Aggiungi date

Cose da fare Tallinn

Dal centro storico medievale ai musei affascinanti, la capitale estone è un libro di storia a cielo aperto.

I nostri consigli per Tallinn

Tallinn: biglietto andata e ritorno in traghetto da Helsinki

1. Tallinn: biglietto andata e ritorno in traghetto da Helsinki

Tallinn, la capitale dell'Estonia, si trova nel Golfo di Finlandia. Una comoda visita di 1 giorno da Helsinki ti permetterà di godere del suo fascino medievale. Assicurati il posto sul traghetto ad un orario conveniente. Naviga sul Golfo e trascorri le 10 ore a disposizione per esplorare la città in maniera indipendente. Scopri la città vecchia, inserita nella lista dei patrimoni dell'umanità dell'UNESCO, e visita i musei, i negozi e i ristoranti. I biglietti includono l'ingresso a bordo e i posti a sedere. Durante il tragitto in traghetto, avrai l'opportunità di visitare uno dei ristoranti in loco, di fare shopping al Traveller Superstore o di ammirare il paesaggio dell'arcipelago. Raggiungerai la città vecchia dal D-Terminal di Tallinn in 20 minuti a piedi o tramite taxi. Potrai inoltre visitare diversi musei, come il museo d'arte KUMU o l'architettura barocca del Palazzo Kadriorg. A seconda della partenza selezionata, avrai fino a 10 ore a disposizione per esplorare Tallinn.  Migliora la tua esperienza e prenota in Comfort Class o Business Lounge. Comfort Class: • Viaggiare comodamente mentre ti godi la vista sul mare. Il prezzo include snack (con gli ingredienti per fare i panini), caffè, tè, rinfreschi, quotidiani e connessione Wi-Fi gratuita Business Lounge: • Viaggia con stile e aggiungi un po' di lusso per il tuo viaggio. Il prezzo include cibo e bevande presso il Business Lounge buffet. Quotidiani, riviste e connessione Wi-Fi disponibili

Helsinki: escursione a/r in traghetto da Tallinn

2. Helsinki: escursione a/r in traghetto da Tallinn

Non perdere l'occasione di esplorare la deliziosa Helsinki, una delle città più vivibili d'Europa. Helsinki è situata dall'altro lato del Golfo di Finlandia rispetto a Tallin: questo permette di godere di una piacevole escursione intorno al centro storico di Helsinki e di provare le pietanze locali nei piccoli caffè e nei ristoranti. Assicurati il posto sul traghetto a un orario conveniente. Naviga sul Golfo e trascorri le 7 ore a disposizione per esplorare Helsinki in maniera indipendente. I biglietti includono l'ingresso a bordo e i posti a sedere. Durante il tragitto in traghetto, avrai l'opportunità di visitare uno dei ristoranti in loco, di fare shopping al Traveller Superstore o di ammirare il paesaggio dell'arcipelago. Ci vogliono solo 10 minuti con il tram dal West Harbor Terminal al centro di Helsinki. A seconda dell'orario di partenza selezionato, avrai fino a 10 ore a disposizione per esplorare Tallinn. Fai l'upgrade per la classe comfort o per la business lounge in fase di prenotazione. Con la classe comfort, viaggerai comodamente con vista mare. Il prezzo dell'upgrade include snack, caffè, tè, altre bevande, quotidiani e Wi-Fi gratuito. Viaggia con stile e nel lusso nella business lounge, la cui tariffa include cibi e bevande dal buffet esclusivo, quotidiani, riviste e wi-fi gratuito.

Parco nazionale Lahemaa: tour di 1 giorno da Tallinn

3. Parco nazionale Lahemaa: tour di 1 giorno da Tallinn

Vivi l'incredibile bellezza del Parco nazionale Lahemaa con questo entusiasmante tour di un giorno. Percorri un tragitto di 1 ora da Tallinn a Lahemaa, fermandoti per ammirare la cascata di Jägala. Scopri la vita rurale estone e la flora e la fauna autoctone. Scopri di più sulle foreste e la loro importanza nella cultura e nelle tradizioni estoni durante un'escursione sul sentiero dei castori con la tua guida. Esplora la costa ad Altja e scopri l'architettura pre-sovietica in questo pittoresco villaggio di pescatori. Passeggia sulle spiagge sabbiose e, concediti una nuotata. Quindi entra in una taverna per assaggiare il gustoso cibo estone. Termina il tour con una passeggiata in compagnia della tua guida intorno alla palude di Viru, e ascolta le leggende relative a queste incantevoli zone.

