Cose da fare a
Tallinn

Dal centro storico medievale ai musei affascinanti, la capitale estone è un libro di storia a cielo aperto.

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Le migliori attività

Cancella gratuitamente fino a 24 ore prima dell'inizio dell'attività per ottenere un rimborso completo.


Le nostre attività seguono le linee guida sanitarie locali per permetterti di vivere al meglio la tua esperienza.

I nostri consigli per Tallinn

Helsinki: escursione a/r in traghetto da Tallinn

1. Helsinki: escursione a/r in traghetto da Tallinn

Non perdere l'occasione di esplorare la deliziosa Helsinki, una delle città più vivibili d'Europa. Helsinki è situata dall'altro lato del Golfo di Finlandia rispetto a Tallin: questo permette di godere di una piacevole escursione intorno al centro storico di Helsinki e di provare le pietanze locali nei piccoli caffè e nei ristoranti. Assicurati il posto sul traghetto a un orario conveniente. Naviga sul Golfo e trascorri le 7 ore a disposizione per esplorare Helsinki in maniera indipendente. I biglietti includono l'ingresso a bordo e i posti a sedere. Durante il tragitto in traghetto, avrai l'opportunità di visitare uno dei ristoranti in loco, di fare shopping al Traveller Superstore o di ammirare il paesaggio dell'arcipelago. Ci vogliono solo 10 minuti con il tram dal West Harbor Terminal al centro di Helsinki. A seconda dell'orario di partenza selezionato, avrai fino a 10 ore a disposizione per esplorare Tallinn. Fai l'upgrade per la classe comfort o per la business lounge in fase di prenotazione. Con la classe comfort, viaggerai comodamente con vista mare. Il prezzo dell'upgrade include snack, caffè, tè, altre bevande, quotidiani e Wi-Fi gratuito. Viaggia con stile e nel lusso nella business lounge, la cui tariffa include cibi e bevande dal buffet esclusivo, quotidiani, riviste e wi-fi gratuito.

...
Tallinn: biglietto andata e ritorno in traghetto da Helsinki

2. Tallinn: biglietto andata e ritorno in traghetto da Helsinki

Tallinn, la capitale dell'Estonia, si trova nel Golfo di Finlandia. Una comoda visita di 1 giorno da Helsinki ti permetterà di godere del suo fascino medievale. Assicurati il posto sul traghetto ad un orario conveniente. Naviga sul Golfo e trascorri le 10 ore a disposizione per esplorare la città in maniera indipendente. Scopri la città vecchia, inserita nella lista dei patrimoni dell'umanità dell'UNESCO, e visita i musei, i negozi e i ristoranti. I biglietti includono l'ingresso a bordo e i posti a sedere. Durante il tragitto in traghetto, avrai l'opportunità di visitare uno dei ristoranti in loco, di fare shopping al Traveller Superstore o di ammirare il paesaggio dell'arcipelago. Raggiungerai la città vecchia dal D-Terminal di Tallinn in 20 minuti a piedi o tramite taxi. Potrai inoltre visitare diversi musei, come il museo d'arte KUMU o l'architettura barocca del Palazzo Kadriorg. A seconda della partenza selezionata, avrai fino a 10 ore a disposizione per esplorare Tallinn.  Migliora la tua esperienza e prenota in Comfort Class o Business Lounge. Comfort Class: • Viaggiare comodamente mentre ti godi la vista sul mare. Il prezzo include snack (con gli ingredienti per fare i panini), caffè, tè, rinfreschi, quotidiani e connessione Wi-Fi gratuita Business Lounge: • Viaggia con stile e aggiungi un po' di lusso per il tuo viaggio. Il prezzo include cibo e bevande presso il Business Lounge buffet. Quotidiani, riviste e connessione Wi-Fi disponibili

...
Tallinn: tour privato a piedi con una persona del posto

3. Tallinn: tour privato a piedi con una persona del posto

Cambia il tuo modo di viaggiare e prendi il meglio delle persone che incontri e dei luoghi che visiterai. Ricevi il benvenuto a Tallinn da parte di un residente ansioso di condividere tutte le informazioni più utili per aiutarti a sfruttare al massimo il tuo soggiorno. Incontratevi al tuo hotel o appartamento e familiarizza con il quartiere in cui alloggi. Scopri i luoghi migliori in cui mangiare, fare la spesa e i modi più facili per spostarti. In alternativa, organizza un incontro in un punto di riferimento o snodo del centro da cui iniziare il tour a piedi. Ascolta le cose migliori da vedere e da fare, personalizzate secondo i tuoi interessi. Alla fine del tour, ti sentirai completamente a tuo agio a girare per la città e avrai tutte le informazioni di cui hai bisogno per un soggiorno memorabile.

