Aggiungi date

Szabadság tér

Szabadság tér: le attività e i tour più consigliati

Budapest: tour del centro e del quartiere ebraico in tedesco

1. Budapest: tour del centro e del quartiere ebraico in tedesco

Iniziamo il tour alle Houses of Parliament con una breve spiegazione della storia ungherese. Segue poi una passeggiata nel centro cittadino con i vecchi edifici degli anni '90 dell'Ottocento: palazzi in stile liberty, Cassa di Risparmio Postale, Banca Nazionale Ungherese e Basilica di Santo Stefano. Dopodiché, la passeggiata prosegue nel famoso quartiere ebraico, dove si trovano diverse sinagoghe e monumenti ebraici. Ma non solo: ci sono anche street art moderna e pub in rovina (ovviamente riceverai molti consigli su buoni ristoranti e bar). La fine del tour a piedi è in via Kazinczy, vicino al Karavan Street Food court e al famoso pub in rovina Szimpla.

Budapest: tour a piedi del centro città

2. Budapest: tour a piedi del centro città

Scopri i luoghi più iconici di Budapest grazie a questo tour a piedi del centro di Pest. Inizia la tua passeggiata in Piazza Marcius 15 e ammira la cattedrale gotica medievale della Beata Vergine Maria. Passeggia sul lungofiume Duna Corso e goditi la splendida vista sul Danubio, i suoi ponti e il Castello di Buda sul lato opposto. Passa davanti allo spettacolare palazzo Pesti Vigado e ammira lo storico caffè Gerbeaud in piazza Vorosmarty. Fai una passeggiata nell' Elizabeth Park e ammira il Budapest Eye, la ruota panoramica più grande d'Europa. Dopo una breve passeggiata, arriva a uno dei punti salienti del tour: la Basilica di Santo Stefano, con la sua cupola monumentale e il colonnato.  Prosegui lungo le tradizionali strade pedonali della città e ammira la statua di Mr. Safe che ti farà sicuramente sorridere. Quindi, raggiungi Piazza della Libertà, dove scoprirai di più sul passato traumatico di Budapest come centro dell'occupazione nazista e dell' oppressione comunista.  Termina il tuo tour in Piazza Kossuth e ammira i luoghi d'interesse che circondano il maestoso edificio del Parlamento ungherese. Ascolta le storie della dittatura e della rivoluzione del 1956. In seguito, puoi decidere se fare visita al monumento "Scarpe sulle rive del Danubio" o se goderti una passeggiata lungo le rive del fiume.

Budapest: giro turistico del Beer Bus

3. Budapest: giro turistico del Beer Bus

Sali a bordo del primo autobus della birra completamente elettrico ed ecologico e scopri Budapest in un modo davvero unico mentre ti godi la birra alla spina ungherese a bordo. Scegli tra 2 orari di partenza giornalieri e ammira le viste panoramiche sul fiume Danubio, sul Castello di Buda e sulla Piazza degli Eroi. Pedala avanti e indietro lungo Andrassy Avenue ammirando i palazzi e visita il centro città con il Parlamento ungherese. Inizia e termina il tour in Piazza degli Eroi a Budapest. Fai festa con i tuoi amici mentre ti godi la birra alla spina ungherese. Immergiti nelle buone vibrazioni, ascolta musica funky e ammira le luci notturne.

Budapest: tour in bici con goulash per pranzo

4. Budapest: tour in bici con goulash per pranzo

Scopri i luoghi più interessanti di Budapest passando in bicicletta davanti a via Andrássy, Piazza degli Eroi, le terme di Széchenyi, la Basilica di S. Stefano, il Ponte delle Catene, il Palazzo del Parlamento, Isola Margherita e tanto altro ancora. Visita i Siti Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO accompagnato da una guida locale di lingua inglese, che ti porterà in 15 diverse tappe spettacolari. Vai alla scoperta della città di Budapest e dei suoi abitanti ungheresi. Alla fine del tour avrai una perfetta padronanza dello stile di vita locale. Immergiti nell'emozionante storia di Budapest ascoltando delle storie divertenti e gustando la deliziosa offerta culinaria della città. Andare alla scoperta di Budapest in bicicletta è un ottimo modo per orientarsi nella città, sia che ti trovi all'inizio del soggiorno che alla fine della vacanza. Il tour terminerà con un indimenticabile goulash ungherese servito in un piacevole ristorante.

Budapest: tour privato a piedi sul Comunismo e museo

5. Budapest: tour privato a piedi sul Comunismo e museo

Ripercorri i 50 anni del regime comunista, con un tour di Budapest per comprendere come si svolgeva la vita quotidiana in quel periodo. Scopri come si viveva dietro alla cortina di ferro e come gli abitanti negoziassero le necessità quotidiane, per esempio come ottenere un passaporto.  Visita una mostra privata che conserva reliquie e un'ampia collezione di manufatti comunisti, e apprendi qualcosa di nuovo riguardo alla rivoluzione ungherese del 1956. Ascolta aneddoti riguardanti le prime proteste durante il contrattacco a un regime non etico. Segui la guida nei luoghi in cui si è svolto il combattimento, tra cui Piazza della Libertà e il memoriale a Imre Nagy, il quale sfidò i capi della Mosca sovietica fino all'esecuzione avvenuta 2 anni dopo.

