Tallinn
Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili.
a

Tallinn: cosa vedere e cosa visitare

Tallinn: visualizza tutti i tour e le attività

Cosa fare e vedere a Tallinn: le 10 attrazioni da non perdere

Un autentico paradiso rustico e centro dell'industria informatica e digitale, la capitale dell'Estonia è un'affascinante miscela di antico e moderno. Passeggia lungo le strade di ciottoli della Città Vecchia, oppure esplora il vivace Quartiere di Rotermann. Tallinn è un vero e proprio centro culturale e un tesoro nazionale.

Cattedrale Aleksander Nevski

Sulla cima della Collina di Toompea sorge questa spettacolare cattedrale russa ortodossa. Con un'affascinante storia politica e una splendida architettura, questa chiesa è un'attrazione imperdibile per chiunque visiti la città

Toompea

Sede del parlamento estone, la Collina di Toompea è ricca di meraviglie culturali e panorami sensazionali. Si tratta di una zona favolosa da visitare, soprattutto per la presenza del Castello di Toompea splendidamente arroccato su uno dei versanti collinari.

Raekoja plats (Piazza del Municipio)

Fin dal passato, rappresenta il cuore della società di Tallinn. Quando prenoti la tua visita, cerca di farla coincidere con i meravigliosi festival medivali, i mercatini di Natale e i concerti all'aperto.

Torre della Televisione di Tallinn

L'edificio più alto di Tallinn ti permetterà di gustare un delizioso pranzo con vista. La torre si eleva per 314 metri e confina con lo splendido Giardino Botanico, e i più audaci possono provare a "camminare sul bordo".

Museo d'Arte Kumu

Sei un appassionato di cultura? Allora devi assolutamente visitare questo museo ultramoderno di Tallinn. Il sito ospita opere di arte classica e contemporanea e rappresenta una sorta di archivio creativo della storia estone.

Municipio di Tallinn

Quello di Tallinn è il municipio più antico della regione baltica e rappresenta un pezzo di storia della Scandinavia. Questa meraviglia del XIII secolo vanta un'architettura spettacolare e ospita interessanti mostre artistiche itineranti.

Palazzo Kadriorg

Un tempo residenza barocca di Pietro il Grande, oggi Palazzo Kadriorg ospita un vasto museo artistico che espone centinaia di opere dal XVI al XX secolo: non sono solo i giardini a meritare una visita!

Museo Estone all'Aperto

Passeggia in questo ampio parco boschivo fiancheggiato da tradizionali edifici con il tetto di paglia. Un'audioguida ti narrerà la storia di Tallinn mentre ammiri le varie attrazioni del sito a tuo piacimento.

Museo Marittimo dell'Estonia

La torre Margherita la Grassa, un tempo impiegata a difesa della città, oggi ospita un archivio di storia marittima. Tra maggio e settembre, puoi anche salire in cima alla torre per ammirare una vista incantevole e perfetta per scattare splendide foto.

Cattedrale di Santa Maria Vergine

Questa cattedrale del XIII secolo è uno splendido insieme di stili architettonici, nonché uno dei simboli più affascinanti della storia estone. Dopo aver visitato i suoi eclettici interni, sali sulla torre per godere di una vista unica e indimenticabile.

Visitare Tallinn: i nostri suggerimenti

Qual è il periodo migliore per una visita?

Tallinn è splendida tutto l'anno, ma se cerchi determinate condizioni meteo, allora dovresti pianificare la tua visita attentamente. La città si trasforma in una splendida terra incantata e innevata per tutto l'autunno e i mercatini di Natale meritano davvero una visita. Tuttavia, le giornate sono corte e fa molto freddo. Se preferisci una vacanza più soleggiata, organizza il tuo viaggio nei mesi estivi: le attrazioni seguono orari di apertura più lunghi e potresti anche incappare in qualche festival medievale.

Quanto costa un viaggio a Tallinn?

Se hai paura di spendere troppo durante una vacanza a Tallinn, non preoccuparti! In città troverai facilmente hotel e ristoranti economici e tutte le maggiori attrazioni hanno prezzi più che abbordabili. Sii prudente solo con le tariffe dei taxi spesso molto costose e con i ristoranti troppo turistici.

Da ricordare

  • Lingua
    Estone
  • Valuta
    Euro (€)
  • Fuso Orario
    UTC (+02:00)
  • Prefisso Internazionale
    +372
  • Il periodo migliore per andare
    Tallinn offre un'infinità di attrazioni tutto l'anno. Gli inverni sono freddi, ma molto suggestivi, anche grazie agli incredibili mercatini di Natale da visitare. Le estati, invece, godono di giornate più lunghe e più calde e offrono favolosi eventi all'aperto.

Cose da fare a Tallinn

Le migliori attrazioni a Tallinn

Tallinn: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Tallinn?  Clicca qui per la lista completa.


Tallinn
4.7
Basato sul 59 di recensioni dei clienti di GetYourGuide