Aggiungi date
Swakopmund

Tour in Jeep e 4x4

Swakopmund Tour in jeep e 4 ruote: le attività più consigliate

Walvis Bay: escursione 4x4 alla Baia di Sandwich Harbour

1. Walvis Bay: escursione 4x4 alla Baia di Sandwich Harbour

Dopo aver usufruito del prelievo da Swakopmund oppure dopo aver incontrato la tua guida presso il Walvis Bay Waterfront, ammira il gruppo di fenicotteri nella laguna di Walvis Bay. Durante il tour 4x4 dirigiti verso la laguna di marea che consiste di aree interditali adiacenti, distese fangose, banchi di sabbia, che ospitano migliaia di uccelli di palude. Oltre ai moltissimi fenicotteri, altre 11 specie di uccelli a rischio di estinzione possono essere osservate regolarmente in questo sito RAMSAR. Prosegui quindi il tuo tour alla volta del delta del fiume Kuiseb, nel cui letto asciutto sono state più volte viste delle antilopi saltanti. Incontra anche altri esemplari più piccoli della fauna locale, come coleotteri delle nebbie, ragni danzanti (i ragni "Dama Bianca" della Namibia), talpe dorate, lucertole dal muso a pala e gechi palmati. Se le condizioni meteorologiche e le maree lo consentono, guida fino alla spiaggia della Sandwich Harbour Lagoon, una delle zone umide più ricche del Sud Africa e secondo sito RAMSAR del tour. Stretta tra il mare e le dune del deserto, questa laguna è uno degli acquitrini costieri più importanti della Namibia, che ospita, oltre ai numerosissimi uccelli trampolieri, esemplari di 8 specie a rischio di estinzione. Fermati infine sulla cima di una duna per ammirare il meraviglioso panorama dell'Oceano Atlantico e della spiaggia, mentre ti gusti un pranzo leggero a base di ostriche, snack, insalata, pane, frutta fresca e bevande.

Da Swakopmund: Living Dunes Experience

2. Da Swakopmund: Living Dunes Experience

Scopri come l'antica Namib ospita più specie endemiche di qualsiasi altro deserto al mondo. Questo tour nel deserto vivente è una straordinaria esplorazione della cintura di dune costiere appena fuori Swakopmund. Ad un occhio non allenato, le dune sono solo un mucchio di sabbia, tuttavia, le tue guide esperte e esperte ti faranno conoscere una ricchezza di vita. Traccia i gechi di Palmato, le lucertole che si tuffano nella sabbia, il famoso scarabeo tokie-tokkie che si crogiola nella nebbia, i serpenti sidewinder, i ragni, gli scorpioni e i camaleonti. Questa esplorazione di 3 ore verrà completata con un breve tragitto in duna. Incontra il tuo autista nel tuo hotel a Swakopmund e poi viaggia nella fascia costiera delle dune che è appena oltre i limiti della città. Individua alcuni dei punti salienti naturali del paesaggio desertico mentre guidi tra le dune, ma molti dei luoghi più affascinanti del deserto richiedono un occhio allenato e uno sguardo di prima mano. Scopri gli affascinanti animali che prosperano nell'arido paesaggio della Namibia; cerca creature che strisciano, strisciano e saltano sulla sabbia; e scopri come identificare le tracce sottili che lasciano. Seguendo la parte della fauna selvatica di questo tour delle dune di Swakopmund, prendi un po 'di velocità su un disco di dune e termina con il trasferimento di ritorno al tuo hotel.

Kayak a Bird Rock

3. Kayak a Bird Rock

Lanciati vicino al punto di riferimento storico noto come Bird Rock e pagaia per circa un'ora in acque calme riparate dalla baia. Goditi la meravigliosa avifauna, guarda le foche che giocano e i delfini che nuotano. Vedi pellicani, cormorani e fenicotteri. Pagaiare per circa 1 ora prima di gustare alcune bevande calde sulla spiaggia. I nuovissimi kayak Fluid Synergy possono essere remati da soli o come doppio e possono ospitare un bambino piccolo insieme ai genitori per il divertimento di tutta la famiglia. Bird Rock è anche conosciuta come Guano Island. Scopri la spinta imprenditoriale di un uomo a costruire un'isola artificiale per raccogliere il suo "oro bianco". Verso le 12:30 tornerai a Swakopmund per prepararti all'attività pomeridiana.

