Aggiungi date

Suðurland
Giornate in spiaggia

Giornate in spiaggia
91 attività trovate
Ordina per:

Suðurland Giornate in spiaggia: le attività più consigliate

Reykjavik: Tour del Circolo d'Oro di un giorno con il Cratere di Kerid

1. Reykjavik: Tour del Circolo d'Oro di un giorno con il Cratere di Kerid

Ammira il meglio della parte sudoccidentale dell'Islanda grazie a questo tour del Circolo d'Oro di 8 ore con partenza in autobus da Reykjavík. Visita la strepitosa area del Geysir e raggiungi la Cascata di Gullfoss. Scopri dove le placche tettoniche eurasiatica e nordamericana si toccano nel Parco nazionale di Þingvellir. Viaggia attraverso l'area geotermica di Geysir. Osserva il geyser attivo di Strokkur, mentre spruzza acqua bollente a 30 m di altezza ogni 8 minuti. Prosegui quindi per uno dei luoghi più caratteristici d'Islanda: la Cascata di Gullfoss ("cascata d'oro"). Senti la nebbiolina generata dalle acque di un fiume di origine glaciale Hvítá, mentre si getta in una gola profonda 32 m. Entra quindi nel Parco nazionale di Þingvellir, dove si trova il punto di contatto tra la placca tettonica nordamericana e quella eurasiatica, che si allontanano di qualche centimetro ogni anno. Il parco è sito patrimonio dell'umanità UNESCO dal 2004 per il suo valore culturale: questa sbalorditiva fossa tettonica è il luogo in cui si riunì il primo parlamento vichingo sulla cosiddetta Lögberg, la "roccia della legge". Lasciati incantare dal cratere vulcanico del lago Kerið e attraversa le fattorie islandesi del sud durante il giro del Circolo d'Oro, prima di tornare al punto di partenza a Reykjavík.

Da Reykjavik: Gita di un giorno intero nel sud dell'Islanda

2. Da Reykjavik: Gita di un giorno intero nel sud dell'Islanda

Trascorri una giornata alla scoperta degli incredibili paesaggi dell'Islanda del Sud e della sua costa grazie a questo tour di un giorno da Reykjavík. Esplora numerosi fiumi, cascate, montagne e ghiacciai lungo il tragitto. Dopo il prelievo da pensioni e hotel selezionati nel centro di Reykjavík, viaggerai fino alle splendide cascate di Seljalandsfoss e Skógafoss. Alle cascate di Seljalandsfoss, cammina al di là del loro getto d'acqua e prova l'emozione di sentirne il vapore acqueo sul viso. Continua fino alle cascate di Skógafoss e lasciati incantare dal loro salto di 60 m. Supera le spiagge di sabbia nera sulla costa meridionale e apprezza tutta la potenza del mare. Visita la bocca del ghiacciaio Sólheimajökull per vedere un ghiacciaio di sbocco di Mýrdalsjökull. Ammira da vicino le meraviglie della natura in continua evoluzione. Osserva quindi le formazioni basaltiche a Reynisfjara, il villaggio più a sud dell'Islanda, ubicato appena dopo il ghiacciaio Mýrdalsjökull, prima di fare ritorno a Reykjavík.

Da Vik o Reykjavik: Grotta di ghiaccio di Katla e tour in super jeep

3. Da Vik o Reykjavik: Grotta di ghiaccio di Katla e tour in super jeep

Scopri le grotte di ghiaccio uniche dell'Islanda meridionale in un tour guidato da Vík í Mýrdal o Reykjavík. Lasciati incantare da un panorama mozzafiato mentre attraversi la spettacolare costa meridionale del Paese. Sali a bordo di una Super Jeep e viaggia lungo una strada rurale. Avvicinati a paesaggi incredibili e goditi una vista mozzafiato mentre ti dirigi verso la prima tappa. Arriva al ghiacciaio Mýrdalsjökull e attraversalo per raggiungere il ghiacciaio Kötlujökull con i ramponi in dotazione. Esplora la gelida grotta di ghiaccio blu e nero e ammirane l'interno in compagnia di una guida esperta. Sali a bordo del pullman e parti per il viaggio di ritorno per Reykjavík o Vík í Mýrdal.

Da Reykjavik: Tour del Circolo d'Oro, Kerid e Laguna Segreta

4. Da Reykjavik: Tour del Circolo d'Oro, Kerid e Laguna Segreta

Parti per un tour in autobus del leggendario Circolo d'Oro islandese e immergiti nelle acque termali della Gamla Laugin. Esplora il sud-ovest, inclusi la spettacolare area di Geysir, la cascata di Gullfoss, il vulcano Kerið e il Parco nazionale di Þingvellir. Usufruisci del servizio di prelievo nel centro di Reykjavík e raggiungi il cratere vulcanico di Kerið. Fai il giro della cima seguendo un sentiero tortuoso e scendi nel cratere per raggiungere il centro del lago. Prosegui quindi verso la Gamla Laugin. Aprrofitta di 1 ora e 30 minuti per rilassarti nelle acque termali e ammirare la tranquillità dell'ambiente circostante. Dirigiti verso la sorgente termale attiva di Strokkur e osserva lo sgorgare dell'acqua fumante a 30 m ogni 8 minuti. Raggiungi poi la cascata di Gullfoss e senti gli spruzzi gelidi del fiume Hvítá che cade in uno strapiombo di 32 m. Entra quindi nel Parco nazionale di Þingvellir, dove si trova il punto di contatto tra la placca nordamericana e quella eurasiatica, che si allontanano di qualche centimetro ogni anno. Þingvellir è stato dichiarato sito patrimonio dell'umanità UNESCO nel 2004.

