Szentendre
Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili.
a

Szentendre: cosa vedere e cosa visitare

Szentendre: visualizza tutti i tour e le attività

Le 7 attrazioni da non perdere a Szentendre

Questa famosa colonia di artisti a nord di Budapest è un luogo perfetto da visitare, magari con una piacevole escursione in giornata. La città barocca di Szentendre, infatti, vanta numerosi musei e gallerie dove potrai immergerti nella scena artistica locale. Se lo desideri, potrai raggiungere Szentendre anche con una crociera sul Danubio.

Museo della Diocesi Serbo-Ortodossa

Il ritratto sfigurato di Cristo è la prova di un atto compiuto dalle mani di un mercenario anti-asburgico ubriaco. Il giorno seguente, quando l'uomo apprese cosa aveva fatto decise di gettarsi nel Danubio.

Collezione Ceramiche Margit Kovács

Questo museo custodisce un insieme delle creazioni più famose dell'artista. Le sue opere combinano la tradizione ungherese con temi religiosi e contemporanei per dare vita a figure gotiche.

Museo Etnografico Ungherese all'Aperto

Fondato nel 1967 e noto localmente come il Museo del Villaggio di Skanzen, il sito vanta una particolare architettura caratterizzata da fattorie, mulini e chiese di 8 diverse regioni.

Mulino dell'Arte di Szentendre

Disposta su 3 piani di un antico mulino, questa galleria ospita le opere di artisti locali e nazionali e vanta uno spazio dedicato ai dipinti, alle sculture, alla grafica e alle arti applicate.

Museo Szabó Marzipan

Oltre a essere un luogo delizioso dove fermarsi per un caffè e una fetta di torta, questo piccolo museo ti permetterà di scoprire quali incredibili creazioni si possono realizzare con i dolci, dal cactus a Topolino.

Collina del Castello

Un tempo questa collina ospitava una fortezza medievale, mentre oggi il sito è occupato solo dalla Chiesa gotica di San Giovanni Battista, dove potrai ammirare splendidi affreschi dipinti da vari artisti negli anni '30.

Escursione di un giorno da Budapest

Il treno suburbano HÉV da Piazza Batthyány impiega 40 minuti, mentre l'autobus dal Ponte Árpád impiega 30 minuti. Un tour in barca con la Mahart Passnave dal molo di Vigadó tér impiega 1 ora e 30 minuti.

Visitare Szentendre: i nostri suggerimenti

Quanti giorni trascorrere a Szentendre?

Puoi ammirare le attrazioni principali in un giorno, ma aggiungi una giornata extra se vuoi dedicare più tempo alla visita delle gallerie d'arte e dei musei.

Muoversi in città

Potrai scoprire le meraviglie di Szentendre con una piacevole passeggiata tra le sue stradine. Per raggiungere il Museo Etnografico all'Aperto, che dista quasi 5 chilometri, prendi l'autobus 230 al marciapiede N°7 alla stazione degli autobus di Szentendre .

Dove alloggiare a Szentendre

Se prevedi di trascorrere più di un giorno a Szentendre, potrai trovare alcuni hotel e alloggi direttamente in centro città.

Da ricordare

  • Lingua
    Ungherese
  • Valuta
    Fiorino ungherese (HUF)
  • Fuso Orario
    UTC (+01:00)
  • Prefisso Internazionale
    +36
  • Il periodo migliore per andare
    Organizza la tua visita nel periodo compreso tra fine giugno e fine agosto, quando le strade della città prendono vita grazie al Festiva d'Estate di Szentendre.

Cose da fare a Szentendre

Szentendre: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Szentendre?  Clicca qui per la lista completa.


Szentendre
5
Basato sul 2 di recensioni dei clienti di GetYourGuide