Aggiungi date

Cose da fare
Szabadság tér

Szabadság tér: le attività e i tour più consigliati

Budapest: tour a piedi del centro città

1. Budapest: tour a piedi del centro città

Esplora i luoghi più iconici di Budapest grazie a questo tour a piedi del centro di Pest. Inizia la passeggiata in Piazza Marcius 15 e ammira la cattedrale gotica medievale della Beata Vergine Maria. Cammina sul lungofiume e goditi la splendida vista sul Danubio, i suoi ponti e il Castello di Buda sul lato opposto. Passa accanto allo spettacolare palazzo Vigadó e osserva lo storico Café Gerbeaud in piazza Vorosmarty. Attraversa a piedi l'Elizabeth Park e ammira il Budapest Eye, la ruota panoramica più grande d'Europa. Dopo una breve passeggiata, arriva a uno dei punti salienti del tour: la Basilica di Santo Stefano, con la sua cupola monumentale e il colonnato.  Prosegui lungo le tradizionali strade pedonali della città e non perderti la statua di Mr. Safe, che ti farà sicuramente sorridere. Raggiungi quindi Piazza della Libertà, dove scoprirai di più sul passato traumatico di Budapest come centro dell'occupazione nazista e dell'oppressione comunista.  Termina il tour in Piazza Kossuth e lasciati incantare dai siti di interesse che circondano il maestoso edificio del Parlamento ungherese. Ascolta le storie della dittatura e della rivoluzione del 1956. In seguito, puoi decidere se fare visita al monumento "Scarpe sulle rive del Danubio" o se concederti una passeggiata lungo le rive del fiume.

Budapest: tour in Segway di 1 ora e 30 minuti

2. Budapest: tour in Segway di 1 ora e 30 minuti

Il tuo tour in Downtown Segway inizia con una sessione di allenamento. La tua guida turistica esperta ti aiuterà ad abituarti al Segway e a come controllarlo. Prendi confidenza e parti alla scoperta di Downtown, il quartiere storico della città. Ammira attrazioni come il Parlamento ungherese, la Basilica di Santo Stefano, Piazza della Libertà, l'Opera di Stato ungherese, le scarpe sul Danubio, il "Central Park" del centro di Budapest - Piazza Erzsébet e il Ponte delle Catene. Scivola sul lungomare, divertiti e goditi il tuo veloce Segway, fermandoti per ammirare viste mozzafiato del Castello di Buda, del Bastione dei Pescatori e del Ponte delle Catene. Questo è un tour privato per mantenere l'esperienza intima mentre passi davanti a ogni sito storico, ascoltando aneddoti e fatti divertenti sulla storia di Budapest. La tua guida ti offrirà un sacco di servizi fotografici, fermandosi spesso nei luoghi più instagrammabili e ti introdurrà alle storie più interessanti su Budapest e anche i veri esperti di Budapest impareranno molto. p>

Budapest: tour del centro e del quartiere ebraico in tedesco

3. Budapest: tour del centro e del quartiere ebraico in tedesco

Iniziamo il tour alle Houses of Parliament con una breve spiegazione della storia ungherese. Segue poi una passeggiata nel centro cittadino con i vecchi edifici degli anni '90 dell'Ottocento: palazzi in stile liberty, Cassa di Risparmio Postale, Banca Nazionale Ungherese e Basilica di Santo Stefano. Dopodiché, la passeggiata prosegue nel famoso quartiere ebraico, dove si trovano diverse sinagoghe e monumenti ebraici. Ma non solo: ci sono anche street art moderna e pub in rovina (ovviamente riceverai molti consigli su buoni ristoranti e bar). La fine del tour a piedi è in via Kazinczy, vicino alla Karavan Street Food court e al famoso pub in rovina Szimpla.

