Aggiungi date
Suðurland

Tour delle grotte

Suðurland Tour delle grotte: le attività più consigliate

Skaftafell: grotta di ghiaccio e trekking sul ghiacciaio

1. Skaftafell: grotta di ghiaccio e trekking sul ghiacciaio

Scopri le formazioni di ghiaccio mozzafiato e i mulini glaciali durante questo tour guidato a Skaftafell. Lasciati ammaliare da una caverna di ghiaccio naturale e scopri come si sono formati i ghiacciai. Una guida di trekking professionista ti condurrà fino alla base di Falljökull, un ghiacciaio di sbocco della calotta polare di Vatnajökull e ti guiderà fino alla caverna. Nelle giornate limpide, assicuratevi di scorgere Hvannadalshnúkur in lontananza.

Vík: tour della grotta di ghiaccio di Katla e ghiacciaio

2. Vík: tour della grotta di ghiaccio di Katla e ghiacciaio

Esplora una grotta di ghiaccio naturale con questo tour guidato da Vik. Sali a bordo di una jeep a Vík e inizia a esplorare la selvaggia natura islandese. Indossa l'equipaggiamento di sicurezza e dirigiti verso la grotta di ghiaccio di Katla attraverso meravigliose montagne e fantastici ghiacciai. Da Vík, sali a bordo di una jeeped esplora gli imponenti ghiacciai e le grotte di ghiaccio dell'Islanda meridionale. Indossa i ramponi e il casco per esplorare questa attrazione naturale. Cammina attraverso il ghiacciaio Mýrdalsjökull, situato sotto il vulcano Katla. Esplora la grotta e ammira gli spettacolari toni di blu, grigio e nero, mentre la tua guida ti spiega la formazione del ghiacciaio di Kötlujökull e della grotta di ghiaccio di Katla.

Húsafell: tour della grotta di ghiaccio del ghiacciaio Langjökulll

3. Húsafell: tour della grotta di ghiaccio del ghiacciaio Langjökulll

Scopri il secondo ghiacciaio più grande dell'Islanda dall'interno e goditi la rara vista del ghiaccio blu nel cuore di un ghiacciaio della calotta glaciale in questo tour di mezza giornata. Tutti i tour partono da Húsafell, da dove prenderai una navetta per il Glacier Base Camp, Klaki. Incontrerai una guida professionista e ti vestirai con una tuta calda, se necessario, prima di salire a bordo di un camion del ghiacciaio appositamente modificato per il viaggio fino all'ingresso della grotta. Arrivati all'ingresso della grotta, dirigiti all'interno del ghiacciaio con la tua guida. Il tunnel artificiale del ghiacciaio Langjökull è una meraviglia da vedere. Il ghiaccio è illuminato da dietro da tinte luminose, permettendoti di vedere gli strati che si sono formati nel corso degli anni. La tua guida camminerà con te attraverso i corridoi del ghiacciaio dove avrai la possibilità di conoscere la geologia, la storia dei ghiacciai, come si formano e come si muovono.

Islanda: grotta di ghiaccio Katla in Jeep da Reykjavík/Vik

4. Islanda: grotta di ghiaccio Katla in Jeep da Reykjavík/Vik

La guida ti verrà a prendere a Reykjavík a bordo di una Super Jeep: ammira il panorama mozzafiato mentre viaggi lungo la spettacolare costa meridionale del Paese. Lungo il percorso visiterai la piccola città di Vik e poi imboccherai una strada rurale accessibile solo in Super Jeep. Fermati al ghiacciaio Kötlujökull, dove troverai una stupenda grotta di ghiaccio da esplorare. Ammira l'interno dell'incredibile grotta di ghiaccio con una guida esperta. Torna alla Super Jeep e parti per il viaggio di ritorno per Reykjavík o Vik Sulla via del ritorno ti fermerai per ammirare la famosa cascata Skógafoss.

