Taj Mahal

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Taj Mahal: le attività e i tour più consigliati

Taj Mahal, Forte rosso di Agra e Piccolo Taj: tour da Delhi

1. Taj Mahal, Forte rosso di Agra e Piccolo Taj: tour da Delhi

Approfitta del prelievo da un punto a tua scelta a Delhi, Gurugram o Noida e parti alla volta di Agra a bordo di un'auto privata e climatizzata. Visita alcune delle destinazioni più famose dell'India con un comodo tour privato insieme a una guida e autista personali.  Al tuo arrivo al Taj Mahal, la guida si unirà a te e ti consegnerà il biglietto d'ingresso per il famoso monumento. Trascorri al suo interno tutto il tempo che vuoi ed esplora questo imponente esempio di architettura moghul. Dirigiti poi al Forte di Agra per fare un tour guidato di 1 ora, prima di pranzare al Courtyard by Marriott. Delizia il palato con un pranzo preparato al momento in una location a 5 stelle. Dopo pranzo, visita il Piccolo Taj, una splendida tomba costruita secoli fa.  Al termine della tua giornata esplorativa, l'autista ti ricondurrà a Delhi, nello stesso punto della partenza.

Agra: biglietto con ingresso prioritario per il Taj Mahal

2. Agra: biglietto con ingresso prioritario per il Taj Mahal

Prenota in anticipo i biglietti per il Taj Mahal e risparmia tempo durante la tua visita al mausoleo. Il Taj Mahal è un sito patrimonio dell'UNESCO, conosciuto per la sua bellissima architettura Moghul. Evita lo stress di attendere in coda e scegli una fascia oraria conveniente in modo che tu possa programmare la giornata in anticipo. Considerato una delle 7 meraviglie del mondo, questo mausoleo è stato commissionato da Shah Jahan per sua moglie nel 1631. Trascorri del tempo passeggiando e ammirando i minareti, le fontane e i giardini annessi. Se desideri visitare questo luogo lontano dalle folle di turisti, esploralo all'alba e vivi un'esperienza memorabile.

Da Delhi: tour privato del Taj Mahal all'alba e del Forte di Agra

3. Da Delhi: tour privato del Taj Mahal all'alba e del Forte di Agra

La tua giornata inizierà presto alle 3:00 del mattino, quando verrai prelevato dal tuo hotel a Delhi, Gurgaon, Noida o dall'aeroporto. Poi andrai ad Agra, godendoti un tranquillo giro di 3 ore nella tua auto privata con aria condizionata. Arriverai ad Agra alle 6:00, a quel punto incontrerai la tua guida turistica prima di procedere alla visita del Taj Mahal. Esplorerai il Taj Mahal mentre ti godi la vista dell'alba, trascorrendo circa 2-3 ore nel mausoleo. Dopo aver visitato il Taj Mahal, il tuo prossimo monumento sarà il Forte di Agra, costruito dal grande imperatore Mughal "Akbar". Qui trascorrerai circa 1 ora nell'edificio. Dopo aver visitato il Forte di Agra, proseguirai per la colazione in Hotel 5 Stelle, dove potrai goderti un po' di cibo e rilassarti. Successivamente, se non hai fretta e vuoi esplorare anche un altro sito, puoi visitare Itimad-Ud-Daulah (Baby Taj). Qui puoi esplorare la vista posteriore del Taj Mahal, mentre proietta la sua ombra sul fiume Yamuna. Alle 10:00 tornerai a Nuova Delhi e alle 13:00 tornerai al tuo punto di origine/aeroporto di Delhi.

Delhi: gita di un giorno all-inclusive Taj Mahal e Agra in treno

4. Delhi: gita di un giorno all-inclusive Taj Mahal e Agra in treno

Il tour inizierà quando la guida ti verrà a prendere dal tuo alloggio a Delhi. Da lì verrai trasferito alla stazione ferroviaria Hazrat Nizamuddin per salire a bordo del Gatimaan Express ad Agra. Una colazione calda verrà servita sul treno seguita da tè o caffè, prima di arrivare alla stazione ferroviaria di Agra Cantt. Lì sarai ricevuto dalla piattaforma all'arrivo, prima che inizi il tour guidato della città. Dalla stazione ferroviaria di Agra, verrai portato al maestoso Taj Mahal. Il Taj Mahal è una delle sette meraviglie del mondo ed è conosciuta per la sua bellezza mozzafiato. Si erge come un perfetto mausoleo bianco con intricati intagli ovunque, e la tua guida ti spiegherà la storia del Taj Mahal dandoti una panoramica dei suoi principali luoghi di attrazione. Proprio sul Taj Mahal, oltre il fiume Yamuna, si trova il Forte Agra. Questa struttura in arenaria rossa è una meraviglia di architettura e arte e rappresenta la vita reale durante l'impero Mughal ad Agra. La premessa del Forte Rosso è costituita da vari luoghi storici, che possono essere esplorati durante la vostra visita. Dopo il Forte di Agra, il pranzo verrà servito in uno dei famosi ristoranti climatizzati di Agra. Dopo pranzo esplorerai Itmad-Ud-Daulah. Chiamato anche "Baby Taj", questo monumento è costruito in marmo bianco con intricati intagli e opere. Una volta che hai avuto la tua parte della sensazione locale di Agra, puoi tornare alla stazione ferroviaria di Agra per salire a bordo del tuo treno per New Delhi. Dopo aver raggiunto New Delhi verrai prelevato da un rappresentante, prima di essere trasferito all'aeroporto / al tuo hotel.

