Taittinger Champagne House Cellar

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Taittinger Champagne House Cellar: le attività e i tour più consigliati

Moët & Chandon e Taittinger: tour esclusivo da Reims

1. Moët & Chandon e Taittinger: tour esclusivo da Reims

Esplora una delle zone vinicole più importanti della Francia con un tour di 1 giorno per piccoli gruppi nella regione della Champagne. Assaggia le bollicine di questa famosa zona, come il Taittinger, uno degli ultimi champagne prodotti da un'azienda tuttora di proprietà della famiglia originale.  Con monovitigni consistenti in 50% di pinot noir, 15% di pinot meunier e 35% di chardonnay, il vigneto Taittinger è un esempio ineguagliabile di uno stile di Champagne in cui lo chardonnay riveste un ruolo estremamente importante. La produzione del vigneto è integrata dall'acquisizione contrattuale di uve da fornitori indipendenti, che lavorano i vigneti più pregiati della regione della Champagne.  Lungo il tragitto per Épernay, attraversa i vigneti della Valle della Marna per incontrare il leggendario monaco Dom Pérignon, che produsse i vini francesi più costosi nel XVII secolo e che oggi è sepolto nella chiesa dell'ex Abbazia benedettina di Hautvillers. Visita Épernay, spesso denominata la "Capitale dello Champagne", dove le vie principali si presentano come un'esposizione di ville lussuose, sedi delle illustri Maisons de Champagne.  Scopri alcuni dei marchi più prestigiosi, come Moët & Chandon, Perrier-Jouët e Pol Roger, e apprendi qualcosa in più sui 100 chilometri di tunnel che passano sotto la strada. Fai una pausa per goderti il pranzo in uno dei tanti ristoranti del centro approfittando di 1 ora di tempo libero.  Poi, partecipa a un tour guidato e goditi una degustazione nella Maison de Champagne Moët & Chandon, famosa in tutto il mondo. Fondata nel 1743 da Claude Moët, la Maison vanta una storia legata a personaggi famosi, come il Marchese di Pompadour e Napoleone I. Lo Champagne Moët & Chandon è stato venduto in molti importanti eventi storici, inclusi l'incoronazione di Re Edoardo VII, il Festival del Cinema di Cannes e il 120° anniversario della Statua della Libertà.

Champagne Taittinger: tour mattutino e degustazioni da Reims

2. Champagne Taittinger: tour mattutino e degustazioni da Reims

Inizia il tour alle 09:00 a Reims, dove partirai dal punto d'incontro a bordo di un minivan climatizzato. Inizia la mattinata ammirando i siti della splendida città di Reims. Passa vicino a Notre-Dame de Reims, uno dei primi monumenti a essere stati registrati come Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO. Immergiti nell'atmosfera storica della città, sede dell'incoronazione di oltre 25 sovrani francesi. Dopodiché, esplora le cantine sotterranee della prestigiosa Casa di Champagne Taittinger, dove potrai gustare un ottimo bicchiere di champagne mattutino. Goditi poi un viaggio panoramico tra i vigneti settentrionali dell'elegante Montagne de Reims, mentre la guida ti indica le peculiarità e le particolarità della regione. Scopri perché le viti vengono piantate su pendii ripidi e perché il sottosuolo locale è composto di gesso puro. Prosegui il tuo tour frizzante raggiungendo un'azienda vinicola a gestione familiare. Qui visiterai la camera della pigiatrice e del tino, mentre la guida ti spiegherà i dettagli del metodo tradizionale di produzione dello champagne noto come "Méthode Champenoise". Partecipa a diverse degustazioni della produzione personale della famiglia, così da acquisire una maggiore conoscenza ed esperienza del più raffinato tra i vini frizzanti. Questo tour effervescente termina alle 13:00, quando farai ritorno a Reims.

Taittinger Champagne House Cellar: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Taittinger Champagne House Cellar? Clicca qui per la lista completa.

Taittinger Champagne House Cellar: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.7 / 5

basata su 148 recensioni

Reims C'est la ville de l'arc en ciel.

È come essere in una bollicina di champagne... una giornata elegante! Una giornata da sogno per visitare due città diverse e immergersi nella storia e nella cultura! Siamo magici mentre incliniamo i bicchieri scintillanti attorno alle curve dove dormono innumerevoli bottiglie. E sarai sicuramente soddisfatto della meravigliosa guida Dorothée. L'arcobaleno di Reims che ho visto mentre tornavo a casa è diventata una città speciale per me.

Che tour fantastico. Il prelievo dalla stazione è stato efficiente e il gruppo era composto da sole 8 persone. Christophe conosce il suo champagne e la storia della regione. È stato molto istruttivo. Se hai solo un giorno in Champagne, che è quello che abbiamo avuto, questo è un tour per te.

Il tour è stato interessante e assolutamente formativo. Si è svolto nei termini e negli orari previsti e la qualità della guida di ottimo livello.