Aggiungi date
Cose da fare

Szentendre

I nostri consigli per Szentendre

Ansa del Danubio e Szentendre: tour con pranzo da Budapest

1. Ansa del Danubio e Szentendre: tour con pranzo da Budapest

Partecipa a questo tour di un giorno sul Danubio, ideale per chi desidera unire storia e natura e vuole godersi alcuni dei paesaggi di campagna più belli dell'Ungheria. Ammira monumenti storici e artistici, mentre ascolti il commento informativo sulla vita ungherese da parte della guida. Visita la residenza reale, risalente a 750 anni fa, a Visegrád: scopri come si svolgeva la vita nel Medioevo e osserva la strepitosa vista sulla valle del Danubio. Raggiungi quindi la più grande cattedrale del Paese a Esztergom, la porta settentrionale di Budapest, vedi i luoghi di sepoltura di famosi cardinali e scorgi la Slovacchia dall'acqua. Attraversa il fiume ed entra in Slovacchia per goderti la vista mozzafiato dal lato opposto.  Fermati in un villaggio di artisti a Szentendre, una città barocca situata dove il fiume Danubio incontra i Monti Pilis. Concediti una passeggiata lungo le stradine per immergerti nell'atmosfera magica e apprezzare il panorama del fiume. Avrai tempo per visitare alcuni dei musei, come la famosa Collezione di ceramiche di Margit Kovács o il Museo della confetteria, dove gli edifici e le persone sono fatti di marzapane. Se ti va, dai un'occhiata ai negozi del villaggio prima di intraprendere il viaggio di ritorno a Budapest. Se partecipi al tour da maggio a settembre, farai ritorno con una magica crociera in barca, un modo perfetto per rientrare in centro città. In caso di basso livello dell'acqua, il ritorno nel centro di Budapest avverrà in autobus.

Ansa del Danubio: tour con pranzo da Budapest

2. Ansa del Danubio: tour con pranzo da Budapest

Inizia il tuo viaggio di un giorno nella storia dell'Ungheria con un prelievo opzionale dal tuo hotel nel centro di Budapest. Sali a bordo di un comodo pullman climatizzato e parti alla volta della straordinaria città di Esztergom e della chiesa cattolica più grande del Paese.  Prima del tour, prenditi del tempo per gustare un pranzo di 3 portate. Prosegui quindi verso il magico villaggio degli artisti di Szentendre, in compagnia della guida. Nel corso della giornata, avrai l'opportunità di ammirare Esztergom da un'altra prospettiva, grazie a una sosta fotografica in Slovacchia. Al termine del tour, farai ritorno a Budapest. Tornerai in barca in estate (solo nei fine settimana) o in pullman da ottobre ad aprile. In caso di basso livello dell'acqua, il ritorno nel centro di Budapest avverrà in autobus.

Szentendre: tour di mezza giornata da Budapest

3. Szentendre: tour di mezza giornata da Budapest

Scopri la città artistica di Szentendre (spesso chiamata il "Villaggio degli Artisti") con questo tour di mezza giornata nell'Ansa del Danubio. Dopo il prelievo dal tuo hotel al centro di Budapest proseguirai poi per Szentendre, per immergerti nell'atmosfera nostalgica del "Villaggio degli Artisti". Viaggia indietro nel tempo, mentre passeggi nel centro barocco della città. Visita i negozi di souvenir e scopri ristoranti, caffetterie, negozi e gallerie d'arte situati nei numerosi edifici storici. Alimenta il tuo flusso creativo percorrendo le strade amate dagli artisti sin dal XVIII e XIX secolo. Dopodiché, salirai a bordo di una barca pubblica per una piacevole crociera di ritorno a Budapest (solo da maggio a settembre). Al termine, sbarcherai al molo nel centro di Budapest per la conclusione del tour.

