Aggiungi date

Suk dell'Oro Taxi acqueo

Suk dell'Oro Taxi acqueo: le attività più consigliate

Dubai: Creek, Souk, Moschea Blu e tour all'interno del Burj Al Arab

1. Dubai: Creek, Souk, Moschea Blu e tour all'interno del Burj Al Arab

Inizia il tour con il prelievo senza problemi dal tuo hotel o dalla posizione selezionata fino alla prima tappa, Palm Jumeirah, la più grande isola artificiale del mondo. Sperimenta il lusso visitando l'hotel di lusso a 7 stelle più iconico di Dubai, il Burj Al Arab. Godetevi la calda ospitalità araba con un drink rinfrescante nel lussuoso lounge dell'hotel. Ascolta le storie sulla storia e la fondazione del Burj Al Arab. Fatti accompagnare nell'atrio dell'hotel alto 180 metri, considerato l'atrio più alto del mondo, circondato da magnifiche colonne dorate. Fatti guidare alla Royal Suite più costosa dell'hotel. Mentre esplori l'hotel, fermati a scattare fotografie dei meravigliosi sfondi architettonici. Mentre sei in hotel, visita la suite dell'esperienza, uno spazio appositamente curato con interattivi digitali che ti consente di rivivere momenti storici. Mentre ti muovi verso la fine della visita al Burj Al Arab, assapora il gusto dei datteri e del caffè e dirigiti verso la prossima destinazione. Quindi, rilassati nell'atmosfera serena della Moschea Blu. Lasciati stupire dalla bellezza architettonica, che è stata ispirata dalla Moschea Blu di Istanbul. Mentre vaghi con calma tra le magnifiche cupole, scopri di più sui costumi, la cultura e il significato architettonico islamici dalle nostre esperte guide di viaggio. La tua prossima tappa, il quartiere storico di Al Fahidi, ti incanta con un lato tradizionale completamente diverso dello stile di vita di Dubai attualmente affascinante. Continua il tuo viaggio verso la casa storica di Al Khayma, dove potrai deliziare le tue papille gustative con l'autentica cucina etnica degli Emirati e ascoltare di più sul loro stile di vita. Mentre il tour volge al termine, prendi un classico taxi Abra attraverso il Dubai Creek fino ai vivaci Souk dell'oro e delle spezie, dove avrai molte opportunità per fare shopping e mangiare. Con alcuni bei ricordi da custodire per tutta la vita, torna al tuo hotel a Dubai.

Dubai: tour di un giorno da Abu Dhabi

2. Dubai: tour di un giorno da Abu Dhabi

Inizia l'avventura di un giorno a Dubai incontrando la guida nel tuo hotel di Abu Dhabi. Dopo le presentazioni, parti alla scoperta di una delle città più affascinanti e moderne al mondo: Dubai.  Inizia la visita con un viaggio in auto da Abu Dhabi a Dubai: lungo il tragitto, mentre attraversi l'autostrada principale per raggiungere Dubai, ammira una delle più grandi concentrazioni di grattacieli della regione, la terza più grande al mondo. In questo tour puoi percepire le differenze tra la vecchia e la nuova Dubai, mentre le mille sfaccettature della città ti scorrono davanti agli occhi. Esplora le attrazioni più famose della città vecchia di Dubai, tra cui il Museo di Dubai, il mercato delle spezie, il souk dell'oro e gli "abra" (taxi acquei). Prosegui con una visita a New Dubai, dove potrai scattare foto a celebri monumenti come il Burj al-Arab, Palm Jumeriah, il Dubai Mall e il Burj Khalifa. Termina l'esperienza con un comodo e rilassante viaggio di ritorno in macchina al tuo hotel di Abu Dhabi. 