Budapest: tour privato del Memoriale della Rivoluzione del 1956

6. Budapest: tour privato del Memoriale della Rivoluzione del 1956

Scopri uno dei periodi più significativi della storia ungherese imparando a conoscere la rivoluzione del 1956. Con la tua guida, esplora siti di importanza storica e scopri l'era comunista dell'Ungheria. Gli storici discutono ancora su come chiamare gli eventi innescati da una pacifica manifestazione di solidarietà degli studenti ungheresi con il popolo polacco il 23 ottobre 1956. È stata descritta come una ribellione, rivolta, rivolta, rivolta popolare, rivoluzione, controrivoluzione, o Guerra d'Indipendenza. Visita il sito del Bloody Thursday in piazza Kossuth Lajos, Budapest. Poco si sa del numero esatto di rivoluzionari uccisi, ma varia tra le 22 e le 1000 circa. Ammira l'ex quartier generale del partito del governo comunista ungherese. Fai una sosta alla statua di Imre Nagy, il Primo Ministro ungherese e leader della Rivoluzione, giustiziato per tradimento nel 1958 dalle forze sovietiche. Visita Bem Square, dove 200.000 studenti ungheresi protestarono contro il dominio sovietico nel 1956, seguiti da un caffè nell'iconico caffè Bambi. Vai alla statua del rivoluzionario Sándor Petöfi, un punto focale in cui si sono svolti raduni politici nel 1956, e lo fai ancora oggi. Guarda l'edificio della Radio Ungherese, uno degli epicentri dei combattimenti nel 1956: da qui i rivoluzionari chiedevano aiuto al mondo.

Tour in bici elettrica di Budapest

7. Tour in bici elettrica di Budapest

Questo ampio tour ti darà la possibilità di vedere tutte le migliori attrazioni di Budapest su comode e-bike. Partendo dall'opulento Teatro dell'Opera, percorrerai Andrassy Avenue fino al primo sito storico: Piazza dell'Eroe. Dietro questo si estende il tranquillo parco cittadino, dove imparerai a conoscere alcuni degli edifici del parco, tra cui il castello di Vajdahunyad e le terme Szechenyi. Prosegui verso il centro della città, passando accanto all'imponente Basilica di Santo Stefano e alla vicina Piazza della Libertà, dove potrai visitare il Parlamento. Pedala verso il Ponte Margherita e fai una deviazione verso l'Isola Margherita, un intero parco su un'isola, dove puoi rilassarti mentre la guida sarà a disposizione per rispondere alle domande e raccontarti storie del tumultuoso passato di Budapest. Attraversa il fiume e fermati a Batthyany Square per fare una pausa per un caffè e una torta. Successivamente, sali sulla collina tortuosa per raggiungere il quartiere del castello di Buda. Grazie alla tua e-bike, il viaggio in salita non sarà estenuante e quando arriverai in cima sarai ricompensato con magnifiche viste panoramiche dell'intera città. Torna giù per la collina e attraversa il Danubio fino al lato Pest della città. Naviga lungo la passeggiata del Danubio, passando per il Grande Mercato Coperto e il centro di Pest prima che il tour si concluda di nuovo al Teatro dell'Opera.

Budapest: tour guidato in bici elettrica

8. Budapest: tour guidato in bici elettrica

Esplora Budapest, la cosiddetta "Parigi dell'Est", a bordo di una comoda e-bike nuova di zecca del principale produttore tedesco, Kalkhoff. Per prima cosa, percorri l'intera lunghezza del viale Andrássy passando per il Teatro dell'Opera di Stato ungherese, la Casa del terrore e arriva a Piazza degli Eroi. Puoi essere certo che la tua guida avrà tutte le storie lungo il percorso. Da Piazza degli Eroi, prosegui nel Parco cittadino dove rimarrai sorpreso da un finto castello e dalle Terme Széchenyi, le più grandi e famose della città. Il viaggio continua con punti salienti come l'Accademia di musica Liszt Ferenc e il quartiere ebraico prima di immergersi nel centro della città. Guarda e scopri la Basilica di Santo Stefano, la chiesa più grande di Budapest. Nel cuore del distretto finanziario si trova Piazza della Libertà con una storia sanguinosa e un controverso memoriale dell'Olocausto. Da qui non è lontano il Palazzo del Parlamento ungherese, un punto di riferimento a Budapest. Successivamente, raggiungi il fiume Danubio con una vista mozzafiato sul lato Buda della città. Attraversa il Margaret Bridge utilizzando una bella pista ciclabile e raggiungi Buda e EuroVelo 6, una pista ciclabile internazionale lungo il Danubio. Scendi fino a Batthyany-Square, scatta una foto del parlamento dall'altra parte del fiume e prosegui fino al ponte delle catene di Széchenyi, da dove inizierai a salire sulla collina del castello. Qui il supporto elettrico della tua bici mostrerà la sua forza. Ammira la Chiesa di Mattia e il Bastione dei Pescatori prima di tornare alle Scarpe sulla riva del Danubio e passare per lo storico bagno di Rudas. Sulla collina di Gellért, ammira il famoso bagno termale Gellért che torna a Pest attraverso il Ponte della Libertà, il ponte più popolare di Budapest. Non perderti il Mercato Centrale e il Museo Nazionale Ungherese prima di raggiungere la Sinagoga di via Dohány, l'ultima tappa del tour prima di tornare al punto di partenza del tour.

