Aggiungi date

Suk dell'Oro Tour

Suk dell'Oro Tour: le attività più consigliate

Dubai: tour della città vecchia, dei moli, dei suq

1. Dubai: tour della città vecchia, dei moli, dei suq

Esplora le strade della vecchia Dubai grazie a questo tour a piedi guidato. Scegli tra un tour privato o di gruppo. Visita il Coins Museum Bur Dubai, assaggia deliziosi cibi e bevande locali, naviga lungo il Khor Dubai su una barca tradizionale e scopri spezie e ori nei mercati locali. Inizia il tour con una visita al quartiere storico di Al Fahidi (Al Bastakiya). Approfitta della diverse fermate, durante le quali la guida ti racconterà la storia di Dubai e degli Emirati Arabi Uniti e ti darà informazioni sulla cultura locale, sulla vita a Dubai e sulla religione e sulle credenze del posto. Prosegui con il Coins Museum Bur Dubai, dove potrai osservare monete antiche dell'Arabia e di Dubai. Avrai inoltre la possibilità di ammirare una fantastica vista di Bastakiya dal tetto. Fermati davanti a una moschea e scopri di più sull'Islam.  Dopo la moschea, concediti un po' di shopping nei mercati locali (suq). Prima però, approfitta dei suggerimenti della guida riguardo ai prezzi e ai trucchi per contrattare con i commercianti.Concediti poi una passeggiata nel vecchio suq, famoso per i vestiti, i tessuti, i souvenir e le sciarpe di kashmir al miglior prezzo. Prenditi il tuo tempo per fare acquisti e assaggiare succhi di frutta freschi, cibo di strada e tè locale. Continua con un giro in barca fino al suq delle spezie e al suq dell'oro: qui la guida ti parlerà delle diverse erbe e medicine presenti e avrai la possibilità di provare il cioccolato al latte di cammello. Prosegui il tour visitando il più grande mercato dell'oro del Medio Oriente, dove potrai ammirare elaborati lavori in metallo.

Dubai: tour in Big Bus Hop-on Hop-off

2. Dubai: tour in Big Bus Hop-on Hop-off

Scopri ed esplora il Burj Khalifa, il Dubai Mall, il villaggio storico di Bastakiya, il forte di Al Fahidi, l'Antico suq d'Arabia, la Vecchia Torre di Guardia e l'Heritage Village, i suq dell'oro e delle spezie, il Khor Dubai, l'Hotel Atlantis, il suq di Madinat e il Burj al-Arab. Sali a bordo di un autobus a due piani scoperto per ammirare un panorama fantastico e immergerti nel fascino della vecchia e della nuova Dubai. Dall'imponente Burj Khalifa al Burj al-Arab a 7 stelle e dall'Hotel Atlantis al suq delle spezie esotiche, vedrai molte delle principali attrazioni di Dubai. Passa accanto al Museo del futuro e osserva l'architettura dell'edificio ispirata alla calligrafia araba. Goditi un tour audio con commento informativo completo e scopri oltre 9 siti di interesse in tutta la città, con partenze giornaliere dal punto di partenza al Dubai Mall. Potrai unirti al tour da una qualsiasi delle fermate lungo il percorso. Sul ponte inferiore è disponibile l'aria condizionata oltre a un commento informativo registrato in 12 lingue.

Dubai: tour di Frame, Creek, Souk e Moschea Blu

3. Dubai: tour di Frame, Creek, Souk e Moschea Blu

Sali a bordo di un minivan climatizzato e parti per un'avventura alla scoperta di Dubai e delle sue attrazioni con una guida certificata. Ammira da vicino la Palm Jumeirah, la Moschea Blu, il Dubai Creek e molto altro. Visita l'iconica Dubai Frame al ritmo che preferisci e ammirane la grandiosità. Inizia il tuo tour con un prelievo dal tuo hotel. La tua prima tappa sarà The Pointe, Palm Jumeirah e ammirerai una vista magnifica dell'Atlantis, The Palm Hotel prima di fare una sosta fotografica dalla spiaggia per immortalare il Burj Al Arab. Raggiungi poi la Moschea di Al Farooq Omar Bin Al Khattab, comunemente conosciuta come la Moschea Blu. Il design della moschea, ispirato alla Moschea Blu di Istanbul, combina l'architettura andalusa e ottomana e può ospitare circa 2.000 fedeli contemporaneamente. Visita il Dubai Creek e goditi un giro in Abra (un antico mezzo di trasporto su acqua) per attraversare il Creek. Passeggia per il souk dell'oro e il souk delle spezie, ricchi di negozi e bancarelle che vendono pregiati prodotti in oro e spezie. Recati poi alla Al Khayma Heritage House nel quartiere storico di Al Fahidi. Goditi l'ospitalità degli Emirati con un tè o caffè di benvenuto. Esplora l'antico stile di vita degli Emirati mentre visita la casa tradizionale e scopri di più sul viaggio degli Emirati Arabi partendo dalle tende del deserto fino a raggiungere Marte. Prima di concludere la visita della casa, esplora una tradizionale camera da letto emiratina con i suoi oggetti d'antiquariato, osservandone l'espansione architettonica dalla replica della tenda al ristorante, alle case davanti alle palme di Arish, fino alle megastrutture. Infine, raggiungi l'ultima tappa del tour: la Cornice di Dubai (Dubai Frame). Ammira l'edificio a forma di cornice altro ben 150 metri. Con due alte torri collegate da un ponte di vetro, si può vedere la vecchia Dubai da un lato e la Dubai moderna dall'altro. Dopo la conclusione del tour, farai ritorno al punto che hai selezionato.

