Aggiungi date
Swakopmund

Safari nel deserto

Swakopmund Safari nel deserto: le attività più consigliate

Walvis Bay: escursione 4x4 alla Baia di Sandwich Harbour

1. Walvis Bay: escursione 4x4 alla Baia di Sandwich Harbour

Dopo aver usufruito del prelievo da Swakopmund oppure dopo aver incontrato la tua guida presso il Walvis Bay Waterfront, ammira il gruppo di fenicotteri nella laguna di Walvis Bay. Durante il tour 4x4 dirigiti verso la laguna di marea che consiste di aree interditali adiacenti, distese fangose, banchi di sabbia, che ospitano migliaia di uccelli di palude. Oltre ai moltissimi fenicotteri, altre 11 specie di uccelli a rischio di estinzione possono essere osservate regolarmente in questo sito RAMSAR. Prosegui quindi il tuo tour alla volta del delta del fiume Kuiseb, nel cui letto asciutto sono state più volte viste delle antilopi saltanti. Incontra anche altri esemplari più piccoli della fauna locale, come coleotteri delle nebbie, ragni danzanti (i ragni "Dama Bianca" della Namibia), talpe dorate, lucertole dal muso a pala e gechi palmati. Se le condizioni meteorologiche e le maree lo consentono, guida fino alla spiaggia della Sandwich Harbour Lagoon, una delle zone umide più ricche del Sud Africa e secondo sito RAMSAR del tour. Stretta tra il mare e le dune del deserto, questa laguna è uno degli acquitrini costieri più importanti della Namibia, che ospita, oltre ai numerosissimi uccelli trampolieri, esemplari di 8 specie a rischio di estinzione. Fermati infine sulla cima di una duna per ammirare il meraviglioso panorama dell'Oceano Atlantico e della spiaggia, mentre ti gusti un pranzo leggero a base di ostriche, snack, insalata, pane, frutta fresca e bevande.

Da Swakopmund: Desert Quad Biking

2. Da Swakopmund: Desert Quad Biking

Prova il brivido puro di andare in quad attraverso la sconfinata distesa di dune di sabbia in Namibia. Dopo che i motori sono stati potenziati e pronti a partire, una guida esperta ti condurrà attraverso la foce del fiume Swakopmund nella cintura delle dune. Senti la libertà di cavalcare attraverso una delle grandi terre selvagge della natura. Mentre le dune torreggianti si avvicinano, ti farai strada attraverso le dune più piccole verso l'Anfiteatro. Accendi e fatti strada verso la cima della prima grande duna attraverso le montagne russe fino alla cima di Big Billy. Fermati per un drink e cogli l'occasione per catturare la bellezza selvaggia e selvaggia del deserto del Namib. Dopo aver attraversato Devil's Dip, cavalca i berms, le spirali e le piste mentre navighi verso il Table Top, una grande duna che offre una vista spettacolare sul mare. Dopo la corsa verrai ricondotto a dove tutto è iniziato dove puoi rilassarti e goderti un drink al pub.

Da Swakopmund: tour del deserto in quad

3. Da Swakopmund: tour del deserto in quad

Ammira le creature del deserto in un tour in quad. Guidati da una guida esperta e da un trekker, dirigiti nel deserto del Namib per avvistare i "Piccoli Cinque". Trova il camaleonte Namaqua, la lucertola dal muso della pala, il geco dai piedi ragnatela, la vipera soffiante laterale e il ragno della ruota. Dopo che i motori sono stati accesi e pronti a partire, una guida esperta ti condurrà attraverso la foce del fiume Swakopmund nella cintura delle dune. Senti la libertà di cavalcare attraverso una delle grandi terre selvagge della natura. La tua guida ti istruirà su tutte le creature viventi nel deserto e su come riescono a sopravvivere in ambienti così difficili. Lasciati stupire da come queste creature si adattano alle condizioni e dai trucchi che usano per mantenersi nutriti e abbeverati.