Taj Mahal e Agra: tour privato all'alba da Delhi

5. Taj Mahal e Agra: tour privato all'alba da Delhi

Trascorri un giorno intero ad Agra, partendo da Delhi alla mattina presto per poter arrivare al Taj Mahal per ammirare l'alba. Dopo il transfer dalla tua sistemazione a Delhi, Gurgaon o Noida alle 03:00, raggiungerai Agra con un mezzo privato climatizzato. Rilassati durante il tragitto della durata di 3 ore e 30 minuti in un'auto privata e dotata di aria condizionata, raggiungi Agra intorno alle 6:15 dove incontrerai la tua guida privata e godrai della vista dell'alba sul Taj Mahal. Lasciati incantare dalla bellezza degli esterni prima di entrare ad ammirare il mausoleo di Mumtaz Mahal, amata moglie dell'imperatore moghul Shah Jahan. Passa 2/3 ore al Taj Mahal e goditi un po' di tempo in autonomia; la guida ti mostrerà i posti migliori per scattare splendide foto ricordo e lascia che ne scatti alcune per te. Più tardi proseguirai per il vicino Forte Rosso (conosciuto anche come Forte di Agra) per ammirare i bellissimi padiglioni di questa splendida fortezza. Qui trascorrerai circa 1 ora e 30 minuti. Goditi del tempo libero per colazione (a tue spese) prima di far rientro a Delhi, dove arriverai intorno alle 15:00.

Triangolo d'oro: tour privato di 4 giorni da Delhi

6. Triangolo d'oro: tour privato di 4 giorni da Delhi

Scopri alcuni dei più magnifici monumenti indiani in un lussuoso tour privato delle 3 grandi città del Triangolo d'oro indiano. Fatti un regalo e soggiorna in sistemazioni di lusso per avere un assaggio della vita nel subcontinente all'epoca del cosiddetto Raj. In alternativa, libro il proprio alloggio e scegliere la opzione che non include le prenotazioni alberghiere. Giorno 1: Delhi – Agra Approfitta del prelievo dal luogo che preferisci a Delhi, Noida o Gurgaon. Fai un tour di mezza giornata nel centro di Delhi per vedere monumenti come il minareto di Qutub Minar, costruito sotto il regno di Qutb-ud-din Aibak. Ammira il Tempio del Loto (Tempio Bahai) e la Porta dell'India. Supera il Parlamento e il Palazzo presidenziale prima di prendere la superstrada per Agra.  Giorno 2: Agra – Jaipur Svegliati presto per avere un'incomparabile veduta dell'alba e del Taj Mahal. Guarda all'interno del mausoleo in un tour guidato di 2 ore prima che arrivi la folla di turisti. Torna all'hotel per la colazione. Visita lo storico Forte rosso di Agra prima di procedere verso Jaipur.  Giorno 3: tour di Jaipur Visita il maestoso Forte Amber dopo la colazione e osserva la bellezza di Jal Mahal. Prosegui fino al Palazzo dei Venti (Hawa Mahal) e fermati all'Osservatorio Jantar Mantar e al palazzo del maharaja. Giorno 4: Jaipur – Delhi Torna a Delhi dopo la colazione dove verrai lasciato all'aeroporto, alla stazione ferroviaria o al tuo hotel. Opzioni hotel 4 stelle ad Agra: Holiday Inn o Crystal Sarovar Premier o simili Opzioni hotel 5 stelle ad Agra: Jaypee Palace o Courtyard del Marriott o simili Opzioni hotel 4 stelle Jaipur: Sarovar Premier o 4 stelle simili Opzioni hotel 5 stelle Jaipur: Holiday Inn city center o Hilton o 5 stelle simili

