Gita di 1 giorno da Svolvær

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Svolvær Gite di un giorno da: le attività più consigliate

Isole Lofoten: giro sul Trollfjord in barca ibrida-elettrica

1. Isole Lofoten: giro sul Trollfjord in barca ibrida-elettrica

Il tour inizia al mattino dal porto di Svolvær, imbarcati sulla nave e parti alla volta del Trollfjord, che si trova a circa 1 ora di distanza. Durante il tragitto ammira il paesaggio mozzafiato, mentre ti rilassi sui diversi ponti panoramici della nave. Scopri cosa si nasconde nelle acque di questo fiordo misterioso, grazie al drone subacqueo. Cosa si nasconderà sotto la superficie dell'acqua? Passa del tempo nel Trollfjord e ammira le aquile di mare alzarsi in volo sopra le montagne norvegesi. Ascolta l'equipaggio della nave e scopri la fauna selvaggia che popola l'area, i paesaggi mozzafiato e la storia delle comunità che vivono in questo magnifico luogo. A bordo è disponibile per l'acquisto una selezione di cibi e bevande tradizionali.

Trollfjord: safari delle aquile di mare da Svolvaer

2. Trollfjord: safari delle aquile di mare da Svolvaer

Il safari delle aquile di mare comincia dall'area del molo di Svolvaer. Viaggia in barca attraverso il magnifico stretto di Raftsundet prima di entrare nel Trollfjord. Ammira uno dei più bei paesaggi che la Norvegia ha da offrire da una barca aperta e godi appieno della sua bellezza. Raftsundet è popolata da numerose aquile di mare. Osserva attentamente il paesaggio che ti circonda e individua questi maestosi volatili, che vantano l'apertura alare più grande del mondo, arrivando ad una lunghezza massima di 2,65 metri. Tieni la macchina fotografica a portata di mano per scattare fotografie memorabili alle aquile, se sarai fortunato inizieranno a volare in circolo sopra la barca.

Svolvær: Avventura serale in kayak

3. Svolvær: Avventura serale in kayak

Naviga lungo la costa di Svolvær, scivolando tra le montagne delle Lofoten e ammira panorami mozzafiato del tramonto durante un'escursione in kayak alle prime ore della sera, aperta a tutti i livelli di abilità. Inizia la tua avventura incontrando la tua guida nel porto di Svolvær. Ricevi istruzioni sulla sicurezza e prendi la tua attrezzatura per il giorno prima di dirigerti verso il mare aperto.   Salta a bordo dei kayak a due posti e pagaia fuori dal porto per goderti le acque aperte della costa di Svolvær. Scopri la storia e la cultura delle Lofoten e osserva le sue montagne spettacolari da una prospettiva completamente nuova mentre remi lungo le calme acque. Prepara la tua fotocamera mentre il tramonto fa emergere la luce perfetta per catturare un ricordo indimenticabile dei paesaggi naturali norvegesi.

Isole Lofoten meridionali: tour fotografico da Svolvær

4. Isole Lofoten meridionali: tour fotografico da Svolvær

Partecipa a questo tour alla scoperta del lato meridionale delle Isole Lofoten, pensato appositamente per gli appassionati di fotografia, dai principianti a quelli più esperti. Approfitta del servizio di prelievo dal tuo hotel a Svolvær e raggiungi il lato atlantico delle isole, dove troverai la natura nel suo stato più puro e incontaminato. Visita l'area di Flakstad e ammira le rocce pittoresche, la costa e le aziende agricole. Esplora Ramberg e osserva un lato dell'isola differente, dove i surfisti arrivano in massa ogni anno a caccia delle onde migliori.  Conosci un'area piena di storia, folklore e tradizioni. Goditi storici villaggi di pescatori pieni di colori e circondati da un paesaggio incantevole che rende queste isole un paradiso per i fotografi. Non perderti località come Reine, Nusfjord e Hamnøy con le loro tradizionali abitazioni per i pescatori, supporti in legno per l'essiccazione del pesce, barche da pesca ed edifici storici. Scopri di più sulla cultura e sulle tradizioni dell'area grazie alla guida locale esperta di fotografia. Lascia che ti aiuti a trovare i punti migliori per scatti memorabili e ti insegni alcune tecniche per sfruttare al meglio la tua fotocamera.