Dubai: tour privato di mezza giornata e Burj Khalifa

3. Dubai: tour privato di mezza giornata e Burj Khalifa

Scopri Dubai, una città antica e moderna, grazie a un tour cittadino di mezza giornata e visita il tradizionale Souk dell'Oro, prima di raggiungere l'ultimo piano dell'edificio più alto al mondo. Dopo il prelievo dal tuo hotel, verrai portato a Khor Dubai per poi raggiungere lo storico quartiere di Al Bastakiya. Ammira le famose torri del vento che svettano nel primo quartiere della città. Raggiungi il Museo di Dubai nel Forte di Al Fahidi, che risale a 225 anni fa, scopri la storia, l'arte, la cultura e i costumi arabi. Prova un tipico taxi acqueo (”abra”) da Bur Dubai fino a Deira Dubai e perditi tra i mercati delle spezie e dell'oro. Fermati per scattare una foto della Moschea di Jumeirah e della facciata a forma di vela del meraviglioso hotel Burj Al Arab. Riserva un po' di tempo libero per sorseggiare un ottimo tè o caffè nel souk di Madinat Jumeirah, una rappresentazione di un vero e proprio mercato dell'antico Oriente. In seguito, visita l'isola artificiale di Palm Jumeirah e fermati davanti all'Atlantis Hotel. Lasciati incantare dalle lussuose case, dalle ville e dagli appartamenti residenziali dell'isola a forma di mezzaluna, poi scopri la sede dell'Acquario di Dubai. Scorgi la bellezza dei grattacieli di Dubai direttamente dalla Dubai Marina Walk e ammira gli yacht dei ricchi e famosi che si stagliano vicino alle tradizionali imbarcazioni dei dhow. Lasciati guidare lungo la Sheikh Zayed Road, tra grattacieli imponenti, e raggiungi il Dubai Mall per ammirare la splendida vista del Burj Khalifa. Sali poi sull'edificio più alto al mondo per provare l'ascensore più veloce del pianeta! Spingiti fino al 124° piano per raggiungere l'osservatorio da cui godere di una vista panoramica mozzafiato sulla città. Potrai ritagliarti un po' di tempo libero al Dubai Mall, in modo da ammirare lo spettacolo di fontane danzanti, con giochi d'acqua sincronizzati accompagnati da musica classica, araba e internazionale e provare una cena raffinata, prima di rientrare al Dubai Mall.

Dubai: tour a piedi di Al Fahidi con servizio fotografico e giro di Abra

4. Dubai: tour a piedi di Al Fahidi con servizio fotografico e giro di Abra

Scopri il meglio dello storico quartiere di Al Fahidi con un tour a piedi mentre impari a conoscere la cultura e la storia degli Emirati Arabi Uniti. Visita mercati, musei e quartieri affascinanti e fai un giro in un tradizionale taxi acqueo di Abra. Incontra la tua guida e inizia gustando un drink di benvenuto di tè arabo con datteri all'Al Khayma Heritage Restaurant nel quartiere di Al Fahidi. Puoi anche provare il luqaimat, il ragag e il latte di cammello. Visita una casa tradizionale e scopri la storia degli Emirati Arabi Uniti. Ammira una tradizionale camera da letto degli Emirati, una replica di una tenda situata nel ristorante, le case argillose con palme e anche le megastrutture. Dopo aver ammirato gli edifici nei distretti di Al Fahidi e Al Seef, dirigiti verso il più grande museo del caffè del Medio Oriente. Goditi una sessione dal vivo di preparazione del caffè arabo e scopri come il caffè è diventato una parte cruciale della cultura degli Emirati Arabi Uniti. Fermati in una moschea e scopri l'architettura distintiva mentre impari di più sull'Islam. Quindi, sali su un tradizionale taxi acqueo di Abra per un rapido tour del torrente. Ammira le vecchie navi mercantili e scatta alcune fotografie da mostrare ad amici e familiari. Visita il suk dell'oro, la zona dove si trovano la maggior parte delle gioiellerie di Dubai. Quindi, scopri il suk delle spezie, dove ci sono tutti i tipi di spezie aromatiche, erbe aromatiche, noci, olio, zafferano e altre cose per eccitare i sensi.

Dubai: tour di 1 giorno con pranzo opzionale

5. Dubai: tour di 1 giorno con pranzo opzionale

Scopri il meglio di Dubai e comprendi la sua evoluzione da piccolo villaggio di pescatori sul braccio di mare di Khor Dubai a vivace metropoli dei nostri giorni. Visita il vecchio quartiere di Bastakiya e accedi al Museo di Dubai, nell'antica fortezza di al-Fahidi. Sali a bordo di un abra (taxi acqueo) per apprezzare il braccio di mare di Khor Dubai e lasciarti ammaliare dal panorama cittadino mentre raggiungi il quartiere di Deira. Lasciati avvolgere dagli aromi venduti nel celebre Souk delle Spezie. Poi, pensa se desideri acquistare uno dei tanti scintillanti souvenir venduti nel Souk dell'Oro. Fai una sosta per scattare splendide foto della Grande Moschea di Jumeirah, costruita secondo la tradizione medievale fatimide. Scatta meravigliose foto dell'iconico Burj al-Arab, prima di proseguire a Burj Khalifa per un pranzo opzionale intorno alle fontane musicali. Prosegui fino al centro commerciale Dubai Mall, dove troverai più di 1.200 negozi con le migliori firme di fama internazionale. Raggiungi le isole di Palm Islands per apprezzare il celebre Atlantis Hotel, situato sulla mezzaluna di Palm Jumeirah. Passeggia tra gli splendidi yacht di Dubai Marina, prima di giungere all'ultra-moderno complesso delle torri Jumeirah Lake Towers e poi proseguire nella zona di Barsha con il celebre centro commerciale Emirates Mall e gli impianti sciistici permanenti.