Escursione a terra a Walvis Bay: fenicotteri, Dune 7, Swakopmund

4. Escursione a terra a Walvis Bay: fenicotteri, Dune 7, Swakopmund

Sarai accolto alla tua nave da crociera nel porto di Walvis Bay. Dopo un breve briefing, dirigiti verso la laguna per vedere tutti i fenicotteri. Da lì, avrai la possibilità di scalare Dune 7, la duna più alta nelle vicinanze a 132 metri (433 piedi) di altezza. Goditi un sorso d'acqua e poi passa a vedere la pianta Welwitschia Mirabilis, un fossile vivente endemico. Fermati ad ammirare il paesaggio lunare delle pianure di Welwitschia prima di trascorrere l'ora di pranzo all'Oasi di Goanikontes (pranzo a tue spese). Dopo pranzo, verrai portato nell'antica città tedesca di Swakopmund. Esplora la città al tuo ritmo e fai un po' di shopping. Infine, torna alla tua nave da crociera attraverso la strada costiera.

Walvis Bay: tour delle attrazioni principali e di Dune 7

5. Walvis Bay: tour delle attrazioni principali e di Dune 7

Inizia la tua avventura con un comodo prelievo dal tuo alloggio presso Walvis Bay. Dopo una breve introduzione e spiegazione, lascia la città e raggiungi Dune 7, una delle dune più alte della Namibia. Divertiti a salire sulla sabbia e scatta foto memorabili. Torna in città e prosegui verso la raffineria di sale di Walvis Bay. Questa raffineria produce l'incredibile cifra di 750.000 tonnellate di sale l'anno, gran parte del quale viene esportato a livello internazionale. La struttura copre un'area di 4.500 ettari ed è continuamente in fase di espansione. Massicci cumuli di sale che somigliano a neve e bacini d'acqua di colore rosa offriranno uno scenario perfetto per scattare delle foto spettacolari. Poi, viaggia lungo la penisola e osserva la calma laguna da un parte e il selvaggio oceano Atlantico dall'altra. Goditi un bellissimo viaggio fino alla punta della penisola di Pelican Point e osserva gli animali selvatici della zona, il relitto di una barca e il faro. Il faro fu costruito nel 1932 ed è alto 35 metri. Ora è stato riconvertito in appartamenti di lusso dove i clienti possono rilassarsi in questa affascinante e unica struttura.   Una volta raggiunta la punta vera e propria della penisola si avrà l'opportunità di esplorare e ammirare il bellissimo panorama incorniciato da scene di natura e fauna selvatica, che include anche la seconda colonia più grande del paese di Otarie del Capo. Fai una pausa pranzo e gustati della birra o del vino locale o qualche bevande rinfrescante accompagnati da snack e dolci. Dopo pranzo, ritorna verso la laguna di Walvis Bay. Questa laguna situata nell'area sud-occidentale della città è considerata una delle paludi più importanti per gli uccelli lungo la costa meridionale africana. In quest'area vengono a nutrirsi fino al 50% dei grandi fenicotteri che vivono in Sud Africa e attrae inoltre altre specie come gabbiani, pivieri, pellicani e l'endemica sternula balaenarum. Lasciati incantare dal paesaggio e dai suoni della natura prima di concludere il tour e far ritorno al tuo alloggio.

Spitzkoppe Guided Day Tour

6. Spitzkoppe Guided Day Tour

Il tour inizia intorno alle 7.30 con il pick-up dal tuo alloggio a Swakopmund o Walvis Bay. Alle 8:00 partenza per la baia di Henties, in auto accanto all'Oceano Atlantico, dove ti fermerai per vedere un naufragio. Intorno alle 8:30 avrai una fermata per un'opportunità fotografica in un luogo di villeggiatura unico. Poi, alle 9:00, arriverete a Henties Bay per un breve tour e un po 'di lezione di storia prima di dirigervi verso la vostra destinazione principale. Arrivo a Spitzkoppe e scopri alcuni fatti interessanti sulla montagna. Avrai ora del tempo libero per camminare o scalare alcune cime, o cogliere l'occasione per visitare alcune antiche opere di arte rupestre. Verso le 12:00 vi godrete un delizioso pranzo che include bevande analcoliche, succhi, acqua, birra, spumante, stuzzichini e un dessert locale. Dopo pranzo, partenza da Spitzkoppe e dirigersi verso Usakos dove avrete l'opportunità di fermarsi per qualche foto. Alle 15:30, il tuo tour si concluderà al tuo alloggio.

Da Walvis Bay: Moon Landscape & Welwitschia Tour di mezza giornata

7. Da Walvis Bay: Moon Landscape & Welwitschia Tour di mezza giornata

La tua guida ti incontrerà al tuo alloggio a Walvis Bay alle 08:00. Dopo un breve briefing sulle attività della giornata, salirai su un veicolo 4x4 e partirai alla tua prima tappa, Dune 7. Questa è la duna più alta della zona a 132 metri. Vale la pena salire per la vista straordinaria. Parti per il paesaggio lunare, un'area estremamente arida con i graniti di Damara che sono stati spinti attraverso la crosta terrestre circa 500 milioni di anni fa. Dopo esserti fermato per le foto, dirigiti all'Oasi Goanikontes, una volta una via commerciale e ora un posto preferito per rilassarsi con la famiglia e bere qualcosa. Dopo una breve sosta, dirigetevi verso le pianure della Welwitchia dove preparerete il pranzo. Il pranzo di solito include stuzzichini, spumanti e varie bevande. Successivamente, prendi un percorso panoramico per tornare al tuo alloggio.

