Aggiungi date

Sunshine Coast Attività acquatiche

Sunshine Coast Attività acquatiche: le attività più consigliate

Isola di Moreton: crociera, delfini e relitti di Tangalooma

1. Isola di Moreton: crociera, delfini e relitti di Tangalooma

Scopri il Moreton Bay Marine Park e la vita acquatica da un naturalista marino a bordo di questa crociera. Partecipa a un tour guidato di snorkeling dei relitti di Tangalooma e tieni gli occhi aperti per avvistare i delfini, i dugonghi e le tartarughe marine che abitano questa zona. Sceglie tra un tour che inizierà a bordo dell'imbarcazione al Rivergate Marina o con il prelievo da Gold Coast o Brisbane. Metti in borsa il costume da bagno e salpa alla scoperta di chilometri di spiagge incontaminate di sabbia bianca. Con partenze giornaliere da Brisbane, naviga nel lusso verso il Moreton Bay Marine Park a bordo del moderno catamarano climatizzato Spirit of Migaloo II. Qui goditi la libertà di fare tutto o poco a tuo piacimento, con tutte le attività incluse e senza tasse. Immergiti e fai snorkeling nei 15 relitti di navi affondate deliberatamente al largo della costa, con un'abbondanza di formazioni coralline spettacolari e una vita marina colorata che deve essere vista per essere creduta. Non è richiesta alcuna esperienza e vengono fornite tutte le attrezzature e gli articoli per la sicurezza in acqua. In seguito, unisciti alle guide naturalistiche per una sessione di pesca con le 200 specie che frequentano la zona. Soddisfa il tuo appetito con un buffet tropicale gourmet a base di gamberoni reali e dissetati con un bicchiere di vino locale, una birra artigianale o un cocktail ghiacciato. Prenditi il tempo per rilassarti, godendoti il tempo libero sulla spiaggia incontaminata di sabbia bianca. Fai kayak in acque cristalline e protette, partecipa a una partita con le attrezzature sportive da spiaggia gratuite o semplicemente rilassati e immergiti nella serenità. Osserva alcuni dei migliori animali marini del Queensland in quest'area che ospita una delle più grandi popolazioni di tursiopi d'Australia. Prova la gioia di vederli saltare e giocare nelle acque turchesi. Cerca 6 delle 7 specie di tartarughe marine esistenti al mondo e branchi di dugonghi timidi e gentili in una delle roccaforti di questa specie. Fatti aiutare dai naturalisti marini a bordo che lavorano con questi incredibili animali da oltre un decennio e hanno l'esperienza necessaria per farti incontrare la fauna selvatica da vicino.

Noosa: crociera pomeridiana attraverso le Everglades di Noosa

2. Noosa: crociera pomeridiana attraverso le Everglades di Noosa

Sali a bordo di una nave eco-safari e viaggia verso le Noosa Everglades in questo tour di gruppo. Scopri uno dei due sistemi di everglade del pianeta. Viaggia sulle acque che riflettono le vongole che sono conosciute come il fiume degli specchi. Visualizza i paesaggi naturali più straordinari del Queensland. Sorseggia un bicchiere di spumante o birra mentre navighi sui corsi d'acqua e fai attenzione alla fauna selvatica. Al ritorno, cerca di individuare uno dei tanti canguri grigi che popolano l'Habitat Ecocamp.

Sunshine Coast: crociera al tramonto sul fiume Mooloolaba

3. Sunshine Coast: crociera al tramonto sul fiume Mooloolaba

Rilassati nella serata Mooloolaba con un cocktail o due e una selezione del pescato del giorno mentre navighi senza fatica attraverso il magico scenario dei fiumi Mooloolah. La crociera ti prende da Wharf Mooloolaba e ti porta prima alla foce del fiume per godere di viste panoramiche fino al promontorio di Noosa. La prossima tappa è i mercati ittici locali di Mooloolaba per raccogliere il pescato fresco della giornata. Quindi proseguirai per una piacevole crociera attraverso la parte inferiore del fiume Mooloolah, e poi attraverso il porto e i canali. La barca è completamente autorizzata, quindi è possibile acquistare vino, birra, cocktail e bibite a bordo. E se desideri mangiare, viene offerto un menu completo à la carte, utilizzando il pescato fresco del giorno raccolto al mercato.

