Aggiungi date
Sydney

Giro turistico a piedi

Sydney Giro turistico a piedi: le attività più consigliate

Sydney Cricket Ground (SCG) e Museum Walking Tour

1. Sydney Cricket Ground (SCG) e Museum Walking Tour

Il tour guidato a piedi di SCG è un affascinante viaggio dietro le quinte del Sydney Cricket Ground (SCG) e del Museo SCG. Il distretto è la casa dello sport di Sydney, dove gli eroi sportivi internazionali giocano a cricket, rugby union, rugby league, football / soccer e Australian Football League (AFL). Le sue storie divertenti di giocatori, spettatori ed eventi mentre osservi l'architettura sportiva e l'atmosfera dello SCG. Avventurati dietro le quinte del Sydney Cricket Ground e guarda il campo di gioco, i camerini dei giocatori, la riserva storica dei membri, il centro multimediale, la Walk of Honor e il Museo SCG. Con l'ingresso esclusivo al Museo SCG, puoi vedere tesori sportivi come mazze pregiate, palle e altri cimeli del cricket: rugby league, football e tesori sportivi AFL: e varie mostre temporanee in mostra.

Sydney: visita della Sydney Opera House

2. Sydney: visita della Sydney Opera House

Oltre 60 anni fa, un giovane architetto danese, John Utzon, progettò quella che oggi è considerata una delle più grandi costruzioni al mondo di tutti i tempi. Si tratta di un capolavoro artistico che fu realizzato in situazioni avverse e che è diventato uno dei centri artistici più ricchi al mondo, regalando a Sydney notorietà assoluta. Durante il tour della Sydney Opera House scoprirai le storie, gli aneddoti e la magia di questo monumento accompagnato da una guida esperta e amichevole che ti guiderà sotto le vele del capolavoro dichiarato Patrimonio Mondiale dell'UNESCO. La Opera House dispone di 1000 stanze, 300 corridoi e centinaia di storie e segreti. Durante la sua visita ti addentrerai nei teatri in cui hanno luogo ogni anno oltre 1800 rappresentazioni e scoprirai come è stato realizzato questo progetto avveniristico dell'architetto John Utzon e di come la sua funzione di centro artistico sia cresciuta nel tempo. Potresti assistere a delle prove in corso o guardare lo staff che allestisce il set.

Sydney: crociera con avvistamento balene, colazione o pranzo

3. Sydney: crociera con avvistamento balene, colazione o pranzo

Raggiungi il porto Circular Quay e sali a bordo della nave che ti porterà a largo per osservare le balene. Godi di maggior spazio nella cabina e sul ponte della nave grazie al numero ristretto di partecipanti. Scegli una delle 2 opzioni disponibili per il tour e cerca le balene gustandoti un delizioso pasto a bordo di una comoda nave. La crociera con l'opzione pranzo è disponibile ogni giorno, mentre nei fine settimana potrai scegliere l'opzione con la colazione. Vedere da vicino questi giganti del mare è un'esperienza indimenticabile, di quelle che ti cambieranno la vita. Le megattere sono animali unici nel loro genere, leggiadre e serene, giocose e curiose, aggraziate ma possenti. L'avvistamento delle balene è un'avventura incredibile, ti farà provare così tante sensazioni da rimanere nella tua memoria per tutta la vita. In questa crociera osserverai gli animali saltare fuori dall'acqua e sbattere la coda, affacciarsi dalla superficie del mare o fare acrobazie. Il numero di balene aumenta ogni anno e per questa stagione si prevedono circa 30.000 balene migrare attraverso Sydney. Il periodo per l'avvistamento delle balene è da marzo a novembre. Da maggio ad agosto le balene si trovano nell'Area di Tropical North Queensland mentre da agosto a novembre inizia la loro migrazione verso l'Antartide insieme ai cuccioli appena nati.

Sydney: tour a piedi di 1 ora e 30 minuti di The Rocks

4. Sydney: tour a piedi di 1 ora e 30 minuti di The Rocks

Partecipa a questo tour a piedi di 1 ora e 30 minuti del quartiere di The Rocks in compagnia di una guida locale specializzata. Osserva gli edifici più antichi di Sidney e goditi la splendida vista dell'Harbour Bridge e della Sydney Opera House. Scopri aneddoti interessanti sui primi giorni dell'insediamento britannico. Il gruppo è limitato a un massimo di 25 partecipanti. Concediti una passeggiata lungo un percorso di 2 chilometri. Le attrazioni del tour includono: • Il litorale della scintillante baia di Sydney Cove • Una vista della Sydney Opera House e del Sydney Harbour Bridge • Cadman's Cottage, il cottage più antico di Sidney, costruito nel 1816 • Campbells Cove Lookout, con fantastiche viste della Sydney Opera House • Harbour Bridge e i moli di Campbells Cove • Foundation Park, uno dei segreti meglio custoditi del quartiere di The Rocks • Il maestoso Argyle Cut • George Street, Greenway Lane, Kendall Lane, Suez Canal e Nurses Walk

