Cose da fare a
Taghazout

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Le migliori attività

I nostri consigli per Taghazout

Agadir: tour della città

1. Agadir: tour della città

Questo tour della città di Agadir è un ottimo modo per i visitatori di scoprire la città e ottenere un po 'di storia di fondo sulla città. Inizia il tour visitando la Kasbah da cui godrai di una fantastica vista della città dall'alto. Quindi, visita la più grande moschea di Agadir e scopri l'architettura marocchina e le sculture sulle pareti della moschea. La terza tappa sarà la fabbrica di olio di argan, dove imparerai tutto sull'albero di argan e sul suo olio. Scopri l'unico posto certificato dal governo per vendere l'olio puro e i suoi prodotti cosmetici. L'ultima tappa del tour è il mercato del souk composto da circa 300 negozi. Tutti i tipi di shopping sono disponibili qui e potrai spendere circa 60 minuti perché c'è così tanto da vedere.

Sahara e Valle del Paradiso: tour con pranzo da Agadir

2. Sahara e Valle del Paradiso: tour con pranzo da Agadir

Parti da Agadir e viaggia alla volta delle dune segrete di Timlalin, dove le alte dune di Tagoba incontrano l'Oceano Atlantico creando un panorama di rara bellezza. Esplora le splendide dune di sabbia e le case dei pescatori lungo la spiaggia. Quando ne avrai abbastanza dei paesaggi sublimi delle dune di sabbia, raggiungerai il villaggio delle banane, dove ti attende un pranzo delizioso in una casa del posto. Subito dopo pranzo, completerai il viaggio recandoti nelle piscine della Valle del Paradiso, tra i Monti dell'Alto Atlante. La strada per la Valle del Paradiso da Taghazout si snoda tra sentieri color miele e alberi di argan e ti regalerà un'esperienza memorabile durante la tua vacanza in Marocco. Una volta nella Valle del Paradiso, farai una breve passeggiata fino alle piscine naturali, dove avrà inizio il tuo tempo libero all'insegna di piacevoli nuotate e relax. Dopo questa pausa rinfrescante, ripartirai per Agadir, dove arriverai verso le 16:30.

Sous Massa: esperienza guidata di vita selvaggia e mini safari

3. Sous Massa: esperienza guidata di vita selvaggia e mini safari

Concediti una giornata nella campagna di Agadir. Arrivo al Parco Nazionale di Massa e incontro con gli animali locali. Andate in fuoristrada lungo la selvaggia spiaggia di Sidi Rbat. Ammira i villaggi berberi, guida lungo la città di Massa, visita la grotta dei pescatori e ammira le viste panoramiche sulle montagne dell'Anti Atlante. Dirigiti verso il Parco Nazionale di Massa e avvicinati a Gazzelle, Addax, Oryx e Struzzi. Trovati sulla maestosa spiaggia di Sidi Rbat per una vista spettacolare sull'Oceano Atlantico. Visita la grotta del pescatore e ammira il fiume di sous, l'unico sito di riproduzione marocchino noto per l'Ibis lucido, le anatre marmorizzate e molti altri uccelli selvatici. Spostati lungo la città di Massa ed esplora la routine della vita berbera. Arrivo a Rasmouka, sede dell'oasi delle banane e vista delle piccole dune di Massa. Goditi un pranzo fatto in casa a base di Tajine, couscous e tè alla menta. Ammira la diga d'acqua di Yusuf Ibnu Tachafin per una vista panoramica della diga e delle montagne dell'Anti Atlante. Assisti alla creazione di ceramiche marocchine e visita lo showroom con la possibilità di ottenere un souvenir del tuo emozionante safari. Torna al tuo hotel pieno di conoscenza ed esperienza.

Da Agadir o Taghazout: tour di 2 giorni nel deserto del Sahara a Zagora

4. Da Agadir o Taghazout: tour di 2 giorni nel deserto del Sahara a Zagora

• Primo giorno: da Agadir al deserto di Zagora Dirigiti da Agadir o Taghazout verso Zagora passando per Saffrom Taliouine e Taznakht, la capitale dei tappeti berberi. Goditi il pranzo a Taznakht e fermati in altri punti lungo il percorso per ammirare splendide viste sulle montagne dell'Alto Atlante, sulle casbah e sulle oasi di palme, prima di arrivare a Zagora. All'arrivo, intraprendi un giro in cammello al tramonto intorno alle dune o scegli di salvare il viaggio per l'alba il giorno successivo. Sistemati nelle tende dei nomadi per una notte nel deserto. Goditi la cena in una calda atmosfera di gente amichevole e musica locale. Condividi qualche risata e goditi il cielo e il silenzio del Sahara. • Secondo giorno: dal deserto di Zagora ad Agadir via Ouarzazate Sveglia presto il secondo giorno per goderti l'alba e goderti gli ultimi istanti del Sahara. Inizia il viaggio di ritorno ad Agadir dopo colazione. Attraversa le montagne dell'Alto Atlante e alcuni altri villaggi berberi in rotta verso Ouarzazate, conosciuta come la Hollywood dell'Africa. All'arrivo, visita Taourirte Casbah e Atlas Cinema Studios. Quindi, dirigiti verso la casbah più famosa dell'Africa, Ait Ben Haddou, per del tempo libero per esplorare e pranzare in un ristorante locale. Dopo il pranzo, inizia il viaggio di ritorno ad Agadir o Taghazout, arrivando nel tardo pomeriggio.