Tallinn: tour privato a piedi con una persona del posto

4. Tallinn: tour privato a piedi con una persona del posto

Cambia il tuo modo di viaggiare e prendi il meglio delle persone che incontri e dei luoghi che visiterai. Ricevi il benvenuto a Tallinn da parte di un residente ansioso di condividere tutte le informazioni più utili per aiutarti a sfruttare al massimo il tuo soggiorno. Incontratevi al tuo hotel o appartamento e familiarizza con il quartiere in cui alloggi. Scopri i luoghi migliori in cui mangiare, fare la spesa e i modi più facili per spostarti. In alternativa, organizza un incontro in un punto di riferimento o snodo del centro da cui iniziare il tour a piedi. Ascolta le cose migliori da vedere e da fare, personalizzate secondo i tuoi interessi. Alla fine del tour, ti sentirai completamente a tuo agio a girare per la città e avrai tutte le informazioni di cui hai bisogno per un soggiorno memorabile.

Il meglio di Tallinn: tour in bici di 2 ore

5. Il meglio di Tallinn: tour in bici di 2 ore

Approfitta di questo imperdibile tour di benvenuto e scopri Tallinn. Esplora questa città suggestiva con un tour guidato in bici adatto a viaggiatori individuali, a gruppi o all'intera famiglia e visita la Città Vecchia e tanto altro. Il tour è pensato per quei viaggiatori a cui piace divertirsi esplorando e immergendosi nel passato, presente e futuro dell'Estonia. Questo tour è disponibile ogni giorno durante tutto l'anno e inizia dall'ufficio dell'operatore locale, situato proprio nella Città Vecchia. Il tour, inoltre, è pensato per piccoli gruppi e prevede itinerari semplici adatti anche ai giovani ciclisti o a chi ha poca esperienza, al fine di garantire un'attività personalizzata e confortevole. Su richiesta, sono disponibili pure biciclette per bambini, seggiolini e rimorchi. Percorri le piste ciclabili e altre strade tranquille della città. Osserva alcuni dei suoi edifici più moderni, il Memoriale della seconda guerra mondiale e il complesso sportivo che ospitò i Giochi olimpici. In estate, percorri la promenade del lungomare e fai tappa nelle spiagge sabbiose del golfo di Finlandia. In inverno, le bici saranno attrezzate con degli appositi spuntoni e imparerai ad andare in bicicletta sulla neve.

Tallinn: tour estone di cibo, bevande e storia

6. Tallinn: tour estone di cibo, bevande e storia

Conosci la cucina dei mercanti anseatici, dei contadini estoni, dei lavoratori sovietici e scopri cosa mangiano gli estoni oggi. In questo tour guidato di 3 ore, prova 3 piatti con dessert e assaggia 3 bevande locali. Inoltre, assaggerai il famoso cioccolato verde estone, le bacche e molto altro. I caffè e i ristoranti scelti per questo tour sono famosi per i loro interni e le loro storie speciali e, in un certo senso, sono i musei stessi. Evitando i luoghi più turistici, raggiungerai solo luoghi fuori dai sentieri battuti in cui la gente del posto ama vivere un'esperienza estone autentica. Questo tour è l'attività perfetta per il maltempo, poiché gli accoglienti ristoranti di Tallinn ti terranno caldo e rilassato.

15:15 a Tallin | Tour giornaliero a piedi

7. 15:15 a Tallin | Tour giornaliero a piedi

Esplora Tallinn in un modo nuovo ed evita i sentieri battuti con il tour a piedi giornaliero delle 15:15. Percorri il nostro sentiero centrale e guarda tutte le principali attrazioni della città. Scopri il cuore della città con una guida locale in un modo unico e intimo. Incontra la tua guida locale sotto l'orologio del municipio sulla piazza del municipio. Cerca il cartello giallo con il logo "15:15 a Tallinn". Trascorri alcune ore individuando i siti principali e imparando la storia e i fatti divertenti dalla tua guida. Ammira la Cattedrale di Santa Maria e Piazza della Libertà. Prova l'atmosfera di un piccolo gruppo che ti consente di porre domande e ricevere ottimi consigli per ulteriori esplorazioni.

Cascata di Jägala e Contea di Harjumaa: tour da Tallinn

8. Cascata di Jägala e Contea di Harjumaa: tour da Tallinn

Esplora l'incantevole Contea di Harjumaa e ammira la spettacolare Cascata di Jägala con questo tour di 5 ore da Tallinn. Osserva alcune tombe risalenti all'Età del Bronzo in un museo di Rebala e scopri dei fatti sorprendenti sulla storia della scoperta delle tombe. Dopodiché, visita un vecchio santuario estone e la più antica cappella medievale cristiana a Saha e scopri la sua funzione di luogo sacrificale in epoca pre-cristiana. Ammira la naturale bellezza della cascata di Jägala, la più grande cascata naturale dell'Estonia, e lo spettacolo che offre in ogni stagione. Visita un altro interessante sito storico, un'antica roccaforte vichinga presso la centrale elettrica di Jägala, e scopri in che modo le trote stanno influenzando la produzione energetica della centrale. Termina il tour con un gustoso pranzo o una cena con un'incantevole vista della baia nel ristorante di pesce Ruhe.