Ansa del Danubio: tour di 1 giorno in inglese da Budapest

4. Ansa del Danubio: tour di 1 giorno in inglese da Budapest

In questo tour indimenticabile lungo il Danubio Blu farai delle soste panoramiche a Vyšehrad, Esztergom e Szentendre. A Vyšehrad osserva da vicino le pietre vecchie di 750 anni dell'ex residenza reale (biglietto d'ingresso non incluso). Scopri com'era la vita nel Medioevo, e ammira l'affascinante panorama della valle del Danubio. A Esztergom, la porta settentrionale di Budapest, sorge il centro della Chiesa cattolica. Visita la più grande cattedrale in Ungheria che è anche il luogo di sepoltura della maggior parte dei cardinali più famosi del paese come l'arcivescovo József Mindszenty. Poi dai un'occhiata attraverso il fiume e osserva il panorama sulla Slovacchia. Sulla via del ritorno fermati nel villaggio degli artisti a Szentendre. È una piccola città barocca alle porte dell'Ansa del Danubio, nel punto di incontro del fiume con i monti Pilis, in un bellissimo ambiente naturale. Cammina lungo l'abitato barocco, costruito su rovine medievali, percorri le stradine fino al punto panoramico e guarda oltre il Danubio. Goditi l'atmosfera speciale di questo posto.

Szentendre: tour privato di mezza giornata da Budapest

5. Szentendre: tour privato di mezza giornata da Budapest

Sulla strada per Szentendre, puoi fare una breve sosta alla costa e alle rovine di Roman. La guida ti darà suggerimenti sulle migliori gallerie e musei da visitare e su quali cibi locali assaggiare. Passeggia per il centro barocco della città, intrecciando le sue stradine e vicoli ricavati dalle rovine medievali. Dopo aver esplorato la bellezza nascosta della città, goditi uno dei musei. Assaggia un gustoso langosh, una famosa torta locale o un famoso gelato locale. Trascorri un po' di tempo libero facendo shopping ed esplorando l'arte e la cultura della città prima di tornare a Budapest.

Szentendre: tour del villaggio degli artisti da Budapest

6. Szentendre: tour del villaggio degli artisti da Budapest

Prenditi una pausa dal trambusto di Budapest e visita il rilassante villaggio degli artisti di Szentendre, a nord della città. Osserva la mostra a cielo aperto con opere di giovani artisti ungheresi, e concediti una passeggiata lungo il susseguirsi di vicoli acciottolati. Immergiti nell'atmosfera rilassante di una caffetteria all'aperto. Sali sulla collina vicina per una vista mozzafiato sui tetti colorati delle case ubicate lungo il fiume. Lasciati incantare dalle sculture a grandezza naturale nel Museo del Marzapane. Dopo il tour guidato avrai l'opportunità di visitare altri musei nella località o di fare shopping nei piccoli negozi di souvenir in loco. Durante l'estate (tra il 1° maggio e il 30 settembre) farai ritorno a Budapest navigando sul Danubio a bordo di un'imbarcazione. Durante la stagione invernale, il ritorno a Budapest è previsto tramite autobus.

Budapest: tour privato di 6 ore a Szentendre

7. Budapest: tour privato di 6 ore a Szentendre

Visita la storica città di Szentendre con un giro turistico di mezza giornata da Budapest, viaggiando su un veicolo con aria condizionata per un massimo di 6 persone. Patria di serbi e bulgari nel Medioevo, la città è stata popolata per oltre un millennio e in epoca romana era conosciuta come Ulcisia Castra (Castello del Lupo). Oggi ospita alcune bellissime chiese ortodosse, tra cui la chiesa Blagovestenska della metà del XVIII secolo, costruita da coloni greci. Vedrai anche la Croce barocca di Fő tér (piazza principale) e le case mercantili serbe delle strade tortuose che la circondano. Piena di bar bohémien, librerie, gallerie e ristoranti suggestivi, in estate Szentendre ospita numerosi festival all'aperto, mentre il Natale è il momento di cercare artigianato fatto a mano sorseggiando vin brulè al Mercatino di Natale all'aperto. In quasi ogni angolo troverai qualcosa che vale la pena fotografare o un negozio che vende oggetti di souvenir unici, dai dipinti alle grafiche offerte dagli artisti che lavorano per strada. Oppure, se preferisci, puoi esplorare l'arte della ceramica di Margit Kovács nel vasto Museo Margit Kovács appena fuori Fo tér. Pranzo e cena possono anche essere organizzati su richiesta.

