Suðurland
Giro turistico a piedi

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Suðurland Giro turistico a piedi: le attività più consigliate

Faglia di Silfra: tour con snorkeling e foto subacquee

1. Faglia di Silfra: tour con snorkeling e foto subacquee

Fai snorkeling in un sito che il National Geographic ha definito uno dei migliori siti d'immersione al mondo, grazie a questo tour della Faglia di Silfra nel Parco nazionale di Þingvellir. Resta al caldo mentre esplori questo magico mondo glaciale subacqueo con una muta stagna di alta qualità. Nuota nell'acqua di disgelo glaciale pura e filtrata. Tieni gli occhi aperti per avvistare la fauna e la flora marina locale come il salmerino nano. Esplora la valle dove le placche tettoniche del Nord America e dell'Europa si allontanano ogni anno di più, situato nel sito patrimonio dell'umanità UNESCO del Parco Nazionale di Þingvellir.

Vik: Mýrdalsjökull Avventura in motoslitta

2. Vik: Mýrdalsjökull Avventura in motoslitta

Fai un giro in motoslitta sul ghiacciaio sul maestoso ghiacciaio Mýrdalsjökull , una calotta di ghiaccio a nord di Vik, mentre ti godi le viste panoramiche sulla costa meridionale. Inizia il tuo tour al campo base di Mýrdalsjökull. Incontra la tua guida e indossa una tuta isolante. Quindi, sali a bordo del camion del ghiacciaio, appositamente modificato per salire la ripida strada di montagna che porta al bordo del ghiacciaio. Una volta raggiunte le motoslitte, prima di iniziare la corsa, ricevi un briefing dalla guida su come utilizzare in sicurezza l'attrezzatura. Fatti guidare in sicurezza attraverso il campo di ghiaccio crepacciato di Mýrdalsjökull. Dopo aver raggiunto la cima della calotta glaciale, scendi dalle motoslitte per ammirare le incredibili viste della costa meridionale dell'Islanda. Sotto i tuoi piedi riposa il gigantesco vulcano Katla, nascosto sotto la calotta glaciale. Dopo un'ora di viaggio, torna al campo base. Assicurati di non dimenticare la tua macchina fotografica per assaporare la vastità del ghiacciaio.

Islanda del Sud: tour di 1 giorno da Reykjavík

3. Islanda del Sud: tour di 1 giorno da Reykjavík

Trascorri una giornata alla scoperta dell'incredibile zona dell'Islanda del Sud e la sua costa con un tour panoramico di 1 giorno da Reykjavik. Dopo il prelievo da pensioni e hotel selezionati a Reykjavik, viaggerai fino alle cascate di Seljalandsfoss e Skógafoss. Lungo il tragitto oltrepasserai molti fiumi, cascate, montagne e ghiacciai. Alle cascate di Seljalandsfoss potrai camminare al di là del loro getto d'acqua e provare l'emozione di sentirne il vapore acqueo sul viso. Continua fino alle cascate di Skógafoss e lasciati stupire dal loro salto di 60 metri. Supera le spiagge di sabbia nera sulla costa meridionale e osserva tutta la potenza del mare. Visita il muso del ghiacciaio Sólheimajökull per vedere il ghiacciaio di sbocco di Mýrdalsjökull. Ammira da vicino le incredibili meraviglie in costante mutazione di Madre Natura. Osserva poi le formazioni di colonne basaltiche nell'incantevole cittadina di Vik, l'insediamento più a sud d'Islanda appena dopo il ghiacciaio Mýrdalsjökull, prima di fare ritorno a Reykjavik.

Reykjavik: gita di un giorno al Golden Circle e alla Sky Lagoon

4. Reykjavik: gita di un giorno al Golden Circle e alla Sky Lagoon

Scopri la bellezza naturale grezza del Circolo d'Oro islandese con questo tour di un giorno da Reykjavik. Senti la fretta di guardare l'eruzione del geyser Strokkur. Fai una nuotata nelle calde acque rilassanti della spa geotermica Sky Lagoon. Fatti prelevare a Reykjavik e ammira i paesaggi di campagna mentre vieni trasportato al Parco nazionale di Thingvellir. Cammina tra due continenti nel punto in cui si incontrano le placche tettoniche eurasiatica e americana. Scopri storie interessanti sulla storia dei vichinghi nel sito del primo parlamento vichingo. Successivamente, dirigiti verso l'area geotermica del geyser dove puoi vedere il geyser Strokkur eruttare ogni pochi minuti. Lasciati stupire da Strokkur mentre il geyser invia acqua bollente nel cielo. Prosegui verso la cascata di Gullfoss per osservare milioni di litri di acqua ghiacciata alimentata da ghiacciai che si tuffano per 30 metri in un canyon. Termina la giornata con una gita alla spa geotermica Sky Lagoon. Sperimenta in prima persona la cultura balneare islandese con una nuotata rilassante in una piscina a sfioro di 250 piedi. Ammira le viste della costa spettacolare mentre ti rilassi nelle calde acque rilassanti. Avere la libertà di nuotare fino al bar della grotta per un cocktail rinfrescante. Prova il rituale rivitalizzante islandese in 7 fasi che include una nebbia nebulizzata , uno scrub per il corpo indulgente e un viaggio nel bagno turco.

