Aggiungi date

Cose da fare
Szentendre

I nostri consigli per Szentendre

Ansa del Danubio e Szentendre: tour con pranzo da Budapest

1. Ansa del Danubio e Szentendre: tour con pranzo da Budapest

Questo tour di un'intera giornata sul possente Danubio è l'ideale per le persone che vogliono unire la storia alla natura e godersi alcune delle campagne più belle dell'Ungheria. Vedrai monumenti storici e memoriali d'arte mentre la tua guida fornisce una vivace narrazione della vita ungherese. Visiterai la residenza reale di Visegrád, risalente a 750 anni fa, dove imparerai a conoscere la vita nel Medioevo mentre ti godi una vista spettacolare sulla valle del Danubio. A Esztergom, la porta settentrionale di Budapest, ti fermerai nella cattedrale più grande del paese e vedrai i luoghi di sepoltura di famosi cardinali mentre guardi oltre l'acqua verso la Slovacchia. Attraversa il fiume e confina con la Slovacchia per vedere la splendida vista dal lato opposto. Ti fermerai in un villaggio di artisti a Szentendre, una città barocca situata dove il fiume Danubio incontra i monti Pilis. Passeggia per le strade strette per immergerti nell'atmosfera magica e ammirare viste panoramiche sul fiume. Avrai tempo per visitare alcuni musei, come il famoso Museo della ceramica Margit Kovács o il Museo della pasticceria, dove gli edifici e le persone sono fatti di marzapane. Se preferisci, curiosa tra i negozi del villaggio, prima del viaggio di ritorno a Budapest. Viaggiare nei mesi da maggio fino al 1 ottobre sarà una magica crociera in barca, un modo perfetto per tornare in centro città. In caso di bassa marea, il ritorno a Budapest avverrà in autobus.

Ansa del Danubio: escursione da Budapest in inglese

2. Ansa del Danubio: escursione da Budapest in inglese

Fermati a Vyšehrad, Esztergom e Szentendre in questo tour indimenticabile lungo il Danubio. Esplora la storia e l'architettura dei luoghi che visiti con l'aiuto di una guida. Visita l'ansa del Danubio e passeggia lungo i vicoli acciottolati medievali. A Vyšehrad, passeggia accanto alle pietre, antiche di 750 anni, dell'ex residenza reale (ingresso non incluso). Scopri di più sulla vita nel Medioevo e goditi gli affascinanti panorami della valle del Danubio. A Esztergom, la porta settentrionale di Budapest, puoi trovare il centro della Chiesa cattolica del paese. Visita la più grande cattedrale dell'Ungheria e il luogo di sepoltura dei più importanti cardinali della nazione, come József Mindszenty. In seguito, ammira le viste sulla Slovacchia, dall'altro lato del fiume. Sulla via del ritorno, fermati al villaggio degli artisti di Szentendre. È una piccola città barocca situata alle porte dell'ansa del Danubio, presso il punto di incontro tra il fiume e i Monti Pilis, in un bellissimo ambiente naturale. Passeggia lungo la cittadina nata sulle rovine dell'insediamento medievale e raggiungi un punto panoramico con viste sul fiume Danubio. Goditi l'atmosfera speciale di questo villaggio prima di concludere l'escursione.

Szentendre: tour di mezza giornata da Budapest

3. Szentendre: tour di mezza giornata da Budapest

Scopri la città artistica di Szentendre (spesso chiamata il "Villaggio degli Artisti") con questo tour di mezza giornata nell'Ansa del Danubio. Dopo il prelievo dal tuo alloggio al centro di Budapest proseguirai poi per Szentendre, per immergerti nell'atmosfera nostalgica del "Villaggio degli Artisti". Viaggia indietro nel tempo, mentre passeggi per il centro barocco della città. Visita i negozi di souvenir e scopri ristoranti, caffetterie, negozi e gallerie d'arte situati nei numerosi edifici storici. Alimenta il tuo flusso creativo percorrendo le strade più amate dagli artisti sin dal XVIII e XIX secolo. Dopodiché, salirai a bordo di una barca pubblica per una piacevole crociera di ritorno a Budapest. Al termine della corsa, sbarcherai al molo nel centro di Budapest per concludere il tour. Il martedì e il giovedì tornerai a Budapest in autobus.

Da Budapest: Tour di un giorno intero dell'ansa del Danubio in autobus/battello con pranzo

4. Da Budapest: Tour di un giorno intero dell'ansa del Danubio in autobus/battello con pranzo

Un viaggio nella storia dell'Ungheria che inizia con un prelievo facoltativo presso il tuo hotel in posizione centrale a Budapest. Parti nel comfort di un pullman con aria condizionata e inizia ammirando la straordinaria città di Esztergom e la più grande chiesa cattolica del paese. Prima del tour, potrai gustare un pranzo di 3 portate prima di proseguire verso il magico villaggio degli artisti di Szentendre, dove la tua guida ti accompagnerà in un tour a piedi. Nel corso della giornata, avrai l'opportunità di vedere Esztergom da un'altra prospettiva durante una sosta fotografica in Slovacchia. Al termine del tour, torna a Budapest. In estate (da maggio al 1° ottobre), il ritorno è previsto in barca oppure, da ottobre ad aprile, in pullman. In caso di basso livello dell'acqua, il ritorno a Budapest sarà in autobus. Riceverai il biglietto per la crociera in baoat di Budapest inclusa nella stagione invernale (novembre-marzo) presso il nostro ufficio al momento del check-in. Potrai usufruire di questo servizio in qualsiasi giorno del tuo soggiorno a Budapest.