Isole Lofoten: tour fotografico estivo spiaggia di Haukland

5. Isole Lofoten: tour fotografico estivo spiaggia di Haukland

Visita la costa atlantica delle Isole Lofoten, che rappresenta la zona più selvaggia dove la natura si manifesta nella sua forma più pura e incontaminata. Ammira le coloratissime case di legno ad Eggum, le bellissime spiagge tropicali di Haukland, e il paradiso per surfisti di Unstad.  Scopri la storia, la cultura e le tradizioni popolari delle Isole Lofoten mentre visiti gli antichi villaggi di pescatori caratterizzati da un'architettura pittoresca, tra cui Kabelvåg e Henningsvær. I siti storici, resi ancora più affascinanti dalla bellezza della natura e dalla potente luce naturale, cattureranno i tuoi occhi e la tua immaginazione.

Tour fotografico invernale a Reine

6. Tour fotografico invernale a Reine

Fatti prelevare in un hotel locale prima di recarti al ponte Gimsøy, un ponte tra le isole di Austvågøya e Gimsøya per una sosta fotografica. Continua il viaggio, prima di fermarti a Borg, paese con una bellissima vista panoramica. Fermati a Flakstadøy, un'altra delle piccole isole dell'arcipelago delle Lofoten, con splendidi paesaggi e montagne, e Moskensøy, un'altra piccola isola che ospita il Museo del villaggio di pescatori norvegese e un museo che ospita oltre 2.500 bambole provenienti da tutta Europa. Fermati anche a Ramberg, il centro amministrativo della contea di Nordland. Ammira Hamnøy e Reine, due piccoli villaggi di pescatori dell'arcipelago. Fermati a Sakrisøy, una piccola isola per il cibo di Olstind, una delle montagne più iconiche delle Lofoten, nota per i suoi frutti di mare e le bellissime montagne.

Isole Lofoten: ciaspolata di 2/3 ore sulla neve

7. Isole Lofoten: ciaspolata di 2/3 ore sulla neve

A pochi chilometri di distanza da Svolvær ti attende un'esperienza indimenticabile nell'incontaminata natura norvegese: dopo un comodo prelievo presso il tuo alloggio a Svolvær o Kabelvåg, raggiungi un territorio incantato fatto di foreste verdi e fitte, laghi ghiacciati e ampie distese di neve dove sperimentare la più pura bellezza artica. Quest'esperienza di 3 ore è alla portata di tutti, la tua guida locale ti spiegherà tutti i trucchetti per procedere sulle ciaspole con sicurezza e in comfort. Dopo aver sperimentato la bellezza mozzafiato di questi luoghi, ascolta la storia e le caratteristiche di questo ecosistema unico, sorseggia una bevanda calda per riscaldarti e fissare nella memoria quanto di bello hai visto.

Svolvær: tour di 5 ore delle Isole Lofoten con fotografo

8. Svolvær: tour di 5 ore delle Isole Lofoten con fotografo

Scopri le Isole Lofoten assieme a una guida professionista con questa escursione di 5 ore a bordo di un comodo veicolo. Non visiterai solo alcuni dei caratteristici villaggi di pescatori che hanno reso queste isole così famose, ma ti addentrerai in zone dove la natura incontaminata emana una bellezza mozzafiato. Inizia il tour lungo l'isola Gimsøya e ammirane le spiagge di sabbia bianca, i laghi, le montagne e la storica chiesa in legno; dopodiché, continua alla volta di Bøstad dove sostare per godersi una vista panoramica di impareggiabile bellezza. Il tour continua verso il lato di Vestfjord, dove avrai la possibilità di visitare Henningsvær, la Venezia del nord, e Kabelvåg: esplora questi antichi villaggi di pescatori e immergiti nella storia e nell'atmosfera di tempi lontani, quando i pescatori si radunavano qui per partecipare alla pesca del merluzzo. Goditi il meglio delle Lofoten!