Da Agadir o Taghazout: spiaggia di Legzira e tour di Tiznit

5. Da Agadir o Taghazout: spiaggia di Legzira e tour di Tiznit

Goditi un pomeriggio sulla spiaggia di Legzira, situata a sud della città di Agadir. Durante il viaggio, fermati nella vecchia città murata di Tiznit per una breve passeggiata ed esplora le sue affascinanti strade. Inizia con il prelievo dal tuo hotel di Agadir o Taghazout e viaggia verso sud in minivan per la spiaggia di Legzira. Sulla strada, fai una sosta veloce alla vecchia città murata di Tiznit, conosciuta anche come "La città d'argento". Qui puoi concederti un drink veloce o sgranchirti le gambe passeggiando nel cuore della città. All'arrivo a Legzira, goditi un po' di tempo in spiaggia rilassandoti sotto il sole. Ascolta i suoni delle onde che si infrangono mentre ti abbronzi. Oppure cammina sotto i maestosi archi di pietra rossa che sporgono nell'oceano. All'ora di pranzo, puoi scegliere dove assaggiare la cucina marocchina, a tue spese. Ci sono diversi ristoranti accanto alla spiaggia dove puoi goderti la vista delle onde mentre assaggi i piatti locali. Dopo pranzo, torna verso Tiznit per un'altra breve visita, dove potrai acquistare souvenir. Quindi, rilassati durante il viaggio di ritorno ad Agadir e Taghazout attraverso le montagne dell'Atlas.

Antica Essaouira: tour di 1 giorno da Agadir

6. Antica Essaouira: tour di 1 giorno da Agadir

La tua avventura di 1 giorno inizia con un viaggio a nord da Agadir per raggiungere l'ex-città portoghese di Essaouira; lungo il tragitto, ammirerai spiagge isolate, il palazzo di un principe saudita e il villaggio di Taghazout. Un tempo nota con il nome portoghese Mogador, la città di Essaouira è una cittadella con un passato prestigioso, che fu occupata da diversi popoli sin dalla preistoria. Famosa anche per la sua fabbrica di porpora che un tempo riforniva Roma della leggendaria tintura rosso porpora, Essaouira è una culla per artisti di ogni tipo. Una volta in città, ti imbarcherai in un tour del porto e osserverai le barche dei pescatori mentre fanno ritorno a casa. Il Porto di Bab El Marse non ospita solo i suoi cannoni di Sqala, ma offre anche viste incredibili dell'Oceano Atlantico e della Medina. Raggiungi poi la Medina stessa, sito Patrimonio dell'UNESCO, ed entra al suo interno per conoscere intarsiatori ed ebanisti. Fermati poi in una cooperativa femminile artigianale di olio di argan, prima di goderti il tempo libero per esplorare i vicoli della Medina, passeggiare lungo una spiaggia interminabile o assaggiare del pesce fresco in un ristorante locale sulla spiaggia.

Da Agadir o Taghazout: gita in barca costiera di mezza giornata e pranzo

7. Da Agadir o Taghazout: gita in barca costiera di mezza giornata e pranzo

Dopo essere stato prelevato dal tuo hotel o alloggio, salpa dal porto turistico alle 9:00. Naviga nelle acque azzurre lungo la costa, ammirando dalla nave splendide viste sulla città di Agadir e sul paesaggio circostante. Dopo aver goduto del panorama e del sole, fermati per un po' di pesca con l'attrezzatura fornita a bordo. Successivamente, continua a navigare per un breve periodo prima di fermarti per avere la possibilità di nuotare nelle limpide acque azzurre dell'Atlantico. Dopo aver stuzzicato l'appetito, goditi un barbecue marocchino di pesce fresco e insalata marocchina preparata dall'equipaggio della nave. Dopo il gustoso pranzo, farai ritorno al porto e sarai lasciato al tuo alloggio entro le 15:00.

Agadir: gita di un giorno alle dune di sabbia e alla Paradise Valley con pranzo

8. Agadir: gita di un giorno alle dune di sabbia e alla Paradise Valley con pranzo

Guida attraverso la bellissima Paradise Valley e goditi una sosta per il pranzo e le enormi dune di sabbia in questo tour di un giorno da Agadir o Taghazout. Fatti prelevare dal tuo hotel ad Agadir o Taghazout e fai la tua prima tappa ad Alma mentre guidi attraverso Paradise Valley. Passeggia nel giardino botanico e impara a fare l'olio di argan da alcuni abitanti del posto. Fai frequenti soste fotografiche mentre prosegui attraverso lo spettacolare scenario prima di fare la tua sosta nella valle. Fai una breve escursione di 15 minuti nella valle e goditi un po' di tempo libero per esplorare o fare una nuotata. Prosegui per Tamri, dove ti fermerai per un delizioso pranzo tahini fatto in casa in una casa locale. Dopo pranzo, dirigiti verso le dune di sabbia di Timlalin per una vista mozzafiato delle dune sullo sfondo dell'Oceano Atlantico.

