Svizzera boema
Vita notturna e gastronomia

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Svizzera boema Vita notturna e gastronomia: le attività più consigliate

Da Praga: tour scenico della Svizzera boema e sassone

1. Da Praga: tour scenico della Svizzera boema e sassone

Fuggi dal caos di Praga e immergiti nelle meraviglie naturali durante questo tour delle attrazioni del Parco Nazionale boemo e sassone. Visita luoghi che sono stati dichiarati "Destinazioni europee d'eccellenza" per la loro eccezionale bellezza, godi delle creazioni naturali più fotogeniche del Parco Nazionale e di passeggiate o trekking di difficoltà moderata nelle aree meglio preservate del parco. Visita l'attrazione naturale più popolare del Parco Nazionale della Svizzera boema,  la Porta di Pravcicka , famosa per essere il più grande arco di pietra arenaria d'Europa. Il sito venne utilizzato come luogo per le riprese del film Namia, e non c'è modo di sfuggire alle qualità magiche della porta. Misteriosa e stimolante, la porta è nascosta nel profondo del bosco e questo impressionante simbolo del Parco Nazionale si erige per 21 metri, lasciando tutti gli spettatori stupefatti. La tappa successiva è costituita dal pranzo, che comprende cibi adatti a vegetariani, vegani e anche ai carnivori. Goditi un pranzo ceco tradizionale presso una casa in pietra costruita sul canale nel 1905 a opera dei lavoratori tedeschi. Questo ristorante recentemente rinnovato ti sorprenderà con i suoi interni in stile steam punk, in quanto è decorato con ingranaggi, rivetti e un enorme orologio con ingranaggi visibili e suono della meccanica udibile . L'ultima tappa del tour è costituita dal  Bastei , nella parte Sassone del Parco Nazionale. La formazione rocciosa del  Bastei  ha diversi punti di belvedere sul canyon dell'Elba, situato sulla riva destra. Passeggia lungo il famoso ponte di pietra arenaria che collega il  Bastei  ed eplora le rovine dell'antico castello di roccia di  Neurathen .

...
Gita di un giorno in Boemia e Svizzera Sassone da Dresda

2. Gita di un giorno in Boemia e Svizzera Sassone da Dresda

Scopri il meglio della Boemia e del Parco Nazionale della Svizzera Sassone con un tour guidato di un'intera giornata da Dresda. Trasferimento nel cuore della Boemia e nel Parco Nazionale della Svizzera Sassone, il parco nazionale più giovane della Repubblica Ceca. Fermati al ponte Bastei, arroccato sopra il fiume Elba. Goditi panorami mozzafiato mentre attraversi il ponte. Quindi, continua fino alla Porta Pravcika sul lato della Repubblica Ceca del parco. Ammira la più grande porta di arenaria naturale d'Europa. Fermati per il pranzo (incluso), prima di trasferirti alla gola di Kamenice. Qui salirai a bordo di un piccolo gommone per un viaggio panoramico attraverso un canyon scavato nelle profondità delle scogliere di arenaria. Arrivo al colorato villaggio di Hrensko alla confluenza dei fiumi Kamenice e Labe. Passeggia per l'ex stazione commerciale del XV secolo, prima del tuo trasferimento di ritorno a Dresda.