Da Swakopmund: Living Dunes Experience

4. Da Swakopmund: Living Dunes Experience

Scopri come l'antica Namib ospita più specie endemiche di qualsiasi altro deserto al mondo. Questo tour nel deserto vivente è una straordinaria esplorazione della cintura di dune costiere appena fuori Swakopmund. Ad un occhio non allenato, le dune sono solo un mucchio di sabbia, tuttavia, le tue guide esperte e esperte ti faranno conoscere una ricchezza di vita. Traccia i gechi di Palmato, le lucertole che si tuffano nella sabbia, il famoso scarabeo tokie-tokkie che si crogiola nella nebbia, i serpenti sidewinder, i ragni, gli scorpioni e i camaleonti. Questa esplorazione di 3 ore verrà completata con un breve tragitto in duna. Incontra il tuo autista nel tuo hotel a Swakopmund e poi viaggia nella fascia costiera delle dune che è appena oltre i limiti della città. Individua alcuni dei punti salienti naturali del paesaggio desertico mentre guidi tra le dune, ma molti dei luoghi più affascinanti del deserto richiedono un occhio allenato e uno sguardo di prima mano. Scopri gli affascinanti animali che prosperano nell'arido paesaggio della Namibia; cerca creature che strisciano, strisciano e saltano sulla sabbia; e scopri come identificare le tracce sottili che lasciano. Seguendo la parte della fauna selvatica di questo tour delle dune di Swakopmund, prendi un po 'di velocità su un disco di dune e termina con il trasferimento di ritorno al tuo hotel.

Swakopmund: Scenic Desert Bike Tour

5. Swakopmund: Scenic Desert Bike Tour

Questa è un'esperienza Swakopmund assolutamente da non perdere. Goditi i paesaggi mozzafiato del deserto più antico del mondo in un modo completamente ecologico senza inquinamento acustico o atmosferico e persino sali in cima alle famose dune della Namibia da cui ti godrai una volta nella vita vedendo il deserto, il mare e Swakopmund . Questo tour è per entrambi gli estimatori scenici e l'adrenalina che cercano avventuristi. Quando arrivi in ufficio, sarai equipaggiato con una bici della tua taglia, un casco e una bottiglia d'acqua che si adatta al porta-acqua della tua bicicletta. Ricevi un breve briefing di sicurezza e istruzioni prima di una descrizione del tour e parti per goderti la tua avventura. Il tour panoramico nel deserto è lungo 12-14 km e include il ciclismo dal centro di Swakopmund, lungo il letto asciutto del fiume Swakop e su e giù per le dune mozzafiato.

Da Swakopmund: Tandem Sky Diving

6. Da Swakopmund: Tandem Sky Diving

Dopo il prelievo dal tuo hotel a Swakopmund, arriva al club di paracadutismo e ricevi un breve briefing dal tuo padrone in tandem. Lasciati prendere dall'imbracatura e osserva come gli altri partecipanti fanno il salto. Una volta chiamato il tuo nome, sali sull'aereo con il tuo istruttore e goditi un volo panoramico di 15 minuti. Ammira l'eccezionale Oceano Atlantico dove incontra le dune del deserto del Namib, il deserto più antico del mondo. Evoca tutto il tuo coraggio per saltare fuori dal piano allegato da un'imbracatura al tuo istruttore qualificato. Prova la corsa di una caduta libera di 40 secondi, quindi galleggia in aria per alcuni minuti dopo che il paracadute è stato lanciato. Ammira tutte le incredibili viste sospese dal tuo paracadute per circa 7 minuti fino a quando finalmente l'istruttore ti atterra in modo sicuro su Madre Terra. Una volta che colpisci il suolo, ti consigliamo di rifarlo da capo. Scegli di prendere il paracadutista con una caduta libera di 35, 45 o 60 secondi ad altitudini crescenti per capire davvero il brivido di questo sport estremo.

