Suðurland
Tour

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Suðurland Tour: le attività più consigliate

Faglia di Silfra: tour con snorkeling e foto subacquee

1. Faglia di Silfra: tour con snorkeling e foto subacquee

Prendi parte a un'esperienza unica nel suo genere e nuota nelle acque di uno dei 5 migliori siti per immersioni al mondo secondo il National Geographic. Situata nel Parco nazionale Þingvellir, dichiarato dall'UNESCO patrimonio dell'umanità, la Faglia di Silfra si situa tra la placca tettonica europea e quella nordamericana. Indossa l'equipaggiamento per lo snorkeling, inclusi guanti e cappuccio in neoprene, una muta termica, una muta stagna e la tua maschera, boccaglio e pinne e tuffati nelle purissime acque di Silfra per goderti un'esperienza unica nel suo genere. I posti disponibili sono limitati, pertanto assicurati di effettuare la prenotazione il prima possibile.

Circolo d'Oro e Cratere di Kerid: tour da Reykjavik

2. Circolo d'Oro e Cratere di Kerid: tour da Reykjavik

Ammira il meglio dell'Islanda sud-occidentale con un tour di 8 ore del Circolo d'Oro da Reykjavík. Visita la spettacolare valle del Geysir e vai alla Cascata Gullfoss. Scopri dove le placche eurasiatica e nordamericana si toccano nel Parco Nazionale di Thingvellir. Viaggia attraverso la zona geotermale di Geysir. Ammirerai la sorgente termale attiva di Strokkur mentre spruzza acqua bollente a 30 metri di altezza ogni 8 minuti. Prosegui poi per uno dei luoghi più caratteristici d'Islanda alla Cascata Gullfoss ("Cascate d'Oro"). Senti il getto delle acque glaciali del fiume Hvítá mentre affonda in una fenditura profonda 32 metri. Dopodiché, visita il Parco Nazionale di Þingvellir, dove le placche tettoniche nordamericane ed eurasiatiche si stanno disunendo di alcuni centimetri ogni anno. Il Thingvellir è stato incluso nel Patrimonio mondiale dell'UNESCO nel 2004 per il suo valore culturale: questa sbalorditiva valle tettonica è il luogo in cui si riunì il primo parlamento vichingo sulla cosiddetta Lögberg ("La Roccia della Legge"). Lasciati stupire dal cratere vulcanico al lago Kerid e oltrepassa le fattorie islandesi del sud durante il tragitto lungo il Circolo d'Oro.

Katla: tour alla grotta di ghiaccio in jeep da Vík í Mýrdal

3. Katla: tour alla grotta di ghiaccio in jeep da Vík í Mýrdal

Salta a bordo di una jeep e da Vik dirigiti alla volta della grotta di ghiaccio presso il ghiacciaio Mýrdalsjökull, situato sotto il vulcano Katla. Indossa ramponi ed elmetto ed esplora questa meraviglia della natura: accedi alla grotta e ammira le mille sfumature di blu, grigio e nero mentre la guida ti parla del ghiacciaio e della grotta.

Tunnel di lava di Raufarhólshellir: spedizione sotterranea

4. Tunnel di lava di Raufarhólshellir: spedizione sotterranea

Incontra la guida direttamente al tunnel di lava di Raufarhólshellir e parti alla scoperta di uno dei tubi di lava più lunghi e famosi d'Islanda. Imbarcati in un'indimenticabile avventura attraverso un incredibile fenomeno naturale situato a soli 30 minuti dalla capitale islandese. Dato che il tunnel è opera di madre natura, il terreno può essere piuttosto irregolare e difficoltoso da percorrere. All'interno del tubo di lava, è stato costruito un ponte pedonale per semplificare l'esplorazione e sono state installate delle luci per migliorare la visita e illuminare i colori cangianti, il paesaggio e le formazioni geologiche del tunnel. Raufarhólshellir è uno dei tunnel di lava più ampi dell'islanda, con un'altezza di circa 10 metri. Segui il percorso del ponte pedonale insieme alla tua guida mentre ti parla delle formazioni geologiche. Ascolta storie interessanti su avventure hollywoodiane, sui legami del tunnel con antiche tribù indiane e altre curiosità. Il tour standard dura circa 1 ora ed è adatto a chiunque sia a suo agio a camminare su superfici irregolari e a salire e scendere scale ripide. Questo tour non comprende il prelievo dall'hotel.