...
Parco nazionale Lahemaa: tour di 1 giorno da Tallinn

4. Parco nazionale Lahemaa: tour di 1 giorno da Tallinn

Vivi l'incredibile bellezza del Parco nazionale Lahemaa con questo entusiasmante tour di un giorno. Percorri un tragitto di 1 ora da Tallinn a Lahemaa, fermandoti per ammirare la cascata di Jägala. Scopri la vita rurale estone e la flora e la fauna autoctone. Scopri di più sulle foreste e la loro importanza nella cultura e nelle tradizioni estoni durante un'escursione sul sentiero dei castori con la tua guida. Esplora la costa ad Altja e scopri l'architettura pre-sovietica in questo pittoresco villaggio di pescatori. Passeggia sulle spiagge sabbiose e, concediti una nuotata. Quindi entra in una taverna per assaggiare il gustoso cibo estone. Termina il tour con una passeggiata in compagnia della tua guida intorno alla palude di Viru, e ascolta le leggende relative a queste incantevoli zone.

...
Tallinn medievale: tour a piedi di 2 ore della città vecchia

5. Tallinn medievale: tour a piedi di 2 ore della città vecchia

Esplora la città vecchia di Tallinn e ammira monumenti come i resti del monastero domenicano di Santa Caterina. Fai un salto nel passato all'epoca del Medioevo e cammina lungo Pikk Street, dove le case dei mercanti e le corporazioni artigianali ti faranno rivivere la Tallinn medievale. Osserva le chiese dello Spirito Santo, di San Nicola e Sant'Olaf mentre esplori la Città Bassa e la Città Alta. Scopri perché Tallinn è conosciuta come la città che zoppica in Lühike Jalg (via gambacorta) e ascolta le storie dei nobili cavalieri che vivevano nella Città Alta. Ammira l'esterno della cattedrale russa ortodossa di Aleksandr Nevskij e quella luterana di Santa Maria. Dirigiti verso l'antica roccaforte del Castello di Toompea, dove ora si trova il Parlamento estone, e ammira la torre di Ermanno il Lungo che domina l'orizzonte. Osserva una fantastica vista della città da uno dei belvedere della Città Alta. Fai ritorno alla Città Bassa lungo la via gambacorta per terminare nella piazza del municipio.

...
Tallinn: pacchetto per il poligono di tiro

6. Tallinn: pacchetto per il poligono di tiro

Il poligono di tiro ti offre la possibilità di sparare con pistole e fucili automatici veri. Questo programma di 2 ore ti permetterà di sentire il potente rinculo di una Magnum 357 nella tua mano. Prova anche altri capolavori di armi western, sovietiche e miliziane, come le Beretta e il leggendario AK 47. Il tuo obiettivo è di imparare a colpire il bersaglio e provare la soddisfazione di un colpo perfetto. Apprendi come sparare da un istruttore esperto che ti spiegherà anche tutte le fasi dello sparo. Noterai subito la differenza, man mano che passi da un'arma all'altra. Il pacchetto include 60 colpi e potrai scegliere tra diverse pistole calibro 9, più una Colt 45 o una revolver Magnum o un fucile automatico.

...
Cascata di Jägala e contea di Harjumaa: tour da Tallinn

7. Cascata di Jägala e contea di Harjumaa: tour da Tallinn

Esplora l'incantevole contea di Harjumaa e ammira la spettacolare cascata di Jägala con questo tour di 5 ore da Tallinn. Osserva alcune tombe risalenti all'Età del Bronzo in un museo di Rabala e scopri dei fatti sorprendenti sulla storia della scoperta delle tombe. Poi, visita un vecchio santuario estone e la più antica cappella medievale cristiana a Saha, e scopri la sua funzione di luogo sacrificale in epoca pre-cristiana. Ammira la naturale bellezza della cascata di Jägala, la più grande cascata naturale dell'Estonia, e lo spettacolo che offre in ogni stagione. Visita un altro interessante sito storico, un'antica roccaforte vichinga presso la centrale elettrica di Jägala, e scopri in che modo le trote stanno influenzando la produzione energetica della centrale. Termina il tour con un gustoso pranzo o una cena con un'incantevole vista della baia nel ristorante di pesce Ruhe.

...
Tallinn: tour di 1 giorno con visita guidata da Helsinki

8. Tallinn: tour di 1 giorno con visita guidata da Helsinki

Goditi questo tour di 1 giorno di Tallinn da Helsinki e approfitta di una visita guidata di 3 ore della città. Raggiungi il porto di Helsinki e sali a bordo di un traghetto per Tallinn alle 9:00. Il traghetto arriverà a destinazione intorno alle 11:15. Una volta arrivato a Tallinn, incontra la tua guida e lascia il porto per esplorare la città. Ammira le sue principali attrazioni, come la piazza centrale, il Municipio di Tallinn, la cattedrale di Aleksandr Nevskij, il castello di Toompea e molto altro. Tallinn, la capitale dell'Estonia, mantiene ancora l'aspetto che aveva nel Medioevo, grazie alle mura di cinta e ai vicoli acciottolati. La Città Vecchia ospita anche molti negozi e bar, oltre alla Kiek in de Kök, una torre di difesa del XV secolo. La Città Vecchia di Tallinn risale al XV secolo ed è l'unico sito dichiarato patrimonio dell'UNESCO in Estonia. Passa il resto del pomeriggio esplorando la città nel modo che preferisci. Al termine del tour, intorno alle 17:30, verrai accompagnato al porto di Tallinn da cui salirai a bordo del traghetto per fare ritorno a Helsinki. Rilassati sulla barca e goditi i servizi a bordo, prima di arrivare a Helsinki intorno alle 21:00.