Agadir: tour del deserto del Sahara con pranzo

9. Agadir: tour del deserto del Sahara con pranzo

Regalati un safari di 1 giorno in Jeep da Agadir con pranzo incluso. Grazie a questa avventura autentica, scoprirai la regione di Agadir a bordo di un veicolo 4x4, viaggiando fuori strada in vari siti mentre ammiri i meravigliosi e unici paesaggi del Marocco. La prima tappa del tour ti permetterà di ammirare le tradizionali ceramiche marocchine.   Dopodiché, raggiungerai una spiaggia selvaggia e ti fermerai a visitare le grotte dei pescatori, dove potrai ammirare una vista favolosa dell'Oceano Atlantico. Viaggia poi nel parco nazionale di Massa e ammira il Fiume Sous, l'unico sito di riproduzione conosciuto degli ibis, dei fenicotteri e delle anatre marmorizzate.  Prosegui poi per l'antica capitale dell'argento di Tiznit per ammirare le mura di cinta e fare una passeggiata nella vecchia Medina (città vecchia), dove potrai curiosare tra articoli d'argento berberi artigianali. Raggiungerai così un'abitazione berbera locale, dove ti siederai e gusterai un pranzo delizioso a base di tajine e couscous, servito insieme a un dessert di frutta locale e tè alla menta.  Approfitta poi di un po' di tempo libero tra le piccole dune del Sahara per scattare foto e ammirare paesaggi impressionanti. Prima di tornare indietro, goditi un'ultima sosta nel magnifico Dam Youssef Ibn Tachfine, che ti regalerà splendide vedute panoramiche dalla cima della collina. Rilassati e rifletti durante il piacevole viaggio di ritorno al tuo hotel ad Agadir.

Agadir: tour nelle dune di sabbia con pranzo

10. Agadir: tour nelle dune di sabbia con pranzo

Scopri una delle migliori attrazioni di Agadir, in Marocco: le sue tipiche dune di sabbia del deserto. Durante questo tour di 1 giorno, avrai la possibilità di esplorare queste entusiasmanti dune, un'esperienza della quale non ti pentirai. La tua avventura di mezza giornata nelle dune del Deserto del Sahara presso Agadir inizierà con 1 ora di viaggio in auto in direzione nord rispetto ad Agadir, lungo l'Oceano Atlantico. Nel tragitto lungo la costa, passerai vicino a molti villaggi, compresi i villaggi dei surfisti di Taghazout e Tamrakht e il villaggio delle banane di Tamri. In seguito, potrai inoltre gustare un delizioso pranzo preparato con prodotti freschi in un'abitazione locale. Dopo pranzo, riprenderai il viaggio per le dune di sabbia di Timlalin, dove le grandi dune incontrano l'Oceano Atlantico. Concludi il tour facendo ritorno al tuo hotel in serata, intorno alle 19:00.

Domande frequenti su Taghazout

Taghazout: quali tour prevedono misure di prevenzione aggiuntive contro il Covid-19?

Taghazout: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Taghazout? Clicca qui per la lista completa.

Taghazout: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.4 / 5

basata su 178 recensioni

E 'stata una grande giornata! Un po' in ritardo, ma siamo riusciti a vedere la maggior parte di quello che ci aspettavamo (niente fenicotteri o giri di cammelli purtroppo). Il nostro autista Omar è stato molto gentile e premuroso nei confronti di entrambe le lingue nel nostro gruppo. I suoi modi disinvolti avevano tutti rilassati. L'unità aveva splendide viste sulla spiaggia, sul fiume e sulla diga e un punto culminante era la fermata della ceramica. L'unica lamentela sarebbe che il veicolo 4x4 è piuttosto angusto se sei i 2 passeggeri sul retro.

Abbiamo apprezzato molto la nostra giornata. Mustaffa la nostra guida era così adorabile. Ha fatto di tutto per compiacerci e mostrarci molte attrazioni locali. Il pasto che abbiamo fatto è stato fantastico. Paradise Valley è stata un po 'una delusione ma ci siamo goduti la passeggiata. L'intera giornata è stata molto piacevole.

Bellissima escursione nella natura, avventurosa e rilassante, interessante nella sua semplicità grazie alla disponibilità della guida Omar che ci ha accolto amichevolmente facendoci sentire a nostro agio.

Evidenziazione assoluta. Il viaggio è stato fantastico. Il cibo era totalmente buono e Mustafa ha fatto davvero bene. 100% raccomandabile

Consiglio questa attività per una prima visita ad Agadir. Molto interessante e la nostra guida è stata fantastica....