Aggiungi date
Cose da fare

Svizzera Centrale

I nostri consigli per Svizzera Centrale

Monte Pilatus: tour autonomo con partenza da Lucerna

1. Monte Pilatus: tour autonomo con partenza da Lucerna

Inizia il tuo tour di 4 ore e 30 minuti dalla stazione ferroviaria di Lucerna, dove salirai su un autobus per un viaggio di 15 minuti fino a Kriens. Una volta lì, ritirerai il tuo biglietto per il resto del tour. Sali sulla Panorama Gondola da 4 posti per arrivare alla stazione intermedia al Krienseregg. In altri 15 minuti, raggiungi Fräkmüntegg. Completa il tuo viaggio fino alla vetta del Monte Pilatus con un'avvincente tratta di 5 minuti su una funivia, nota come la Corsa del Drago. A oltre 2.000 metri di altezza, ammira gli spettacolari panorami della regione del lago di Lucerna e delle Alpi. Avrai anche del tempo libero per mangiare un boccone o fare una passeggiata. Dopodiché, sali sulla ferrovia a cremagliera più ripida al mondo per scendere fino ad Alpnachstad, oltrepassando campi rigogliosi ricoperti di fiori alpini, luccicanti ruscelli di montagna e affascinanti pareti rocciose. In circa mezz'ora, arriverai alla stazione della valle, dove una barca ti ricondurrà a Lucerna. Esempio di itinerario 08:30 Partenza in autobus da Lucerna 08:40 Arrivo a Kriens, stazione di Zentrum/Pilatus; passeggiata fino alla stazione della valle per ritirare i biglietti 09:00 Partenza in gondola per Fräkmüntegg 09:30 Cambio con la funivia Corsa del Drago 09:35 Arrivo sul monte Pilatus; goditi la vista panoramica, fai una passeggiata e/o gustati un boccone 10:10 Partenza sulla ferrovia a cremagliera più ripida al mondo per Alpnachstad 10:50 Arrivo ad Alpnachstad 11:00 Partenza in barca 12:18 Arrivo a Lucerna

Ginevra: crociera di 1 ora sul lago Lemàno

2. Ginevra: crociera di 1 ora sul lago Lemàno

Esplora Ginevra e il suo magnifico lago da una prospettiva diversa: direttamente dall'acqua. Inizia il tour dalle Pierres du Niton, navigando verso Pointe à la Bise. Ammira il Jet d’eau, la celebre fontana per cui la città è famosa, il Monte Bianco e le Alpi circostanti, nonché gli edifici più importanti come quello dell'ONU. Naviga accanto ai giardini elegantemente curati che costeggiano le rive del lago. Osserva la splendida flora e fauna, prima di tornare al molo di partenza. È disponibile un'app con informazioni sulla crociera da scaricare sul posto in un'area Wi-Fi gratuita; tutte le informazioni al riguardo ti saranno fornite alla cassa.

Zurigo: biglietto per il Lindt Home of Chocolate

3. Zurigo: biglietto per il Lindt Home of Chocolate

Visita il museo del cioccolato interattivo Lindt Home of Chocolate, costruito accanto alla storica fabbrica Lindt & Sprüngli. Scopri il lungo viaggio del cacao, a partire dal chicco fino alla tavoletta, grazie a un tour audioguidato. Ammira un'imponente fontana di cioccolato nell'atrio, alta oltre 9 metri. Scopri come il cioccolato ha conquistato il mondo ed esplora ogni fase del processo di produzione attraverso delle mostre multimediali. Visita la sala degustazione, dove puoi assaporare una varietà di prelibatezze al cioccolato. Osserva la linea di produzione attraverso finestre panoramiche e guarda come vengono creati nuovi prodotti.

Da Lucerna: massiccio del Pilatus e crociera sul lago

4. Da Lucerna: massiccio del Pilatus e crociera sul lago

Parti per una gita di un giorno da Lucerna e sali sul Monte Pilatus con la funivia. Fai un'escursione e fai i bagagli sulla terrazza panoramica, scendi dalla montagna con la ferrovia a cremagliera e completa la tua esperienza con un viaggio di ritorno in barca. Parti da Lucerna e rilassati a bordo di un comodo pullman durante il viaggio verso Kriens. Quindi, sali a bordo delle funivie panoramiche e raggiungi Fräkmüntegg per salire a bordo della funivia aerea Dragon Ride su per la montagna. Ottieni viste magnifiche delle cime innevate dalle finestre panoramiche. Arriva in cima al Monte Pilatus, a 2.132 metri sul livello del mare e sentiti come un uccello mentre osservi l'ambiente circostante. Raggiungi la vetta o avventurati lungo il Sentiero del Drago dove si pensava vivessero i draghi con poteri curativi nel Medioevo. Rilassatevi sulla terrazza panoramica e ammirate le magnifiche viste sulle montagne e sui laghi. Mangia in uno dei ristoranti per pranzare in cima al mondo. Preparati per il viaggio di una vita mentre scendi dalla montagna sulla ferrovia a cremagliera più ripida del mondo. Arrivo ad Alpnachstad per intraprendere una crociera di un'ora di ritorno a Lucerna sul bellissimo "Lago dei 4 Cantoni" (solo durante l'estate).

