Suðurland
Mangiare e bere

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Suðurland Mangiare e bere: le attività più consigliate

Faglia di Silfra: tour con snorkeling e foto subacquee

1. Faglia di Silfra: tour con snorkeling e foto subacquee

Prendi parte a un'esperienza unica nel suo genere e nuota nelle acque di uno dei 5 migliori siti per immersioni al mondo secondo il National Geographic. Situata nel Parco nazionale Þingvellir, dichiarato dall'UNESCO patrimonio dell'umanità, la Faglia di Silfra si situa tra la placca tettonica europea e quella nordamericana. Indossa l'equipaggiamento per lo snorkeling, inclusi guanti e cappuccio in neoprene, una muta termica, una muta stagna e la tua maschera, boccaglio e pinne e tuffati nelle purissime acque di Silfra per goderti un'esperienza unica nel suo genere. I posti disponibili sono limitati, pertanto assicurati di effettuare la prenotazione il prima possibile.

Reykjavik: tour della lava rossa a cavallo

2. Reykjavik: tour della lava rossa a cavallo

Dopo aver usufruito del prelievo dal tuo alloggio a Reykjavik, ti guideranno verso il punto di partenza del tour, dove incontrerai i tuoi cavalli. La lunghezza del percorso del tour varierà tra i 5 e i 7 km, a seconda dell'esperienza dei partecipanti, questo tour è adatto sia ai principianti che a coloro con più esperienza. In seguito alla partenza, ti sposterai lungo un bellissimo e semplice percorso lungo le Colline rosse, mentre i gruppi con partecipanti più esperti si dirigeranno a Rauðarvatn. Su entrambi i percorsi avrai modo di ammirare bellissimi sentieri naturali e di godere di una bellissima cornice per la tua passeggiata a cavallo, durante la quale avrai modo di conoscere questi simpatici cavalli islandesi. La durata totale del tour è di 2,5 ore, con un totale di 1,5-2 ore a cavallo. Ti verrà fornito un impermeabile per il tour se necessario, e avrai a disposizione caffè e tè gratuiti, che renderanno il tour più piacevole. Alla fine del tour, rientrerai al tuo alloggio a Reykjavik.

Tour di 2 giorni della costa meridionale con escursione sul ghiacciaio e tour in barca

3. Tour di 2 giorni della costa meridionale con escursione sul ghiacciaio e tour in barca

Inizia visitando le due grandi cascate della costa meridionale, Seljalandsfoss e Skógafoss, oltre a visitare le cascate meno conosciute e più segrete di Glufrabui, Kvernufoss e Irafoss. Ti fermerai per comprare il pranzo. Guida sotto il grande vulcano del ghiacciaio Eyjafjallajökull e la calotta del ghiacciaio Mýrdalsjökull, dove farai un'escursione sul ghiacciaio per circa 1 ora e mezza e osserverai più da vicino il ghiacciaio Solheimajokull. Un po' più in là c'è la grande spiaggia di Reynisfjara, dove il mare si infrange sulla sabbia nera e le colonne esagonali di basalto e i faraglioni rocciosi sovrastano i dintorni. Pernotterai in un alloggio molto accogliente, vicino al famoso Seljalandsfoss. Il secondo giorno darai un'occhiata più da vicino ai maestosi ghiacciai e lagune. Dopo una sosta nell'incantevole villaggio di Vik, guidi per visitare la cascata Foss á Sidu e il Parco Nazionale di Skaftafell, dove ti fermerai per comprare il pranzo. Quindi dirigiti verso la splendida laguna glaciale di Jökulsárlón, dove farai un giro in barca anfibio, navigando sulla laguna. La laguna è piena di enormi blocchi di ghiaccio che si staccano dal ghiacciaio Breiðamerkurjökull e galleggiano lentamente verso il mare. Alcuni iceberg si riversano sulla riva, sdraiati sulla vivida sabbia nera come diamanti su raso. C'è una buona possibilità di vedere le foche nuotare intorno agli enormi iceberg. Dopo aver goduto di questa meravigliosa esperienza, tornerai nel pomeriggio verso Reykjavik.