Faglia di Silfra: avventura di snorkeling in piccoli gruppi

5. Faglia di Silfra: avventura di snorkeling in piccoli gruppi

Fare snorkeling nella faglia di Silfra è un'esperienza subacquea unica ed esotica. Spesso valutato come uno dei 10 migliori siti di immersioni al mondo, Silfra offre fino a 100 metri di visibilità subacquea. Le acque fredde dell'area provengono dallo scioglimento di un ghiacciaio a 50 chilometri di distanza e scorrono attraverso dei campi di lava fino allo splendido Lago di Þingvellir. Sebbene le gelide acque siano troppo fredde per ospitare una fauna marina abbondante, la Fessura di Silfra islandese si snoda tra le placche continentali dell'America e dell'Europa e offre viste sottomarine favolose. Ammira lo spettacolare paesaggio islandese, mentre viaggi da Reykjavík fino al cuore del Parco nazionale Þingvellir, un sito Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO. Fai snorkeling in questo luogo splendido per 1 ora insieme alla tua guida, prima di tornare al calduccio nel minivan e fare ritorno a Reykjavík.

Sólheimajökull: visita guidata del ghiacciaio

6. Sólheimajökull: visita guidata del ghiacciaio

Scopri una delle migliori attrazioni islandesi a sole 2 ore di auto da Reykjavik, con una visita di gruppo del ghiacciaio Sólheimajökull. Incontra la tua guida specializzata e poi raggiungi le pendici del ghiacciaio. Indossa l'attrezzatura fornita, che comprende caschi, ramponi e piccozze, necessari per camminare sul ghiaccio. Cammina per circa 1 ora sullo splendido ghiacciaio Mýrdalsjökull per ammirare numerose formazioni naturali, come caverne e una laguna di ghiaccio. La tua guida ti fornirà spiegazioni dettagliate su questo miracolo della natura, prima di tornare al parcheggio, con un'altra camminata di 40 minuti.

Islanda del Sud: tour di 1 giorno da Reykjavík

7. Islanda del Sud: tour di 1 giorno da Reykjavík

Trascorri una giornata alla scoperta dell'incredibile zona dell'Islanda del Sud e la sua costa con un tour panoramico di 1 giorno da Reykjavik. Dopo il prelievo da pensioni e hotel selezionati a Reykjavik, viaggerai fino alle cascate di Seljalandsfoss e Skógafoss. Lungo il tragitto oltrepasserai molti fiumi, cascate, montagne e ghiacciai. Alle cascate di Seljalandsfoss potrai camminare al di là del loro getto d'acqua e provare l'emozione di sentirne il vapore acqueo sul viso. Continua fino alle cascate di Skógafoss e lasciati stupire dal loro salto di 60 metri. Supera le spiagge di sabbia nera sulla costa meridionale e osserva tutta la potenza del mare. Visita il muso del ghiacciaio Sólheimajökull per vedere il ghiacciaio di sbocco di Mýrdalsjökull. Ammira da vicino le incredibili meraviglie in costante mutazione di Madre Natura. Osserva poi le formazioni di colonne basaltiche nell'incantevole cittadina di Vik, l'insediamento più a sud d'Islanda appena dopo il ghiacciaio Mýrdalsjökull, prima di fare ritorno a Reykjavik.

Vik: Mýrdalsjökull Avventura in motoslitta

8. Vik: Mýrdalsjökull Avventura in motoslitta

Fai un giro in motoslitta sul ghiacciaio sul maestoso ghiacciaio Mýrdalsjökull , una calotta di ghiaccio a nord di Vik, mentre ti godi le viste panoramiche sulla costa meridionale. Inizia il tuo tour al campo base di Mýrdalsjökull. Incontra la tua guida e indossa una tuta isolante. Quindi, sali a bordo del camion del ghiacciaio, appositamente modificato per salire la ripida strada di montagna che porta al bordo del ghiacciaio. Una volta raggiunte le motoslitte, prima di iniziare la corsa, ricevi un briefing dalla guida su come utilizzare in sicurezza l'attrezzatura. Fatti guidare in sicurezza attraverso il campo di ghiaccio crepacciato di Mýrdalsjökull. Dopo aver raggiunto la cima della calotta glaciale, scendi dalle motoslitte per ammirare le incredibili viste della costa meridionale dell'Islanda. Sotto i tuoi piedi riposa il gigantesco vulcano Katla, nascosto sotto la calotta glaciale. Dopo un'ora di viaggio, torna al campo base. Assicurati di non dimenticare la tua macchina fotografica per assaporare la vastità del ghiacciaio.

