Cose da fare Świdnica

I nostri consigli per Świdnica

Bassa Slesia, castello di Książ e Osówka: tour da Breslavia

1. Bassa Slesia, castello di Książ e Osówka: tour da Breslavia

Le Chiese della Pace di Świdnica sono i più grandi edifici religiosi in legno d'Europa, costruiti nell'ex Slesia nella metà del XVII secolo, tra i conflitti religiosi che seguirono la Pace di Vestfalia. Vincolate da condizioni fisiche e politiche, le Chiese della Pace sono la testimonianza della ricerca della libertà religiosa e una rara espressione di ideologia luterana in un idioma generalmente associato alla Chiesa Cattolica. Costruite fuori dalle mura cittadine, fatte di legno o argilla ed erette in meno di 1 anno, oggi le chiese sono Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO. Książ è il terzo castello più grande della Polonia, situato su una maestosa scogliera rocciosa di fianco al fiume Pelcznica. Circondato da una foresta meravigliosa e ubicato a 395 metri di altezza, il castello è spesso soprannominato "la Perla della Bassa Slesia". Tale ubicazione corrispondente alla dimensione dell'edificio è rara in Europa. Nel 1943, l'organizzazione paramilitare di Hitler prese d'assalto il castello e inizio a costruirvi uno dei più importanti quartieri militari di Adolf Hitler. Il complesso di Osówka fa parte di un progetto di costruzione condotto dalla Germania nazista tra il 1943 e il 1945 (Nome in codice Riese). Alcune strutture misteriose soprannominate "Città Sotterranea" attendono ancora di svelare i loro segreti. Scopri gli alloggi più grandi di Hitler nella Bassa Slesia.

Da Breslavia: Castello di Ksiaz e Chiesa della Pace a Swidnica

2. Da Breslavia: Castello di Ksiaz e Chiesa della Pace a Swidnica

Goditi un tour di mezza giornata in uno dei luoghi più belli della Bassa Slesia. Per prima cosa, esplora il castello di Ksiaz. Questo è il terzo castello più grande della Polonia con più di 400 stanze. Per più di 400 anni è appartenuto ad un'unica famiglia, gli Hochberg, una delle famiglie più ricche e famose d'Europa. Dopo aver esplorato il castello e il parco, il tuo autista ti riporterà alla Chiesa della Pace a Swidnica, un viaggio che dura circa 20 minuti. Migliaia di turisti hanno visitato la chiesa, che è diversa da qualsiasi cosa tu abbia mai visto prima. Con una storia e un'estetica uniche, è una tappa obbligata per tutti coloro che visitano Wroclaw! Dopo la tua giornata di esplorazione, goditi la comodità di un trasferimento privato in un veicolo comodo e moderno.

Da Wroclaw: Chiese della pace a Swidnica e Jawor

3. Da Wroclaw: Chiese della pace a Swidnica e Jawor

Sarai prelevato dalla hall del tuo hotel a Wroclaw. Il tuo autista personale ti aspetterà prima di partire per vedere la bellissima Chiesa della Pace a Świdnica, il più grande edificio a graticcio d'Europa. Un tranquillo viaggio di poco più di un'ora, goditi il pittoresco viaggio verso Świdnica. Dopo aver esplorato la Chiesa della Pace e i terreni adiacenti, il tuo autista ti condurrà alla seconda Chiesa della Pace, che si trova a 40 km a nord nella città di Jawor. È una Chiesa davvero unica. Dopo aver visitato la chiesa di Jawor, il tuo autista ti riporterà al tuo alloggio. Goditi la comodità di un trasferimento privato in un veicolo comodo e moderno dopo una giornata di esplorazione.

