Cose da fare a

Sydney

Architettura urbana e paesaggi naturali entrano in simbiosi in una delle più belle città portuali del mondo.

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Cancella gratuitamente fino a 24 ore prima dell'inizio dell'attività per ottenere un rimborso completo.

Le attrazioni di Sydney da non perdere assolutamente

Situata su uno dei porti naturali più grandi al mondo, Sydney offre tutte le comodità della città sullo sfondo di spiagge meravigliose e alte montagne. Ecco alcuni dei luoghi più belli da visitare e delle migliori attrazioni da non perdere durante un viaggio nella città più grande d'Australia.

  • Sydney Opera House

    1. Sydney Opera House

    Non lasciarti ingannare dal nome! La Sydney Opera House infatti è composta da varie sale dove si tengono spettacoli di tutti i tipi. Assicurati di fare una visita al monumento più famoso d'Australia!

  • Sydney Harbour Bridge

    2. Sydney Harbour Bridge

    Soprannominato "The Coathanger" (l'appendiabiti), il Sydney Harbour Bridge non è solo un luogo da ammirare per cancellarlo dalla tua lista di cosa vedere. Infatti, potrai anche scalarlo! Prenota per tempo il tuo tour per scalare il ponte al tramonto.

  • Taronga Zoo

    3. Taronga Zoo

    Lo Zoo no profit Taronga è una delle principali attrazioni turistiche di Sydney grazie alle sue recinzioni senza griglie, le sessioni informative ed educative e una splendida vista sul porto... ammesso che tu riesca a staccare gli occhi dagli animali!

  • The Rocks

    4. The Rocks

    Non suona proprio come il luogo più entusiasmante da visitare a Sydney, ma in realtà il primo insediamento europeo in Australia, chiamato appunto "The Rocks", deve il nome ai suoi storici edifici di arenaria.

  • Sydney Tower Eye

    5. Sydney Tower Eye

    Sali fino alla cima del punto più alto di Sydney e lasciati incantare dalla sensazionale vista che si estende fino alle Blue Mountains. Dopodiché, concediti un po' di shopping nel centro commerciale situato sotto la Sydney Tower!

  • WILD LIFE Sydney Zoo

    6. WILD LIFE Sydney Zoo

    In origine, il WILD LIFE Sydney fu costruito come estensione dell'acquario della città, al fine di ricreare gli habitat naturali di gran parte della fauna locale australiana. Oggi il sito è una delle attrazioni migliori di Sydney da visitare insieme a tutta la famiglia!

  • Darling Harbour

    7. Darling Harbour

    L'intenso skyline del Darling Harbour incorona una vivace area turistica e ricreativa, dove potrai trovare di tutto, dal Giardino Cinese dell'Amicizia allo schermo IMAX più grande del mondo!

Pianifica la tua visita

  • Quando andare?

    Sebbene alcuni visitatori dell'Emisfero Settentrionale in fuga dai freddi mesi invernali potrebbero apprezzare le previsioni meteo con alte temperature dei mesi di gennaio e febbraio, molti invece troveranno più sopportabile il clima di marzo, quando l'autunno inizia a fare capolino ed è comunque il periodo ideale per godere al meglio delle splendide spiagge di Sydney! Per chi invece non vuole spendere troppo, il mese di maggio, più freddo e con prezzi degli hotel più bassi, si rivela il periodo migliore per una visita.

  • Quanti giorni stare?

    Ovviamente dipende da cosa vuoi fare, ma i siti principali sono visitabili in un paio di giorni e se puoi, aggiungi al tuo itinerario anche un'escursione in giornata alle Blue Mountains. Se invece hai prenotato un vacanza più lunga, niente panico... Sydney offre talmente tante attrazioni e attività da accontentare anche i turisti più esigenti per settimane.

  • Come muoversi in città?

    La maggior parte delle attrazioni di Sydney si trova nel distretto finanziario centrale o nella zona del porto. Se poi non hai voglia di spostarti a piedi tra queste 2 zone, il treno City Circle e la Monorotaia ti permetteranno di muoverti agilmente tra i vari luoghi di interesse. Esiste anche un economico servizio di traghetti che offre vedute favolose di Sydney dall'acqua. Infine, se vuoi spingerti oltre i confini della città, allora consulta gli orari e i percorsi dei treni sul sito www.transportnsw.info.

Da ricordare

  • Lingua
    Inglese
  • Valuta
    Dollaro australiano ($)
  • Fuso Orario
    UTC (+10:00)
  • Prefisso Internazionale
    61
  • Il periodo migliore per andare
    Marzo è il mese ideale per godere delle temperature più miti, ma per approfittare di un clima più fresco e di prezzi più bassi, il periodo perfetto per una visita è maggio!

Sydney: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Sydney? Clicca qui per la lista completa.

Sydney: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6 / 5

basata su 10.252 recensioni

Eravamo lì all'inizio di gennaio, mentre gli incendi stavano bruciando in Australia. La compagnia del tour mi ha contattato alcuni giorni prima per farci sapere che c'era una possibilità di fumo pesante nella zona, e se volessimo annullare potremmo, ma ci terrebbe aggiornati. Abbiamo deciso di partecipare al tour e siamo contenti di averlo fatto. È stata una giornata nebbiosa e più fresca, così da tenere a bada il fumo, ma molta nebbia. Avevamo un'eccellente guida turistica, Tosh. È stata divertente, istruttiva e ha tratto il meglio a volte dal clima, voglio anche menzionare che grande pilota abbiamo avuto. Guidare in quelle montagne non è facile in condizioni di scarsa visibilità Dopo una sosta nell'area in cui si trova il famigerato monumento delle 3 sorelle e dandoci tutto il tempo per fare le escursioni, camminare fino al Ponte di luna di miele e vedere tutta quella zona offerta, siamo partiti per la Scenic Ferrovia e gondola nelle Blue Mountains. Poi via per un pra

Donna ha fatto del suo meglio per rendere questo tour all'altezza delle sue affermazioni. La pioggia è stata intensa e ha reso impossibile apprezzare appieno le Blue Mountains. Le nuvole basse e la nebbia hanno ostacolato i canyon, la foresta e le viste. Il tramonto non è stato uno spettacolo a causa della copertura nuvolosa e della pioggia. Se la pioggia è prevista, potrebbe essere una buona idea annullare. Il tour era programmato per tornare al ritiro intorno alle 22:00 ... siamo tornati verso le 1940 a causa del tempo. Se ritorni alle 22:00, molti ristoranti di valore sono chiusi da allora. Conosci le tue opzioni in anticipo.

È stato un bel tour! La guida molto carina e simpatica! I posti incantevoli meritano! Mi è piaciuto il fatto che eravamo un numero ridotto di persone 21, direi perfetto per vedere le attrazioni rapidamente senza perdite di tempo! Lo co soglio vivamente!

Utile la prenotazione perché ci ha permesso di evitare coda. Questa esperienza è consigliabile farla verso la fine del soggiorno, perché si possono riconoscere dall'alto i luoghi visitati. Utilissima l'email con le indicazioni per trovare l'ingresso.

ottima esperienza ed enorme comodita personale disponibile e preparato