Cose da fare a
Sydney

Architettura urbana e paesaggi naturali entrano in simbiosi in una delle più belle città portuali del mondo.

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

I nostri consigli per Sydney

Sydney: biglietto per il Taronga Zoo

1. Sydney: biglietto per il Taronga Zoo

Dominando il magnifico Sydney Harbour, il Taronga Zoo si trova a soli 12 minuti di traghetto da Circular Quay e offre un'esperienza a contatto con la natura davvero unica con panorami mozzafiato sul porto. Annidato sulle sponde del più bel porto al mondo, il Taronga Zoo è circondato dalla boscaglia lussureggiante del Parco Nazionale Bradley's Head, conosciuto per le camminate mattutine. I traghetti partono da Circular Quay ogni 30 minuti. Il Taronga Zoo è aperto tutti i giorni dell'anno. Gli orari di apertura tra ottobre e marzo sono dalle 09:30 alle 17:00 e tra aprile e settembre dalle 09:30 alle 16:30. Lo zoo possiede molte attrazioni famose da scoprire tra cui Australian Walkabout, Kids' Trail, Reptile World, African Safari, Big Cats' Trail, Rainforest Trail, Seal Walk con incluso il Teatro Seal e l'attrazione simbolo dello zoo assolutamente da non perdere, lo spettacolo Free Flight Bird. L'ingresso allo zoo include presentazioni quotidiane da parte dei guardiani, spettacoli e accesso alla Funivia Sky Safari. Le numerose esposizioni del Taronga Zoo possono essere raggiunte tramite marciapiedi, rampe, ascensori e scale mobili. Il 90% dello zoo è totalmente accessibile. I passeggini possono essere noleggiati ad un piccolo costo presso l'Ufficio Informazioni Visitatori all'ingresso principale, mentre le sedie a rotelle possono essere noleggiate gratuitamente previa prenotazione anticipata.

Sydney: Skyfest illimitato alla Sydney Tower

2. Sydney: Skyfest illimitato alla Sydney Tower

Siediti, rilassati e goditi una scelta di oltre 30 piatti preparati al momento da una vasta gamma di cucine presso il famoso ristorante rotante della Sydney Tower. Goditi le spettacolari viste a 360 gradi della città che rendono il Sydney Tower Buffet un'esperienza culinaria unica sia per i locali che per i visitatori. Il ristorante ruota lentamente, permettendoti di vedere la città da tutti i lati mentre mangi. Scegli tra una vasta gamma di voci di menu, tra cui le seguenti: • Una varietà di salse, formaggi e condimenti • Una selezione di frutti di mare caldi e freddi • Un'ampia selezione di insalate, ad es. insalata greca, insalata di mare, insalata asiatica, insalata di cocomeri e molte altre Menu di esempio: Frutti di mare Ostriche rock di Sydney, limone fresco (gf, df) Gamberoni, salsa cocktail (gf, df) Cozze nere, harissa e peperoni (gf, df) Antipasto Mortadella liscia rasata (gf, df) Zucchine grigliate, olio al limone (v, gf, df) Caponata di melanzane (v, gf, df) Hommus (v, gf, df) Focaccia al rosmarino (v, df) Insalate Patata alla crema olandese (v, gf, df) Ceci & Pomodoro (v, gf, df) Anguria, feta, condimento alla menta (v, gf) Rete Barramundi al forno, finocchi, insalata di pepe rosa (gf, df) Bocconcini di pesce in tempura, salsa tartara Patatine tagliate alla bistecca Patate arrosto al limone e timo (v, gf) Tagliatelle Hokkien di pesce saltato in padella (df) Cavolfiore tartufato, dragoncello pangrattato (v) Canguro alla griglia, timo locale e salsa di fagioli rossi (gf, df) Coscia di pollo alla greca grigliata, limone e origano (gf, df) Casarecce, salsiccia e rucola (df) Tofu e melanzane saltate in padella (v, df) Korma ossobuco di agnello alla Marrakesh, uvetta (gf) Riso al cumino al vapore (v, gf, df) Dolci Crostata al caramello salato e cioccolato Khanom chan, cocco al vapore tailandese e fetta di pandan (v, gf, df) Torta d'amore persiana, glassa al limone, pistacchio Torta della foresta nera Torta di velluto rosso, glassa di lamponi Panna cotta al mango (v, gf, df) Selezione di formaggi (v, gf) Lavosh (v) Chutney di mele e uvetta (v, gf, df) Frutta secca (v, gf, df) v = vegetariano, gf = senza glutine, df = senza latticini. Menu soggetto a modifiche. Questo è solo un menu di esempio e può essere soggetto a modifiche a causa della stagionalità e della disponibilità del cibo.