...
Da Dresda: escursione giornaliera della Boemia e della Svizzera Sassone

3. Da Dresda: escursione giornaliera della Boemia e della Svizzera Sassone

La tua guida locale ti verrà a prendere al tuo alloggio a Dresda la mattina presto. Da qui partirai per il Parco Nazionale mentre ti godrai il comfort di un veicolo con aria condizionata mentre impari la cultura locale, la storia e le principali attrazioni della zona lungo la strada. Arriverete alla Boemia e Svizzera sassone appena in tempo per battere la folla, offrendovi un'esperienza più privata del luogo. Tutte le tasse di ammissione e bagno sono incluse e per tutto il giorno avrete la possibilità di gustare deliziose bevande e snack. Nel tuo tour avrai tutto il tempo per ammirare il set cinematografico del film Chronicles of Narnia con il tuo gruppo. Trascorri una giornata indimenticabile nel Parco Nazionale della Boemia e della Svizzera Sassone - una delle riserve naturali più uniche d'Europa - scegliendo una delle seguenti opzioni di tour: Best of - Escursione a piedi: Se vuoi vedere i punti salienti principali di entrambi i Parchi Nazionali, questo è il tour giusto per te. Visita due paesi in un giorno! La prima destinazione è il magnifico ponte Bastei. Ammirate i panorami mozzafiato del canyon del fiume Elba, circondati da formazioni rocciose di arenaria uniche. Poi goditi il paesaggio ondulato pieno di piccoli villaggi tedeschi e famose montagne da tavolo. La seguente escursione ti porta vicino al simbolo principale della Svizzera Boema - la Porta della Pravcicka - il più grande arco di arenaria in Europa. Dopo aver assaporato la ricca cucina locale (pranzo incluso), naviga su una barca in stile gondola attraverso la rilassante gola del fiume Kamenice (12 ore di escursione attiva di 10 km). Best of - Winter Edition: Questo tour è la scelta ideale per chi desidera una visita attiva invernale della regione. Lasciati incantare dalla bellezza delle torri di arenaria coperte di neve e passeggia sul Ponte Bastei per raggiungere le rovine medievali del Castello Neurathen. Godetevi la Porta Pravcicka durante la stagione nella foto a Narnia. Riscaldati con delle deliziose bevande calde e goditi il pranzo in un ristorante locale (escursione moderata di 9 ore e 9 km). Tour dei momenti salienti della fantasia:   Goditi un tour che riunisce i due principali siti di film fantasy della regione. La prima tappa sarà lo stupefacente ponte Bastei. Le vedute mozzafiato del canyon del fiume Elba e le formazioni di arenaria circostanti saranno incise nella tua memoria per sempre. Prossima fermata, la torre panoramica Sneznik sul lato ceco del parco nazionale. I panorami saranno spettacolari. Dopo un delizioso pranzo nella taverna preferita dagli alpinisti, spostati nelle Tyssa Walls e vivi la magia del Labirinto di Narnia (escursione moderata di 11 ore e 9 km).

...
Da Praga: tour a piedi della Sassonia e della Svizzera boema

4. Da Praga: tour a piedi della Sassonia e della Svizzera boema

Approfitta del tuo viaggio e ammira alcune delle meraviglie più spettacolari che madre natura ha creato. In questo tour di un'intera giornata, che dovrebbe essere nella lista dei desideri di tutti gli amanti della natura, visitare il Parco Nazionale della Svizzera Boema, un luogo che è stato certificato come "Destinazione europea di eccellenza" grazie alla sua eccezionale bellezza. Durante il giorno, visita le località più idilliache della regione, goditi le passeggiate e le escursioni moderate, cenare con la cucina locale e scattare foto incredibili. La giornata inizia con il prelievo dal tuo alloggio a Praga e si dirige al Parco Nazionale della Svizzera Boema. All'arrivo visita l'attrazione naturale più popolare nel parco, la Porta di Pravcicka, che è il più grande arco di arenaria d'Europa, nascosto nel profondo bosco misterioso. Prenditi un po 'di tempo per ammirare la bellezza dell'arco, che si erge a un'imponente altezza di 21 metri ed è stato usato come location per le riprese del film Narnia. Una volta che hai un po 'di appetito, è ora di pranzo, servito in una storica casa di pietra. Il ristorante, che fu originariamente costruito nel 1905 da lavoratori tedeschi per fornire gas di carbone alle case locali, ora vanta un interno recentemente rinnovato con uno stile alla moda ispirato al punk a vapore. Goditi un delizioso pasto tradizionale ceco e impara qualcosa sulla cucina locale mentre mangi. L'ultima tappa della giornata è la formazione rocciosa Bastei, che si trova nella parte tedesca della Sassonia del parco. Il Bastei offre una serie di punti panoramici mozzafiato sul Canyon dell'Elba sulle rive del fiume Elba. Da qui, attraversa l'affascinante ponte di arenaria che collega Bastei ed esplora le rovine di un antico castello rupestre di Neurathen. Alla fine di un'indimenticabile giornata di avventure, rilassati e goditi un meritato riposo durante il viaggio di ritorno a Praga.

