Cose da fare a
Tahnaout

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Le nostre attività seguono le linee guida sanitarie locali per permetterti di vivere al meglio la tua esperienza.

I nostri consigli per Tahnaout

Marrakech: gita di un giorno alle montagne dell'Atlante e al deserto di Agafay

1. Marrakech: gita di un giorno alle montagne dell'Atlante e al deserto di Agafay

Acquisisci una comprensione più profonda della cultura berbera mentre ti imbarchi in un'indimenticabile gita panoramica guidata di un giorno alle montagne dell'Atlante. Incontra paesaggi incantevoli, cogli l'opportunità di fare un giro su un cammello o un cavallo e incontra la gente del posto nei villaggi della valle di Imlil. Inizia la giornata con il ritiro e incontra la tua simpatica guida locale, che vive in uno dei villaggi berberi circostanti. Durante il tuo viaggio nella regione delle montagne dell'Atlante, la tua guida ti parlerà della ricca cultura e del patrimonio del popolo berbero. Arrivo a Tahnaout e visita a una cooperativa di olio di argan gestita da donne. Scopri come viene pressata la noce di argan per realizzare i famosi prodotti a base di olio di argan del Marocco. Ricevi un caloroso benvenuto a Imlil con un bicchiere di tè alla menta prima di attraversare splendide cascate e piccoli insediamenti berberi. Sosta a Tamatert per ammirare i panorami di antichi campi terrazzati irrigati, circondati da ciliegi e noci. Assapora un pasto tradizionale marocchino ad Ait Souka a casa di una famiglia berbera. Rilassati con viste panoramiche sulla valle da una terrazza panoramica soleggiata. Dopo un po' di riposo, sali a bordo del tuo veicolo e viaggia attraverso il panoramico altopiano di Kik, con spettacolari viste a 360 gradi . Osserva con ammirazione le magnifiche montagne dell'Alto Atlante mentre attraversi il deserto di pietra, gli aridi altopiani marrone chiaro, le oasi e le dolci colline. Goditi i sereni dintorni del deserto di Agafay dove puoi fare un giro in cammello o a cavallo opzionale. Oppure rilassati semplicemente con un tè alla menta marocchino per concludere in modo perfetto la tua giornata, prima di tornare a Marrakech.

...
Monti dell'Atlante: tour con giro in cammello da Marrakech

2. Monti dell'Atlante: tour con giro in cammello da Marrakech

Approfitta del servizio di prelievo alle 09:00 dal tuo alloggio o da una posizione a tua scelta e viaggia in direzione di Imlil. Visita la località di Tahnaout e fai una sosta in una cooperativa locale di olio di argan gestita da donne berbere: scopri quindi i prodotti per il quale il Marocco è particolarmente rinomato. Raggiungi successivamente Asni, dove il sabato è presente un tradizionale suq berbero tutto da esplorare. Una volta a Imlil sorseggia un tè di benvenuto alla menta e fai la conoscenza della guida. Decidi la durata dell'esperienza (tra 1 e 3 ore) e procedi verso il villaggio più grande e alto della valle . Passa accanto alle cascate e ai villaggi di Ait Mizan, Targa e Imoula. Fermati a Tamatert e ammira una vista meravigliosa degli antichi campi terrazzati con orzo, mais e verdure, irrigati e circondati da alberi di noci e ciliegie. La guida ti indicherà i luoghi più interessanti e ti parlerà della cultura e del patrimonio berbero lungo il tragitto. Attraversa il villaggio di Ait Souka e gusta un pasto tradizionale marocchino in una pensione familiare berbera . Inizia successivamente il viaggio di ritorno dall'altro lato della valle fino a Taourirt. Sali a bordo del veicolo e usufruisci del transfer di ritorno attraverso le gole di Moulay Brahim. Fermati all'inizio di un sentiero con ruscelli e percorsi che si aprono in tutte le direzioni. Goditi un giro in cammello prima di proseguire verso Marrakech. L'arrivo è previsto per le 18:00 circa.

