Svizzera Centrale
Tour di 1 giorno

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Svizzera Centrale Tour di 1 giorno: le attività più consigliate

Lucerna: crociera di 1 ora su yacht panoramico

1. Lucerna: crociera di 1 ora su yacht panoramico

Regalati una crociera di 1 ora a Lucerna a bordo di uno yacht panoramico. Sali a bordo dello yacht al ponte numero 7 dello Swiss Hofquai, situato proprio di fronte all'hotel Schweizerhof. L'equipaggio del Saphir ti accoglierà e ti darà un'audioguida in 11 lingue. Trova un posto comodo sul ponte superiore, al ristorante, oppure sul ponte principale. Se ti piace stare più vicino possibile all'acqua, accomodati sulla terrazza sull'acqua nella parte posteriore dell'imbarcazione. Goditi la vista sulle luci di Lucerna mentre navighi lungo la costa verso il castello di Meggenhorn, ammira il Bürgenstock e prosegui fino al Richard Wagner Museum per poi fare ritorno a Lucerna. Ammira le lussuose ville, i pittoreschi paesaggi collinari, e il blu profondo del lago. Scopri i luoghi che ammira grazie all'audioguida e gusta bevande e stuzzichini al bar.

Da Lucerna: massiccio del Pilatus e crociera sul lago

2. Da Lucerna: massiccio del Pilatus e crociera sul lago

Parti da Lucerna e rilassati a bordo di un comodo pullman durante il viaggio verso Kriens. Quindi, sali a bordo delle funivie panoramiche e raggiungi Fräkmüntegg per salire a bordo della funivia aerea Dragon Ride su per la montagna. Ottieni viste magnifiche delle cime innevate dalle finestre panoramiche. Arriva in cima al Monte Pilatus, a 2.132 metri sul livello del mare e sentiti come un uccello mentre osservi l'ambiente circostante. Raggiungi la vetta o avventurati lungo il Dragon Trail, dove si credeva che i draghi con poteri curativi vivessero nel Medioevo. Rilassatevi sulla terrazza panoramica e ammirate le magnifiche viste sulle montagne e sui laghi. Mangia in uno dei ristoranti per pranzare in cima al mondo. Preparati per il viaggio di una vita mentre scendi dalla montagna sulla ferrovia a cremagliera più ripida del mondo. Arrivo ad Alpnachstad per intraprendere una crociera di un'ora di ritorno a Lucerna sul bellissimo "Lago dei 4 Cantoni" (solo durante l'estate).

Monte Titlis: tour di 1 giorno da Zurigo

3. Monte Titlis: tour di 1 giorno da Zurigo

Partecipa a un tour invernale spettacolare. Scopri paesaggi unici con nevi perenni e i ghiacciai e vivi un'esperienza indimenticabile. Parti per un affascinante viaggio in autobus sul Passo dell'Albis e lungo le sponde del suggestivo Lago di Lucerna, fino a raggiungere la città omonima. Una volta arrivato, partecipa ad un breve tour tra i siti d'interesse principali di Lucerna, inclusa una sosta per fotografare il famoso Monumento del Leone o il lago di Vierwaldstätte, traffico permettendo. Approfitta del tempo libero per visitare la città in totale autonomia. In seguito, riparti da Lucerna per dirigerti a Engelberg. L'affascinante viaggio attraverso gli imponenti ghiacciai alpini inizia proprio qui. Sali a bordo dell'ovovia con cabine rotanti di Rotair e, durante il tragitto che ti conduce sulla montagna, ammira viste spettacolari dei profondi crepacci dei ghiacciai. Ammira uno splendido panorama delle Alpi Svizzere dal Ristorante Panorama sulla cima del Monte Titlis. Dopodiché, visita la Grotta di Ghiaccio oppure regalati un piacevole viaggio sulla seggiovia Ice Flyer per osservare gli imponenti ghiacciai ancora più da vicino, a un'altezza di oltre 3.000 m. Se poi sei alla ricerca di un pizzico d'avventura, potrai scivolare sulla neve e ridiscendere la montagna. La scelta è tua.

