Cose da fare a
Svizzera

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

I nostri consigli per Svizzera

Monte Pilatus: tour autonomo con partenza da Lucerna

1. Monte Pilatus: tour autonomo con partenza da Lucerna

Inizia il tuo tour di 4 ore e 30 minuti dalla stazione ferroviaria di Lucerna, dove salirai su un autobus per un viaggio di 15 minuti fino a Kriens. Una volta lì, ritirerai il tuo biglietto per il resto del tour. Sali sulla Panorama Gondola da 4 posti per arrivare alla stazione intermedia al Krienseregg. In altri 15 minuti, raggiungi Fräkmüntegg. Completa il tuo viaggio fino alla vetta del Monte Pilatus con un'avvincente tratta di 5 minuti su una funivia, nota come la Corsa del Drago. A oltre 2.000 metri di altezza, ammira gli spettacolari panorami della regione del lago di Lucerna e delle Alpi. Avrai anche del tempo libero per mangiare un boccone o fare una passeggiata. Dopodiché, sali sulla ferrovia a cremagliera più ripida al mondo per scendere fino ad Alpnachstad, oltrepassando campi rigogliosi ricoperti di fiori alpini, luccicanti ruscelli di montagna e affascinanti pareti rocciose. In circa mezz'ora, arriverai alla stazione della valle, dove una barca ti ricondurrà a Lucerna. Esempio di itinerario 08:30 Partenza in autobus da Lucerna 08:40 Arrivo a Kriens, stazione di Zentrum/Pilatus; passeggiata fino alla stazione della valle per ritirare i biglietti 09:00 Partenza in gondola per Fräkmüntegg 09:30 Cambio con la funivia Corsa del Drago 09:35 Arrivo sul monte Pilatus; goditi la vista panoramica, fai una passeggiata e/o gustati un boccone 10:10 Partenza sulla ferrovia a cremagliera più ripida al mondo per Alpnachstad 10:50 Arrivo ad Alpnachstad 11:00 Partenza in barca 12:18 Arrivo a Lucerna

Ginevra: crociera di 1 ora sul lago Lemàno

2. Ginevra: crociera di 1 ora sul lago Lemàno

Esplora Ginevra e il suo magnifico lago da una prospettiva diversa: direttamente dall'acqua. Inizia il tour dalle Pierres du Niton, navigando verso Pointe à la Bise. Ammira il Jet d’eau, la celebre fontana per cui la città è famosa, il Monte Bianco e le Alpi circostanti, nonché gli edifici più importanti come quello dell'ONU. Naviga accanto ai giardini elegantemente curati che costeggiano le rive del lago. Osserva la splendida flora e fauna, prima di tornare al molo di partenza. È disponibile un'app con informazioni sulla crociera da scaricare sul posto in un'area Wi-Fi gratuita; tutte le informazioni al riguardo ti saranno fornite alla cassa.

Interlaken: volo in parapendio in tandem

3. Interlaken: volo in parapendio in tandem

Scopri cosa si prova a essere libero come un uccello, mentre ti libri in aria e realizzi il sogno di volare che hai sin dall'infanzia. L'attività non necessita di precedenti esperienze, dato che potrai volare insieme a un pilota esperto e scoprire la Regione di Jungfrau dall'alto. Ti basteranno pochi semplici passi per entrare in un mondo del tutto nuovo. Vivi la fantastica sensazione di sollevarti da terra e volare libero in aria. Il tuo pilota vanta anni di esperienza e migliaia di voli all'attivo, perciò saprà insegnarti a volare nel modo migliore. Partirai dal Beatenberg ad Amisbühl, a un'altezza di 1350 metri, e volerai fino a Höhematte a Interlaken, a un'altezza di 550 metri. Il volo dura circa 10-30 minuti, a seconda delle condizioni del vento.

Da Lucerna: massiccio del Pilatus e crociera sul lago

4. Da Lucerna: massiccio del Pilatus e crociera sul lago

Parti da Lucerna e rilassati a bordo di un comodo pullman durante il viaggio verso Kriens. Quindi, sali a bordo delle funivie panoramiche e raggiungi Fräkmüntegg per salire a bordo della funivia aerea Dragon Ride su per la montagna. Ottieni viste magnifiche delle cime innevate dalle finestre panoramiche. Arriva in cima al Monte Pilatus, a 2.132 metri sul livello del mare e sentiti come un uccello mentre osservi l'ambiente circostante. Raggiungi la vetta o avventurati lungo il Dragon Trail, dove si credeva che i draghi con poteri curativi vivessero nel Medioevo. Rilassatevi sulla terrazza panoramica e ammirate le magnifiche viste sulle montagne e sui laghi. Mangia in uno dei ristoranti per pranzare in cima al mondo. Preparati per il viaggio di una vita mentre scendi dalla montagna sulla ferrovia a cremagliera più ripida del mondo. Arrivo ad Alpnachstad per intraprendere una crociera di un'ora di ritorno a Lucerna sul bellissimo "Lago dei 4 Cantoni" (solo durante l'estate).