Da Reykjavík: tour al Circolo d'Oro, cratere Kerið e Laguna Blu

5. Da Reykjavík: tour al Circolo d'Oro, cratere Kerið e Laguna Blu

Visita due delle attrazioni naturali più rinomate dell'Islanda, il Circolo d'Oro e la Laguna Blu, in un tour di 1 giorno a bordo di un comodo minivan. Parti da Reykjavik e dirigiti verso il Parco Nazionale di Þingvellir, dove convergono le placche tettoniche eurasiatica e americana. Passeggia in questa splendida area ricca di laghi, saltando avanti e indietro tra i confini continentali, e visita il luogo in cui si riunì il parlamento islandese dal 930 al 1798 d.C. Successivamente, recati alla sorgente calda di Geysir, con piscine geotermiche che raggiungono temperature di 200 gradi. Avvicinati al temibile geyser Strokkur, che erutta un pennacchio di acqua bollente e vapore a 30 metri di altezza. Mangia un boccone prima di dirigerti verso la splendida cascata di Gullfoss. Quindi, visita il cratere vulcanico di Kerid con le sue acque di un blu intenso, circondate da una vibrante roccia rossa. Termina il tour presso l'iconica Laguna Blu. Lasciati coccolare dalle calde acque geotermali eprenditi cura del tuo viso una maschera di fango di silice inclusa, prima di tornare a Reykjavik.

Faglia di Silfra: tour con snorkeling e foto subacquee

6. Faglia di Silfra: tour con snorkeling e foto subacquee

Dedicati allo snorkeling in un luogo definito dal National Geographic come uno dei siti di immersione migliori al mondo grazie a questo tour della faglia di Silfra, all'interno del parco nazionale di Þingvellir. Resta al caldo mentre esplori questo magico mondo glaciale subacqueo indossando una muta stagna di alta qualità. Nuota tra le acque di disgelo glaciale pure e filtrate. Tieni gli occhi aperti per scorgere piante e specie animali locali, come il salmerino nano. Esplora la valle dove le placche tettoniche del Nord America e dell'Europa si allontanano ogni anni di più, situata nel sito patrimonio dell'umanità UNESCO del parco nazionale di Þingvellir.

Reykjavik: Gita guidata di un giorno intero alla laguna del ghiacciaio di Jökulsárlón

7. Reykjavik: Gita guidata di un giorno intero alla laguna del ghiacciaio di Jökulsárlón

Esplora i paesaggi spettacolari del sud dell'Islanda con un tour panoramico di 1 giorno in autobus. Visita la Laguna glaciale di Jökulsárlón, sbocco del ghiacciaio più grande d'Europa, e scopri di più sulla sua storia e la sua formazione insieme a una guida locale. Dopo il prelievo dal tuo hotel a Reykjavík, parti alla volta della costa meridionale e della spettacolare laguna del ghiacciaio. Avrai tempo in abbondanza per ammirare iceberg galleggianti e paesaggi sensazionali. In alta stagione, assicurati di prenotare il biglietto per la crociera sul Jökulsárlón e ammira l'incredibile spettacolo della Laguna glaciale da vicino. Se prenoti in anticipo, il posto è garantito. Quella di Jökulsárlón è la laguna glaciale più grande e profonda d'Islanda. Si dirama da Breidamerkurjokull, un ghiacciaio di sbocco di Vatnajokull, il più grande d'Europa. Durante il viaggio di ritorno a Reykjavík, ti fermerai presso la splendida cascata di Skógafoss. Visita anche la spiaggia dei diamanti con la sua sabbia nera e fermati a cena a Vik, il villaggio più meridionale d'Islanda.