Walvis Bay: tour fotografico di 4 ore nel deserto e nelle dune del Namib

8. Walvis Bay: tour fotografico di 4 ore nel deserto e nelle dune del Namib

Incontra le tue guide nella scenografica Walvis Bay nel pomeriggio: a quest'ora del giorno l'illuminazione è perfetta per la fotografia di paesaggi. Procedi lungo la costa e fotografa le onde dell'Atlantico meridionale che lambiscono la riva. Potresti anche intravedere la fauna selvatica della baia, tra cui delfini, foche e tartarughe. Lasciando la costa alle spalle, dirigiti verso il famoso deserto del Namib, così chiamato per i suoi vasti e tentacolari paesaggi. Trascorri un po' di tempo esplorando e ammirando la serie di maestose e imponenti dune di sabbia e immergiti nella vista indimenticabile e pacifica che si estende davanti a te. Con l'assistenza delle tue guide creative, scatta foto irripetibili per la tua collezione e impara a comporre la foto perfetta per questo particolare paesaggio. Dopo 4 ore incredibili, torna a Walvis Bay, dove termina il tour.

Spitzkoppe Tour guidato di 2 giorni in Namibia

9. Spitzkoppe Tour guidato di 2 giorni in Namibia

Guida in primo luogo al trattore a vapore Martin Luther, l'unico residuo materiale del primo tentativo di introdurre il trasporto meccanizzato in Namibia. Riceverai una breve descrizione della sua storia, oltre che di Swakopmund e Namibia in generale. Successivamente, guidate verso l'interno per vedere la nuda imponenza di Gross Spitzkoppe. Durante il viaggio, la guida offrirà spiegazioni dettagliate sui dintorni e, naturalmente, sullo Spitzkoppe: una sfida perenne per il serio alpinista. Le montagne sono colorate brillantemente e si alzano bruscamente dalle pianure circostanti. Dopo una breve introduzione alle persone locali di Damara che risiedono nella zona, ci sarà l'opportunità di vedere la flora naturale della regione, prima di dirigersi verso le spettacolari pitture rupestri dello Spitzkoppe. Sia la Grosse che la Klein Spitzkoppe, così come le montagne Pontok e le relative opere d'arte boscimane, sono ideali per la fotografia, sia amatoriale che professionale.

  • Tour guidati
  • Attività avventurose
  • Attività acquatiche
  • Escursioni di più giorni
13 attività trovate
Ordina per:

Tour in jeep e 4 ruote a Swakopmund: domande frequenti

Tour in jeep e 4 ruote: quali sono le altre cose da fare a Swakopmund?

Le altre cose imperdibili da fare a Swakopmund sono:

Tour in jeep e 4 ruote a Swakopmund: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Swakopmund: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Swakopmund? Clicca qui per la lista completa.

Swakopmund: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

5.0 / 5

basata su 15 recensioni

Ottima esperienza di mezza giornata a Sandwich Harbor 4X4!

Abbiamo fatto una gita mattutina con Len nel suo furgone 4x4 Mitsubishi (3L V6). Confortevole e capace. Len era molto ben informato ed era facile chiacchierare. Ci siamo diretti a sud attraverso le saline (permesso concesso al tour) con una spiegazione di come è stato prodotto. Attraverso l'area paludosa con l'erba lunga e nelle dune di sabbia inferiori. Fermato nel suo posto preferito per vedere i fenicotteri rosa. Colori brillanti si contrappongono all'acqua blu degli stagni e alla vegetazione verde circostante accoppiata con la sabbia come sfondo. Più avanti abbiamo iniziato a arrampicarci sulle grandi dune. Correre su e giù per un bel po 'per raggiungere il punto di osservazione di Sandwich Harbor. Ostriche frizzanti e fresche, snack di selvaggina e bevande analcoliche disposte su un tavolo in grande stile per un brunch mattutino. Fu quindi su e giù su alcuni ripidi bordi di dune che fu abbastanza esaltante. Ritorno al molo del porto di Walvis Bay. Tutto su 4 ore. N

Sono state cinque ore fantastiche che l'hanno portata in un viaggio in un posto così unico e incontaminato da poter dimenticare completamente tutto il resto. Incredibili scene di saline, imponenti dune di sabbia, paesaggi lunari e, naturalmente, il mare gelido e freddo. Abbiamo avuto un'ottima guida che era ben informato, cortese ed esperto.

Posto incredibile e personale simpatico e competente...per non parlare dello spuntino a base di ostriche...voto 10...consigliatissimo