Mooloolaba: crociera con pranzo a base di pesce

4. Mooloolaba: crociera con pranzo a base di pesce

Parti per la tua crociera con pranzo a base di pesce da The Wharf a Mooloolaba. Salta a bordo di questa divertente crociera di 1 ora e mezza lungo il fiume e i canali di Mooloolaba, una delle principali destinazioni australiane! Rilassati e rilassati con il servizio al tavolo e i commenti divertenti della tua guida. Vieni con un appetito - inclusa nella crociera è una scelta di quattro pasti: fish and chips, calamari e patatine, gamberi freschi Mooloolaba o un hamburger e patatine. Aggiornamenti ed extra saranno disponibili a bordo. Goditi il tuo delizioso pasto mentre navighi lungo le splendide coste soleggiate di Mooloolaba. Con un bar con licenza e comodi posti a sedere a bordo, questa è una giornata per tutta la famiglia!

Mooloolaba: crociera sul canale al tramonto sulla Sunshine Coast

5. Mooloolaba: crociera sul canale al tramonto sulla Sunshine Coast

Mentre il sole al tramonto scivola lentamente dietro la maestosa catena montuosa di Blackall a ovest di Mooloolaba, naviga lungo i corsi d'acqua. Guarda come la fauna notturna inizia ad apparire e i richiami degli uccelli danno il benvenuto alla sera. Ascolta il commento del tuo skipper di bordo. Afferra una cena da portare a bordo e acquista bevande con il bar autorizzato a bordo. Dirigiti al molo per incontrare la tua guida e il tuo gruppo e sali a bordo della nave. Il tuo skipper fornirà un commento mentre le ville in riva al mare con la facciata in vetro riflettono il sole al tramonto. Dai un'occhiata alle barche da pesca che tornano al porto con il loro pescato fresco di gamberi, granchi e pesce. Il viaggio si conclude al molo.

Dolphin View Kayak e Great Beach Drive Tour da Noosa

6. Dolphin View Kayak e Great Beach Drive Tour da Noosa

Inizia il tuo programma di 6 ore con un Great Beach Drive nel Great Sandy National Park. Dirigiti verso Double Island Point per ammirare l'isola di Fraser e le spiagge colorate di Rainbow Beach. Parti per un giro in kayak intorno al promontorio e ammira la bellezza dei tuoi dintorni e il Faro di Double Island Point da una prospettiva unica. I baccelli di tursiope si osservano spesso nell'area, nutrendosi di grandi banchi di pesci. Di solito sono curiosi di te quanto tu ne sei, quindi preparati per un'esperienza indimenticabile! Inoltre, vedere animali selvatici locali e in migrazione, tra cui megattere (giugno-novembre), tartarughe, mante, razze e uccelli migratori.

Noosa: Everglades Explorer Cruise con canoa opzionale

7. Noosa: Everglades Explorer Cruise con canoa opzionale

Naviga o vai in canoa lungo i tranquilli corsi d'acqua delle uniche Everglades australiane in questo tour con trasferimenti in navetta da Noosa. Goditi spettacolari opportunità fotografiche mentre ti immergi nella bellezza naturale di questo ecosistema unico in cui risiede il 44% delle specie di uccelli australiane. Fatti prelevare in punti di incontro selezionati a Noosa e rilassati durante il trasferimento a bordo di un autobus climatizzato. Immergiti nell'atmosfera delle Everglades davanti a una calda tazza di tè mattutino. Ammira il sistema del fiume Noosa a bordo di un'eco-barca o trasferisciti al sito di lancio della canoa e sali a bordo di una canoa e pagaia attraverso la natura incontaminata. Scopri come l'acqua dolce pura esce dalla massa di sabbia di Cooloola e filtra attraverso l'ecosistema infuso dall'albero del tè in questo sistema fluviale unico, creando i riflessi più spettacolari. Dopo la tua esperienza nelle Everglades, avrai la possibilità di acquistare il pranzo presso il bar e il bistrot in loco dove potrai ordinare birra artigianale dal microbirrificio. Ritorna al punto d'incontro a Noosa alla fine del tour.

Noosa Heads: lezione di surf di 2 ore con istruttore locale

8. Noosa Heads: lezione di surf di 2 ore con istruttore locale

Impara a surfare sull'idilliaca Sunshine Coast a Noosa Heads, una delle città di surf più famose d'Australia. Con acqua calda e una spiaggia sicura, è l'ideale per imparare a surfare le onde. Inizia con un briefing sulla sicurezza e alcune istruzioni di base sulla spiaggia prima di cogliere le tue prime onde in profondità nell'acqua. Tornati sulla spiaggia, prendi alcune istruzioni dettagliate su come alzarti sulla tua tavola da surf prima di andare finalmente a remare sull'onda. Prova il brivido di stare sulla tua prima onda con l'aiuto del tuo istruttore, che ti assisterà spingendoti sulle onde e offrendo consigli e supporto a tutti per il resto della lezione. Sentiti libero di usare le docce alla fine per sentirti riposato dopo una lezione esaltante.