Silfra: snorkeling con foto subacquee e prelievo

5. Silfra: snorkeling con foto subacquee e prelievo

Goditi un tour guidato di snorkeling con la muta a Silfra, situata nel Parco Nazionale di Thingvellir, patrimonio dell'umanità UNESCO. Lascia Reykjavik alle spalle e scopri questa meraviglia naturale nascosta, dove la visibilità subacquea di 100 metri e i colori vivaci rendono l'esperienza quasi irreale. Immergiti nelle acque incontaminate di Silfra, alcune delle acque più pure del pianeta. Quando farai snorkeling a Silfra, ti troverai letteralmente tra due continenti. Terminerai il tour nella laguna spesso definita "la vera laguna blu", grazie al colore blu intenso dell'acqua. Fare snorkeling guidato nel magnifico scenario della faglia di Silfra è un'esperienza imperdibile per tutti gli amanti della natura. Goditi la libertà dei movimenti e immergiti in apnea. Utilizza la muta stagna per non bagnarti oppure, i più avventurosi potranno scegliere la muta subacquea per sentire il freddo dell'acqua naturale. Le mute che utilizzerai sono spesse sei millimetri e isolano il corpo dall'acqua fredda. Dopo riscaldati con una tazza di cioccolata calda rinvigorente

Da Reykjavik: tour guidato dell'aurora boreale con servizio fotografico

6. Da Reykjavik: tour guidato dell'aurora boreale con servizio fotografico

Unisciti a questo tour massimo di 16 persone, verrai prelevato dal tuo hotel, pensione o fermata dell'autobus a partire da 30 minuti prima dell'orario di partenza (si prega di consentire una finestra di trenta minuti per il ritiro di tutti) Il viaggio ci porterà fuori dai confini della città, lontano dall'inquinamento luminoso poiché l'aurora boreale è più difficile da vedere da Reykjavík. A quale posizione è difficile dire, dipenderà dalla copertura nuvolosa e dall'attività serale. Il viaggio sarà il più breve possibile e potresti fermarti in diversi luoghi poiché le luci possono essere piuttosto sfuggenti e spesso sarà un gioco di attesa per questo bellissimo fenomeno, che potrebbe essere perfetto mentre la tua guida imposta la sua fotocamera gratuitamente servizio fotografico del tuo gruppo. In questo viaggio ti offriremo coperte, cioccolata calda e snack.

Reykjavik: tour della distilleria Eimverk con degustazione

7. Reykjavik: tour della distilleria Eimverk con degustazione

Il tour inizia con un'introduzione alla distilleria e un drink di benvenuto. Dopo l'introduzione, ascolta la tua guida riflettere sulla storia del whisky in Islanda e su come è stato prodotto nella distilleria Eimverk. Gli ospiti sono incoraggiati a partecipare con domande, quindi non aver paura di interagire se c'è qualcosa che vuoi sapere. Dopo aver appreso qualcosa sulla storia della distilleria, è il momento di iniziare la degustazione. Mentre esamini i prodotti, la tua guida spiegherà e ricorderà tutto, dal processo di pensiero iniziale allo stato attuale di sviluppo degli spiriti di Eimverk. Terminata la prima metà della degustazione, dirigetevi verso lo stabilimento di produzione della distilleria. Scopri le fasi del processo dall'inizio della raccolta dell'orzo, fino al delizioso bicchiere di liquore alla fine. Scatta alcune foto dell'affascinante area di produzione, quindi torna nella sala di degustazione per la seconda metà del campionamento. Mentre assaggi gli spiriti, ascolta la tua guida condividere storie e spiegazioni interessanti sulle bevande e socializzare con gli altri ospiti del tour.