...
Torre televisiva di Tallinn: biglietto della corsia rapida

9. Torre televisiva di Tallinn: biglietto della corsia rapida

La Torre televisiva di Tallin con i suoi 314 metri di altezza è l'edificio più alto dell'Estonia e tra i più alti del nord Europa. La Torre è una rinomata attrazione turistica e culturale oltre che un parco divertimenti. Il tour inizia con una visita alla Cinema Hall, dove scoprirai l'affascinante storia della Torre e dell'Estonia; dopodiché, sali fino alla piattaforma panoramica con ristorante posta a 170 metri di altezza. qui potrai inoltre ammirare una mostra che ti illustrerà le pietre miliari della storia estone. Un programma speciale amplifica la vista e fornisce una breve introduzione sui luoghi di maggiore interesse a Tallinn. Registra e manda in onda video messaggi nello studio della Torre televisiva e rendi memorabile la tua visita con speciali souvenir.

...
Dietro la cortina di ferro di Tallinn - I segreti dei sovietici

10. Dietro la cortina di ferro di Tallinn - I segreti dei sovietici

Prendere questa unità spettacolare lungo la costa di Tallinn per ottenere un tatto per la bellezza naturale della zona e affascinante marittima e storia sovietica! Potrai visitare il Centro Olimpico costruito a Tallinn per le Olimpiadi di Mosca e sentire come sono state organizzate le gare yachting durante il periodo sovietico. Sulla penisola di Viimsi, potrete visitare la base di difesa aerea sovietica abbandonata e exhibiton Costa del Folk Museum introduzione di storie di tempo dietro la cortina di ferro. vista da cartolina dello skyline centro storico si possono ammirare da Tallinn torre della televisione.

...

Pianifica la tua visita

  • Qual è il periodo migliore per una visita?

    Tallinn è splendida tutto l'anno, ma se cerchi determinate condizioni meteo, allora dovresti pianificare la tua visita attentamente. La città si trasforma in una splendida terra incantata e innevata per tutto l'autunno e i mercatini di Natale meritano davvero una visita. Tuttavia, le giornate sono corte e fa molto freddo. Se preferisci una vacanza più soleggiata, organizza il tuo viaggio nei mesi estivi: le attrazioni seguono orari di apertura più lunghi e potresti anche incappare in qualche festival medievale.

  • Quanto costa un viaggio a Tallinn?

    Se hai paura di spendere troppo durante una vacanza a Tallinn, non preoccuparti! In città troverai facilmente hotel e ristoranti economici e tutte le maggiori attrazioni hanno prezzi più che abbordabili. Sii prudente solo con le tariffe dei taxi spesso molto costose e con i ristoranti troppo turistici.

Da ricordare

  • Lingua
    Estone
  • Valuta
    Euro (€)
  • Fuso Orario
    UTC (+02:00)
  • Prefisso Internazionale
    +372
  • Il periodo migliore per andare
    Tallinn offre un'infinità di attrazioni tutto l'anno. Gli inverni sono freddi, ma molto suggestivi, anche grazie agli incredibili mercatini di Natale da visitare. Le estati, invece, godono di giornate più lunghe e più calde e offrono favolosi eventi all'aperto.

Tallinn: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Tallinn? Clicca qui per la lista completa.

Tallinn: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6 / 5

basata su 1.235 recensioni

È stata una bellissima gita, il traghetto molto pulito ed elegante (Presentarsi almeno 30 minuti prima perché parte in anticipo e la prima volta bisogna fare il chek-in con carta di identità al desk per avere i biglietti andata e ritorno). Tallin è molto bella e abbiamo avuto la fortuna di trovare una giornata poco fredda e di neve per goderci appieno l’atmosfera natalizia con tanto di balli tipici all’interno dei marcatini di Natale. È stata o richiesto il certificato vaccinale solo al rientro ad Helsinki per entrare in Estonia non ci hanno chiesto nulla

Il tour della città con Alexandra è stato semplicemente fantastico. Ci ha dato così tante informazioni e consigli come non abbiamo mai avuto prima in nessun tour e si è adattata bene al nostro ritmo con un bambino piccolo. Posso solo consigliarlo. Se riesci a ottenerlo, allora sei davvero fortunato. Grazie ancora.

Tonio è stato abile ed affabile, ci ha aiutato a scoprire angoli e parti fuori dai classici tour turistici, nonostante il brutto tempo. Ottima interazione per conoscere usi e costumi locali, costo e qualita di vita, confronti con la ns. realtà.

Rapporto qualità-prezzo "molto buono"! Ho viaggiato con 2 bambini piccoli e non mancava davvero nulla! Grande area giochi e attraversamento super divertente!

Prezzo davvero conveniente, traghetti puntualissimi e un'esperienza!