Tallinn: biglietto per Skywheel di Tallinn

9. Tallinn: biglietto per Skywheel di Tallinn

Crea ricordi indimenticabili durante il tuo viaggio a Tallinn con questo biglietto per la Skywheel di Tallinn. Ottieni una vista a volo d'uccello della città con questa attrazione nel centro della città. Ammira luoghi come la Torre della TV di Tallinn e il camino bianco e rosso della Kristiine Boilerhouse. Sali a bordo di una gondola resistente alle intemperie e cavalca sopra la città. Rimani a tuo agio in estate con l'aria condizionata rinfrescante. Ammira magnifiche viste sulla città, sul mare, sul Lago Ülemiste e sull'aeroporto. Prova il brivido senza preoccupazioni con un giro su un'attrazione ben tenuta. Ogni gondola può ospitare fino a sei persone, in piedi o sedute. Porta tutta la famiglia con le gondole con accesso per sedie a rotelle e passeggini.

Tallinn: biglietto per autobus hop-on hop-off

10. Tallinn: biglietto per autobus hop-on hop-off

La città marittima dell'Estonia Tallinn è a ragione considerata una delle gemme del Nord Europa. Il centro storico è stato sorprendentemente conservato ed è stato classificato come patrimonio mondiale dell'UNESCO nel 1997. C'è anche un nuovo centro della città, chiamato Vabaduse Valjak o Piazza della Libertà, ai margini del centro storico. Nelle vicinanze si trova la gigante scatola di fiammiferi dell'Hotel Viru, una volta fiore all'occhiello turistico e famigerato nascondiglio nella Guerra Fredda. Durante quel periodo ogni stanza era messa sotto controllo e monitorata dal KGB! La città è stata influenzata dalla Germania, dall'Italia, dalla Russia e dalla Scandinavia. Il calendario di Tallinn è ricco di festival all'insegna della musica, l'arte, il teatro, la cultura e la cucina. Tallinn ospita inoltre il festival del Mare, il Festival dell'Opera e la Maratona di Tallinn. Scopri questa città interessante e sfrutta al massimo il tuo soggiorno. Partecipa a questo tour in pullman della città vecchia: ammirerai l'architettura del XIV e XV secolo e le sue strade strette e tortuose. Potrai inoltre assaggiare la cucina locale in uno dei tanti ristoranti disponibili. Fermate del tour: Fermata 1 - Mere Pst 5 Fermata 2 - Area del Festival della Canzone Fermata 3 - Monumento Russalka Fermata 4 - Porto cittadino, Terminal-D (Tallink) Fermata 5 - Swissotel/Radisson BLU Fermata 6 - Città Vecchia/Castello di Toompea Fermata 7 - Porto cittadino, Terminal ABC Fermata 8 - Porto cittadino, Terminal crocieristico

Attività disponibili

  • Biglietti di ingresso
  • Tour guidati
  • Tour privati
  • Transfer
  • Escursioni di un giorno
  • Altre attività
  • Attività avventurose
  • City card
  • Attività acquatiche
  • Tour Hop-on Hop-off
  • Escursioni di più giorni
  • Workshop e lezioni
79 attività trovate
Ordina per:
Pagina 1 di 5

Domande frequenti su Tallinn

Quali sono le migliori attrazioni di Tallinn?

Tallinn: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Tallinn? Clicca qui per la lista completa.

Tallinn: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6 / 5

basata su 1.858 recensioni

La partenza alle 9.30 è stata puntuale e la nostra guida ci ha accolti calorosamente e professionalmente ci ha portati attraverso il tour. Siamo rientrati in hotel verso le 18, e quello che ci siamo portati a casa è la storia dell'Estonia, la cultura estone, gli usi e costumi locali. Durante il tour ci sono state diverse tappe: cascate, parco nazionale, pranzo in una taverna tipica, villaggio dei pescatori ed un maniero. 10+ a Jorge per la simpatia, cultura e professionalità.

Check in semplicissimo e veloce ma consiglio di andare in porto un ora e mezza prima. La nave è bellissima,uguale a quelle da crociera con negozi,bar,videogame…insomma farete la traversata senza neppure accorgevi di esser in mare e del passare del tempo.

Viaggio stupendo, pulito, si può andare anche in altri piani, piano bar, slot, negozi

Facile accesso al gate, puntualissimi e traghetto pulito con personale disponibile

Ottimo servizio prezzo straordinario e eleganza delle navi con numerosi servizi