Reykjavik: Tour a cavallo della Lava Rossa

8. Reykjavik: Tour a cavallo della Lava Rossa

Immergiti negli spettacolari paesaggi vulcanici dei campi di lava rossa dell'Islanda grazie a questo tour a cavallo. Usufruisci del prelievo dal tuo alloggio a Reykjavik e raggiungi il punto di partenza del tour, dove incontrerai i cavalli. In alternativa, se disponi di un tuo mezzo di trasporto, puoi recarti direttamente alle scuderie. La lunghezza del percorso del tour varierà tra i 5 e i 7 km, a seconda dell'esperienza dei partecipanti. Questo tour è adatto sia ai principianti che a chi ha più esperienza. Percorri un sentiero bellissimo e scorrevole lungo le Redhills. I gruppi più esperti, passeranno da Rauðarvatn. Su entrambi i percorsi avrai modo di ammirare bellissimi sentieri naturali e di godere di una bellissima cornice per la tua passeggiata a cavallo, durante la quale avrai modo di conoscere questi simpatici cavalli islandesi. Goditi un percorso a cavallo che va da 1 ora e 30 minuti a 2 ore. Ti verrà fornito un impermeabile per il tour, se necessario, e avrai a disposizione caffè e tè gratuiti, che renderanno il tour più piacevole. Alla fine del tour, rientrerai alle scuderie o tuo alloggio a Reykjavik.

Islanda: Tour di un giorno intero della costa meridionale, della spiaggia nera e delle cascate

9. Islanda: Tour di un giorno intero della costa meridionale, della spiaggia nera e delle cascate

Viaggia attraverso le regioni agricole del sud dell'Islanda e scopri la Terra del Fuoco e del Ghiaccio grazie a questo tour di un giorno in autobus con partenza da Reykjavík. Approfitta della presenza di una guida e del servizio opzionale di transfer da e per il tuo hotel. Incontra la spiaggia di sabbia nera di Reynisfjara, il ghiacciaio Eyjafjallajökull, le fragorose cascate e altri maestosi ghiacciai. Scegli tra un tour privato con comodo servizio di prelievo e rientro in hotel, un tour di gruppo con servizio di prelievo e rientro in hotel o un tour di gruppo da un punto d'incontro situato in posizione centrale. Rilassati durante il viaggio attraverso l'aspra campagna del sud. Questo spettacolare paesaggio naturale è stato plasmato nel corso dei secoli dall'attività combinata di ghiacciai e vulcani. Lasciati incantare dagli arcobaleni che si librano sopra la cascata Skógafoss. Concediti una passeggiata sulla spiaggia di sabbia nera di Reynisfjara osservando le colonne di basalto circostanti. Scopri la leggenda islandese riguardante le colonne e chiediti se in realtà non si tratti di troll dispettosi che sono stati trasformati in roccia dal sole nascente. Ammira grotte e scogliere e cammina dietro alla cascata di Seljalandsfoss. Fai infine ritorno a Reykjavík al termine del tour. 

Islanda: biglietto d'ingresso alla Laguna Segreta

10. Islanda: biglietto d'ingresso alla Laguna Segreta

Originariamente costruita nel 1891, la "Gamla Laugin" è la prima piscina artificiale d'Islanda. Trascorri del tempo in questo ambiente rilassante sentendo scivolare via tutte le preoccupazioni. Una sorgente calda naturale alimenta la laguna con acqua a 38-39 °C che ribolle dalle profondità della terra a una velocità di 10 litri al secondo, rigenerandosi continuamente, di modo che ci sia sempre acqua pulita nella piscina, permettendoti di riposarti per tutto il tempo che vuoi. Goditi i nuovi servizi della Laguna Segreta, tra cui spogliatoi, docce, aree relax e zona ristorazione con bar e ristorante. Situata in una zona remota di Fluðir, la Laguna Segreta dista solo 1 ora da Geysir, 1 ora e 20 minuti da Reykjavik e 2 ore da Vík, e questo la rende una fantastica meta del tuo viaggio in Islanda.

Suðurland

Suðurland

Suðurland: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Suðurland? Clicca qui per la lista completa.

Suðurland: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.8
(310 recensioni)

Una giornata intera di visite turistiche con un buon numero di soste per vedere le principali attrazioni. Queste erano le cascate con la possibilità di arrivarci dietro. Toccare la punta del ghiacciaio è stato impressionante, ma preparati a camminare velocemente se vuoi avvicinarti, poiché ci sono voluti 15/20 minuti dei 45 minuti di sosta. Ne vale la pena però. Abbiamo avuto un tempo splendido per marzo che non ha fatto altro che migliorare l'esperienza. La nostra guida Ritchie era così ben informata e ha fatto di tutto per creare gruppi WhatsApp per ulteriori informazioni, foto e persino una playlist! Consiglierei questo viaggio ed è anche un ottimo rapporto qualità-prezzo.

Escursione imperdibile, posti bellissimi e tempi adeguati per visitare ogni tappa. Beggi è stato un'ottima guida, competente e spiritoso, inoltre parlava in modo da essere comprensibile anche per chi non parla benissimo l'inglese. Lucasz ottimo autista. Super consigliata!

Davvero divertente, viste fantastiche! Mi sarebbe piaciuto avere un po' più di tempo all'ultima fermata per vedere le altre cascate della zona. Ottima musica per tutto il giorno sull'autobus e il canto adorabile di Vik.

Il viaggio è stato fantastico, è stato un peccato per la pioggia, ma cos'altro puoi aspettarti in Islanda lo consiglierei sicuramente!

Mi è piaciuto molto il viaggio, una lunga giornata ma alcune destinazioni davvero entusiasmanti.