Breslavia: tour della Chiesa della Pace per l'intera giornata dell'UNESCO

4. Breslavia: tour della Chiesa della Pace per l'intera giornata dell'UNESCO

Incontra la tua guida a Breslavia e partecipa alla tua intera giornata. Percorri una strada panoramica da Breslavia alla città di Sobotka, uno dei luoghi più unici e misteriosi della Polonia. La città si trova ai piedi del monte Sleza, una cresta emerge dalla monotona pianura slesiana ad un'altezza di 718 metri, dominando il paesaggio della provincia. Esplora la piazza del mercato, quindi ascolta l'affascinante storia delle diverse tribù che hanno vissuto nella zona dall'età del bronzo. Ammira antiche sculture in pietra che erano simboli religiosi. Fai una breve sosta nel sito archeologico di Bedkowice per vedere quale aspetto dei primi insediamenti slavi fosse piaciuto. Prosegui fino al villaggio di Krzyzowa, sede della Fondazione per l'intesa reciproca in Europa. Una volta lì, scopri la Messa di riconciliazione polacco-tedesca, celebrata il 12 novembre 1989. Successivamente, recati a Swidnica per ammirare l'incantevole città con la sua imponente cattedrale e la pittoresca piazza del mercato. Goditi il tempo libero per il pranzo o per esplorare da solo. Infine, fate una visita alla meravigliosa Chiesa della Pace, la più grande chiesa di legno in Europa. Dopo questo, rilassati durante il viaggio di ritorno a Breslavia.

Da Wroclaw: tour delle ceramiche polacche e della Chiesa della Pace di Jawor

5. Da Wroclaw: tour delle ceramiche polacche e della Chiesa della Pace di Jawor

La prima storia documentata sulle attività della ceramica nella regione di Bolesławiec risale alla fine del XIV secolo. Da allora, la regione divenne nota come un'area molto importante per la produzione della ceramica. Visita uno dei migliori produttori locali osservando le maestranze qualificate nelle diverse fasi della produzione. Particolarmente spettacolare è la decorazione, tutta eseguita a mano con timbri speciali con l'emblematico motivo chiamato occhio di pavone. Successivamente, c'è un po' di tempo per lo shopping prima di dirigersi verso la tappa successiva, un ristorante locale per il pranzo. Sulla via del ritorno avrai la possibilità di vedere una delle più grandi chiese in legno d'Europa. L'eccezionale Chiesa della Pace a Jawor fu costruita nel contesto socio-politico del 17° secolo durante le guerre di religione e la persecuzione dei protestanti. È stato costruito in base a regolamenti molto severi ed è ora un patrimonio mondiale dell'UNESCO.

Wroclaw alla Chiesa della Pace e al Progetto Riese Tour

6. Wroclaw alla Chiesa della Pace e al Progetto Riese Tour

Il tuo autista ti incontrerà in hotel e ti porterà prima al Project Riese, a 1,5 ore di auto da Breslavia. Una volta arrivato al sito del Progetto Riese, puoi partire alla scoperta di questo affascinante luogo. Project Riese era il nome in codice di un imponente progetto di costruzione avviato dalla Germania nazista tra il 1943 e il 1945, costituito da sette strutture sotterranee situate nelle montagne del gufo e nel castello di Książ. Esplora questa straordinaria rete di caverne sotterranee, tutte in diversi stati di completamento, e scopri la storia del sito. Puoi rimanere qui per pranzo o guidare fino al luogo successivo, la Chiesa della Pace, che è ancora una parrocchia protestante attiva. È il più grande edificio a graticcio d'Europa che attrae migliaia di turisti. Chi ha visitato la chiesa dice di non aver mai visto niente del genere prima. La chiesa ha una storia unica che la rende un luogo da non perdere per tutti coloro che vengono a Wroclaw!

Da Breslavia: tour privato widnica Church of Peace

7. Da Breslavia: tour privato widnica Church of Peace

Inizia il tuo tour dalla hall del tuo alloggio a Breslavia. Qui, il tuo autista personale ti aspetterà per incontrarti e salutarti. Successivamente, parti per la Chiesa della Pace a Świdnica, il più grande edificio a graticcio d'Europa. Goditi fino a 1 ora di tempo libero per esplorare la chiesa al tuo ritmo. Dopo aver esplorato la Chiesa della Pace e i terreni che l'accompagnano, il tuo autista ti riporterà al tuo alloggio. Goditi la comodità di un trasferimento privato in un veicolo comodo e moderno dopo una giornata di esplorazione.

Świdnica: i luoghi da non perdere

Świdnica: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Świdnica? Clicca qui per la lista completa.

Świdnica: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.9 / 5

basata su 28 recensioni

Il tempo è sempre poco per questo tipo di tour, ma il nostro caro Spartacus ha decisamente messo a proprio agio me e la mia compagna, non portando fretta e spiegando passo passo ogni monumento. Organizzazione top, snack abbondanti con acqua, persona cortese ed esperta del posto