Tunnel di lava di Raufarhólshellir: spedizione sotterranea

5. Tunnel di lava di Raufarhólshellir: spedizione sotterranea

Incontra la guida direttamente al tunnel di lava di Raufarhólshellir e parti alla scoperta di uno dei tubi di lava più lunghi e famosi d'Islanda. Imbarcati in un'indimenticabile avventura attraverso un incredibile fenomeno naturale situato a soli 30 minuti dalla capitale islandese. Dato che il tunnel è opera di madre natura, il terreno può essere piuttosto irregolare e difficoltoso da percorrere. All'interno del tubo di lava, è stato costruito un ponte pedonale per semplificare l'esplorazione e sono state installate delle luci per migliorare la visita e illuminare i colori cangianti, il paesaggio e le formazioni geologiche del tunnel. Raufarhólshellir è uno dei tunnel di lava più ampi dell'islanda, con un'altezza di circa 10 metri. Segui il percorso del ponte pedonale insieme alla tua guida mentre ti parla delle formazioni geologiche. Ascolta storie interessanti su avventure hollywoodiane, sui legami del tunnel con antiche tribù indiane e altre curiosità. Il tour standard dura circa 1 ora ed è adatto a chiunque sia a suo agio a camminare su superfici irregolari e a salire e scendere scale ripide. Questo tour non comprende il prelievo dall'hotel.

Tunnel di lava di Raufarhólshellir: tour in bus da Reykjavík

6. Tunnel di lava di Raufarhólshellir: tour in bus da Reykjavík

Viaggia in autobus da Reykjavik fino al tunnel di lava di Raufarhólshellir che si trova a circa 30 minuti dalla capitale. Una volta a destinazione, visita uno dei più grandi tunnel di lava dell'Islanda, dove il soffitto ha ceduto in corrispondenza dell'ingresso dando luogo a splendidi fasci di luce. Lasciati sorprendere dalla fantastica gamma di colori delle pareti del tunnel causata dai diversi minerali che le compongono. Intraprendi un vero e proprio viaggio sensoriale mentre ascolti la "voce" della grotta e senti la forza della natura. Visita un sito di straordinaria bellezza che è stato scelto come location per girare il film "Noah" con Anthony Hopkins.

Islanda: Lava Caving Small Group Adventure

7. Islanda: Lava Caving Small Group Adventure

Esplora l'affascinante mondo sotto i campi di lava in questo tour speleologico. Situato vicino a Reykjavik, è un perfetto esempio di tubo di lava islandese, offrendo un'esperienza davvero unica mentre esplori l'oscuro e misterioso mondo sotterraneo. Durante la tua avventura, osserva curiose formazioni rocciose lasciate dall'ultima eruzione vulcanica. In inverno la grotta è spesso piena di ghiaccioli luccicanti di tutte le forme e dimensioni, uno spettacolo che non si dimentica presto. Dopo che sei stato equipaggiato con tutta l'attrezzatura speleologica necessaria, striscia sotto la superficie della terra per esplorare i passaggi da favola e i crepacci della grotta. Con partenze garantite da Reykjavik tutti i giorni dell'anno, indossa un paio di buone scarpe e guanti e porta un senso di avventura per questo viaggio non ortodosso. Aiuta se non hai paura del buio.

Da Reykjavik: escursione sul ghiacciaio Sólheimajökull

8. Da Reykjavik: escursione sul ghiacciaio Sólheimajökull

Approfitta del prelievo dal tuo hotel o pensione a Reykjavík e raggiungi il ghiacciaio Sólheimajökull, vicino al villaggio di Vik nel sud dell'isola.  Al tuo arrivo incontra la guida certificata e fai una sessione introduttiva per capire come muoverti sul ghiaccio. Indossa l'attrezzatura in dotazione e avventurati nelle lande selvagge. Prova la sensazione unica di camminare su una lingua glaciale usando i ramponi e la piccozza.  Torna a Reykjavík passando per le cascate Skógafoss e Seljalandsfoss e scatta foto ricordo di queste strepitose cascate.