Taj Mahal e Forte di Agra: tour guidato da Nuova Delhi

7. Taj Mahal e Forte di Agra: tour guidato da Nuova Delhi

Inizia il tuo tour di 1 giorno con un prelievo da parte del tuo simpatico autista in un luogo richiesto a Nuova Delhi. L'autista ti accoglierà prima della partenza in un'auto privata e climatizzata, provvista di acqua minerale, bevande analcoliche e qualche snack per il viaggio. Potrai rilassarti e ricaricare le energie in auto, mentre il tuo autista ti conduce ad Agra percorrendo una nuova superstrada. Al tuo arrivo ad Agra, la tua guida turistica approvata dal governo ti darà il benvenuto e ti fornirà una panoramica sul programma della giornata. Visita il Taj Mahal nel momento più magico della giornata, così da poter ammirare viste grandiose e scattare foto favolose. Prenditi il tuo tempo al Taj Mahal e terminata la visita, raggiungerai un ristorante consigliato per il pranzo. Dopo pranzo, ti dirigerai al Forte di Agra, una delle fortezze più belle e grandiose dell'era Moghul. La visita del forte ti aiuterà a comprendere come vivevano le famiglie reali e ti permetterà anche di ammirare un'area speciale del sito, da dove il re Shah Jahan contemplava il Taj Mahal. Fermati a fare delle foto, prima di ammirare oggetti artistici e artigianali e lasciare Agra per rientrare a Nuova Delhi nel pomeriggio.

Da Delhi: tour privato di un giorno al Taj Mahal e al Forte di Agra in auto

8. Da Delhi: tour privato di un giorno al Taj Mahal e al Forte di Agra in auto

Essere prelevati dal tuo alloggio a Delhi, Gurgaon, Noida o in aeroporto dalle 6:30. Guida ad Agra e goditi un viaggio tranquillo di 3 ore in un comodo veicolo con aria condizionata. Arrivo ad Agra alle 9:30. Incontra la tua guida turistica e poi procedi alla visita del Taj Mahal. Esplora il Taj Mahal e trascorri circa 2-3 ore nel mausoleo. Alle 12:00, il prossimo monumento che visiterai è il Forte di Agra. Questo fu costruito dal grande imperatore Mughal Akbar. Trascorri circa 1 ora esplorando qui. Successivamente, andrai per la pausa pranzo presso l'Hotel 5 Stelle. Dopo il pasto, alle 14:30, verrai ricondotto a Delhi. Arriverai intorno alle 18:00.

Taj Mahal e Forte di Agra: tour privato da Agra

9. Taj Mahal e Forte di Agra: tour privato da Agra

Inizia il tuo tour di 1 giorno alla scoperta del famoso Taj Mahal e del Forte di Agra con un prelievo da un punto a tua scelta nella città di Agra e parti alla volta delle attrazioni del tour. Evita le lunghe code per accedere a uno degli edifici più romantici ed emblematici del mondo e visita il mausoleo di marmo del Taj Mahal ad Agra a tuo piacimento. Visita lo storico Forte di Agra ed esplora l'interno della città fortificata.  Scopri un gioiello dell'architettura e arte islamica e indiana, costruito nel 1652. Passeggia vicino alla piscina e alle fontane e ammira da vicino il monumento in marmo puro, le intricate decorazioni della calligrafia persiana e gli interni in pietre preziose e semipreziose. Immergiti nella tranquillità del monumento dove la Regina riposa in pace insieme al suo Re per l'eternità. Scatta fotografie uniche e memorabili, mentre passeggi nell'area del Taj Mahal e del Forte di Agra e viaggia indietro nel tempo ripercorrendo la storia dell'emblematico mausoleo e monumento. Alla fine del tour, approfitta di un comodo transfer di ritorno al tuo hotel ad Agra.

Triangolo d'Oro dell'India: tour ad Agra e Jaipur da Delhi

10. Triangolo d'Oro dell'India: tour ad Agra e Jaipur da Delhi

Nel corso della prima giornata viaggerai da Nuova Delhi ad Ara in auto e avrai modo di ammirare i paesaggi situati durante il percorso. Inizia il viaggio con il prelievo dall'aeroporto, dalla stazione ferroviaria o dal tuo hotel a Delhi. Proseguirai verso Agra, la città del Taj Mahal, viaggiando in superstrada per 3 ore. Al tuo arrivo ad Agra incontrerai la tua guida  e procederai verso il maestoso monumento di Taj Mahal. Il Taj Mahal è un mausoleo realizzato con marmo di colore bianco avorio situato sulla riva a sud del fiume Yamuna. Fu commissionato nel 1632 dall'imperatore Mughal, Shah Jahan, per ospitare la tomba della sua moglie favorita, Mumtaz Mahal. Dopodiché esplorerai il  Forte di Agra, un altro monumento facente parte del patrimonio mondiale dell'UNESCO. Il Forte di Agra è una fortezza storica situata nella città di Agra, in India. Essa fu la residenza principale degli imperatori della dinastia di Mughal fino a 1638, quando la capitale venne delocalizzata da Agra a Delhi. Dopo aver visitato il Forte di Agra, proseguirai verso Jaipur. Al tuo arrivo eseguirai il check-in all'hotel e pernotterai a Jaipur. Durante il giorno 2,  partirai per un tour panoramico di Jaipur. Parti in mattinata dopo la colazione e incontra la tua guida locale che ti porterà a visitare il Forte di ambra. Questo forte fu la capitale dello stato in un'epoca remota. Lungo il tragitto potrai fermarti a scattare delle foto al Hawa Mahal, il Palazzo dei Venti. In seguito visiterai Jantar Mantar, la città del palazzo, e gli appartamenti-museo contenenti diversi tessuti, costumi, armi e dipinti. Infine, tornerai verso il tuo alloggio o un altro luogo a Nuova Delhi.