Da Reykjavík: Circolo d'oro con snorkeling a Silfra

4. Da Reykjavík: Circolo d'oro con snorkeling a Silfra

Partecipa a questo tour per piccoli gruppi con partenza da Reykjavík per ammirare i variegati paesaggi geotermali del leggendario Cerchio d'Oro islandese. Ascolta musica islandese mentre viaggi a bordo di un minibus per il Parco nazionale Þingvellir, dove le placche tettoniche nordamericane e eurasiatiche si stanno separando. Lasciati incantare dalla vista di questa imponente attività geologica. Osserva lo sciogliere del secondo ghiacciaio dell'Islanda in termini di grandezza mentre raggiungi la cascata Gullfoss. Ammira l'area geotermica di Geysir, con eruzioni di acqua termale dalla terra. Successivamente fai snorkeling nella straordinaria faglia di Silfra, considerata uno dei siti per immersione migliori al mondo. Scivola tra le placche tettoniche galleggianti sull'acqua di fusione del ghiaccio, pura e filtrata.

Reykjavik: tour in super-jeep di Landmannalaugar

5. Reykjavik: tour in super-jeep di Landmannalaugar

La tua giornata di avventura inizierà quando verrai prelevato dal tuo hotel di Reykjavik alle 8:30. Da qui salirai sulla tua super jeep completamente attrezzata, progettata specificamente per navigare nel terreno accidentato della natura selvaggia islandese. Per prima cosa viaggerai a Thjórsárdalur, una verde vallata costellata di fiumi, cascate, campi di lava e boschi di betulle. Mentre qui esplorerai la cascata a due livelli di Hjálparfoss, dove potrai percorrere un facile sentiero per vedere la piscina, che è incorniciata da strutture di lava e formazioni di basalto. La prossima tappa del tour è un lago di un cratere blu profondo chiamato Hnausapollur, che rende le foto surreali. Da qui proseguirai per Frostastadavatn, un altro lago con colate laviche che si tuffano direttamente nell'acqua. A Landmannalaugar potrai vedere i flussi di lava nera che attraversano le montagne di criolite multicolori. Puoi prendere il sentiero per il vulcano Brennisteinsfjöll, speciale per la sua vivace combinazione di colori di campi di lava scura, solfuro giallo e licheni verdi. Dopo la tua escursione, farai un rilassante bagno caldo nella piscina naturale ai piedi del campo di lava di Laugahraun. Le tue ultime tappe sono Haifoss, la terza cascata più alta d'Islanda, e il lago Ljótipollur, che è circondato da pareti di crateri rosso scuro. Tornerai in seguito a Reykjavik per il rientro al termine del tour.

Da Reykjavik: tour guidato dell'aurora boreale con servizio fotografico

6. Da Reykjavik: tour guidato dell'aurora boreale con servizio fotografico

Unisciti a questo tour massimo di 16 persone, verrai prelevato dal tuo hotel, pensione o fermata dell'autobus a partire da 30 minuti prima dell'orario di partenza (si prega di consentire una finestra di trenta minuti per il ritiro di tutti) Il viaggio ci porterà fuori dai confini della città, lontano dall'inquinamento luminoso poiché l'aurora boreale è più difficile da vedere da Reykjavík. A quale posizione è difficile dire, dipenderà dalla copertura nuvolosa e dall'attività serale. Il viaggio sarà il più breve possibile e potresti fermarti in diversi luoghi poiché le luci possono essere piuttosto sfuggenti e spesso sarà un gioco di attesa per questo bellissimo fenomeno, che potrebbe essere perfetto mentre la tua guida imposta la sua fotocamera gratuitamente servizio fotografico del tuo gruppo. In questo viaggio ti offriremo coperte, cioccolata calda e snack.