Vivid Sydney: crociera di 2 ore con buffet permanente

3. Vivid Sydney: crociera di 2 ore con buffet permanente

L'evento caratteristico si gode al meglio dall'acqua su una lussuosa barca di vetro. Sali a bordo del Bella Vista per una spettacolare crociera Vivid di 2 ore. Menu campione - soggetto a modifiche senza preavviso: • Pollo arrosto con limone, aglio e origano • Pasta fresca condita con pomodoro fresco, aglio e basilico • Pasta fresca con pancetta e funghi conditi con vino bianco, aglio arrosto e salsa di olio d'oliva • Patate arrosto baby chat con rosmarino, prezzemolo e burro all'aglio • Insalata mediterranea di cous cous di verdure arrosto, rifinita con formaggio di capra sbriciolato e cipolla caramellata • Insalata mista dell'orto – insalata di verdure miste con pomodorini, cetriolo, cipolla spagnola, olive e vinaigrette alle erbe • Panini croccanti appena sfornati

Sydney: visita della Sydney Opera House

4. Sydney: visita della Sydney Opera House

Oltre 60 anni fa, un giovane architetto danese, John Utzon, progettò quella che oggi è considerata una delle più grandi costruzioni al mondo di tutti i tempi. Si tratta di un capolavoro artistico che fu realizzato in situazioni avverse e che è diventato uno dei centri artistici più ricchi al mondo, regalando a Sydney notorietà assoluta. Durante il tour della Sydney Opera House scoprirai le storie, gli aneddoti e la magia di questo monumento accompagnato da una guida esperta e amichevole che ti guiderà sotto le vele del capolavoro dichiarato Patrimonio Mondiale dell'UNESCO. La Opera House dispone di 1000 stanze, 300 corridoi e centinaia di storie e segreti. Durante la sua visita ti addentrerai nei teatri in cui hanno luogo ogni anno oltre 1800 rappresentazioni e scoprirai come è stato realizzato questo progetto avveniristico dell'architetto John Utzon e di come la sua funzione di centro artistico sia cresciuta nel tempo. Potresti assistere a delle prove in corso o guardare lo staff che allestisce il set.

Sydney: crociera nel porto con cena da 3 o 6 portate

5. Sydney: crociera nel porto con cena da 3 o 6 portate

Vivi l'esperienza esclusiva di una cena a bordo delle migliori navi di Sydney, la MV Sydney 2000 o John Cadman II, mentre fai un giro in barca sotto un cielo notturno luminosissimo o nell'affascinante porto di Sydney al tramonto (in estate). Goditi lo scenario incantevole della Opera House e del Sydney Harbour Bridge, concediti un pasto delizioso con 3 portate scelte dal menù à la carte australiano contemporaneo e un servizio da 5 stelle. Dopo aver gustato la fantastica offerta gastronomica, resta al tuo posto o scatenati sulla pista da ballo, mentre ascolti le incantevoli melodie eseguite dalla band e dal cantante dal vivo a bordo della nave. La cena sulla nave The Captain rappresenta davvero la scelta perfetta per celebrare un'occasione speciale o trascorrere una serata fuori in città.

