Aggiungi date
Cose da fare

Ta Phin

I nostri consigli per Ta Phin

Da Sapa: tour con cascate, trekking e villaggi tribali

1. Da Sapa: tour con cascate, trekking e villaggi tribali

Dopo aver incontrato la tua guida locale e l'autista, partirai per un viaggio di 30 minuti dalla città di Sapa alla volta della Cascata d'Argento, la Cascata dell'Amore e il Passo di Tram Ton. Esplora l'area, prima di ripartire per raggiungere il villaggio tradizionale di Ban Khoan. Da lì, inizierai il tuo trekking della durata di circa 4 ore e che ti condurrà per 15 chilometri tra sentieri di montagna e remoti villaggi tribali. Ammira viste uniche delle risaie circostanti e scatta un'infinità di fotografie, mentre scopri qualcosa in più sulle culture caratteristiche delle tribù Hmong e Dzao Rossi. Dopodiché, fai una pausa per un pranzo al sacco prima di proseguire il trekking fino al Villaggio di Ta Phin, dove vive la tribù degli Dzao Rossi. Nel pomeriggio, incontrerai nuovamente l'autista per il transfer di ritorno di 30 minuti fino a Sapa.

Sapa: tour di 2 giorni dei villaggi e della campagna

2. Sapa: tour di 2 giorni dei villaggi e della campagna

Il tuo tour inizia presto con la tua guida che ti viene a prendere alle 9:00 dal tuo hotel a Sapa. Dirigendoti a nord, sei diretto verso le risaie terrazzate scavate direttamente nelle montagne lussureggianti. Mentre passeggi per la valle, la tua guida racconterà la storia secolare del popolo Hmong che utilizza questo approccio tradizionale all'agricoltura da oltre 300 anni. Se sei interessato, puoi anche cimentarti nella raccolta del riso con un gruppo di contadini locali per avere un vero assaggio della vita locale. Dopo aver cenato con le specialità Hmong in un famoso ristorante locale, ti dirigerai verso la valle di Ta Phin per esplorare un villaggio abitato dal popolo Red Dao, famoso per i suoi abiti tradizionali intricati e realizzati a mano. Trascorrerai la notte con una famiglia locale, questa esperienza inestimabile che garantisce una visione non filtrata in una cultura ricca e leggendaria. Dopo la colazione del mattino successivo, parti per un'altra giornata di immersione culturale e panorami sublimi. Camminerai verso il villaggio di Trung Chai, rinomato per le sue viste panoramiche, prima di fermarti per un pranzo al sacco. Passeggiando tra le risaie più pittoresche, ti fermerai nel villaggio di Chu Lin per scoprire la vita e le usanze di una piccola tribù Hmong. Dopo una pausa per ammirare altri panorami sereni, tornerai a Sapa pieno di riverenza e rispetto per le diverse culture di questa regione appena scoperta.

Ta Phin: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Ta Phin? Clicca qui per la lista completa.

Ta Phin: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.5 / 5

basata su 28 recensioni

Solo escursionisti esperti

Arrampicare avanti e indietro per 2 cascate è di 4 km. Cascate molto belle. Quasi surreale. Il trekking per i villaggi è 17 km di arrampicata fino alla terra di nessuno e in discesa separata dai 4 km per essere avvisati delle cascate. Non per il trekker del fine settimana. Ci siamo riusciti a malapena ma, se puoi, i panorami sono incredibili in una giornata limpida. Siamo davvero passati da villaggi che non hanno molti legami con il mondo esterno e non i tuoi soliti che sono impostati per venderti cose. Non preoccuparti di vestirti così caldo perché suderai. Il pranzo al sacco sarà preparato dalla guida lungo il percorso. Avevamo dei sandwich, era carino. La guida era buona e puntuale. Era il suo secondo viaggio per questa rotta ed era anche abbastanza stanca. Abbiamo impiegato 5 ore per il trekking. Impossibile completare in 4 ore

La nostra guida A era così adorabile ed era molto istruttiva. All'inizio ci ha permesso di scegliere la strada che volevamo percorrere e ci ha anche permesso di aggiungere una diversa varietà di scenari nel trekk. Dalle cascate fredde e nebbiose alle campagne come- Villaggi di Sapa abbiamo davvero guadagnato i nostri soldi. Nel complesso non avremmo potuto ringraziare abbastanza la nostra guida per un'esperienza così piacevole

Personalmente consiglio vivamente questo tour, la guida ci ha chiesto quale distanza preferiamo (8 o 10km) ci ha spiegato e mostrato molte cose interessanti che ci hanno permesso di capire di più quello che abbiamo di fronte. È stata davvero gentile con noi e ha reso questa esperienza fantastica. Ti godrai ogni singolo momento di questo tour.

In caso di maltempo si riduce l'attività, ma non viene annullata. Un po' meno interessante, ma inevitabile