Dubai: The Palm, moschea blu, Creek, suq e cultura

4. Dubai: The Palm, moschea blu, Creek, suq e cultura

Esplora gli impressionanti siti del passato e del presente di Dubai con un tour guidato in autobus. Viaggia su un comodo veicolo climatizzato da un punto all'altro e scopri di più sulla ricca cultura di Dubai insieme alla tua guida. Fermati per passeggiare tra queste attrazioni e goditi un giro su una tradizionale barca abra nel Dubai Creek. Usufruisci del servizio di prelievo dal tuo hotel o da un altro punto a tua scelta a bordo di un veicolo climatizzato. Fermati al The Pointe a Palm Jumeirah e ammira il fascino dell'Atlantis The Palm Hotel, prima di fare una sosta fotografica al Burj Al Arab dalla spiaggia. Prosegui poi per la Moschea Blu, ispirata all'architettura ottomana e andalusa e che vanta interni dalle elaborate decorazioni con splendidi lampadari e una biblioteca che ospita quasi 40.000 libri religiosi. Dopodiché, esplora la Vecchia Dubai e il Creeekside, dove tutti ebbe inizio. Sali su taxi acqueo, il mezzo di trasporto più antico della città, e attraversa il Creek. Il Suq dell'Oro è rinomato per la sua vasta collezione di gioielli d'oro, mentre il Suk delle Spezie trabocca di spezie aromatiche, erbe, noci, oli, zafferano e altro ancora. Visita poi l'Al Khayma Heritage House nel quartiere storico di Al Fahidi, dove godrai della tradizionale ospitalità emiratina con tè e caffè. Durante la visita nella casa, scoprirai di più sulla storia degli Emirati Arabi, che ebbe inizio nel deserto con tende che ora raggiungono Marte. Alla fine del tour, potrai rimanere nel suq o fare ritorno al tuo hotel o in luogo selezionato.

Dubai: tour in autobus Hop-on Hop-off di 24, 48 o 72 ore

5. Dubai: tour in autobus Hop-on Hop-off di 24, 48 o 72 ore

Scopri tutti i luoghi più incredibili di Dubai con un tour illimitato in autobus panoramico. Esplora questa fantastica destinazione al ritmo che preferisci con il pass da 24, 48 o 72 ore. Avrai accesso a 2 diversi itinerari che mostrano tutte le principali attrazioni di questa favolosa città. Guida accanto ad attrazioni come Burj Khalifa, Burj Al Arab, Dubai Marina, Palm Jumeirah, Dubai Mall, Dubai Frame e The Walk at JBR the Beach. Goditi viste a 360° dal piano panoramico scoperto e scopri di più sul patrimonio di Dubai grazie al commento informativo multilingue. Scegli l'opzione premium e migliora la tua visita a Dubai con una crociera in dhow Al Seef e l'ingresso al Lost Chambers Aquarium. Fermate del Percorso Storico (Percorso Rosso): 1. Dubai Mall 2. Museo del Futuro 3. Distretto di Al Seef4. Quartiere storico di Al Fahidi 5. Dubai Museum 6. Vecchio souk 7. Heritage Village 8. Souk dell'oro e delle spezie 9. Dubai Creek 10. Dubai Frame11. Sheikh Zayed Road Fermate del Percorso Marina (Percorso Blu): 1. Dubai Mall2. Souk Madinat Jumeirah3. Fairmont The Palm4. Atlantis the Palm5. Dubai Marina Mall6. The Beach @ JBR7. Marina Promenade8. Grosvenor House Dubai9. Mina Seyahi10. Mall of the Emirates Tour serale e al tramonto (Sunset and Night Tour): 1. Dubai Mall2. Mina Seyahi3. Atlantis the Palm4. Madinat Jumeirah5. Mall of the Emirates

