Cose da fare a
Sylhet

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

I nostri consigli per Sylhet

Sylhet: Ratargul Swamp Foresta e Bisnakhandi Day Tour

1. Sylhet: Ratargul Swamp Foresta e Bisnakhandi Day Tour

Iniziate la giornata al mattino presto come si incontrano la vostra guida privata nel vostro hall dell'hotel. Partendo da Sylhet, il vostro viaggio inizia con un breve tragitto da pittoreschi campi di risaie. Dopo l'arrivo a Ratargul Palude Foresta, si salirà a bordo di una barca per esplorare una delle poche foreste palustri d'acqua dolce del mondo. La foresta è naturalmente conservata sotto il Dipartimento delle Foreste (Govt. Del Bangladesh). La foresta sempreverde è situato vicino al fiume Goain e collegato con il canale Chengir Khal. La maggior parte degli alberi che crescono qui sono alberi Koroch. La foresta va sotto 20-30 piedi di acqua durante la stagione delle piogge. Per il resto dell'anno, il livello dell'acqua è di circa 10 piedi di profondità variamente. Continuare a Bisnakhandi dove molti strati del Monte Khasi si incontrano in un unico punto da entrambi i lati. Che scorre dall'alto è una cascata. Aggiungendo al suo fascino sono nuvole scure che abbracciano le montagne durante la stagione delle piogge. Che scorre sotto verso Bholaganj è un ramo della Piyain. Lungo il torrente, che scorre da in alto sulle montagne, venire enormi massi che si depositano e estratta in Bisnakhandi. L'assenza di tali fastidi rendono la stagione delle piogge il momento ideale per visitare la bella Bisnakhandi che fonde il fascino di alte montagne, fiumi sinuosi, cascate graziose e nuvole danzanti. A circa 17:00, si arriva di nuovo al vostro hotel a Sylhet, dove il tour si concluderà.

Da Srimangal: tour avventuroso Trekking alla cascata di Hum Hum

2. Da Srimangal: tour avventuroso Trekking alla cascata di Hum Hum

Il team (un autista esperto e una guida turistica legittima) ti verrà a prendere al tuo hotel intorno alle 6:00, quindi ti condurrà a Madhabpur. Da lì devi camminare almeno 4 ore attraverso colline e fiumi per raggiungere l'affascinante cascata di Hum Hum, scoperta nel 2009, dove ti sentirai deliziosamente immerso nella natura. L'altezza della caduta è di circa 135-160 piedi. Bastoncini di bambù saranno usati come supporto quando inizierai a camminare da qui per circa 30 minuti, quando raggiungerai una fontana naturale (localmente chiamata chara o nala), dove dovrai camminare attraverso l'acqua. L'altezza del livello dell'acqua può variare dal livello della caviglia al livello della coscia. Quindi, per raggiungere la cascata di Hum Hum, sono necessarie 3-4 ore di trekking attraverso sentieri fangosi e giungla. Nella giungla vedrai panorami meravigliosi e mozzafiato illimitati. Ricorda però che le sanguisughe ti stanno aspettando con impazienza, quindi assicurati di indossare un buon repellente. Durante il trekking troverai zone piene di acqua e sassi, quindi procedi con cautela. Fai trekking fino alla cascata e sentiti spettacolarmente ringiovanito nella sua acqua fresca e fredda, prima di tornare indietro e tornare in hotel. Nota: Srimangal Adventure Tour è per le persone che amano le avventure e le sfide. È ricco di diverse attività di resistenza di alto livello. Si consiglia di partecipare a questo tour solo alle persone fisicamente in forma.

Sylhet Day Tour: Jaflong e Lalakhal

3. Sylhet Day Tour: Jaflong e Lalakhal

Fai un tour privato di un'intera giornata a Sylhet per conoscere l'incredibile storia della città nei dettagli più intimi. Il famoso tour di 8 ore include tutti i trasporti, una guida turistica di lingua inglese e i servizi di un autista personale per tutto il giorno. Dopo il prelievo dall'hotel, la tua prima tappa sarà Jaflong, una delle destinazioni naturali più attraenti e meravigliose di Sylhet, situata vicino al fiume Mari con acque limpide attraverso la valle delle colline. Puoi guardare la collezione di pietre del fiume a Jaflong. Esplora anche lo stile di vita di Tribe Khashia. Prosegui per il giro in barca di Lalakhal. Lalakhal è un bel fiume grande che scorre dall'India. Questo fiume è condiviso con l'India e il Bangladesh. La sua origine è nello stato indiano di Meghalaya. Questo fiume trasporta un'enorme quantità di sedimenti e pietre dal monte al Bangladesh e la gente del posto solleva quelle pietre per scopi commerciali. Il viaggio al Lalakhal attraverso il fiume Shari è davvero un'esperienza meravigliosa. Qui vedrai la catena montuosa di Meghalaya dal Lalakhal Boat Trip attraverso il fiume Shari. L'acqua è sorprendentemente limpida e blu. Di sera la tua guida ti lascerà al tuo hotel Sylhet.

Srimangal Day Tour: Tè capitale del Bangladesh

4. Srimangal Day Tour: Tè capitale del Bangladesh

Preparatevi a una giornata di osservare splendidi paesaggi e creature. Alle 08:00 la tua guida vi verrà a prendere dal vostro Srimangal Hotel, per poi dirigersi poi al Parco Nazionale Lawachara e villaggio Khashia. Dopo un paio d'ore, avrete un po 'di pranzo e, quindi visitare il bellissimo Lago Madhabpur. Madhabpur tenuta tè è un altro punto centrale nella zona Kamalganj. La tenuta offre grandi scenari naturali con tutte le piante di tè in fila sui colli. Il lago è enorme e ha piccole colline tutt'intorno. L'acqua qui è incredibilmente fresco e rinfrescante. Rare loto blu e ninfee decorano le rive del lago, di tanto in tanto, aggiungendo al fascino e l'eleganza del lago Poi è a Baikka Beel Wetland santuario degli uccelli, un altro settore di grande bellezza naturale della parte orientale del Haor Hail - una grande zona umida che comprende circa 100 ettari, e circa 20 km dalla città di Sreemangal. È possibile vedere l'orizzonte blu incontrare il Haor blu (zona umida ciotola a forma di ecosistema) acqua qui. Baikka Beel è stato dichiarato di essere un santuario per i pesci nel 2003. Il diffusa umida vuoto nelle vicinanze è semplicemente incredibile, e questa bella scenario che si estende su miglia crea una sensazione incredibile, ed è il luogo di vita di numerosi uccelli e pesci. Non appena si entra in questa zona Haor, ti verrà assorbito dalla dolce cinguettio di uccelli diversi. In serata si tornare a Srimanga, e dopo aver gustato una tazza di tè a sette strati a Nilkantha Tè Cabin, si tornerà al vostro hotel Srimangal.

Sylhet: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Sylhet? Clicca qui per la lista completa.