Budapest: giro turistico in autobus della birra

4. Budapest: giro turistico in autobus della birra

Sali a bordo del primo bus della birra completamente elettrico ed ecologico e scopri Budapest in un modo davvero unico mentre ti godi la birra alla spina ungherese a bordo. Scegli tra una varietà di orari di partenza e ammira le viste panoramiche sul fiume Danubio, sul Castello di Buda e su Piazza degli Eroi. Pedala avanti e indietro lungo il viale Andrassy ammirando i palazzi e visita il centro città con il Parlamento ungherese. Inizia e termina il tour in Piazza degli Eroi a Budapest. Festeggia con i tuoi amici mentre ti concedi una birra alla spina ungherese. Assorbi le buone vibrazioni, ascolta musica funky e ammira le luci notturne. *Ci riserviamo il diritto di modificare il punto d'incontro e il percorso a causa di chiusure e altri fattori che influenzano il tour.

Budapest: Tour guidato in bicicletta elettrica nel centro di Budapest

5. Budapest: Tour guidato in bicicletta elettrica nel centro di Budapest

Esplora Budapest, la cosiddetta "Parigi dell'Est", su una comoda e innovativa e-bike. Potrai utilizzare le nostre biciclette con telaio in legno di my-esel o le e-bike di Kalkhoff Berleen. Ricorda che per e-bike si intende una bicicletta con supporto elettrico che richiede comunque di pedalare. Per prima cosa, percorri l'intero viale Andrássy passando davanti al Teatro dell'Opera di Stato Ungherese, alla Casa del Terrore e arrivando a Piazza degli Eroi. Puoi star certo che la tua guida ti racconterà tutte le storie lungo il percorso. Da Piazza degli Eroi, prosegui verso il Parco della Città dove sarai sorpreso da un finto castello e dal Bagno Termale Széchenyi, il più grande e il più popolare della città. Il viaggio continua con attrazioni come l'Accademia di Musica Liszt Ferenc e il Quartiere Ebraico prima di immergerti nel centro della città. Scopri la Basilica di Santo Stefano, la chiesa più grande di Budapest. Nel cuore del quartiere finanziario si trova Piazza della Libertà, con una storia sanguinosa e un discusso memoriale dell'Olocausto. Da qui non è lontano il Palazzo del Parlamento Ungherese, un punto di riferimento di Budapest. Raggiungi poi il fiume Danubio con una vista mozzafiato sulla parte di Buda della città. Passerai davanti al Monumento delle Scarpe, ma tieni presente che non sempre è possibile accedere direttamente. Attraversa il Ponte delle Catene, recentemente ristrutturato e ora chiuso alle auto private, e arriva a Buda, da dove inizierai a salire sulla Collina del Castello. Qui il supporto elettrico della tua bici mostrerà la sua forza. Ammira la Chiesa di Mattia e il Bastione dei Pescatori prima di tornare sulla riva del Danubio e passare davanti allo storico Bagno Rudas. Alla Collina di Gellért, ammira il famoso Bagno Termale di Gellért e torna a Pest attraverso il Ponte della Libertà, il ponte più famoso di Budapest. Non perdere la Sala del Mercato Centrale e il Museo Nazionale Ungherese prima di raggiungere la Sinagoga di Dohány Street, l'ultima tappa del tour prima di tornare al punto di partenza.