Dubai: Suk dell'Oro e taxi acquatico

6. Dubai: Suk dell'Oro e taxi acquatico

Goditi un tour di mezza giornata a Dubai, esplorando i suoi quartieri antichi e i bazar e suk più tradizionali. Dopo il prelievo dal tuo hotel, goditi un magnifico panorama di Khor Dubai, attraversando il quartiere storico di Al Bastakiya. Ammira le incantevoli case con torri eoliche costruite dai ricchi mercanti della vecchia Dubai. Prosegui per il Forte di Al Fahidi, l'edificio più antico della città, oggi sede del Museo di Dubai. Ammira alcuni degli archivi e dei reperti della città che narrano il suo sviluppo. Poi, sali a bordo di un abra, la tipica imbarcazione di legno, e attraversa Khor Dubai fino al mercato delle spezie e al Suk dell'Oro. Respira il profumo delle spezie esotiche e ammira alcune delle migliori gioiellerie della città.  Risali a bordo del tuo mezzo di trasporto e raggiungi la Moschea di Jumeirah per scattare una foto all'interno di uno dei luoghi più importanti di Dubai. Termina il tour passando per l'ultra lussuoso e contemporaneo Burj Al Arab per fare un confronto tra la Dubai antica e tradizionale e la città nuova e moderna.

Dubai: tour di 5 ore con guida/fotografo professionista

7. Dubai: tour di 5 ore con guida/fotografo professionista

Regalati un tour fotografico di mezza giornata della Dubai antica e moderna con un fotografo professionista. Dopo il prelievo dal tuo hotel, fai una sosta a Palm Jumeirah per un servizio fotografico. Visita poi Atlantis, The Palm per farti fotografare. Goditi la vista sul lungomare di Dubai Marina a partire dalle Palm Islands. Procedi verso il Souk Madinat Jumeirah e regalati meravigliosi scatti di questo bazar tradizionale. Continua per la spiaggia di Jumeirah per farti immortalare con il famoso Burj Al Arab sullo sfondo. Dopodiché, dirigiti alla Moschea Blu. Visita la sua biblioteca e scatta foto ipnotizzanti delle maioliche blu della moschea. Prosegui quindi verso la parte vecchia di Dubai per esplorare la storia della città. Fai un giro lungo il Khor Dubai a bordo di un taxi acqueo e visita il più grande mercato del mondo per l'oro e le spezie. Concediti altri splendidi scatti mentre passeggi lungo l'intreccio di strade. Infine, visita la Al Khayma Heritage House, situata nel quartiere storico di Al Fahidi. Sperimenta l'autentica ospitalità emiratina e gusta una tazza di tè o caffè tradizionale mentre scopri di più sulla storia e lo sviluppo degli Emirati Arabi Uniti. Trascorri del tempo esplorando gli arredi e l'architettura tradizionali della casa, dalla vecchia camera da letto emiratina alla tenda e alle residenze arish. Al termine del tour, tornerai al tuo hotel a Dubai.

Il meglio di Dubai: Forte Al Fahidi, Abra e Arte Islamica

8. Il meglio di Dubai: Forte Al Fahidi, Abra e Arte Islamica

Non c'è modo migliore per iniziare la meravigliosa esperienza a Dubai che fare una visita al famoso “Forte Al Fahidi", il Museo Nazionale di Dubai. In passato, questo luogo era la dimora dei governanti di Dubai, è assolutamente un must da non perdere! Dopo, fai un giro a bordo dell'autentico traghetto (chiamato abra) e dirigiti verso famoso mercato vecchio di Dubai, conosciuto come il Suk delle spezie e dell'oro. Fai una breve passeggiata tra i vicoli del centro storico e trova il Treasure House, un luogo unico per lo shopping con uan ricca collezione esclusiva di materiali in pelle e pellicce. Lascia la città vecchia sull'autobus per il Palazzo dello sceicco Mohammed Bin Rashid Al Maktoum: emiro di Dubai, Vice Presidente e Primo Ministro degli Emirati Arabi Uniti. Scatta delle foto indimenticabili! Continua passando per il complesso fieristico World Trade Centre di Dubai lungo 2nd December Street verso la Union House, un edificio a memoria del coraggio degli avi e della loro decisione di creare negli Emirati Arabi Uniti. Guarda la Moschea di Jumeirah, nota per la sua architettura islamica dell' 8° secolo. Dopo un breve tragitto, raggiungi il Museo di arte islamica alla scoperta del savoir-faire di una grande civiltà. L'ultima tappa è il Burj Al Arab: un'incredibile creazione sede dell'hotel più lussuoso della regione e il primo stelle sette al mondo.

8 attività trovate
Ordina per:

Suk dell'Oro: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Suk dell'Oro? Clicca qui per la lista completa.

Suk dell'Oro: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.9 / 5

basata su 350 recensioni

Grazie per l'ottimo servizio durante il nostro viaggio a Dubai. È stata una giornata molto movimentata e rilassata grazie all'ottima organizzazione dell'escursione. Sudat, la nostra guida turistica, ci ha raccontato molti dettagli interessanti e si è preso cura di noi molto bene. Possiamo sicuramente consigliarti.