Porto di Sydney: crociera con cena vivace a Tall Ship

6. Porto di Sydney: crociera con cena vivace a Tall Ship

Ogni anno, Sydney si trasforma in una spettacolare tela di luci quando il festival Vivid Sydney conquista la città dopo il tramonto. Vivid Sydney è il più grande festival del suo genere nell'emisfero australe. È stato anche nominato miglior evento turistico agli Australian Event Awards nel 2014. L'anno scorso Vivid Sydney presentava un mix selvaggio di mappe di proiezione e display interattivi in cui le navi nel porto di Sydney sono state anche decorate per la prima volta con speciali luci LED colorate. Quest'anno, il pubblico può aspettarsi lo stesso e di più. Partecipa a una crociera sensazionale e goditi viste eccezionali della Sydney Opera House mentre le vele famose in tutto il mondo vengono trasformate da maestose proiezioni mappate in 3D di artisti internazionali pluripremiati. Guarda con stupore mentre vieni condotto in un drammatico viaggio nel tempo, dalla nascita dell'architettura e della civiltà fino all'apice delle conquiste umane e tecnologiche. Durante la crociera, ti verrà servita una cena deliziosa e sostanziosa e godrai di musica dal vivo, creando un'atmosfera deliziosa da assaporare per te e i tuoi ospiti. A seconda dell'orario di inizio, sarai sul Soren larsen Tallshop o sul Southern Swan, puoi vedere il programma di seguito: Questa crociera Vivid Sydney di 1 ora e mezza è un ottimo modo per vedere le luci in tutta comodità e stile.

Sydney: crociera nel porto, Taronga Zoo e Sky Safari

7. Sydney: crociera nel porto, Taronga Zoo e Sky Safari

Prova il modo più divertente per visitare il Taronga Zoo e risparmia con un biglietto di andata e ritorno per il traghetto rapido dal Circular Quay. Una volta all'interno dello zoo visita tutte le esposizioni che vuoi a tuo piacimento. Esplora le 10 aree a tema che includono la Wild Australia, la Wild Asia e i Great Southern Oceans. Ascolta i racconti dei guardiani dello zoo e assisti agli spettacoli interattivi come quello del volo libero degli uccelli e lo spettacolo delle foche. Osserva gli animali nativi australiani come il koala e l'ornitorinco insieme ad altre creature provenienti da tutto il mondo come gli elefanti asiatici, i leoni e le giraffe. Fai un pranzo veloce in una delle molte caffetterie del parco o portati il tuo pranzo al sacco e gustalo in un posticino all'ombra. Una volta fatta scorpacciata di animali torna verso il molo e ammira il fantastico panorama di Sydney nel tragitto di ritorno verso Circular Quay.

Sydney Cricket Ground (SCG) e Museum Walking Tour

8. Sydney Cricket Ground (SCG) e Museum Walking Tour

Il tour guidato a piedi di SCG è un affascinante viaggio dietro le quinte del Sydney Cricket Ground (SCG) e del Museo SCG. Il distretto è la casa dello sport di Sydney, dove gli eroi sportivi internazionali giocano a cricket, rugby union, rugby league, football / soccer e Australian Football League (AFL). Le sue storie divertenti di giocatori, spettatori ed eventi mentre osservi l'architettura sportiva e l'atmosfera dello SCG. Avventurati dietro le quinte del Sydney Cricket Ground e guarda il campo di gioco, i camerini dei giocatori, la riserva storica dei membri, il centro multimediale, la Walk of Honor e il Museo SCG. Con l'ingresso esclusivo al Museo SCG, puoi vedere tesori sportivi come mazze pregiate, palle e altri cimeli del cricket: rugby league, football e tesori sportivi AFL: e varie mostre temporanee in mostra.

'Madama Butterfly' alla Sydney Opera House di Opera Australia

9. 'Madama Butterfly' alla Sydney Opera House di Opera Australia

Vivi l'affascinante storia d'amore di Madame Butterfly in una nuova audace produzione del coreografo più famoso d'Australia, Graeme Murphy. Incantato dalla bellezza del Giappone, l'ufficiale di marina americana Pinkerton prende per moglie una giovane geisha. L'innocente Madame Butterfly si innamora perdutamente, perdutamente. Ma ogni nave deve tornare a riva e Pinkerton torna a casa, lasciandosi alle spalle la sua sposa. Butterfly attende pazientemente il ritorno del marito e quando finalmente arriva, entrambi gli amanti hanno in serbo una sorpresa. Questa tanto attesa rivisitazione utilizza la stessa incredibile tecnologia che ha entusiasmato il pubblico ad Aida, dove imponenti schermi LED flessibili formano uno sfondo dinamico pieno di immagini in movimento. La sontuosa colonna sonora di Puccini include l'aria di successo 'Un bel di'. Guardalo se ti piace un buon strappalacrime, Miss Saigon, splendidi set e costumi