Szentendre: tour del villaggio degli artisti da Budapest

5. Szentendre: tour del villaggio degli artisti da Budapest

Prenditi una pausa dalla frenetica Budapest e visita il tranquillo villaggio degli artisti di Szentendre, a nord della città. Dai un'occhiata alla mostra all'aperto con opere di giovani artisti ungheresi, quindi passeggia lungo i tortuosi vicoli acciottolati. Immergiti nell'atmosfera rilassante di un bar all'aperto. Sali sulla collina vicina per ammirare viste mozzafiato sui tetti colorati incastonati lungo il fiume. Lasciati stupire dalle sculture di marzapane a grandezza naturale nel Museo del Marzapane. Dopo una visita guidata avrai l'opportunità di visitare altri musei della città o di contrattare souvenir nelle piccole boutique. Durante la stagione estiva, tra maggio e il 1° ottobre, venerdì, sabato e domenica, tornerai a Budapest in barca sul Danubio. Durante l'inverno, o quando il livello dell'acqua è basso, tornerai al centro di Budapest in autobus.

Szentendre: tour di mezza giornata da Budapest

6. Szentendre: tour di mezza giornata da Budapest

Scopri il pittoresco villaggio degli artisti, Szentendre, in questo tour di mezza giornata da Budapest. A soli 25 minuti di auto da Budapest, il piccolo villaggio barocco si trova nella splendida cornice naturale alle porte dell'ansa del Danubio, dove il fiume Danubio incontra le colline di Pilis. A Szentendre, passeggia tra i luoghi d'interesse dell'insediamento barocco, costruito su rovine medievali, sali per le stradine fino al punto panoramico e goditi semplicemente l'atmosfera speciale del villaggio. Avrai la possibilità di assaggiare i deliziosi Lángos (focaccia ungherese fritta), fare un po' di shopping o visitare uno dei famosi musei della città (biglietti d'ingresso non inclusi). Durante l'estate (tra il 1 maggio e il 17 settembre il venerdì e la domenica) il tour torna a Budapest sul Danubio in barca.

Budapest: tour in bici senza guida a Szentendre con ritorno

7. Budapest: tour in bici senza guida a Szentendre con ritorno

Esplora Budapest e Szentendre in questo tour in bici senza guida. Attraversa in bicicletta il quartiere ebraico, ammira il pittoresco villaggio di Szentendre e torna in città in barca o in treno. Prendi la tua bicicletta a Budapest e inizia il tuo viaggio autoguidato. Attraversa lo storico quartiere ebraico, passando per l'imponente Sinagoga di Dohany. Prosegui attraverso il centro città per raggiungere il fiume Danubio. Segui percorsi segnalati e percorsi panoramici per vedere la Basilica di Santo Stefano, il Quartiere Finanziario e Piazza della Libertà prima di raggiungere il Parlamento. Fai una breve pausa per goderti una vista mozzafiato sulla riva del fiume prima di proseguire sul Ponte Margherita per raggiungere l'Isola Margherita. Attraversa l'isola a nord. Passa sotto il ponte Arpad per raggiungere una pista ciclabile che porta al centro storico di Buda. Pedala lungo le vecchie strade di ciottoli attraverso edifici storici prima di raggiungere la pista ciclabile del Danubio. Segui il sentiero attraverso una foresta magica e passa il Lago Lupa, un lago artificiale con acqua cristallina. Se lo desideri, fermati per una nuotata veloce per rinfrescarti (quota di iscrizione non inclusa). Continua su una pista ciclabile di nuova costruzione fino a Szentendre, una città idilliaca sulle rive del Danubio. Esplora la città a piedi, fermandoti per rilassarti su una spiaggia sabbiosa o gustando un drink o un pasto in uno dei tanti bar e ristoranti locali. Dopo aver esplorato Szentendre, riporta la tua bici a Bupadest. Dal venerdì al sabato, sali su una barca alle 17:00. ritorno in città. Durante la settimana, prendi un treno regionale.