Titlis: tour tra neve e ghiaccio perenni da Lucerna

4. Titlis: tour tra neve e ghiaccio perenni da Lucerna

Partecipa a un incredibile tour invernale. Ammira il paesaggio unico costituito da neve eterna e ghiacciai differenti. Sali a bordo dell'autobus a Lucerna e osserva il panorama mozzafiato durante il tragitto da Engelberg fino all'alto ghiacciaio alpino del monte Titlis. Ammira la vista spettacolare dalla funivia rotante Rotair che si affaccia su crepacci profondi e massi di ghiaccio giganteschi. Dalla terrazza sulla sommità del monte Titlis (3000 metri) potrai goderti un panorama indimenticabile delle Alpi Svizzere. Visita la grotta del ghiacciaio e fai un giro sulla seggiovia Ice Flyer che porta fino al Parco del ghiacciaio. Percorri il ponte sospeso più alto d'Europa e preparati a fare un giro in slitta sulla neve. Dopo quest'esperienza invernale indimenticabile, torna a Lucerna nel tardo pomeriggio.

Da Zurigo: tour sullo Jungfraujoch sul tetto d'Europa

5. Da Zurigo: tour sullo Jungfraujoch sul tetto d'Europa

Esplora i monti innevati dello Jungfraujoch, dichiarato sito Patrimonio dell'Umanità UNESCO nel 2007 per il suo spettacolare paesaggio alpino e per ospitare il ghiacciaio più grande d'Europa. Inoltre, Jungfraujoch è anche la stazione ferroviaria più alta d'Europa. Il viaggio panoramico in autobus ti condurrà lungo il passo del Brünig e sulle sponde del lago di Brienz fino all'Oberland Bernese. Dopo una pausa a Interlaken, sali a bordo della funivia dal terminal Grindelwald e goditi un giro spettacolare di 15 minuti per il ghiacciaio Eiger. All'arrivo prendi il treno a cremagliera per raggiungere la cima dello Jungfraujoch. Lasciati incantare dalla vista spettacolare dei 3 picchi di Eiger, Mönch e Jungfrau durante il viaggio. Una volta in cima allo Jungfraujoch, potrai immergerti nel meraviglioso paesaggio delle Alte Alpi, fatto di ghiaccio, neve e rocce. Partecipa all'avventuroso tour "Sensazione Alpina", che segna il 100° anniversario della ferrovia della Jungfrau. Visita la Terrazza Panoramica della Sfinge e l'Altopiano per ammirare una vista mozzafiato del ghiacciaio dell'Aletsch. Passeggia tra i tunnel del palazzo di ghiaccio nel cuore del ghiacciaio e vivi un'esperienza unica e indimenticabile. Dopodiché, scendi attraverso la località chiusa al traffico di Wengen fino a Lauterbrunnen, dove ti attenderà l'autobus che ti riporterà a Zurigo.

Jungfraujoch: gita di 1 giorno al tetto d'Europa da Lucerna

6. Jungfraujoch: gita di 1 giorno al tetto d'Europa da Lucerna

Visita le montagne innevate del Jungfraujoch, patrimonio dell'UNESCO, il più grande ghiacciaio d'Europa. Qui si trova anche la stazione ferroviaria più alta d'Europa. L'escursione di 10 ore inizia con un viaggio panoramico in pullman da Lucerna, lungo il passo del Brünig e le rive del lago di Brienz fino all'Oberland Bernese. Dopo una pausa a Interlaken, sali a bordo della funivia dal terminal Grindelwald e goditi un giro spettacolare di 15 minuti per il ghiacciaio Eiger. All'arrivo prendi il treno a cremagliera per raggiungere la cima dello Jungfraujoch. Lasciati quindi incantare dal regno di ghiaccio, neve e roccia del paesaggio alpino. Vivi l'avventura con un tour alpino che segna il centenario della ferrovia della Jungfrau. Visita l'Osservatorio astronomico Sphinx e il plateau per una vista mozzafiato sul ghiacciaio dell'Aletsch. Cammina lungo le gallerie del palazzo di ghiaccio, realizzate nel cuore del ghiacciaio, per un'esperienza davvero unica. Scendi attraverso la località di Wengen fino a Lauterbrunnen, dove ti attende l'autobus che ti riporterà a Lucerna.