Parco di Þingvellir: immersione nella Faglia di Silfra

7. Parco di Þingvellir: immersione nella Faglia di Silfra

Questo incredibile tour di 1 giorno include immersioni nella faglia vulcanica di Silfra, uno dei segreti meglio custoditi d'Islanda. Si trova nel cuore di Þingvellir, il sito del parlamento più antico al mondo e sito Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO. Scopri un paesaggio surreale, situato direttamente in cima alla spaccatura tra il continente europeo e quello americano, dove le acque cristalline della faglia profonda ti faranno sentire privo di gravità, mentre ti lasci trasportare dalla lenta corrente. La visibilità è eccezionale ed è limitata solo dalla densità dell'acqua stessa. La profondità del sito varia tra 10 e 30 metri, rendendolo senza dubbio uno dei punti di immersione migliori al mondo. Per partecipare al tour è necessario essere in possesso della certificazione PADI Open Water o equivalente e sono anche obbligatorie una muta stagna e un certificato PADI Advanced. Tutte le immersioni vengono effettuate con una muta stagna. Se sei in possesso dei requisiti obbligatori, potrai esplorare un paesaggio surreale famoso per le sue paradisiache sfumature di blu. Informazioni importanti:  questa è un'immersione impegnativa e dovrai essere in grado di trasportare attrezzatura pesante fino a 400 metri. È vivamente consigliato aver effettuato l'ultima immersione entro 24 mesi da questa. Se la tua ultima immersione è stata più di 24 mesi fa, allora dovesti seguire un corso di aggiornamento prima di immergerti a Silfra.  Inoltre, è fortemente consigliato aspettare 24 ore dopo l'immersione prima di volare.

Islanda: 3-Day Golden Circle, South Coast, e Glacier Tour

8. Islanda: 3-Day Golden Circle, South Coast, e Glacier Tour

Scopri alcuni dei più bei siti nel sud dell'Islanda in questo tour guidato di 3 giorni. Il primo giorno, inizierai il tuo tour visitando i punti salienti del Golden Circle. Visiterete il parco nazionale di Thingvellir dove potrete sostare con un piede in Europa e uno in America, e vedere Gullfoss, una delle cascate più impressionanti dell'Islanda. Lasciati stupire dal Geysir Srokkur che esplode ogni 5-10 minuti e scopri il paesaggio marziano di Kerið, un magico lago dal cratere di acqua blu-verde brillante circondato da un terreno rosso brillante. Passerai la notte in un'accogliente pensione vicino alla grande cascata di Seljalandsfoss Inizierai il secondo giorno del tuo tour visitando le due grandi cascate della costa meridionale, Seljalandsfoss e Skógafoss, così come le due meno conosciute cascate di Glufrabui e Irafoss. Quindi guidate sotto il grande vulcano del ghiacciaio Eyjafjallajökull fino al ghiacciaio del Mýrdalsjökull, dove godrete di un'escursione su ghiacciaio di 1,5 ore per osservare da vicino il ghiacciaio Solheimajokull. Termina la giornata nella grande spiaggia di Reynisfjara, dove il mare si schianta sulle sabbie nere, e puoi vedere le colonne esagonali di basalto e le pile di rocce nere. Pernottamento nella stessa guesthouse del primo giorno. L'ultimo giorno del tour, dai un'occhiata ai maestosi ghiacciai e lagune. Dopo una sosta nel grazioso villaggio di Vik, guiderai verso est per visitare la cascata Foss á Sidu e il parco nazionale di Skaftafell. Poi, dirigiti verso la fantastica laguna glaciale di Jökulsárlón dove potrai fare un giro in barca, navigando sulla laguna. La laguna è piena di enormi blocchi di ghiaccio che si staccano dal ghiacciaio Breiðamerkurjökull e galleggiano lentamente verso il mare. C'è una buona possibilità di vedere le foche nuotare intorno agli enormi iceberg. Alla fine della tua esperienza di tour, torna a Reykjavik con un orario di arrivo stimato di 21:15.

Reykjavik: tour della distilleria Eimverk con degustazione

9. Reykjavik: tour della distilleria Eimverk con degustazione

Il tour inizia con un'introduzione alla distilleria e un drink di benvenuto. Dopo l'introduzione, ascolta la tua guida riflettere sulla storia del whisky in Islanda e su come è stato prodotto nella distilleria Eimverk. Gli ospiti sono incoraggiati a partecipare con domande, quindi non aver paura di interagire se c'è qualcosa che vuoi sapere. Dopo aver appreso qualcosa sulla storia della distilleria, è il momento di iniziare la degustazione. Mentre esamini i prodotti, la tua guida spiegherà e ricorderà tutto, dal processo di pensiero iniziale allo stato attuale di sviluppo degli spiriti di Eimverk. Terminata la prima metà della degustazione, dirigetevi verso lo stabilimento di produzione della distilleria. Scopri le fasi del processo dall'inizio della raccolta dell'orzo, fino al delizioso bicchiere di liquore alla fine. Scatta alcune foto dell'affascinante area di produzione, quindi torna nella sala di degustazione per la seconda metà del campionamento. Mentre assaggi gli spiriti, ascolta la tua guida condividere storie e spiegazioni interessanti sulle bevande e socializzare con gli altri ospiti del tour.