...
Parco Nazionale della Svizzera Boema: escursione da Praga

5. Parco Nazionale della Svizzera Boema: escursione da Praga

Partecipa a questo viaggio in piccoli gruppi al Parco Nazionale della Svizzera Boema. Potrai trascorrere la giornata con una persona del posto per conoscere e scoprire la campagna ceca e la sua gente. Potrai visitare i luoghi dove sono state girate le scene del film Le Cronache di Narnia, stupirti di fronte alla natura incontaminata ed esplorare la bellezza del parco in un'escursione. Durante il tour, inizia con una visita al Pravcicka Gate che, con una larghezza di 26,5 m e un'altezza di 16 m, è il più grande arco di pietra arenaria in Europa. Potrai godere di una magnifica vista della Germania e delle montagne circostanti. Dopo il pranzo, cammina attorno al fiume Kamenice dove sarà organizzato per te uno speciale viaggio in barca. Questo tour è il modo migliore per conoscere il Parco Nazionale della Svizzera Boema. Passeggia attraverso il suo paesaggio da fiaba e le gole mistiche, goditi le viste in lontananza e ascolta il mormorio del cristallino Kamenice Stream.

...
Geoparco UNESCO del Paradiso Boemo: tour a piedi da Praga

6. Geoparco UNESCO del Paradiso Boemo: tour a piedi da Praga

È tempo di scoprire perché questa parte del mondo ha affascinato così tanti pittori, scrittori, artisti e sognatori di ogni tipo. Preparati a entrare nel vero e proprio paradiso boemo, uno dei luoghi più visitati della Repubblica Ceca. Passeggia per laghetti romantici, ammira l'ampia città rocciosa e ammira i panorami della campagna. Al tuo arrivo farai un'escursione delle Rocce di Prachov (circa 8 km). Durante le calde giornate estive potrai immergerti nelle acque di questo lago. Passeggerai lungo le sottili crepe nelle rocce, arrampicandoti su e giù e godendo dei bellissimi panorami da un punto di vista privilegiato. In seguito a 3 ore di escursione alle Rocce di Prachov, ti recherai presso il vicino castello di Kost, dove potrai godere di un delizioso pranzo presso il ristorante del castello. Durante il viaggio di ritorno a Praga visiterai il piccolo villaggio di Vesec u Sobotky, ricco di esempi di architettura popolare tradizionale.

...

Svizzera boema: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Svizzera boema? Clicca qui per la lista completa.

Svizzera boema: le opinioni degli altri viaggiatori

Ottimi panorami!

Non fraintendetemi, ho trovato difficile la camminata fino al cancello / arco ma questo è il mio problema per essere così inadatto. La nostra guida, Ales, ha tenuto un passo gestibile e ha atteso in alcuni punti se la gente fosse rimasta indietro. Le attrazioni meritano sicuramente una passeggiata e sento che Ales era molto ben informato su tutte le attrazioni, il suo inglese era migliore del mio e vengo dall'Inghilterra! Era molto istruttivo e per gran parte della giornata era anche molto comico. Ha fatto un grande sforzo per parlare con tutti, ma la sua conoscenza e la natura accogliente hanno reso il tour 100 volte più piacevole. I luoghi sono qualcosa che potresti solo sognare, potrebbe sembrare un sacco di soldi da pagare, ma ne vale la pena!

La nostra guida è stata fantastica e lo scenario del tour è meraviglioso.

Siamo stati benissimo in questo tour. La nostra guida, Honza, è stata meravigliosa ed è stata molto attenta alle nostre esigenze e condizioni fisiche, oltre a essere istruttiva e rispondere a tutte le nostre domande. Lo scenario era bellissimo e un gradito contrasto con la folla di Praga. La compagnia turistica si è occupata di tutto, incluso un delizioso pranzo con porzioni abbondanti in un ristorante tranquillo. Erano anche disposti a prenderci nella residenza privata in cui alloggiavamo al di fuori del centro di Praga.

Ho trascorso una giornata meravigliosa con un piccolo gruppo di soli 3 turisti e la nostra guida turistica David. Il tempo era caldo e salire le scale mi è costato un po' di fatica, ma David si è preso molta cura di me e mi ha dato il tempo di riprendere fiato ancora e ancora prima di proseguire. Era molto premuroso e si assicurava che avessimo molta acqua e riposo quando necessario. Il panorama era bellissimo. Lo amavo.

Devono lavorare sulla loro gestione del tempo.

Dice la descrizione che saremmo tornati a Praga intorno alle 18:00, ma in realtà siamo tornati alle 20:20, il che mi ha fatto perdere un tour serale a piedi alle 19:00 che ho prenotato e pagato. Suggerirei di avere un orario specifico in cui lasciare ogni sito e di non lasciare che le persone si meravigliano come è successo nel tour che ho fatto. L'escursione è lunga 12 km. Il pranzo è stato ottimo

La città rock è un must per tutti gli amanti del paesaggio