Budapest: tour privato con guida

9. Budapest: tour privato con guida

Prenota una guida privata a Budapest e visita i luoghi di tuo maggiore interesse. Adatto a tutti, dai viaggiatori solitari ai gruppi, questo tour ti presenta i luoghi classici di attrazione turistica della città. Può essere anche personalizzato e suddiviso in percorsi tematici, dalla storia ungherese alla cultura, gastronomia, avventura e persino ai percorsi dedicati esclusivamente alle signore. Una guida ti assisterà per rendere la tua giornata indimenticabile. Per coloro che visitano la città per la prima volta, un tour dei luoghi simbolo di Budapest solitamente include la visita a monumenti storici quali Piazza della Libertà, la Citadella, il Castello di Buda, Piazza degli Eroi e il Caffè Gerbaud. In alternativa è possibile focalizzare il tour su una zona specifica, come il quartiere del XIII secolo o il Grande Mercato Centrale. Potresti decidere di basare il tuo tour sulla cucina tipica ungherese o sulla vita dietro la Cortina di Ferro. Potrai scattare meravigliose fotografie ai monumenti con la tua macchina digitale oppure visitare una delle numerose Spa termali della città. Le guide parlano inglese, tedesco, francese, italiano, spagnolo, giapponese, ungherese e su richiesta polacco, russo e ceco. Specializzate in tour per viaggiatori d'affari o turismo, possono organizzare per te un tour di una giornata basato sulla cultura, la tradizione enologica, l'avventura e molto altro.

Budapest: tour a piedi del centro storico in tedesco

10. Budapest: tour a piedi del centro storico in tedesco

Scopri i luoghi più iconici di Budapest in questo tour a piedi del centro città di Pest. Inizia il tuo tour con una passeggiata nell'Elizabeth Park e ammira il Budapest Eye, la ruota panoramica più grande d'Europa. Dopo una breve passeggiata, arriva a uno dei punti salienti del tour: la Basilica di Santo Stefano, con la sua cupola monumentale e il colonnato. Prosegui per le tradizionali strade pedonali della città e ammira la statua di Mr. Safe, che ti farà sicuramente sorridere. Successivamente, arriva a Piazza della Libertà, dove imparerai a conoscere il passato traumatico di Budapest come centro dell'occupazione nazista e dell'oppressione comunista. Termina il tuo tour in Piazza Kossuth e ammira i luoghi che circondano il maestoso edificio del Parlamento ungherese. Ascolta le storie della dittatura e della rivoluzione del 1956. Successivamente, fai una visita allo struggente monumento Shoes on the Danube Bank o goditi una passeggiata lungo le rive del fiume.

Szabadság tér: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Szabadság tér? Clicca qui per la lista completa.

Szabadság tér: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.8 / 5

basata su 797 recensioni

La nostra guida turistica Naomi, ha fornito un tour interessante e informativo della nostra prima visita alla bellissima Budapest. È stato un meraviglioso benvenuto alla città e alla sua cultura. Tutte le nostre domande hanno avuto una risposta completa, l'intera esperienza è stata rilassata e per niente affrettata, non mi sono mai sentito costretto a passare al punto successivo prima di essere pronto a farlo. Grazie alla nostra guida esperta che ha lavorato così duramente per rendere il nostro viaggio un piacere. Consigliatissimo, ottimo rapporto qualità prezzo.

Abbiamo fatto un tour a piedi mattutino del lato Pest con Zita, è stato molto interessante, sa così tanto della ricca storia del paese, è stato un tour molto interessante. Abbiamo finito per prenotare un secondo tour dell'area del Castello di Buda con un'altra guida Lena, che era altrettanto eccezionale e molto ben informata. Entrambi i tour non sono stati frettolosi, abbastanza tempo per scattare foto, porre domande e in piccoli gruppi (eravamo in 4 per il tour mattutino e 9 per quello pomeridiano) molto meglio degli altri grandi tour di gruppo.

È stata un'esperienza piacevole! Il tour in sé è stato approfondito ma, cosa più importante, la nostra guida era molto carismatica e sapeva come affascinarci. Abbiamo sicuramente imparato molto sulla storia ungherese.

La mia guida turistica Noémi era estremamente ben informata e divertente, mi sono divertito molto e lo consiglio vivamente! Ha fatto di tutto e ha risposto a tutte le mie domande! Sorprendente !

E’ stata una giornata piacevole. La guida era competente e ci ha portato in giro per la città illustrandoci vari monumenti e luoghi