Sydney: crociera con avvistamento balene, colazione o pranzo

10. Sydney: crociera con avvistamento balene, colazione o pranzo

Raggiungi il porto Circular Quay e sali a bordo della nave che ti porterà a largo per osservare le balene. Godi di maggior spazio nella cabina e sul ponte della nave grazie al numero ristretto di partecipanti. Scegli una delle 2 opzioni disponibili per il tour e cerca le balene gustandoti un delizioso pasto a bordo di una comoda nave. La crociera con l'opzione pranzo è disponibile ogni giorno, mentre nei fine settimana potrai scegliere l'opzione con la colazione. Vedere da vicino questi giganti del mare è un'esperienza indimenticabile, di quelle che ti cambieranno la vita. Le megattere sono animali unici nel loro genere, leggiadre e serene, giocose e curiose, aggraziate ma possenti. L'avvistamento delle balene è un'avventura incredibile, ti farà provare così tante sensazioni da rimanere nella tua memoria per tutta la vita. In questa crociera osserverai gli animali saltare fuori dall'acqua e sbattere la coda, affacciarsi dalla superficie del mare o fare acrobazie. Il numero di balene aumenta ogni anno e per questa stagione si prevedono circa 30.000 balene migrare attraverso Sydney. Il periodo per l'avvistamento delle balene è da marzo a novembre. Da maggio ad agosto le balene si trovano nell'Area di Tropical North Queensland mentre da agosto a novembre inizia la loro migrazione verso l'Antartide insieme ai cuccioli appena nati.

Domande frequenti su Sydney

Quali sono le migliori attrazioni di Sydney?

Sydney: quali tour prevedono misure di prevenzione aggiuntive contro il Covid-19?

Pianifica la tua visita

  • Quando andare?

    Sebbene alcuni visitatori dell'Emisfero Settentrionale in fuga dai freddi mesi invernali potrebbero apprezzare le previsioni meteo con alte temperature dei mesi di gennaio e febbraio, molti invece troveranno più sopportabile il clima di marzo, quando l'autunno inizia a fare capolino ed è comunque il periodo ideale per godere al meglio delle splendide spiagge di Sydney! Per chi invece non vuole spendere troppo, il mese di maggio, più freddo e con prezzi degli hotel più bassi, si rivela il periodo migliore per una visita.

  • Quanti giorni stare?

    Ovviamente dipende da cosa vuoi fare, ma i siti principali sono visitabili in un paio di giorni e se puoi, aggiungi al tuo itinerario anche un'escursione in giornata alle Blue Mountains. Se invece hai prenotato un vacanza più lunga, niente panico... Sydney offre talmente tante attrazioni e attività da accontentare anche i turisti più esigenti per settimane.

  • Come muoversi in città?

    La maggior parte delle attrazioni di Sydney si trova nel distretto finanziario centrale o nella zona del porto. Se poi non hai voglia di spostarti a piedi tra queste 2 zone, il treno City Circle e la Monorotaia ti permetteranno di muoverti agilmente tra i vari luoghi di interesse. Esiste anche un economico servizio di traghetti che offre vedute favolose di Sydney dall'acqua. Infine, se vuoi spingerti oltre i confini della città, allora consulta gli orari e i percorsi dei treni sul sito www.transportnsw.info.

Da ricordare

  • Lingua
    Inglese
  • Valuta
    Dollaro australiano ($)
  • Fuso Orario
    UTC (+10:00)
  • Prefisso Internazionale
    61
  • Il periodo migliore per andare
    Marzo è il mese ideale per godere delle temperature più miti, ma per approfittare di un clima più fresco e di prezzi più bassi, il periodo perfetto per una visita è maggio!

Sydney: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Sydney? Clicca qui per la lista completa.

Sydney: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6 / 5

basata su 11.408 recensioni

Anche se sono residente a Sydney, ho deciso di portare i miei figli in tour. Consiglio vivamente il tour. I bambini hanno adorato il sedersi in alto. Mi sono piaciuti i vari siti e ho imparato di più sulla storia.

Ci è piaciuto molto essere in cima all'aria aperta. Abbiamo sentito di aver visto di più e di aver imparato di più su Sydney che navigando da soli. ci siamo divertiti moltissimo

Ottimo viaggio intorno a Sydney con la cometary - Personale molto disponibile e cordiale Ottimo modo per vedere i punti salienti di questa fantastica città

Anche in una giornata piovosa, ho apprezzato molto la giornata. Autisti molto utili grazie

È stato divertente e fantastico tour per una visita della città!