Parco di Þingvellir: immersione nella Faglia di Silfra

8. Parco di Þingvellir: immersione nella Faglia di Silfra

Questo incredibile tour di 1 giorno include immersioni nella faglia vulcanica di Silfra, uno dei segreti meglio custoditi d'Islanda. Si trova nel cuore di Þingvellir, il sito del parlamento più antico al mondo e sito Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO. Scopri un paesaggio surreale, situato direttamente in cima alla spaccatura tra il continente europeo e quello americano, dove le acque cristalline della faglia profonda ti faranno sentire privo di gravità, mentre ti lasci trasportare dalla lenta corrente. La visibilità è eccezionale ed è limitata solo dalla densità dell'acqua stessa. La profondità del sito varia tra 10 e 30 metri, rendendolo senza dubbio uno dei punti di immersione migliori al mondo. Per partecipare al tour è necessario essere in possesso della certificazione PADI Open Water o equivalente e sono anche obbligatorie una muta stagna e un certificato PADI Advanced. Tutte le immersioni vengono effettuate con una muta stagna. Se sei in possesso dei requisiti obbligatori, potrai esplorare un paesaggio surreale famoso per le sue paradisiache sfumature di blu. Informazioni importanti:  questa è un'immersione impegnativa e dovrai essere in grado di trasportare attrezzatura pesante fino a 400 metri. È vivamente consigliato aver effettuato l'ultima immersione entro 24 mesi da questa. Se la tua ultima immersione è stata più di 24 mesi fa, allora dovesti seguire un corso di aggiornamento prima di immergerti a Silfra.  Inoltre, è fortemente consigliato aspettare 24 ore dopo l'immersione prima di volare.

Laugarvatn Fontana: esperienza di panificazione geotermica

9. Laugarvatn Fontana: esperienza di panificazione geotermica

Partecipa a un'esperienza di cottura unica nel cuore del Golden Circle, il percorso più popolare in Islanda. Fai una passeggiata nell'area geotermica e scopri la storia di questa tecnica di cottura. Osserva in prima persona come viene preparato l'impasto di segale scuro e poi seppellito nel terreno caldo con una vivace dimostrazione di 30 minuti. Scopri come la cottura lenta di 24 ore dona al pane il suo gusto memorabile. Prova ad assaggiare un lotto di pane lavico fresco, messo nel terreno il giorno prima. Il Laugarvatn Fontana offre anche bagni geotermici, tuttavia i biglietti per i bagni devono essere prenotati separatamente.

Vatnajökull: tour di 3 ore nella grotta naturale di ghiaccio

10. Vatnajökull: tour di 3 ore nella grotta naturale di ghiaccio

Intraprendi il tuo viaggio verso il lago di origine glaciale Jökulsárlón per visitare una grotta naturale di ghiaccio a bordo di un'enorme super jeep di lusso personalizzata. Prosegui per circa 30-40 minuti fino alla base della lingua di ghiaccio del Breiðamerkurjökull, dove il ghiacciaio si ritira ogni anno per fare di ogni stagione un'esperienza unica. Ritira tutta l'attrezzatura necessaria comprensiva di caschetti e ramponi per esplorare la grotta in sicurezza. Entra quindi nella grotta insieme a una guida che ti farà conoscere le caratteristiche più importanti di questo fenomeno straordinario. Visita un crepaccio dopo la grotta di ghiaccio, tempo permettendo.

Giro turistico a piedi a Suðurland: domande frequenti

Giro turistico a piedi: quali sono le altre cose da fare a Suðurland?

Giro turistico a piedi a Suðurland: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Suðurland: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Suðurland? Clicca qui per la lista completa.

Suðurland: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.7 / 5

basata su 1.642 recensioni

Esperienza super !!!! La giornata è stata bellissima, abbiamo fatto e visto veramente tanti posti meravigliosi con i giusti tempi, e poi c’era la nostra guida Monika che è stata bravissima, una ragazza super disponibile e super professionale, guide così ne esistono veramente poche. Grazie veramente di cuore. Consiglio a tutti questi meraviglioso tour !

Questa era una prenotazione dell'ultimo minuto per il nostro ultimo giorno, ma alla fine è stata una delle migliori. Perla era la star assoluta della giornata. Era preoccupato per un grande tour in pullman, ma Perla ha reso la giornata speciale e personale.

Bellissimo tour che ti porta in luoghi meravigliosi, ottima l’organizzazione con tempi perfetti per vedere tutte le attrazioni. La guida David molto cordiale e preparata.

Il viaggio è stato molto ben organizzato. La nostra guida turistica Jakub è molto brava. Ha spiegato ogni punto dall'importanza storica e tecnologica.

Bellissima gita, ottima guida (Simon). Tour consigliatissimo