Dubai: tour guidato a piedi di Creek, Souk e cibo di strada

6. Dubai: tour guidato a piedi di Creek, Souk e cibo di strada

Viaggia indietro nel tempo ed esplora il distretto di Al Fahidi. Scopri di più sulla storia degli Emirati Arabi Uniti con questo tour guidato a piedi. Assapora il tipico cibo di strada e sorseggia il tradizionale caffè arabo. Attraversa il Dubai Creek a bordo di un'abra e fai affari nei suq.  Incontra la tua guida all'Al Khayma Heritage House e inizia il tuo tour di Al Fahidi esplorando il lato storico e tradizionale di Dubai. Inizia la tua esperienza con caffè arabo e dei datteri di benvenuto. Passeggia per il quartiere di Al Fahidi, esplora i suoi stretti vicoli e ammira lo splendore degli antichi edifici.  Ascolta le spiegazioni della tua guida sulla fantastica galleria di fotografie collocata all'interno di una casa degli Emirati. Scopri la storia degli Emirati Arabi Uniti e di come questo paese sia passato dagli accampamenti nel deserto al tentativo di esplorare Marte. Continua il tuo tour e scopri i sapori del cibo di strada degli Emirati, come il tradizionale pane ragag e i dolci di Al Fahidi. Prova anche i succhi di frutta freschi e i gustosi stuzzichini. Mentre sei ad Al Fahidi, fatti un tatuaggio all'henné e indossa indumenti tipici. Visita il museo del caffè e scopri dalla tua guida il ruolo giocato da questa bevanda nella storia e nella cultura degli Emirati Arabi Uniti. In seguito, sali a bordo di un tradizionale taxi acqueo abra e fai un giro lungo il Dubai Creek.  Ammira le viste panoramiche di grandi navi commerciali e di magnifici edifici durante la navigazione. Raggiungi il suq delle spezie, scopri di più sui prodotti e cerca di contrattare per concludere il miglior affare possibile. Visita infine il suq dell'oro e ammira l'argento, le pietre preziose e i gioielli in vendita.

Dubai: tour a piedi, Creek, Abra Taxi, Souk e pasto degli Emirati

7. Dubai: tour a piedi, Creek, Abra Taxi, Souk e pasto degli Emirati

Goditi un tour guidato delle famose attrazioni di Dubai, tra cui il quartiere storico di Al Fahidi, Al Seef Street e il Gold Souk. Cogli l'occasione per provare un tè e un caffè tradizionali all'Al Khayma Heritage Restaurant e prendi il taxi acqueo Abra lungo il Dubai Creek. Fatti accogliere con un tè arabo all'Al Khayma Heritage Restaurant, dove in seguito proverai anche luqaimat (gnocchi dolci arabi), Ragag (pane tradizionale degli Emirati fatto in casa) e gelato al latte di cammello. Esplora più sapori della cucina degli Emirati passando all'opzione colazione o pranzo. Successivamente, esplora ulteriormente questo ristorante premiato con il Bib Gourmand Michelin e scopri di più sulla cultura e lo stile di vita arabi. Ammira gli interni e l'architettura tradizionali. Ascolta la tua guida esperta mentre racconta storie su come gli Emirati Arabi Uniti si sono sviluppati da un deserto con tende a raggiungere Marte. Esplora la camera da letto degli Emirati con i suoi oggetti d'antiquariato, ammirando lo sviluppo architettonico dalla replica della tenda al ristorante ai tradizionali edifici arish realizzati con foglie di palma da datteri alla megastruttura. Prova a dipingere l'henné mentre ti concedi un tradizionale rifacimento arabo. Quindi, dirigiti verso il quartiere storico di Al Fahidi. Passeggia lungo l'acqua su Al Seef Street e goditi l'atmosfera tranquilla con i negozi locali. Fermati al Museo del caffè, che celebra una parte importante della cultura araba. Ammira una moschea vicina e ammira lo stile architettonico. Fai un viaggio sul taxi acqueo Abra lungo il Dubai Creek. Guarda le navi e gli edifici dello skyline di Dubai che ti passano accanto. Lascia il taxi acqueo ed entra nel Gold Souk, esplorando le collezioni di gioielli d'oro.

Dubai: tour tradizionale della città di 4 ore

8. Dubai: tour tradizionale della città di 4 ore

Con questo tour di 4 ore, vivrai Dubai dai suoi inizi come piccolo villaggio di pescatori a Khor Dubai fino alla spettacolare metropoli che è diventata. Parti dallo storico e attraente quartiere di Al Bastakiya, dove visiterai il Museo di Dubai, situato nell'antico Forte di Al Fahidi. Poi, prenderai un taxi acqueo, o abra, attraversando il Khor Dubai e godendoti incantevoli vedute della città, mentre ti dirigi verso il quartiere di Deira. All'arrivo, rimarrai a bocca aperta dinanzi all'incredibile varietà di spezie esotiche del mercato delle spezie. Nel mercato dell'oro, invece, potrai acquistare un souvenir speciale. Ti fermerai poi a scattare una foto alla Grande Moschea di Jumeirah, costruita secondo la tradizione fatimide medievale, e all'hotel Burj al-Arab.