Lucerna e massiccio del Pilatus: tour di 1 giorno da Zurigo

7. Lucerna e massiccio del Pilatus: tour di 1 giorno da Zurigo

Questo squisito tour ti porta attraverso la campagna che circonda il Lago dei Quattro Cantoni fino a Lucerna. Ciò include un breve tour dei luoghi più impressionanti di Lucerna, inclusa una sosta fotografica al Monumento del Leone o al Lago dei Quattro Cantoni, a seconda della situazione del traffico. Dopo una breve pausa per riposare i piedi e ricaricare le batterie, il tour prosegue verso Kriens, dove farai un giro panoramico in gondola e funivia fino alla vetta del Monte Pilatus, a 2132 metri di altezza. Goditi viste mozzafiato del paesaggio alpino svizzero. Ammira la straordinaria vista panoramica sui laghi, le valli e le montagne circostanti prima di fare l'emozionante discesa sulla funicolare più ripida del mondo, con una pendenza del 48% fino ad Alpnachstad. Successivamente, ti rilasserai con un rilassante giro in barca sul Lago dei Quattro Cantoni, di ritorno a Lucerna. Da lì, prendi l'autobus per Zurigo.

Interlaken: paracadutismo sportivo da un elicottero

8. Interlaken: paracadutismo sportivo da un elicottero

Non perdere l'occasione di cimentarti nel paracadutismo sportivo sulle Alpi Svizzere: un'esperienza unica e indimenticabile. Sali a quasi 5.000 metri di altezza in elicottero, fai un bel respiro e lanciati all'esterno in caduta libera sopra le spettacolari montagne svizzere. Prima di effettuare il lancio, assisterai a un video introduttivo sul paracadutismo, parteciperai a un breve addestramento a terra e indosserai l'attrezzatura necessaria. Dopodiché, potrai ammirare lo spettacolare paesaggio montano mentre voli in elicottero. A questo punto, potrai esprimere il tuo ultimo desiderio prima che il portellone si apra per il lancio in caduta libera. Salta e guarda l'elicottero sopra di te scomparire pian piano: potrai praticare il paracadutismo acrobatico in tandem insieme al tuo istruttore e fluttuare tra i limpidi cieli svizzeri. Tira la maniglia d'apertura del paracadute e plana dolcemente sulla valle per un atterraggio sicuro e confortevole.

Da Zurigo: tour di 1 giorno a Lucerna e Engelberg

9. Da Zurigo: tour di 1 giorno a Lucerna e Engelberg

Non perderti la vista panoramica da Zurigo a Lucerna lungo il Lago di Lucerna. Potrai anche visitare la splendida città di Lucerna. Dopo 1 ora a tua disposizione per esplorare l'area a tuo piacimento, il tour continua alla volta di Engelberg. Una volta a Engelberg, ammira lo stupendo monastero barocco. Costruito dai monaci benedettini nel 1120, questo affascinante monastero domina l'intera città e al suo interno ospita ancora 30 monaci. Trascorri le 3 ore successive passeggiando per le vite della città e visitando un caseificio, per scoprire di persona come viene prodotto il famoso formaggio svizzero.  In alternativa, puoi partecipare a un'escursione lungo sentieri spettacolari che si snodano in tutto il villaggio e ammirare viste incredibili del paesaggio circostante.