Tour in barca delle cascate del Reno alla roccia

5. Tour in barca delle cascate del Reno alla roccia

Scopri la potenza delle cascate del Reno in un tour in una barca tradizionale. Naviga verso il cuore delle cascate del Reno, la possente roccia centrale circondata da potenti cascate d'acqua. Trascorri 20 minuti sulla roccia, dove avrai l'opportunità di salire più di 100 gradini fino alla piattaforma panoramica alta 30 metri. Una volta in cima, sarai ricompensato con una vista unica a 360 gradi delle cascate del Reno. Sulla via del ritorno al porto, goditi un'altra fantastica opportunità fotografica delle cascate.

Da Montreux: crociera di 2 ore in Riviera

6. Da Montreux: crociera di 2 ore in Riviera

Parti dal molo di Montreux su uno storico battello a vapore. Naviga lungo il Lago Lemano verso il Castello di Chillon, il monumento storico più visitato della Svizzera. Continua a navigare oltre le incantevoli città di Villeneuve, Le Bouveret e St Gingolph. Naviga verso la città di Vevey e ammira i panorami dei famosi vigneti di Lavaux. Goditi lo spettacolare scenario delle Alpi francesi e svizzere, prima di tornare a Montreux.

Zermatt: biglietto per la funivia del Matterhorn Glacier Paradise

7. Zermatt: biglietto per la funivia del Matterhorn Glacier Paradise

Inizia il tuo viaggio dalla stazione a valle Zermatt-Matterhorn. Entro 45 minuti, raggiungi la stazione di montagna più alta d'Europa a 12.740 piedi (3.883 metri) sul livello del mare: il Matterhorn Glacier Paradise. Innanzitutto, viaggia in tutta comodità in una gondola a 8 posti del Matterhorn Express sulla strada per Trockerner Steg. Passa accanto a prati verdeggianti, antichi borghi vallesani e boschi incantevoli prima che il paesaggio si trasformi in uno con imponenti morene e pietre levigate dal ghiaccio e dai ghiacciai. A Trockener Steg, sali sulla funivia 3S più alta che ti trasporta fino alla vetta. Ammira viste spettacolari attraverso le finestre panoramiche e goditi i sedili riscaldati mentre attraversi il ghiacciaio Theodul. Una volta raggiunta la vetta, visita la piattaforma panoramica e ammira 38 giganti alpini delle Alpi francesi, italiane e svizzere, nonché 14 ghiacciai. Nella sala cinema, goditi brevi filmati sull'alpinismo, la fauna e la flora locali, gli impianti di risalita, il ghiaccio e la neve. Oppure esplora il palazzo di ghiaccio più alto del mondo e ammira le sculture fatte a mano nel ghiaccio eterno. Prima di lasciarti alle spalle la magica favola, prova le specialità regionali al ristorante o acquista souvenir del Cervino.

Zurigo: tour della città, crociera e Lindt Home of Chocolate

8. Zurigo: tour della città, crociera e Lindt Home of Chocolate

Sali a bordo di un comodo pullman climatizzato e goditi un giro panoramico attraverso il quartiere di Zürichberg con vista sulla città, sul lago e sulle Alpi. Ammira le attrazioni di Zurigo, come il Museo Nazionale, simile a un castello, la strada dello shopping di Bahnhofstrasse e il famoso quartiere finanziario. Fermati nel pittoresco porto di Enge e goditi la splendida vista delle acque limpide del lago di Zurigo. Prosegui vicino all'Opernhaus Zürich fino a raggiungere il distretto di Zürichberg. Lasciati incantare dai numerosi palazzi che riflettono il passato glorioso e osserva il panorama del lago e delle Alpi innevate prima di raggiungere il quartiere universitario. Scopri edifici come il Politecnico Federale di Zurigo (ETHZürich) e la Kunsthaus di Zurigo. Entra nella Città Vecchia per conoscere la storia di Zurigo, durante un'interessante passeggiata tra le suggestive stradine medievali. Ammira le case delle corporazioni patriarcali, il Municipio di Zurigo e l'orologio più grande d'Europa sulla facciata della Chiesa romanica di San Pietro. Non perderti il Grossmünster e apprezza il Fraumünster, le cui vetrate colorate furono realizzate da Marc Chagall. Regalati una crociera di 30 minuti sulle acque limpide del Lago di Zurigo, prima di fare una passeggiata lungo la costa fino a raggiungere la nuova attrazione Lindt Home of Chocolate. Osserva la fontana di cioccolato autoportante più alta al mondo e partecipa a un tour audioguidato del museo, seguito da una degustazione illimitata di cioccolato. Visita il negozio di souvenir prima di tornare alla stazione centrale di Zurigo. Viaggia in filobus e in tram per familiarizzare con il sistema di trasporto pubblico di Zurigo. Mentre il tuo tour termina qui, il biglietto di 24 ore ti permetterà di continuare ad esplorare la città come un abitante del posto e di utilizzare i trasporti pubblici.