Pianifica la tua visita

  • Codice d'abbigliamento

    Ricorda che il Taj Mahal è un edificio islamico. Pertanto, sebbene non sia imposto nessun codice d'abbigliamento, è bene indossare abiti modesti e rispettosi, ovvero tenere coperte spalle e ginocchia.

  • Arriva di buon'ora

    Se vuoi evitare le code, è consigliabile arrivare al Taj Mahal al sorgere del sole. Se non sei un tipo mattiniero, prova a pensare che l'alba è uno dei momenti migliori per ammirare il monumento e i suoi giardini in tutto il loro splendore.

  • Bagagli

    Sul sito sono disponibili armadietti per i bagagli, ma tieni presente che la tua borsa potrebbe essere sottoposta a controlli di sicurezza. Ricorda inoltre anche che è vietato introdurre cibo all'interno del Taj Mahal.

  • Agra

    Probabilmente ti fermerai al Taj Mahal passando per Nuova Delhi, ma sappi che anche la vicina città di Agra meriterebbe una visita. Potrai facilmente combinare la tua visita al Taj Mahal con un tour al Forte di Akbar e alla città fantasma di Fatehpur Sikri.

Da ricordare

  • Quando andare
    Aperto tutti i giorni dall'alba al tramonto. Chiuso il venerdì.
  • Quanto costa?
    Il costo del biglietto adulti parte da 710 Rupie (circa 9,50 €), ma va aumentando se si aggiungono pacchetti turistici e trasporti.
  • Avrò bisogno di una guida?
    Il Taj Mahal è uno di quei luoghi dove la presenza di una guida renderà la tua visita 10 volte più incredibile. Confronta le varie opzioni disponibili per trovare quella che si adatta meglio alle esigenze del tuo gruppo.
  • Come arrivare
    Per il percorso più facile, controlla i treni che partono da Agra.
  • Ulteriori informazioni

    • Il prezzo del biglietto per i visitatori indiani è diverso da quello per i visitatori stranieri, ma i bambini sotto i 15 anni entrano sempre gratis.

    • I biglietti possono essere acquistati ai cancelli Ovest e Sud e a circa 750 metri dal cancello Est.

Taj Mahal: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Taj Mahal? Clicca qui per la lista completa.

Taj Mahal: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.8 / 5

basata su 4.030 recensioni

Il nostro viaggio è stato assolutamente mozzafiato. Quando sei seduto davanti al tuo computer e guardi un "viaggio privato di 3 giorni" all'estero, la prima cosa che ti viene in mente è presentarti in quel paese e un brutto autobus con un centinaio di persone e un ragazzo che parla a malapena la tua lingua madre che urla i nomi degli eventi intorno a te.... ma questo viaggio è così lontano. Avevamo un SUV Toyota privato pieno di acqua da bere, disinfettante per le mani e kit di pronto soccorso. Raramente c'era qualcosa di cui avevamo bisogno che il nostro autista privato Rajeesh non avesse! Il nostro autista è venuto a prenderci dal nostro hotel e ha soddisfatto ogni nostra esigenza dall'inizio del viaggio fino alla fine! Le nostre guide personali erano incredibili! Erano ben informati, cordiali e disponibili. Questo è davvero un viaggio da fare almeno una volta nella vita!

Sfiga vuole che non siamo riusciti ad arrivare per l'alba causa nebbia, peccato. Comunque siamo stati ampiamente ricompensati visto che abbiamo visitato il forte di Agra prima e nel frattempo la nebbia si è alzata e abbiamo goduto di una ottima visibilità una volta arrivati al Taj. Guide super disponibili e gentili, vista la brutta esperienza con la guida italiana di un altro tour abbiamo chiesto la guida in inglese ed è stata un'ottima scelta.

Poco da dire, tutto perfetto guida&autista& puntualità &pulizia. Consiglio di partire da Delhi al massimo alle 5 di mattina altrimenti più tardi si rischia di fare molta colonna per l'ingresso.

Favoloso. Siamo stati presi in albergo a Dheli da auto con A/C e condotti ad Agra dove abbiamo incontrato la guida che in italiano ci ha spiegato tutta la storia dei monumenti.

Taxista molto disponibile e guida molto molto preparata