Walvis Bay: tour delle attrazioni principali e di Dune 7

7. Walvis Bay: tour delle attrazioni principali e di Dune 7

Inizia la tua avventura con un comodo prelievo dal tuo alloggio presso Walvis Bay. Dopo una breve introduzione e spiegazione, lascia la città e raggiungi Dune 7, una delle dune più alte della Namibia. Divertiti a salire sulla sabbia e scatta foto memorabili. Torna in città e prosegui verso la raffineria di sale di Walvis Bay. Questa raffineria produce l'incredibile cifra di 750.000 tonnellate di sale l'anno, gran parte del quale viene esportato a livello internazionale. La struttura copre un'area di 4.500 ettari ed è continuamente in fase di espansione. Massicci cumuli di sale che somigliano a neve e bacini d'acqua di colore rosa offriranno uno scenario perfetto per scattare delle foto spettacolari. Poi, viaggia lungo la penisola e osserva la calma laguna da un parte e il selvaggio oceano Atlantico dall'altra. Goditi un bellissimo viaggio fino alla punta della penisola di Pelican Point e osserva gli animali selvatici della zona, il relitto di una barca e il faro. Il faro fu costruito nel 1932 ed è alto 35 metri. Ora è stato riconvertito in appartamenti di lusso dove i clienti possono rilassarsi in questa affascinante e unica struttura.   Una volta raggiunta la punta vera e propria della penisola si avrà l'opportunità di esplorare e ammirare il bellissimo panorama incorniciato da scene di natura e fauna selvatica, che include anche la seconda colonia più grande del paese di Otarie del Capo. Fai una pausa pranzo e gustati della birra o del vino locale o qualche bevande rinfrescante accompagnati da snack e dolci. Dopo pranzo, ritorna verso la laguna di Walvis Bay. Questa laguna situata nell'area sud-occidentale della città è considerata una delle paludi più importanti per gli uccelli lungo la costa meridionale africana. In quest'area vengono a nutrirsi fino al 50% dei grandi fenicotteri che vivono in Sud Africa e attrae inoltre altre specie come gabbiani, pivieri, pellicani e l'endemica sternula balaenarum. Lasciati incantare dal paesaggio e dai suoni della natura prima di concludere il tour e far ritorno al tuo alloggio.

Escursione a terra a Walvis Bay: fenicotteri, Dune 7, Swakopmund

8. Escursione a terra a Walvis Bay: fenicotteri, Dune 7, Swakopmund

Sarai accolto alla tua nave da crociera nel porto di Walvis Bay. Dopo un breve briefing, dirigiti verso la laguna per vedere tutti i fenicotteri. Da lì, avrai la possibilità di scalare Dune 7, la duna più alta nelle vicinanze a 132 metri (433 piedi) di altezza. Goditi un sorso d'acqua e poi passa a vedere la pianta Welwitschia Mirabilis, un fossile vivente endemico. Fermati ad ammirare il paesaggio lunare delle pianure di Welwitschia prima di trascorrere l'ora di pranzo all'Oasi di Goanikontes (pranzo a tue spese). Dopo pranzo, verrai portato nell'antica città tedesca di Swakopmund. Esplora la città al tuo ritmo e fai un po' di shopping. Infine, torna alla tua nave da crociera attraverso la strada costiera.

Spitzkoppe Guided Day Tour

9. Spitzkoppe Guided Day Tour

Il tour inizia intorno alle 7.30 con il pick-up dal tuo alloggio a Swakopmund o Walvis Bay. Alle 8:00 partenza per la baia di Henties, in auto accanto all'Oceano Atlantico, dove ti fermerai per vedere un naufragio. Intorno alle 8:30 avrai una fermata per un'opportunità fotografica in un luogo di villeggiatura unico. Poi, alle 9:00, arriverete a Henties Bay per un breve tour e un po 'di lezione di storia prima di dirigervi verso la vostra destinazione principale. Arrivo a Spitzkoppe e scopri alcuni fatti interessanti sulla montagna. Avrai ora del tempo libero per camminare o scalare alcune cime, o cogliere l'occasione per visitare alcune antiche opere di arte rupestre. Verso le 12:00 vi godrete un delizioso pranzo che include bevande analcoliche, succhi, acqua, birra, spumante, stuzzichini e un dessert locale. Dopo pranzo, partenza da Spitzkoppe e dirigersi verso Usakos dove avrete l'opportunità di fermarsi per qualche foto. Alle 15:30, il tuo tour si concluderà al tuo alloggio.