Da Montreux: crociera di 2 ore in Riviera

5. Da Montreux: crociera di 2 ore in Riviera

Parti dal molo di Montreux su uno storico battello a vapore. Naviga lungo il Lago Lemano verso il Castello di Chillon, il monumento storico più visitato della Svizzera. Continua a navigare oltre le incantevoli città di Villeneuve, Le Bouveret e St Gingolph. Naviga verso la città di Vevey e ammira i panorami dei famosi vigneti di Lavaux. Goditi lo spettacolare scenario delle Alpi francesi e svizzere, prima di tornare a Montreux.

Zermatt: biglietto per la funivia del Matterhorn Glacier Paradise

6. Zermatt: biglietto per la funivia del Matterhorn Glacier Paradise

Inizia il tuo viaggio dalla stazione a valle Zermatt-Matterhorn. Entro 45 minuti, raggiungi la stazione di montagna più alta d'Europa a 12.740 piedi (3.883 metri) sul livello del mare: il Matterhorn Glacier Paradise. Innanzitutto, viaggia in tutta comodità in una gondola a 8 posti del Matterhorn Express sulla strada per Trockerner Steg. Passa accanto a prati verdeggianti, antichi borghi vallesani e boschi incantevoli prima che il paesaggio si trasformi in uno con imponenti morene e pietre levigate dal ghiaccio e dai ghiacciai. A Trockener Steg, sali sulla funivia 3S più alta che ti trasporta fino alla vetta. Ammira viste spettacolari attraverso le finestre panoramiche e goditi i sedili riscaldati mentre attraversi il ghiacciaio Theodul. Una volta raggiunta la vetta, visita la piattaforma panoramica e ammira 38 giganti alpini delle Alpi francesi, italiane e svizzere, nonché 14 ghiacciai. Nella sala cinema, goditi brevi filmati sull'alpinismo, la fauna e la flora locali, gli impianti di risalita, il ghiaccio e la neve. Oppure esplora il palazzo di ghiaccio più alto del mondo e ammira le sculture fatte a mano nel ghiaccio eterno. Prima di lasciarti alle spalle la magica favola, prova le specialità regionali al ristorante o acquista souvenir del Cervino.

Ginevra: tour in autobus panoramico di 24 ore su 3 linee

7. Ginevra: tour in autobus panoramico di 24 ore su 3 linee

Esplora la città vecchia di Ginevra a bordo di un trenino turistico e attraversane i vicoli e le stradine per scoprire il centro storico e i suoi 2.000 anni di storia. Ammirerai siti come la statua equestre del Generale Dufour, l'Università di Ginevra, il Mur des Reformateurs, il Palais Eynard, il Palais de l'Athénée, il Palais de Justice, l'Arsenal e l'Hotel de Ville. Avrai anche l'opportunità di avventurarti in un viaggio da sogno lungo la sponda destra del Lago di Ginevra per ammirare splendidi parchi e giardini. Durante il tour, potrai godere di viste memorabili sulle sponde del lago, sui famosi edifici circondati da fiori e arbusti e nelle giornate serene, ammirerai anche gli imponenti picchi innevati della catena del Monte Bianco. Sul Lago di Ginevra, ammirerai anche il Monumento Brunswick, il Lac Leman, il Jet d'Eau, Villa Mon-Repos e La Perle du Lac. Dopodiché, esplorerai la parte politica di Ginevra per comprenderne la dimensione internazionale visitando gli edifici dell'ONU e delle Organizzazioni Internazionali che lavorano per il bene dell'umanità e per la pace nel mondo. Passerai accanto all'Alto Commissariato delle Nazioni Unite per i Rifugiati, l'Union Internationale des Télécommunications e la Place des Nations, prima di concludere questo incredibile tour panoramico.

Monte Titlis: biglietto d'ingresso

8. Monte Titlis: biglietto d'ingresso

Scopri l'imponente ghiacciaio intorno al monte Titlis. Engelberg è facilmente raggiungibile in treno da Lucerna: prendi la Cabinovia a 8 posti comodamente dal Titlis dalla stazione a valle Engelberg situata a 2450 m di altitudine, poi raggiungi la stazione sulla cima, a 3020 m sul livello del mare, con una gondola rotante.   Goditi diverse attività che ti faranno divertire e godere di un'atmosfera mozzafiato. Per esempio, affronta il Titlis Cliff Walk dallo spettacolare ponte sospeso in alto sulla cima. Esplora il cuore gelido del Monte Titlis nella grotta del ghiacciaio. Sulla via del ritorno a valle, scopri la stazione Trübsee a 1800 metri di altitudine e goditi la pace e la tranquillità delle montagne svizzere. Prendi una barca sul Trübsee, prima di prima di ristorarti in uno dei pub locali.