Szentendre: tour delle arti e dei caffè (tour privato di mezza giornata)

8. Szentendre: tour delle arti e dei caffè (tour privato di mezza giornata)

Szentendre è una città incantevole e affascinante vicino a Budapest, sulla riva del fiume Danubio. Questo scrigno viene spesso definito la "città degli artisti" e questo tour sarà la tua occasione per scoprirne il motivo. L'antica prosperità si riflette nello stile mediterraneo e negli ornamenti delle case fino ad oggi. Gli stretti vicoli in pendenza e la piazza principale tappezzata di ciottoli sono entrambe caratteristiche uniche degli ungheresi. Szentendre è anche sede di numerosi musei, gallerie e mostre. Qui puoi trovare siti come il famoso Museo del Marzapane di Szamos, il Museo della Ceramica Margit Kovács, il più grande museo etnografico all'aperto dell'Ungheria e lo Skanzen (con una ferrovia d'epoca all'interno). Naturalmente c'è anche abbastanza tempo per un caffè e una fetta di torta deliziosa in uno dei simpatici caffè e pasticcerie di Szentendre.

Ansa del Danubio: tour privato di 8 ore in pensione completa da Budapest

9. Ansa del Danubio: tour privato di 8 ore in pensione completa da Budapest

Inizia la giornata con un comodo viaggio in auto verso nord fino a Esztergom, il centro della cristianità ungherese. Fai una visita alla sua famosa Basilica e goditi una visita guidata per ammirare la vista che offre la cupola. Dirigiti in Slovacchia per ammirare la splendida vista dalla riva del fiume e le rovine dell'antica chiesa di Turkis. Fai diverse soste lungo il fiume Danubio, dove la natura domina. Continua il tuo viaggio e dirigiti verso la cittadina di Visegrd, dove potrai visitare il famoso Castello Reale e sede del rinomato Torneo dei Cavalieri annuali al Castello Inferiore. Goditi un ottimo pranzo di 3 portate in un ristorante tradizionale. Quindi, inizia a tornare a Budapest. L'ultima tappa del tour è nella bellissima città di Szentendre. Goditi un tour guidato a piedi attraverso il centro della città barocca di Szentendre e goditi lo shopping per alcuni souvenir. Tra il 13 aprile e il 27 ottobre, puoi tornare a Budapest in barca, tranne il lunedì.

Szentendre: tour di mezza giornata da Budapest

10. Szentendre: tour di mezza giornata da Budapest

Scopri Szentendre, una pittoresca località di artisti, con questo tour di mezza giornata in partenza da Budapest. Dopo un tragitto di soli 25 minuti, raggiungerai questo piccolo villaggio barocco situato in un ambiente naturale unico, ovvero alle porte dell'ansa del Danubio, dove il fiume incontra i Monti Pilis. Una volta giunto a destinazione, passeggia tra i punti di riferimento barocchi della cittadina, costruita su resti medievali, e percorri le sue tipiche stradine fino a un punto panoramico: rilassati e goditi l'atmosfera speciale del villaggio. Avrai inoltre la possibilità di assaggiare il delizioso lángos(una focaccia fritta tipica della tradizione culinaria ungherese), di dedicarti allo shopping o di visitare i famosi musei della città (costi di ingresso non inclusi nel tour). Durante la stagione estiva (dal 1 maggio al 30 settembre), rientrerai a Budapest navigando sul Danubio a bordo di un'imbarcazione.

Szentendre: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Szentendre? Clicca qui per la lista completa.

Szentendre: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.1 / 5

basata su 661 recensioni

Il nostro tour con la nostra guida Clara e l'autista George è stato eccellente! Clara era molto ben informata e simpatica! Non solo ci ha fornito molte informazioni sulla storia e la cultura dell'Ungheria, ma ha condiviso molte storie sul popolo ungherese e sulla vita a Budapest in generale. Abbiamo apprezzato molto il tour della Basilica di Estergom e del villaggio di Szendedre. Ottimo anche il pranzo al ristorante Panoramic! Nel complesso, è stata una fantastica giornata e un ottimo rapporto qualità-prezzo per questo tour! Se è disponibile prova a prenotare con Clara!

La nostra guida Christine è stata straordinariamente istruttiva e dolce. Ha una grande conoscenza del paese e della storia anche fuori dal percorso ed è felice di rispondere a tutte le domande. Anche il nostro autista è stato gentile e disponibile e ti sei sentito al sicuro per tutto il viaggio. Luoghi fantastici da visitare e anche se era troppo asciutto per fare una gita in barca, la giornata è stata assolutamente perfetta. Grazie per una buona visita guidata!

Grande professionalita' e competenza. Un grazie a Krisztina per averci deliziato con la sua superba cultura storica. Escursione da non perdere...! Mariano e Gio'

È un'attività buona e divertente per i viaggiatori con bambini. Non richiede lunghe e noiose passeggiate.

Ottimo viaggio. La nostra guida Elizabeth è stata davvero brava!