Tour spettrale di Sydney

5. Tour spettrale di Sydney

Esplora la Sydney dell'antichità, ai tempi in cui i prigionieri e i galeotti erano fuori controllo e le esecuzioni pubbliche erano all'ordine del giorno. La gang di Rocks Push dominava le strade e nei bassifondi abbondavano le fosse comuni. Scopri i tempi bui della storia di Sydney nei covi in cui si beveva grog e si fumava oppio. Incontra fantasmi alla ricerca dei loro cari e di vendetta nei confronti di chi li ha uccisi. Partecipa a un tour e vai a caccia delle anime smarrite che infestano Sydney.  Il tour spettrale include un tour a piedi di 1 ora e 30 minuti insieme a guide esperte che ti aiuteranno a osservare e immergerti nella grande storia di Sydney. Inoltre, potrai visitare un luogo infestato non aperto al pubblico. 

Sydney: True Crime Tour

6. Sydney: True Crime Tour

Scopri l'inquietante passato criminale di Sydney mentre fai una passeggiata in uno dei più antichi insediamenti australiani. Lasciati stupire dalle storie della tua guida esperta e scopri i misteri che si celano sotto le strade della storica Sydney. Parti dal punto di incontro e attraversa alcuni dei vicoli e angoli nascosti di Sydney, godendoti incredibili foto e opportunità di visite turistiche lungo la strada. Scopri le storie che non sono entrate nei libri di storia ufficiali, ma che rimangono fedeli al 100%, se non addirittura quasi al 100%. Partecipa a un'indagine su una storia oscura e crudele, e vedi se riesci a mettere insieme i fatti per te. Perfetto per gli appassionati di storia o per gli amanti del vero crimine, questo tour ti coinvolgerà con storie di crimini infami che si sono svolti nel punto in cui ti trovi e ti mostreranno il lato oscuro che Sydney ha cercato di dimenticare.

Sydney: tour naturalistico, cascate e vino per piccoli gruppi

7. Sydney: tour naturalistico, cascate e vino per piccoli gruppi

Entra a far parte di un piccolo gruppo di non più di 11 viaggiatori e viaggia con un comodo minibus, a sud lungo le spiagge di Botany Bay e nel Royal National Park. Attraversa la foresta e fermati a Bald Hill Lookout, che offre ampie vedute della costa di Illawarra e del famoso Sea Cliff Bridge. Successivamente, tocca al Symbio Wildlife Park, a conduzione familiare, attivo nella conservazione dei koala. Scopri tutto ciò che avresti sempre voluto sapere su questi affascinanti marsupiali durante una presentazione privata di un koala con un custode. Scatta il selfie definitivo: solo tu e un koala. Potrai anche nutrire canguri e wallaby e avvicinarti alla fauna selvatica australiana. Continua a seguire la costa panoramica della Grand Pacific Drive attraverso il Sea Cliff Bridge mentre si estende sull'oceano fino a Bulli Beach, dove pranzerai in un caffè popolare tra la gente del posto che si affaccia sulla spiaggia e su una piscina sull'oceano. Porta i tuoi nuotatori per un tuffo prima di pranzo se il sole è fuori. Nel pomeriggio dirigiti verso la foresta pluviale temperata nelle Highlands meridionali. Una facile escursione porta a punti panoramici che abbracciano le spettacolari gole di arenaria e le imponenti cascate del Morton National Park. Infine, guiderai lungo le strade di campagna fino a un'azienda vinicola boutique per degustare il vino prodotto localmente e dal clima fresco prima di tornare a Sydney. Il ritorno a Circular Quay è intorno alle 18:30.

Tour del Teatro dell'Opera di Sydney e pranzo o cena della cucina dell'Opera

8. Tour del Teatro dell'Opera di Sydney e pranzo o cena della cucina dell'Opera

Una fantastica giornata a Sydney è da vivere con questo tour. Goditi un tour del teatro dell'opera e un pasto delizioso all'Opera Kitchen con viste mozzafiato sul porto di Sydney e sull'iconico Harbour Bridge. In questo tour di 1 ora, sperimenterai la storia e la magia del luogo, mentre segui la tua guida amichevole sotto le vele e nel capolavoro del patrimonio mondiale dell'UNESCO. L'Opera House dispone di 1.000 stanze, 300 corridoi e centinaia di racconti e segreti. Entra nei teatri ispirati dove ogni anno prendono vita più di 1.800 spettacoli. Per il vostro pasto, Opera Kitchen si trova a pochi passi dal Welcome Center, situato al livello dell'atrio inferiore. Scegli un pasto da una selezione e una bevanda a tua scelta. Puoi riscattare il pasto e le bevande principali, prima o dopo il tour tra le 23:30 e le 17:00.