Da Reykjavik: tour a piedi della grotta di ghiaccio del ghiacciaio Langjökull

9. Da Reykjavik: tour a piedi della grotta di ghiaccio del ghiacciaio Langjökull

Scopri il secondo ghiacciaio più grande dell'Islanda di Langjökull e goditi la rara vista del ghiaccio blu nel cuore di un ghiacciaio della calotta glaciale in questo tour di mezza giornata da Reykjavik. Cammina attraverso i corridoi del ghiacciaio e scopri la geologia, la storia dei ghiacciai, come si formano e come si muovono. Verrai prelevato e portato a Husafell, dove incontrerai una guida professionista e ti vestirai con una tuta calda, prima di salire a bordo di un camion del ghiacciaio appositamente modificato per il viaggio fino all'ingresso della grotta. Preparati ad incontrare il ghiacciaio da vicino e di persona. Arrivando all'ingresso della grotta, dirigiti all'interno del ghiacciaio con la tua guida. Goditi la vastità del tunnel artificiale del ghiacciaio Langjökull, che è una meraviglia da vedere. Sperimenta il ghiaccio che è illuminato da dietro da tonalità luminose e osserva gli strati che si sono formati nel corso degli anni.

Grotta blu e costa sud: tour di 2 giorni da Reykjavík

10. Grotta blu e costa sud: tour di 2 giorni da Reykjavík

Esplora i paesaggi geotermici della costa meridionale dell'Islanda con questo tour di 2 giorni che ti porterà tra incantevoli cascate, grotte di ghiaccio e spiagge di sabbia nera vulcanica. 1° giorno: Costa sud - Cascate - Reynisfjara Parti da Reykjavík e percorri la strada 1 per raggiungere la cascata di Seljalandsfoss, ai piedi del vulcano Eyjafjallajokull. Prosegui verso la cascata di Skógafoss, alta più di 60 metri, e ammira lo spettacolo del fiume Skógá gettarsi tra queste potenti acque. Scopri i segreti delle cascate di Kvernufoss e Írafoss e poi continua il tuo tour con una tappa alla spiaggia di sabbia nera di Reynisfjara, sotto il monte Reynisfjall. Sali a bordo del tuo autobus e lasciati accompagnare a Seljaland, dove trascorrerai la notte in una deliziosa pensione di campagna, situata vicino alla cascata di Seljalandsfoss. Se le condizioni meteo lo permettono, tieni d'occhio il cielo e assisti all'incredibile spettacolo dell'aurora boreale. 2° giorno: Laguna glaciale di Jökulsárlón - Grotta blu Attraversa il villaggio di Vik, nella punta meridionale dell'Islanda, e poi raggiungi il Parco nazionale Skaftafell, noto per i suoi paesaggi incontaminati che ti lasceranno senza fiato. Ammira gli iceberg della laguna glaciale di Jökulsárlón staccarsi dal ghiacciaio di Breiðamerkurjökull per poi galleggiare tra le acque del mare.   Sali a bordo di una Super Jeep e recati presso una delle grotte di ghiaccio che si formano durante la stagione invernale e approfitta di 1 ora di tempo per esplorare la magia delle grotte blu. Dopodiché, ritorna a Jökulsárlón per prendere l'autobus che ti riaccompagnerà a Reykjavík. Approfitta di una breve pausa a Vik per rifocillarti con snack e spuntini lungo il tragitto. 

  • Tour guidati
  • Escursioni di più giorni
  • Attività avventurose
  • Escursioni di un giorno
  • Tour privati
12 attività trovate
Ordina per:

Tour delle grotte a Suðurland: domande frequenti

Tour delle grotte: quali sono le altre cose da fare a Suðurland?

Le altre cose imperdibili da fare a Suðurland sono:

Suðurland: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Suðurland? Clicca qui per la lista completa.

Suðurland: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.5 / 5

basata su 272 recensioni

Questa esperienza è stata meravigliosa. Non solo puoi sperimentare la bellezza del tunnel di lava, ma anche la nostra guida è stata eccellente nella sua conoscenza della geologia e dell'attività vulcanica che ha creato il tubo di lava.

Esperienza unica, che permette di visitare non solo la zona del ghiacciaio, ma anche una delle poche grotte di ghiaccio visitabili. La guida (Heinrik), il trasporto e la grotta in sé sono tremendamente consigliate!

Esperienza molto bella,luogo surreale. La nostra guida Fabio molto disponibile e simpatica. Una pecca è che abbiamo trovato diversa pioggia è un forte vento

Esperienza perfetta per tutta la famiglia. Ottimo per bambini e adulti. La guida era ben informata e divertente.

Visita molto istruttiva, guida con molto umorismo, tunnel mozzafiato. Questa è un'ottima visita.