscaldata fuoriesce dal terreno con la sua sensazionale forza, la terra inizia a gorgogliare e a ribollire: uno spettacolo che rimarrà scolpito nella tua mente. L'ultima sosta è prevista al Parco Nazionale di Þingvellir (Campi del Parlamento), sito Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO e luogo di nascita del più antico parlamento del mondo. Inoltre, questo è anche il punto dove le placche tettoniche d'America e d'Europa si incontrano e da dove è chiaramente visibile la valle tettonica. Dal Parco Nazionale, infine, parti per il breve viaggio di ritorno a Reykjavík.

Biglietti a Suðurland: domande frequenti

Biglietti: quali sono le altre cose da fare a Suðurland?

Biglietti a Suðurland: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Suðurland: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Suðurland? Clicca qui per la lista completa.

Suðurland: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6 / 5

basata su 701 recensioni

Davvero bello e rilassante, ottimo modo per trascorrere la fine di una giornata di trekking. È caratteristico e abbastanza come non è pieno quindi c'è spazio per muoversi. L'unica nota non positiva è che sento che le docce dovrebbero essere in cubicoli o tende, è molto esposta ma per il resto un'esperienza fantastica che consiglierei sicuramente a tutti

Tour eccellente

È stato un tour di speleologia lavica incredibile e avventuroso e mi sono anche divertito con Geysir. Il cerchio d'oro era la stella. È molto difficile da esprimere, è meglio godersi e sentire la bellezza del Golden Circle. L'unica cosa che ci dispiace è l'ora della pausa pranzo perché siamo stati lasciati alla panetteria vicino al supermercato Bonus?

Ottima esperienza, non grande e commerciale come la Laguna Blu, ma ciò ha reso l'esperienza unica più personale. Guardare il geezer accanto alla piscina sgorgare mentre era in piscina e sentire più calore nell'acqua era irreale. Consiglio vivamente il Secret Laagoon spero che mantenga la sua atmosfera meno commerciale.

eccellente

Siete sempre una garanzia, i vostri tour sono sempre perfetti, in orario, e spettacolari. grazie a tutto lo staff!!!

Ottimo posto dove fermarsi lungo il tour del Golden Circle.