Circolo d'Oro, Kerið e Gamla Laugin: tour da Reykjavík

9. Circolo d'Oro, Kerið e Gamla Laugin: tour da Reykjavík

Dopo il prelievo dal punto di prelievo stabilito al centro di Reykjavik dirigiti verso la Gamla Laugin, dove avrai 1 ora e 30 minuti di tempo a disposizione per immergerti nelle acque termali e rilassarti circondato da un panorama tranquillo e pacifico. I vapori emanati dalle acque, che raggiungono una temperatura di 38-40 gradi, contribuiscono a rendere questo ambiente un luogo davvero magico. La tappa successiva di questo programma di 10 ore è un tour del leggendario Circolo d'Oro. Osserva il meglio del sudovest del paese, inclusa la spettacolare area di Geysir, la cascata Gullfoss e il Parco nazionale di Thingvellir. Ammirerai la sorgente termale attiva di Strokkur mentre spruzza acqua bollente a 30 metri di altezza ogni 8 minuti. Continua quindi verso la cascata di Gullfoss, una delle più suggestive d'Islanda. Sentirai gli spruzzi gelidi del fiume Hvítá che cade in uno strapiombo di 32 metri. Entra quindi nel Parco nazionale di Thingvellir, dove si trova il punto di contatto tra la placca nordamericana ed eurasiatica, che si allontanano di qualche centimetro ogni anno. Thingvellir è stato dichiarato sito patrimonio dell'UNESCO nel 2004.

Silfra: snorkeling con foto subacquee senza trasporti

10. Silfra: snorkeling con foto subacquee senza trasporti

Fare snorkeling con muta stagna nella faglia di Silfra, ubicata all'interno del parco nazionale di Þingvellir inserito nella lista dei patrimoni dell'umanità dell'UNESCO, è veramente un'esperienza incredibile. Questa meraviglia naturale nascosta caratterizzata da 100 metri di visibilità subacquea e colori vivaci è qualcosa di irreale. L'acqua di Silfra è una delle più pure e chiare del pianeta. Quando farai snorkeling a Silfra, ti troverai letteralmente tra due continenti. Terminerai il tour nella laguna spesso definita "la vera laguna blu", grazie al colore blu intenso dell'acqua. Fare snorkeling guidato nel magnifico scenario della faglia di Silfra è un'esperienza imperdibile per tutti gli amanti della natura, ideale sia come attività individuale che di gruppo. Avrai l'opportunità di ammirare la superficie di Silfra mentre la corrente ti trascina lentamente attraverso questo spettacolare paesaggio sottomarino. Rimarrai asciutto grazie alla muta stagna oppure, i più avventurosi potranno scegliere la muta subacquea per sentire il freddo dell'acqua naturale.

Tour a Suðurland: domande frequenti

Tour: quali sono le altre cose da fare a Suðurland?

Suðurland: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Suðurland? Clicca qui per la lista completa.

Suðurland: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.8 / 5

basata su 1.579 recensioni

Molto molto bello come tour, abbiamo trovato una giornata soleggiata, quindi anche il meteo ha fatto la sua parte. Carolina la nostra guida è stata molto brava, sia nella spiegazione delle tappe che nel raccontare chicche particolari. Autobus nuovo con wifi a bordo, molto comodo per gli extraeuropei.

Viaggio fantastico! Siamo stati fuori per 17 ore tutti insieme e abbiamo trascorso una giornata incredibile, abbiamo visto il ghiacciaio e alcune cascate incredibili. Ottima guida turistica e wifi sull'autobus. Consiglio vivamente questo tour!

È stato un fantastico ultimo giorno! Il viaggio è molto lungo ma ne vale la pena perché la Diamond Beach era mozzafiato. La nostra guida Atli ci ha insegnato molto sull'Islanda. Era la migliore guida che abbia mai avuto!! Grazie :)

ottimo rapporto qualità prezzo bellissima escursione a bordo di autobus con ottima guida

Esperienza UNICA! Grazie di cuore siete stati fantastici! ❤️