Regina delle montagne: Day Trip a Rigi e Lucerna

10. Regina delle montagne: Day Trip a Rigi e Lucerna

Ammira le sorprendenti Alpi svizzere in questo tour parzialmente guidato. Rilassati durante il viaggio in autobus da Zurigo prima di un'avventura emozionante e incantevole attraverso paesaggi svizzeri mozzafiato in funivia, treno a cremagliera e barca. Attraversando l'Albispass, il tuo tour raggiungerà il Vierwaldstättersee, il quarto lago più grande della Svizzera, situato al confine tra quattro cantoni. Goditi una fantastica vista del lago dalla sua sponda orientale, nella piccola località turistica di Weggis, situata proprio ai piedi del Rigi. La vista non può che migliorare salendo in funivia sul Rigi, noto come "la regina delle montagne", fino alle terme e alle terme perfettamente situate sulle sue pendici. La vista dei 13 laghi che circondano la montagna e dello scenario delle montagne della Svizzera centrale ti incanterà sicuramente. Avrai tutto il tempo per scattare fotografie ricordo da custodire per sempre mentre fai la tua piacevole ascesa in montagna. In estate è possibile esplorare il Rigi a piedi; in inverno c'è la possibilità di scoprire i suoi segreti con la slitta. Goditi un viaggio unico sulla funicolare più antica del mondo, costruita nel 1871, fino a Vitznau. Prosegui in stile pittoresco, in barca sulle acque, per tornare a Lucerna. Lì puoi vedere il Rigi da una prospettiva completamente nuova, mentre ti riposi nell'affascinante centro storico, dopo una giornata piena di emozioni, prima di prendere l'autobus per tornare a Zurigo.

Tour di 1 giorno a Svizzera Centrale: domande frequenti

Tour di 1 giorno: quali sono le altre cose da fare a Svizzera Centrale?

Le altre cose imperdibili da fare a Svizzera Centrale sono:

Tour di 1 giorno a Svizzera Centrale: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Svizzera Centrale: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Svizzera Centrale? Clicca qui per la lista completa.

Svizzera Centrale: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.5 / 5

basata su 1.857 recensioni

Tour fornito da Best of Switzerland. Tutto dall'inizio alla fine è stato impeccabile. Comunicazioni eccellenti prima dell'inizio del tour. Una guida turistica molto amichevole e ben informata e un gruppo amichevole: cosa si può volere di più? L'attenzione all'igiene e alle precauzioni di sicurezza erano buone e implementate bene senza nulla togliere all'esperienza. Konrad la nostra guida è stata istruttiva, divertente e prontamente disponibile a scattare foto su richiesta! In effetti il tuo non sarebbe stato così buono senza di lui! Un tour eccellente e altamente raccomandato - ne vale la pena!

Questo viaggio è stato fantastico. Il viaggio è iniziato con un viaggio in autobus piuttosto lungo, ma le guide fantastiche e ben informate hanno fatto passare rapidamente il tempo. Successivamente, abbiamo dovuto salire su treni a cremagliera che hanno impiegato un po' di tempo per arrivare in cima. La vista ne vale davvero la pena e le guide sono molto gentili, competenti e disponibili. anche se molto è stato guidato, c'era anche molto che gli individui potevano vedere da soli. Nel complesso è stata un'ottima esperienza e lo consiglio vivamente a chiunque.

La nostra guida Martin ci ha dato fatti interessanti. Eravamo preoccupati che non ci sarebbe stato abbastanza tempo in cima alla montagna, ma per fortuna abbiamo avuto abbastanza tempo e abbiamo potuto godere di tutte le attrazioni. Ho controllato le previsioni del tempo sul Monte Titlis fino a 24 ore prima del nostro viaggio e siamo stati fortunati che ci fosse il sole. In una giornata nebbiosa, sarebbe uno spreco di denaro.

Grande giornata vivendo sia Lucerna che il Monte Titlis. L'allenatore era molto a suo agio e la guida era facilmente comprensibile. Un ottimo modo per vedere la neve senza sciare! Il monte Titlis valeva sicuramente il viaggio in autobus.

La guida era fantastica, il panorama fantastico e la funicolare stupenda. Assolutamente da provare, lo consiglio.