Sydney: tour guidato della E-Bike del porto

9. Sydney: tour guidato della E-Bike del porto

Il viaggio inizia a Darlinghurst e inizierà con il primo accesso a Woolloomooloo, dove vedrai il molo più grande al mondo. Passerai poi alla sedia della signora Macquarie, passando attraverso il dominio. Da lì scoprirai l'Opera House e la Walsh Bay, prima di attraversare il Sydney Harbour Bridge con una visita al villaggio storico di Pyrmont e una breve sosta per un caffè! La tua guida indicherà le aree di interesse, la flora e la fauna locali e i siti storici durante la corsa. Tornerai attraverso la città usando le piste ciclabili, proseguendo verso Surry Hills e tornando a Darlinghurst in un circuito di 24 chilometri che offre ai viaggiatori una vista unica e completa su Sydney.

Tour a piedi di 2,5 ore di Sydney Convicts, History e The Rocks

10. Tour a piedi di 2,5 ore di Sydney Convicts, History e The Rocks

Unisciti a questo tour per un'esplorazione coinvolgente del famigerato patrimonio di Sydney mentre scopri le storie, i luoghi e i segreti delle sue origini di galeotto nascoste a The Rocks. Mentre navighi tra le reliquie e le rovine dimenticate di questo quartiere storico, la tua guida spiegherà il processo di trasporto criminale in Australia e il suo effetto immediato sulla popolazione indigena di Sydney all'inizio del XIX secolo. Scoprirai il curioso caso dell'architetto detenuto e dell'ambizioso governatore che voleva decorare l'insediamento carcerario e ripercorrerai i passi dell'adolescente che è passata dalle catene alla ricchezza conquistando l'economia di Sydney. Aspettati esempi unici di architettura georgiana e vittoriana, corridoi nascosti, arenaria tagliata dai detenuti, bassifondi abbandonati ed enormi cantine per liquori e negozi. Perditi nel fascino di The Rocks mentre il suo passato viene riportato in vita dalla tua guida di storia esperta e sviluppa una grande comprensione di come è nata Sydney. Realizzato per soddisfare sia la gente del posto che i visitatori, questo tour ti terrà gli occhi ben aperti, le orecchie dritte e la tua immaginazione accesa.

Giro turistico a piedi a Sydney: domande frequenti

Giro turistico a piedi: quali sono le altre cose da fare a Sydney?

Le altre cose imperdibili da fare a Sydney sono:

Giro turistico a piedi a Sydney: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Sydney: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Sydney? Clicca qui per la lista completa.

Sydney: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.7 / 5

basata su 1.572 recensioni

La colazione era diversa ma comunque buona se sei un esigente come la mia ragazza, ti consiglio di portare qualcosa a terra, non siamo riusciti a vedere le balene il giorno in cui siamo andati, ma è stato divertente finché prenoti questo senza sperare fino in alto e basta andare con la comprensione che potresti non vedere una balena, ti divertirai comunque ANCHE ad ascoltarli quando dicono che dovresti prendere alcune di quelle pillole per la cinetosi che ho preso e che mi sentivo ancora molto male

Sono andato con mia moglie e 4 bambini (3-12 anni) e abbiamo trascorso una giornata fantastica. Il cibo era ottimo ma dovevi arrivare presto prima che chiudessero il servizio. L'osservatore/guida e il capitano delle balene erano chiaramente esperti, fornendo molti dettagli e trovandoci delle megattere durante il pomeriggio. C'erano molte informazioni su Sydney e sui suoi dintorni anche durante i viaggi attraverso il porto.

La crociera è stata fantastica, non abbiamo visto balene ma la compagnia ci ha dato i biglietti per rifare la crociera entro i prossimi 3 anni gratuitamente, il che è meraviglioso. Abbiamo visto tre diverse specie di delfini, foche e un gran numero di uccelli marini. L'equipaggio era molto ben informato e gentile.

Visita interessante è durata il giusto tempo! Guida molto valida e simpatica!

Un’esperienza unica. La storia è raccontata nei minimi dettagli.