...
Da Marrakech: giro a cavallo sui Monti dell'Atlante

3. Da Marrakech: giro a cavallo sui Monti dell'Atlante

Dopo il transfer mattutino dal tuo alloggio a Marrakech, inizia un viaggio di circa un'ora in auto verso la città montana di Tahnaout, nell'Alto Atlante. All'arrivo, ti verrà assegnato un cavallo e tutta l'attrezzatura necessaria per il viaggio attraverso splendidi sentieri di montagna. La guida ti condurrà attraverso imponenti foreste di ginepri, costantemente ai piedi della catena montuosa, fino a punti panoramici sulla valle di Asni e sulle pianure di Al Haouz. Prosegui fino a Rha Moulay Brahim e lascia lì il cavallo. Prosegui, in auto, fino a Imlil per un sontuoso pranzo locale con vista sulle cime più alte dell'Alto Atlante. Dopo pranzo, scendi di nuovo giù per la montagna per raggiungere il tuo alloggio a Marrakech.

...
Monti dell'Atlante: tour e cultura berbera da Marrakech

4. Monti dell'Atlante: tour e cultura berbera da Marrakech

Approfitta del servizio di prelievo dal tuo hotel alle 09:00 e viaggia alla volta del villaggio di Imlil e dell'Alto Atlante. Passa attraverso la località di Tahnaout. Prima di raggiungere il villaggio, partecipa a un giro in cammello di 1 ora e sorseggia un tè alla menta. Visita quindi una cooperativa locale di olio di argan gestita da donne berbere e scopri i prodotti per il quale il Marocco è particolarmente rinomato. Ammira la vista panoramica delle gole di Moulay Brahim, prima di arrivare al villaggio di Asni e alla sua valle. Il sabato è presente un tradizionale suk berbero tutto da vedere. Dirigiti successivamente al villaggio di Imlil ed esplora l'altopiano e il parco nazionale di Toubkal. All'arrivo a Imlil, farai la conoscenza della guida locale che ti condurrà alla scoperta di questo meraviglioso villaggio berbero. Goditi la vista spettacolare sulla cascata e sulla valle dalla cima del Jbel Toubkal. Gusta un pranzo marocchino in compagnia di una famiglia berbera e immergiti nella cultura locale. Dopo pranzo, prosegui la visita del villaggio e osserva il paesaggio panoramico. Termina il tour alle 17:00 con il transfer di ritorno per il tuo alloggio a Marrakech.

...
Marrakech: trekking di un giorno sulle montagne dell'Atlante con pranzo

5. Marrakech: trekking di un giorno sulle montagne dell'Atlante con pranzo

Fuggi dal trambusto della città e intraprendi un tour nella campagna del Marocco da Marrakech. Dopo il prelievo dal tuo alloggio alle 9:00, goditi un rilassante giro di 1,5 ore. Fai una sosta in una delle città lungo la strada prima di arrivare a Imlil intorno alle 11:00. A Imlil, il piccolo villaggio ai piedi della montagna più alta del Marocco, il Toubkal, incontrerai la tua guida locale e inizierai il trekking nella zona rurale del Marocco. Scopri i bellissimi villaggi berberi lungo la strada e ammira le viste panoramiche sulle montagne dell'Atlante. Goditi un'intera passeggiata di 3 ore attraverso le città intorno ad Aremds Ait Souka, Techeddirt e molte altre. Nel pomeriggio, fermati ad Aroumd per esplorare questo bellissimo villaggio nella valle dell'Assif Aït Mizane. Quindi, fai un pranzo tradizionale in una pensione berbera. Fai una breve passeggiata digestiva dopo pranzo prima di tornare a Marrakech alle 16:30.