Mooloolaba: crociera sui canali in traghetto con pranzo facoltativo

9. Mooloolaba: crociera sui canali in traghetto con pranzo facoltativo

Scopri la Sunshine Coast dall'acqua con una crociera sul canale su uno storico traghetto per legname, l'unico ancora in funzione nella regione. Partendo da Mooloolaba, esplora la costa e il sistema di canali e gusta un pranzo facoltativo in un ristorante vicino dopo la crociera. Dopo la partenza, attraversa il complesso del molo e il porto turistico verso l'isola di Mooloolah, un'isola artificiale dove puoi trovare alcune delle dimore più lussuose e delle case pluripremiate di Mooloolaba. Continua oltre l'isola di Minyama e scopri tutto sui suoi famosi residenti, tra cui celebrità e star dello sport. Quindi, entra nel sistema del canale Kawana e scopri la storia dello sviluppo dell'area da inutile palude ad alcuni degli immobili più costosi del Queensland. Goditi panorami mozzafiato della costa dalla spiaggia di Mooloolaba fino a Noosa Heads mentre la barca gira intorno alle teste del fiume prima di tornare indietro attraverso il fiume. Supera le barche pilota utilizzate dal servizio di pilotaggio di Brisbane e guarda dove nidificano le aquile di falco pescatore. Sulla via del ritorno, passa accanto a pescherecci commerciali, inclusa la più grande flotta di pescherecci con palangari in Australia. Concludi la crociera passando davanti al Mooloolaba Marina e allo Yacht Club. Seleziona l'opzione pranzo e combina l'esperienza della crociera con un pasto in un ristorante locale. Scegli da un menu specifico di pesce, carne e piatti vegetariani, oltre a contorni e 1 vino della casa, birra o bibita analcolica.

Noosa Heads: Ocean Rider Dolphin Safari

10. Noosa Heads: Ocean Rider Dolphin Safari

Partendo da Noosa Marina, il Capitano Nathan ti condurrà in una rilassante crociera panoramica lungo il fiume Noosa e intorno al promontorio. Goditi le fantastiche vedute di Noosa e ammira i luoghi iconici, tra cui Hells Gate. Una volta in mare, questi incredibili mammiferi usciranno e giocheranno. Resta vicino e personale con questi bellissimi delfini mentre si nutrono e socializzano. Cerca le varie specie di uccelli prima di concludere con una rilassante crociera di ritorno a Noosa Marina.

  • Attività acquatiche
24 attività trovate
Ordina per:
Pagina 1 di 2

Domande frequenti su Sunshine Coast

Quali sono le migliori attrazioni di Sunshine Coast?

Sunshine Coast: quali sono le migliori cose da fare al chiuso nei giorni di pioggia?

Sunshine Coast: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Sunshine Coast? Clicca qui per la lista completa.

Sunshine Coast: le opinioni degli altri viaggiatori

Nel complesso un buon viaggio, con un itinerario ben organizzato e ottime guide, amichevoli e ben informate. Anche il cibo era eccellente e abbondante. L'unico vero aspetto negativo è che i viaggi vengono venduti al massimo e poi alcuni. Il mio consiglio: non ottenere l'opzione di trasporto, dirigiti direttamente alla barca in anticipo se desideri qualsiasi tipo di posto che non sia al sole diretto tutto il giorno. Di conseguenza anche lo snorkeling è stato piuttosto frenetico, specialmente quando entri per la prima volta, ed è quasi impossibile trovare spazio. Dopo un po 'si calma, ma preparati a questo quando entri. Nel complesso è stata una buona giornata e più aspetti positivi che negativi, quindi do un pollice in su.

L'equipaggio, la barca e lo scenario erano fantastici ed è stato fantastico incontrare dugonghi, delfini e tartarughe marine. Tuttavia, il corallo, il pesce e l'alimentazione della nave affondata furono deludenti.

Molto bello ma non eccezionale

Da migliorare sicuremente il pranzo di bordo, e di offrire gratuitamente almeno l’acqua. Sarebbe meglio anche a livello opzionale offrire l’accompagnamento dagli hotel visto che si trova in una zona non agevole.

La crew era simpaticissima e il capitano della nave sapeva dove trovare i delfini e la tartaruga nella zona dove siamo andati