Budapest: Tour guidato della città in bicicletta elettrica

6. Budapest: Tour guidato della città in bicicletta elettrica

Questo ampio tour ti darà la possibilità di vedere tutte le migliori attrazioni di Budapest su comode e-bike. Partendo dall'opulento Teatro dell'Opera, percorrerai Andrassy Avenue fino al primo sito storico: Piazza dell'Eroe. Dietro questo si estende il tranquillo parco cittadino, dove imparerai a conoscere alcuni degli edifici del parco, tra cui il castello di Vajdahunyad e le terme Szechenyi. Prosegui verso il centro della città, passando accanto all'imponente Basilica di Santo Stefano e alla vicina Piazza della Libertà, dove potrai visitare il Parlamento. Pedala verso il Ponte Margherita e fai una deviazione verso l'Isola Margherita, un intero parco su un'isola, dove puoi rilassarti mentre la guida sarà a disposizione per rispondere alle domande e raccontarti storie del tumultuoso passato di Budapest. Attraversa il fiume e fermati a Batthyany Square per fare una pausa per un caffè e una torta. Successivamente, sali sulla collina tortuosa per raggiungere il quartiere del castello di Buda. Grazie alla tua e-bike, il viaggio in salita non sarà estenuante e quando arriverai in cima sarai ricompensato con magnifiche viste panoramiche dell'intera città. Torna giù per la collina e attraversa il Danubio fino al lato Pest della città. Naviga lungo la passeggiata del Danubio, passando per il Grande Mercato Coperto e il centro di Pest prima che il tour si concluda di nuovo al Teatro dell'Opera.

Tour a piedi tutto in uno di 3,5 ore con fermata dello strudel

7. Tour a piedi tutto in uno di 3,5 ore con fermata dello strudel

Scopri tutto ciò che Budapest ha da offrire in questo ricco tour a piedi. Il tour inizia al Teatro dell'Opera, quindi fai un breve giro sulla metropolitana Millennium fino a Piazza degli Eroi e al parco cittadino di Budapest. Una volta lì imparerai la storia e la cultura ungherese attraverso la linea dei re mostrata in ordine cronologico. Quindi, attraversa il parco per visitare il Castello di Vajdahunyad, un complesso costruito per l'Esposizione Universale del 1896. Successivamente, fermati al Szechenyi Bath House per conoscere la cultura balneare unica del paese. Torna in metro e fermati ad Andrassy Blvd. Successivamente, prosegui verso Elizabeth Square e la Basilica di Santo Stefano prima di fare una pausa in un bar per un assaggio della pasticceria più famosa d'Ungheria. Una volta rinfrescati, fai un giro verso il centro città con una sosta a Liberty Square e al Parlamento. Infine, sali i gradini fino al Palazzo Reale e attraversa le vecchie strade di ciottoli verso il punto di arrivo davanti alla Chiesa di Mattia e al Bastione dei Pescatori.

Budapest: tour a piedi del centro storico in tedesco

8. Budapest: tour a piedi del centro storico in tedesco

Scopri i luoghi più iconici di Budapest in questo tour a piedi del centro città di Pest. Inizia il tuo tour con una passeggiata nell'Elizabeth Park e ammira il Budapest Eye, la ruota panoramica più grande d'Europa. Dopo una breve passeggiata, arriva a uno dei punti salienti del tour: la Basilica di Santo Stefano, con la sua cupola monumentale e il colonnato. Prosegui per le tradizionali strade pedonali della città e ammira la statua di Mr. Safe, che ti farà sicuramente sorridere. Successivamente, arriva a Piazza della Libertà, dove imparerai a conoscere il passato traumatico di Budapest come centro dell'occupazione nazista e dell'oppressione comunista. Termina il tuo tour in Piazza Kossuth e ammira i luoghi che circondano il maestoso edificio del Parlamento ungherese. Ascolta le storie della dittatura e della rivoluzione del 1956. Successivamente, fai una visita allo struggente monumento Shoes on the Danube Bank o goditi una passeggiata lungo le rive del fiume.

Passeggiata a Budapest

9. Passeggiata a Budapest

Parti per un'esplorazione intima di Budapest con me come aspirante guida turistica. Questa avventura in piccoli gruppi garantisce un'esperienza personalizzata in cui modelliamo collettivamente l'itinerario, tenendo conto delle preferenze dei nostri compagni di viaggio. I temi spaziano dalla classica esplorazione della città alle passeggiate nei pub, all'arte di strada e a un viaggio tra le meraviglie architettoniche che vanno dal Medioevo al Modernismo, passando per ponti, terme e storia. Unisciti a noi per un viaggio breve ma coinvolgente, trascorrendo qualche ora alla scoperta delle diverse meraviglie di Budapest in base ai nostri interessi comuni. Per concludere in bellezza, non esitare a bere una birra alla fine del tour e, se lo desideri, la serata può continuare con un giro per i pub. Alla gioia dell'esplorazione!