Jungfraujoch: tour sul tetto d'Europa in treno

9. Jungfraujoch: tour sul tetto d'Europa in treno

Jungfraujoch, ovvero il tetto d'Europa, è il posto migliore del continente per scoprire un mondo all'insegna della neve e del ghiaccio. La ferrovia a cremagliera raggiunge la stazione ferroviaria più alta d'Europa tutti i giorni dell'anno. La piattaforma panoramica si trova a ben 3.454 metri sul livello del mare e unisce in un unico luogo tutto quello che gli appassionati delle Alpi sognano: un maestoso scenario di ghiaccio, neve e roccia che si estende per una lunghezza tale da togliere il fiato. Presenta il tuo voucher e ritira il tuo biglietto presso la stazione ferroviaria di Interlaken Ost, Jungfraujoch o Lauterbrunnen. Se lo desideri, puoi anche decidere di invertire l'itinerario del viaggio in treno. I treni partono ogni 30 minuti e potrai scegliere l'orario di partenza a seconda delle tue esigenze. Una volta arrivato in cima, segui le indicazioni per il tour e scopri tutti i punti di riferimento. Il tour dura, in media, da 1 a 2 ore. In cima al tetto d'Europa troverai anche dei ristoranti e un fantastico parco di divertimenti, lo Snow Fun Park, aperto nella stagione estiva. Calcola, quindi, una durata di 6-8 ore per l'intero viaggio.

Interlaken: biglietto della funicolare per l'Harder Kulm

10. Interlaken: biglietto della funicolare per l'Harder Kulm

Se Interlaken avesse un re, abiterebbe sull'Harder Kulm. Fai una breve passeggiata dalla stazione ferroviaria di Interlaken-Ost fino alla stazione ferroviaria nella valle dell'Harder Kulm. Da lì, sali sulla funicolare a Interlaken e viaggia lungo il lato della montagna. Goditi viste spettacolari del meraviglioso paesaggio montuoso e una volta in coma, approfitta della piattaforma panoramica situata a un'altitudine di 1.322 metri. Ammira i picchi innevati di Eiger, Mönch e Jungfrau. Goditi una vista spettacolare dal "Ponte dei 2 Laghi", da dove osserverai i laghi color blu zaffiro di Brienz e Thun. Prova il brivido di stare in piedi sulla sommità di una piattaforma panoramica con pavimento trasparente e, se guarderai in basso, scoprirai davvero cosa si prova a trovarsi a 1.322 metri di altezza. Visita anche il ristorante in cima all'Harder Kulm. Sebbene il ristorante somigli a un castello, non dovrai essere un re o una regina per usufruire di un servizio reale. Ascolta della musica folcloristica svizzera durante un concerto serale e scopri le canzoni tradizionali svizzere tra le vette maestose delle Alpi. Infine, rilassati mentre ammiri il sole scomparire dietro le montagne e scegli quando scendere per tornare a valle. I treni partono ogni 30 minuti e l'ultima partenza è alle 21:40.

Svizzera: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Svizzera? Clicca qui per la lista completa.

Svizzera: le opinioni degli altri viaggiatori

questo tour è meraviglioso. Il lago di Como con la gita in barca e poi la strada per St zmoritz e il treno attraverso le Alpi è stata la cosa migliore che ho fatto in questo viaggio Da non perdere

Viaggio indimenticabile con una guida straordinaria, il signor Peter. Vorrei ringraziare e apprezzare il suo duro lavoro e il suo spirito divertente.

viaggio molto ben organizzato con una guida turistica e autista professionale. consigliato.

È stata una bella escursione. Abbiamo visto molti siti interessanti.

Tour meraviglioso con guida e autista eccellenti. Raccomando.