Reykjavik: tour in 4x4 del Golden Circle e dell'aurora boreale

10. Reykjavik: tour in 4x4 del Golden Circle e dell'aurora boreale

Ammira il Golden Circle islandese in un pomeriggio e cerca l'aurora boreale nello stesso tour serale da Reykjavik. Ammira le antiche formazioni geologiche e il sito del parlamento nel Parco Nazionale di Thingvellir; guarda la tromba d'acqua Strokkur a Geysir; e ammira la bellissima cascata di Gullfoss. Al calare dell'oscurità, cerca l'aurora boreale, scappando dall'inquinamento luminoso per vivere l'incredibile spettacolo di luci. I numeri sono limitati a sei persone per un'esperienza più personalizzata. Viaggia nell'entroterra in un comodo 4x4 progettato per affrontare terreni accidentati e ascolta la tua guida sulla geologia vulcanica dell'Islanda. La prima tappa è il Parco Nazionale di Thingvellir, patrimonio mondiale dell'UNESCO. Scopri come si sono formati i paesaggi nel corso dei millenni e assorbi il contrasto tra la lussureggiante vegetazione verde e la ricca terra nera. Prosegui verso Geysir, un campo geotermico di sorgenti termali, sfiati di vapore e resti di un vecchio vulcano. Continua verso la cascata di Gullfoss, il cui nome significa "cascate d'oro", un riferimento alle nebbie luccicanti e multicolori che a volte possono apparire sopra le acque. Al calare del tramonto, inizia la tua ricerca dell'aurora boreale. L'Islanda è uno dei posti migliori al mondo per vederli e il tuo fuoristrada 4x4 e una guida esperta ti permetteranno di identificare e accedere ai migliori potenziali siti di osservazione. I colori pulsanti delle luci, di solito verde e blu, dividono l'oscurità e talvolta brillano più luminosi della luna.

Mangiare e bere a Suðurland: domande frequenti

Mangiare e bere: quali sono le altre cose da fare a Suðurland?

Mangiare e bere a Suðurland: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Suðurland: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Suðurland? Clicca qui per la lista completa.

Suðurland: le opinioni degli altri viaggiatori

La migliore esperienza di sempre!!! Mio marito ed io abbiamo adorato tutto!! Avevamo Jonas come nostra guida e Oh mio Dio! È la migliore guida che abbiamo MAI AVUTO! È semplicemente fantastico! Ci ha mostrato cose e luoghi fuori dal viaggio programmato perché voleva che vedessimo cose nuove o sperimentassimo viste diverse e OMG, è stato fantastico! Era anche una guida loquace e questo ha reso il viaggio più divertente, inoltre è così divertente e simpatico. Abbiamo condiviso cultura, cenato insieme in hotel, si è seduto con noi e abbiamo parlato, era sveglio anche a mezzanotte solo per vedere se potevamo vedere l'aurora boreale, non potevamo vederli perché il cielo non aiutava affatto . È anche un ottimo fotografo. Grazie Giona. Vi consigliamo di fare il tour. È un tour meraviglioso, panorami meravigliosi ed esperienze straordinarie, devi viverlo per vedere quanto è fantastico il mondo in Islanda.

Christina è stata un'eccellente guida turistica. Ha condiviso le tradizioni popolari locali e i dettagli geologici dell'area. Era estremamente simpatica, suggeriva ottimi posti dove mangiare e fare acquisti. Nice Travel è fortunata ad averla nel loro staff.

Le strade in Islanda sono sorprendentemente strette e mi sentivo a disagio a guidare su strade innevate, quindi penso che sia stato bello fare un giro. Anche l'hotel che non mi aspettavo così tanto era molto bello, e sono stati due giorni molto soddisfacenti!

Questo tour è stato eccellente. La nostra guida Addi è stata fantastica, così gentile e ben informata. Ha fatto del suo meglio per aggiungere ulteriori soste lungo la strada per vedere altre cose belle, inclusa l'aurora boreale. Altamente raccomandato.

Le condizioni meteo avverse hanno reso tutto ciò più entusiasmante! Una delle esperienze più belle della mia vita! Le guide belle e simpatiche!