Dubai: tour privato di mezza giornata e Burj Khalifa

9. Dubai: tour privato di mezza giornata e Burj Khalifa

Scopri Dubai, una città antica e moderna, grazie a un tour cittadino di mezza giornata e visita il tradizionale Souk dell'Oro, prima di raggiungere l'ultimo piano dell'edificio più alto al mondo. Dopo il prelievo dal tuo hotel, verrai portato a Khor Dubai per poi raggiungere lo storico quartiere di Al Bastakiya. Ammira le famose torri del vento che svettano nel primo quartiere della città. Raggiungi il Museo di Dubai nel Forte di Al Fahidi, che risale a 225 anni fa, scopri la storia, l'arte, la cultura e i costumi arabi. Prova un tipico taxi acqueo (”abra”) da Bur Dubai fino a Deira Dubai e perditi tra i mercati delle spezie e dell'oro. Fermati per scattare una foto della Moschea di Jumeirah e della facciata a forma di vela del meraviglioso hotel Burj Al Arab. Riserva un po' di tempo libero per sorseggiare un ottimo tè o caffè nel souk di Madinat Jumeirah, una rappresentazione di un vero e proprio mercato dell'antico Oriente. In seguito, visita l'isola artificiale di Palm Jumeirah e fermati davanti all'Atlantis Hotel. Lasciati incantare dalle lussuose case, dalle ville e dagli appartamenti residenziali dell'isola a forma di mezzaluna, poi scopri la sede dell'Acquario di Dubai. Scorgi la bellezza dei grattacieli di Dubai direttamente dalla Dubai Marina Walk e ammira gli yacht dei ricchi e famosi che si stagliano vicino alle tradizionali imbarcazioni dei dhow. Lasciati guidare lungo la Sheikh Zayed Road, tra grattacieli imponenti, e raggiungi il Dubai Mall per ammirare la splendida vista del Burj Khalifa. Sali poi sull'edificio più alto al mondo per provare l'ascensore più veloce del pianeta! Spingiti fino al 124° piano per raggiungere l'osservatorio da cui godere di una vista panoramica mozzafiato sulla città. Potrai ritagliarti un po' di tempo libero al Dubai Mall, in modo da ammirare lo spettacolo di fontane danzanti, con giochi d'acqua sincronizzati accompagnati da musica classica, araba e internazionale e provare una cena raffinata, prima di rientrare al Dubai Mall.

  • Tour guidati
  • Escursioni di un giorno
  • Tour Hop-on Hop-off
  • Tour privati
  • Attività acquatiche
27 attività trovate
Ordina per:
Pagina 1 di 2

Suk dell'Oro: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Suk dell'Oro? Clicca qui per la lista completa.

Suk dell'Oro: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.4 / 5

basata su 197 recensioni

Un' escursione da fare assolutamente, interessante e molto varia, la nostra guida Laura è uno spettacolo, chiara e mai monotona, ci ha portato nella città vecchia raccontandoci la vita emiratina dagli albori ad oggi. Abbiamo fatto tappa nel mercato delle stoffe e ci ha offerto bevande e street food locali, tutto molto buono. Poi abbiamo preso una barchetta tipica per andare dall'altra parte e ci ha portato a veder il mercato delle spezie e, dei diamanti e dell'oro. Un'escursione fantastica. Brava Laura

Guida Sameh Kamel molto simpatica e loquace, ci ha spiegato le cose più interessanti e salienti dei luoghi, per fortuna non è stato il solito tour noioso. Ci ha fatto avere trattamenti di fiducia presso molti negozi ed attrazioni locali. Ci ha in fine spiegato tutta la storia degli Emirati e di Dubai, con tutti i suoi emiri e vari personaggi importanti. Davvero un ottima attività, la consiglio vivamente.

Abbiamo trascorso una giornata fantastica esplorando Dubai! E la nostra guida turistica, Maas Khan, ci ha raccontato molte cose su Dubai, portandoci nei luoghi più battuti per le foto e scattando anche foto davvero fantastiche di noi. Nel complesso, abbiamo davvero apprezzato il tour e possiamo solo ringraziare la nostra guida per la sua gentilezza e la fantastica giornata che abbiamo trascorso!

Gita Fantastica, consigliatissima. Stefano, la nostra guida Italiana ci ha spiegato la cultura e la storia degli Emirati, veramente interessante

Bel giro, interessante. La guida Laura favolosa, ci ha raccontato molti dettagli, sfatando alcuni falsi miti e preconcetti. Bravissima.