...
Da Marrakech: escursione al villaggio berbero dell'Alto Atlante con pranzo

6. Da Marrakech: escursione al villaggio berbero dell'Alto Atlante con pranzo

Fatti prelevare dal comfort del tuo alloggio a Marrakech la mattina presto Guida verso i mercati locali nei giorni di mercato o ammira scene come la lussureggiante valle di Ghighaya, le gole delle montagne di Moulay Brahim, i campi terrazzati di verdure e frutteti di frutta e noci sulla strada per l'affascinante città di Imlil incastonata tra le montagne. Siediti a 1740 metri sul livello del mare e fatti accogliere dalla tua guida locale mentre sorseggia un rinfrescante bicchiere di tè alla menta. Passeggia nei villaggi berberi di Ait Souka, Targa Imoula, Tagadirte. Passeggia tra campi di ortaggi e frutteti fino al villaggio di Armed. Goditi un autentico pranzo berbero con una vera famiglia berbera mentre ti crogioli nella vista della vetta più alta del Nord Africa, Toubkal. Torna indietro lungo il lato occidentale con vista sulla valle di Ait Mizane, antichi campi terrazzati e i villaggi di Ashien e Fimlil.

...

Tahnaout: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Tahnaout? Clicca qui per la lista completa.

Tahnaout: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.9 / 5

basata su 3.041 recensioni

Il proprietario, il signor Abrahim, ci ha fornito il miglior servizio clienti e ha assicurato la nostra massima soddisfazione per questo tour. Mi sono divertito moltissimo ad esplorare la valle di Imlil conoscendo la gente del posto berbera, la loro vita, la loro tradizione e cultura e stupito dai magnifici dintorni intorno alla montagna pranzare in una casa berbera, vedere le bellissime cascate e socializzare con altri locali. Concludiamo la nostra giornata con un giro in cammello di 45 minuti con tanto tè alla menta gratuito, tante foto scattate dalla nostra guida Khale, anche lui molto gentile e ci porta al mercato dei fornitori dove tutto è così economico siamo così fortunati che siamo in grado di andarci dato che è aperto solo ogni martedì nel complesso la mia esperienza con questa compagnia turistica è un momento fantastico torneremo di più!

Oggi, 21 febbraio 2020, abbiamo fatto questa escursione e siamo tornati a casa con un grande sorriso! Dal viaggio in autobus con alcune fermate alle montagne dell'Atlante fino alla guida che ti porta al suo villaggio di origine attraverso percorsi ascendenti e discendenti. A tutti è piaciuto e le conoscenze sono state acquisite attraverso il contatto con i residenti. Impara le origini della cultura berbera e conosci le tradizioni locali di cui molto probabilmente non hai sentito parlare. Vorremmo ringraziare Said e la sua famiglia per una giornata piena di entusiasmo e divertimento!

Escursione superba !! Una guida molto interessante (Rachid), che ama la sua cultura e difende la sua montagna. Ascolta e risponde alle nostre domande. Devi ancora essere un buon camminatore e avere delle buone scarpe (3 ore di cammino su sentieri rocciosi). Abbiamo condiviso un pasto con la nostra guida che era deliziosa (ben fatto per il cuoco !!). Grazie anche al nostro autista di autobus, Zacharia (non sto scrivendo con le mie scuse) super gentile e ... burlone !! Siamo pronti a ripetere questa escursione se torniamo a Marrakech.

L'escisursione è molto completa e suggestiva, allontantandosi dal caos di Marrakech, permette di vivere realmente la cultura e le tradizioni dei villaggi berberi. Abbiamo trascorso una giornata diversa e suggestiva, soprattutto grazie alla guida Ibrahim Amzil, molto disponibile e gentilissimo. Mi ha aiutata nonostante le mie veritigini ad affrontare l'escursione. Grazie di cuore. Nicola e Angelica.

Tour dall'ottimo rapporto qualità-prezzo che includeva il pranzo e un drink gratuito con tè alla menta. La guida è stata fantastica e ci ha davvero preso cura di noi.