Budapest: audioguida per smartphone nel centro di Budapest

10. Budapest: audioguida per smartphone nel centro di Budapest

Scopri Budapest attraverso i principali monumenti del centro città e anche attraverso l'arte, la storia e la gastronomia ungheresi... L'unica cosa che devi esplorare per 1 ora e mezza? Il tuo smartphone! La voce di una guida locale ti guiderà durante tutta la visita e le storie si attiveranno automaticamente man mano che procedi. Inizia il tuo tour quando vuoi, da solo o con gli amici, lontano dai gruppi turistici... Durante questo tour audioguidato di circa 1 ora e 30 minuti, inizierai sulle rive del Danubio, dove ti aspetta un tour della città. Scoprirai il Ponte Margherita, il Ponte delle Catene e l'origine della nascita della città di Budapest. Ai vostri piedi noterete la presenza di numerose scarpette di bronzo, testimoni della seconda guerra mondiale, periodo molto triste per il paese. Continua il tuo viaggio fino alla parte anteriore del Parlamento di Budapest, un sontuoso edificio del 19° secolo. Continua a scoprire la storia e molti aneddoti sulla città attraverso diversi luoghi ed edifici: statua di Kolodko, monumento dei soldati sovietici, Piazza della Libertà, ecc. Scopri di più sulla gastronomia ungherese e passa accanto a istituzioni come la Casa dello Strudel o Gerbeaud. Una breve sosta in un terrazzo o in un negozio, una piccola voglia? Riprendi la visita quando vuoi, proprio da dove ti sei fermato. È impossibile perdersi. La guida fornisce indicazioni audio chiare e una mappa indica indicazioni chiare da seguire in tempo reale. E se prendi una svolta sbagliata, la funzione di geolocalizzazione integrata ti riporterà in carreggiata in men che non si dica! personalizza il tuo itinerario come desideri, rilassati e goditi un divertente e divertente tour del quartiere del Castello, al tuo ritmo. Quindi goditi una bella passeggiata lungo il Danubio e termina la tua passeggiata davanti al principale mercato coperto della capitale.

Tutte le attività

26 attività trovate
Ordina per:

Szabadság tér: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Szabadság tér? Clicca qui per la lista completa.

Szabadság tér: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.8 / 5

basata su 653 recensioni

Ne è valsa davvero la pena questo tour! Potrai vedere l'intera città entro 3 ore! La nostra guida, Greg, è stata fantastica e molto gentile! Sapeva tutto della città, ci ha accompagnato in giro e ha discusso i punti principali della storia del paese. Gli è piaciuto rispondere a tutte le nostre domande! Lo abbiamo davvero amato! Assolutamente imperdibile se visiti Budapest, soprattutto per pochi giorni!

Il tour è stato così istruttivo. Volevamo qualcosa che riguardasse solo un lato della città ma che potesse imparare molto su Budapest. Questo non ha deluso. La guida aveva un sacco di informazioni sugli edifici e sulle figure storiche. Ne vale la pena e molti consigli per le imprese locali.

Monica è stata fantastica, aveva tantissime informazioni locali. Consiglio vivamente questo l. Vorrei solo notare che il tour non termina nello stesso posto in cui inizia, è solo a pochi passi di distanza ma è bello saperlo

Lina è stata fantastica come guida, ho imparato tantissimo da lei! Anche se il tempo non era proprio l'ideale per un tour a piedi, è riuscita a farne valere la pena.

Ragazza molto ben informata, soprattutto sulla storia. Dato che pioveva eravamo solo noi, quindi ancora meglio.