All'inseguimento dell'aurora boreale con un fotografo

9. All'inseguimento dell'aurora boreale con un fotografo

Partecipa a un'eccitante escursione guidata in auto attraverso l'arcipelago alla ricerca della magica aurora boreale. Non sarai un semplice spettatore, ma una parte attiva di quest'avventura che rimarrà indelebile nella tua mente. Durante questa attività della durata di 5 ore, un'esperta guida ti spiegherà i misteri dell'aurora boreale e l'impatto che questa ha avuto per secoli sulle popolazioni del posto, sugli scienziati e sui filosofi. Un fotografo ti insegnerà come scattare le migliori foto dell'aurora boreale e ti darà tutti i suggerimenti necessari per lo scatto perfetto, su come utilizzare il treppiede e su come impostare la tua fotocamera. Non solo ti godrai questo affascinante fenomeno naturale del nord, ma imparerai anche a scattare foto incredibili e a creare i tuoi ricordi personali. 

Isole Lofoten: tour di 5 ore con fotografo da Svolvær

10. Isole Lofoten: tour di 5 ore con fotografo da Svolvær

Ammira i luoghi naturali, storici e culturali più spettacolari delle Isole Lofoten. Siediti su una spiaggia di pura sabbia bianca e ammira il mare dall'acqua cristallina e le imponenti montagne e scogliere su cui si infrangono le onde del Mar del Nord. Visita i siti archeologici e scopri la storia della popolazione vichinga e delle origini di questa terra. Cammina tra le antiche Rorbu, le abitazioni dei pescatori, nei diversi villaggi variopinti delle isole. Assaggia prodotti tipici del luogo in ristoranti caratteristici. Esplora la natura incontaminata dell'area, la parte più autentica e straordinaria di questo bellissimo arcipelago. Viaggia lungo l'isola Gimsøya e ammirane le spiagge di sabbia bianca, i laghi, le montagne e la storica chiesa in legno. Prosegui verso Bøstad e fermati a guardare il panorama. Continua verso il Vestfjord e visita Henningsvær, la Venezia del nord, e Kabelvåg. Esplora questi antichi villaggi di pescatori e immergiti nella storia e nell'atmosfera dei tempi andati, quando i pescatori si radunavano qui per partecipare alla stagione di pesca di merluzzo. Sempre più fotografi e artisti famosi si riuniscono qui ogni anno per catturare la bellezza di queste isole. Le magnifiche aurore boreali continuano a ispirare artisti provenienti da tutto il mondo. Cerca il punto migliore e impara a usare la macchina fotografica per catturare viste magnifiche.

Gite di un giorno da a Svolvær: domande frequenti

Gite di un giorno da: quali sono le altre cose da fare a Svolvær?

Le altre cose imperdibili da fare a Svolvær sono:

Gite di un giorno da a Svolvær: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Svolvær: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Svolvær? Clicca qui per la lista completa.

Svolvær: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.5 / 5

basata su 40 recensioni

Sfortunatamente non sono stato così fortunato con le condizioni meteorologiche, ma è stato comunque un viaggio fantastico. L'equipaggio è stato molto gentile e ci ha fornito informazioni e storie interessanti sul fiordo, sul mare, ecc.! Non raccomandato per i mal di mare in caso di tempesta

Tour bellissimo alla scoperta di una meraviglia di queste coste. Complice la bella giornata, abbiamo avvistato anche diverse aquile di mare. Complimenti a tutto l'equipaggio, grazie alla loro preparazione e attenzione abbiamo vissuto un'esperienza unica, immersi nella natura locale.

Consigliato al 100%. Nave all'avanguardia con la migliore vista dall'interno e dall'esterno. Super guide con conoscenza locale, lezioni e suggerimenti amichevoli e interessanti. Binocolo moderno ad uso gratuito. Il drone subacqueo mostra le immagini dal basso.

Esperienza superba! Grande viaggio! Personale cordiale e competente. Consigliato!

Ottimo giro in un paesaggio maestoso, personale gentile e servizio eccellente