Ginevra: crociera panoramica sul lago con snack e vino

9. Ginevra: crociera panoramica sul lago con snack e vino

Scopri la città di Ginevra da una nuova prospettiva con una crociera panoramica. Attraversa il Lago di Ginevra e immergiti in questo mondo di bellezza svizzera con viste mozzafiato sulle Alpi e sul Monte Bianco. Raggiungi il Fairmont Grand Hotel Geneva e incontra il tuo amichevole equipaggio e il tuo gruppo per la giornata appena fuori. Sali a bordo della tua barca e sistemati mentre ti allontani dalla riva verso il Lago di Ginevra. Rilassati con un bicchiere di vino in mano mentre ammiri il paesaggio pittoresco. Passa accanto all'Ufficio delle Nazioni Unite e al Bain des Paquis prima di fissare con stupore il possente profilo del Monte Bianco e delle Alpi.

Zurigo: rituale Spa romano-irlandese

10. Zurigo: rituale Spa romano-irlandese

Goditi un tocco di lusso mentre ti rilassi sopra i tetti di Zurigo in una spa situata in una ex fabbrica di birra. Esplora in 3 ore il circuito termale, che combina il meglio di entrambe le culture per un'esperienza unica e intima. Fai il bagno sotto i soffitti a volta centenari in botti di legno di grandi dimensioni, che ricorda i barili utilizzati presso l'ex fabbrica di birra, e goditi la rinomata acqua termale di Zurigo in numerose forme. Goditi il completo relax nel bagno verde smeraldo, il bagno della meditazione e il bagno turco. Termina la tua esperienza con un tuffo nella piscina sul tetto della spa e ammira la vista panoramica della città che si estende sotto di te.

Svizzera Centrale: i luoghi da non perdere

Domande frequenti su Svizzera Centrale

Quali sono le migliori attrazioni di Svizzera Centrale?

Le attrazioni imperdibili di Svizzera Centrale sono:

Svizzera Centrale: quali tour prevedono misure di prevenzione aggiuntive contro il Covid-19?

Svizzera Centrale: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Svizzera Centrale? Clicca qui per la lista completa.

Svizzera Centrale: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.7 / 5

basata su 3.189 recensioni

Sono felice di aver acquistato (consentitemi di dire che è un po' più economico di altri venditori) i biglietti GetYourGuide per la mia famiglia. Avevamo i biglietti di andata e ritorno del Golden Tour per 4 (2 adulti, uno da 8 anni e uno da 4 anni) e ci siamo divertiti tutti molto. I nostri bambini si sono divertiti dapprima nel parco giochi di Krienseregg e nel parco di Frakmuntegg con le gite in gondola. E sì, abbiamo avuto tutti un'esperienza così eccitante e spettacolare fino alla cima del Monte Pilatus attraverso il giro del drago. Onestamente, un minimo di 2 ore al Pilatus Kulm dovrebbero essere spese per godersi le viste spettacolari. Davvero, questa grande avventura piena di divertimento vale tutto per noi. Dal Mt. Pilatus siamo scesi con il treno a cremagliera che non ci saremmo mai aspettati "non spaventoso" perché è la nostra prima volta! La crociera di ritorno a Lucerna ci ha calmato con il pittoresco lago accanto alle viste verdastre delle montagne. Oh.

Tutto è andato alla perfezione, abbiamo preso il bus per Kriens e siamo scesi alla stazione indicata sul voucher...non vi resta che attraversare la strada e ci sono dei piccoli cartelli per andare alla funivia Il cambio buono è andato benissimo anche senza qualsiasi difficoltà La salita si fa in tre tappe le prime due tappe sono fatte di uova dove non si deve scendere alla parte intermedia e l'ultima parte la si fa con una gigantesca funivia panoramica, silenziosa e velocissima Arrivata in cima un enorme piattaforma con due posti per salire un po' più in alto e avere un panorama diverso abbiamo trascorso 2 bellissime ore lì era una domenica quindi ho dovuto guardare gli orari delle barche perché ci sono a meno che la discesa con il treno a cremagliera non fosse fantastica e la barca come previsto fosse stata portata tornando a Lucerna avremmo potuto acquistare questa escursione direttamente a Krens ma è bene prepararla e visualizzarla prima.

Se sei interessato a questo viaggio, non esitare. Consigliamo vivamente questo. Abbiamo anche viaggiato con due bambini piccoli ed è stato comodo, la guida e gli autisti erano molto dolci con i bambini. La guida è stata molto chiara con tutto come i tempi e ha guidato il tour. Un aspetto negativo era che il treno panoramico che avrebbe dovuto essere non era quel tipo di treno. Abbiamo superato tali treni mentre pensavamo di andare. Ma hai comunque visto bene. Molto bello e un'esperienza di una vita.

Viaggio meraviglioso che ho fatto con la mia famiglia e pensavamo tutti che fosse molto ben organizzato, senza aspettare tutto è andato molto bene. La guida era molto disponibile e ben informata e l'autista dell'autobus ha fatto un ottimo lavoro.

Very nice tour , complete experience of the lake como as well as the valleys and landscape of Italy and Switzerland as you visit stmoritz