Tour della penisola di Pelican Point

10. Tour della penisola di Pelican Point

Il tour di 5 ore inizia al Walvis Bay lungomare, dove ti verrà dato un briefing veloce prima di dirigersi verso la laguna di Walvis Bay, la prima attrazione della giornata, Walvis Bay è considerata una delle lagune più importanti del Sud Africa, ed è sede di centinaia di fenicotteri, pellicani e avocette. Sosta per foto e per saperne di più su questo sito spettacolare. Poi si parte per il sale raffineria di Walvis Bay, dove si sente parlare dei processi di produzione prima di uscire su un fuoristrada, auto 4x4 in profondità, sabbia sciolta. Smettere di vedere un naufragio ed i resti di un vecchio molo. Quando ci si avvicina al faro, la vostra guida vi fornirà alcune informazioni storiche su questo punto di riferimento. A questo punto, avrete raggiunto la punta estrema della penisola, con la baia di Walvis laguna da un lato e il possente Oceano Atlantico dall'altra. Prenditi una pausa per un rinfresco e godere del tempo libero per guardare le foche e uccelli. In seguito, ti verrà trasferito nuovamente alla Walvis Bay lungomare, dove finisce il tour.

  • Attività avventurose
  • Attività acquatiche
16 attività trovate
Ordina per:

Safari nel deserto a Swakopmund: domande frequenti

Safari nel deserto: quali sono le altre cose da fare a Swakopmund?

Le altre cose imperdibili da fare a Swakopmund sono:

Safari nel deserto a Swakopmund: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Swakopmund: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Swakopmund? Clicca qui per la lista completa.

Swakopmund: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

5.0 / 5

basata su 15 recensioni

Ottima esperienza di mezza giornata a Sandwich Harbor 4X4!

Abbiamo fatto una gita mattutina con Len nel suo furgone 4x4 Mitsubishi (3L V6). Confortevole e capace. Len era molto ben informato ed era facile chiacchierare. Ci siamo diretti a sud attraverso le saline (permesso concesso al tour) con una spiegazione di come è stato prodotto. Attraverso l'area paludosa con l'erba lunga e nelle dune di sabbia inferiori. Fermato nel suo posto preferito per vedere i fenicotteri rosa. Colori brillanti si contrappongono all'acqua blu degli stagni e alla vegetazione verde circostante accoppiata con la sabbia come sfondo. Più avanti abbiamo iniziato a arrampicarci sulle grandi dune. Correre su e giù per un bel po 'per raggiungere il punto di osservazione di Sandwich Harbor. Ostriche frizzanti e fresche, snack di selvaggina e bevande analcoliche disposte su un tavolo in grande stile per un brunch mattutino. Fu quindi su e giù su alcuni ripidi bordi di dune che fu abbastanza esaltante. Ritorno al molo del porto di Walvis Bay. Tutto su 4 ore. N

Sono state cinque ore fantastiche che l'hanno portata in un viaggio in un posto così unico e incontaminato da poter dimenticare completamente tutto il resto. Incredibili scene di saline, imponenti dune di sabbia, paesaggi lunari e, naturalmente, il mare gelido e freddo. Abbiamo avuto un'ottima guida che era ben informato, cortese ed esperto.

Posto incredibile e personale simpatico e competente...per non parlare dello spuntino a base di ostriche...voto 10...consigliatissimo