Szentendre: tour privato di mezza giornata da Budapest

8. Szentendre: tour privato di mezza giornata da Budapest

Sulla strada per Szentendre, puoi fare una breve sosta alla costa e alle rovine romane. La tua guida fornirà suggerimenti sulle migliori gallerie e musei da visitare e su quali cibi locali assaggiare. Passeggia nel centro barocco della città, intrecciando le sue stradine e i vicoli costruiti dalle rovine medievali. Dopo aver esplorato la bellezza nascosta della città, goditi uno dei musei. Assaggia un gustoso langosh, una famosa torta locale o un famoso gelato locale. Trascorri del tempo libero facendo shopping ed esplorando l'arte e la cultura della città prima di tornare a Budapest.

Ansa del Danubio: tour privato di 8 ore in pensione completa da Budapest

9. Ansa del Danubio: tour privato di 8 ore in pensione completa da Budapest

Inizia la giornata con un comodo viaggio verso nord fino a Esztergom, il centro della cristianità ungherese. Fai una visita alla sua rinomata Basilica e goditi una visita guidata per ammirare la vista che offre la cupola, anche il tesoro! I tesori sono mostrati dalle nostre guide locali lì! Dirigiti in Slovacchia per vedere la splendida vista dalla riva del fiume e vedere le rovine della vecchia chiesa di Turkis. Fai diverse soste lungo il fiume Danubio dove la natura domina. Continua il tuo viaggio e dirigiti verso la cittadina di Visegrd, dove potrai visitare il famoso Castello Reale e la sede del famoso Torneo annuale dei Cavalieri al Castello Inferiore. Goditi un ottimo pranzo di 3 portate Á'lá Carte in un ristorante tradizionale come preferisci! Quindi, inizia a tornare a Budapest. L'ultima tappa del tour è nella bellissima città di Szentendre. Goditi un tour guidato a piedi attraverso il centro storico barocco di Szentendre e goditi lo shopping di alcuni souvenir.

Ansa del Danubio: tour privato da Budapest e pranzo

10. Ansa del Danubio: tour privato da Budapest e pranzo

Partecipa a un tour privato di 8 ore con partenza da Budapest e viaggia a bordo di un minibus climatizzato alla scoperta delle 3 perle dell'Ansa del Danubio. Il Danubio è uno dei fiumi più famosi al mondo e scorre per ben 2.862 km nell'Europa centro-orientale, attraversando alcune delle città più maestose e suggestive del continente. In territorio ungherese, vicino alla città di Visegrád, il fiume compie una curva a cui è stato dato il nome di Ansa del Danubio. Questa spettacolare regione, costeggiata dai Rilievi Transdanubiani da una parte e dai Rilievi Precarpatici settentrionali dall'altra, è ricca di foreste e grotte calcaree e ospita numerosi vigneti. Visita 3 luoghi storici dell'Ansa del Danubio in compagnia di una guida personale. Inizia con la splendida città di Esztergom, che fu capitale dell'Ungheria dal X al XIII secolo ed è situata al confine con la Slovacchia. La sua cattedrale, la Basilica di Esztergom, è la chiesa più grande d'Ungheria. Prosegui poi per Visegrád, una piccola città-castello sulla sponda destra del Danubio. Esplora i resti del Palazzo Reale e la cittadella del castello di Visegrád. Scatta qualche foto-ricordo dell'Ansa del Danubio dall'elevato e favoloso belvedere del castello. Delizia il palato con un pranzo di 3 portate in un ristorante locale a Visegrád, prima di proseguire per la città medievale di Szentendre. Famosa per il suo panorama artistico, la cittadina vanta stradine suggestive, fiancheggiate da gallerie d'arte contemporanea, negozi d'artigianato e deliziose boutique.

Tutte le attività

24 attività trovate
Ordina per:

Domande frequenti su Szentendre

Quali sono le migliori attrazioni di Szentendre?

Le attrazioni imperdibili di Szentendre sono:

Szentendre: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Szentendre? Clicca qui per la lista completa.

Szentendre: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.1 / 5

basata su 783 recensioni

È stato un viaggio fantastico, la guida turistica era molto ben informata. Ha fatto il tour in spagnolo e inglese ed è stato fantastico. Inizialmente pensavo che fosse fretta, ma era principalmente per darci abbastanza tempo quando si trattava di mangiare al ristorante per non avere fretta e goderci il cibo. Ne vale la pena, rifarei questo tour se ne avessi la possibilità.

Questo è uno dei momenti salienti del mio viaggio a Budapest. La guida turistica è così entusiasta e appassionata nel raccontarci tutto su Budapest e sulla città. Il piccolo villaggio sembra una location cinematografica. Siamo stati fortunati che il tempo fosse fantastico ed è una bella giornata fuori città.

Eccellente in tutto! Esperienza meravigliosa dal trasporto al luogo di partenza, attraverso il tour stesso e al ristorante per il pranzo. Guida turistica attenta e abbastanza istruttiva. Rapporto qualità prezzo sorprendentemente buono.

Il signor Attila è stata davvero un'ottima guida. Storie molto istruttive e divertenti in un'atmosfera calma e amichevole.

grande esperienza!! Michael, la nostra guida turistica, incredibilmente gentile e disponibile, eccellente professionista!